quote:Originally posted by Lili123> Sulle isole Ponziane il campeggio è vietato ovunque. E' fortemente contrastato dalle autorità e dalla popolazione residente in primis. Puoi provare, ma se devi portare con te oltre alla tendina da smontare all'alba anche il kayak, la vedo dura. Nell'eventualità potresti fare 'campeggio selvatico' (ma molto selvatico...) solo a Ponza e Ventotene per motivi logistici. A Zannone, ad esempio, c'è solo un presidio del Corpo Forestale dello Stato. Con il kayak potresti divertirti soprattutto sotto costa facendo sempre attenzione agli scogli; il mare fa presto a gonfiarsi ed i vènti sono una costante (Ventotene: "Tene o vento"...). Le isole Ponziane a mio avviso sono bellissime e godibilissime; a patto che ci si vada in bassa stagione.
Ciao, vorrei andare qualche giorno sulle isole Ponziane e fare campeggio selvatico. Qualcuno mi ha detto che si poteva fare a condizione di smontare la tendina all'alba. E vero? Ci sono alcuni rischi? Poi, sapete se si puo noleggiare un kayak per 2 giorni per fare il giro delle isole? Se avete alcuni consigli a darmi, mi sarebbe utile. Grazie mille! >