CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Itinerario Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 77
17
santisfami
santisfami
12/11/2008 206
Inserito il 16/08/2010 alle: 09:24:27
Per 956, mi sono memorizzato il numero, ci sentiamo grazie.
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 16/08/2010 alle: 11:53:33
Ciao Elena, se posso darvi un consiglio rivedrei ancora l'itinerario (quantomeno la prima parte) soprattutto per gli spostamenti da Is Aruttas a Buggerru e da Cala Domestica a Porto Pino. Tieni presente che la strada, nonostante sia scorrevole è pur sempre di montagna. Noi abbiamo fatto il giro a luglio, ti dico che per fare 90 km ci puoi mettere anche più di 2 ore. Noi, con 3 figli piccoli, abbiamo sostato minimo una notte nelle AA; così facendo vai bene, come hai scritto tu mi sembra un po un'ammazzata!! Ma questo è, ovviamente, un mio parere. [:D] Comunque i posti meritano tutti ...[:)] Buon viaggio e chiedi pure se volessi avere info un po più dettagliate sui posti. Ciao Gabriele
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 16/08/2010 alle: 13:32:16
quote:Risposta al messaggio di gabriele70 inserito in data 16/08/2010  11:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gabriele... tutti i consigli sono ben accetti...anche tutte le notizie che puoi darmi sui posti che vorrei vedere...
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:33:34
Ciao, Queste sono le info sui luoghi dove siamo stati: - Mari Elmi (Is Aruttas) Agricampeggio Muras, è praticamente sul mare costa 10 euro ma non ha niente. Puoi caricare/scaricare ad un costo di 5 euro per le acque grigie e 5 per le nere. Un consiglio passa da Oristano e carica/scarica li gratuitamente. Ci sono due CS comunali gratuiti, troverai le indicazioni. Okkio che gli ultimi 7/800 mt sono di sterrato e troverai 3 strisce di terra separate, sono 3 cose diverse (3 fratelli che si sono spartito il terreno) - Scivu Posto bellissimo, ci si arriva dopo aver fatto un decina di km di strada di montagna. Ad un certo punto si arriva in un megaparcheggio che costa 8 euro per il giorno e gratuito la notte. Troverai a pagamento carico/scarico ed un bar che ti fornisce tutto. Ci sono le docce ad un euro Se chiedi ti vendono anche la loro grappa [:D] - Buggerru ci sono 2 punti dove sostare. Il primo, venendo dalla parte sopra è composto da gradoni sui quali fermarsi, ma se volete andare a visitare le miniere di Henry (carine, ma copritevi che fa freddo dentro) sono un po lontanucce,anche in bici, per la strada soprattutto. Il secondo invece è proprio accanto al porto, per arrivarci devi passare all'interno del paese, è un po stretto ma non preoccupatevi, io ci sono passato con un 7m + 4 bici al seguito [:D] Il costo è di 20 euro per 24 ore, qui hai tutto (all'infuori dell'ombra) e arrivi alle miniere a piedi. - Cala domestica si trova poco dopo Buggerru non siamo stati alla spiaggia, ma ti posso dire che questo è il tratto più tortuoso che abbiamo incontrato nel nostro giro. - CHIA (Capo Spartivento) sosta all'AA, di cui però sinceramente non ho capito il nome. Questo è il link:

http://www.chia.it/areacamper1.htm

Spiaggia bellissima ed enorme, anche l'area è buona. Mi pare di aver scritto tutto perlomeno sui posti che vorresti andare a visitare e che abbiamo visto anche noi. Se mi viene in mente altro... aggiorno [:)] Spero ti siano d'aiuto le info. Un saluto Gabriele
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:08:52
Grazie Gabriele..direi utilissime le tue info..sopratutto per Buggerru..io sarei andata dritta nella aa a terrazze. Ti dirò che mi scoccia un pò pagare 20 euro per una notte e mezza giornata, visto che io parto subito dopo la visita alla galleria per cala domestica.. ma visto che ci muoviamo a piedi la vicinanza è importante. Grazie ancora Elena
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 23/08/2010 alle: 08:41:25
Spiaggia Montirussu, tra Vignola e Santa Teresa di Gallura. Non è solitaria, ma è in una posizione molto bella. Posto sotto la pineta con il camper, poi strada sterrata che arriva sulla spiaggia in 150 metri a piedi. Ciao, Alessandro
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2010 alle: 12:02:10
Grazie Alessandro, ma la zona di Santa Teresa l'ho esclusa dall'itinerario.. almeno per quest'anno [;)] Grazie lo stesso Elena
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:28:18
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 16/08/2010  17:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A luglio, quando ci sono stato io, si poteva sostare anche solo il tempo per la visita della galleria Hanry. Anche noi abbiamo fatto più o meno lo stesso giro di Gabriele, tranne Scivu ... proseguendo poi verso Villaputzu e Tortolì. Vedi qui se ti può essere utile: [url] https://forum.camperonline.it/#=112626 Ciao e buone vacanze

Modificato da andr99 il 23/08/2010 alle 15:31:01
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2010 alle: 16:40:42
io provo a chiedere..speriamo siano comprensivi [;)]
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 23/08/2010 alle: 17:03:01
...dipende dalla "guardiana" (quando ci siamo stati erano ragazze) che ti capita !! Una non ti fa problemi, l'altra è più quadrata... [8D] La mattina ho chiesto a quella che era in turno se potevamo rimanere un'oretta in più del tagliando pagato (che sarebbe scaduto alle 15:00) senza ripagere l'intera giornata. Mi ha detto che se era per lei non c'era alcun problema, ma visto che avrebbe staccato all'una avrei dovuto chiedere alla sua collega (la sua faccia nel dirmelo non lasciava buone interpretazioni)! Infatti, all'arrivo della collega e alla mia richiesta, neanche a dire che rimanevamo mezza giornata in +,ha attaccato una filippica he non vi dico ... morale ci ha concesso 45 minuti [:)] Evvabbè speriamo ti capiti quella brava [:D] Ciao Gabriele
16
il posto delle fragole
il posto del...
26/10/2009 213
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:19:05
Siamo tornati dalla Sardegna da pochi giorni e vi diciamo le nostre impressioni:imbarco a Genova destinazione Olbia con la GNV,ritorno con la Moby,non c'è partita a favore della GNV.Abbiamo fatto il giro antiorario;Palau,visita a capo d'Orso;Cala Sarraina:parcheggio su un lato della strada:discreta caletta con ristorante da dimenticare.Le spiagge infinite di Platamona,abbiamo sostato alla discesa a mare 5,lo puoi fare anche alla discesa 3;prima di entrare a Porto Torres ci sono dei parcheggi sulla litoranea dove abbiamo visto dei camper parcheggiati.A Stintino ci siamo fermati al parcheggio delle Saline,dal quale ogni ora c'è un autobus che ti porta a Stintino.Siamo andati a Capo Caccia a visitare la grotta di Nettuno,passando dalla scalinata:più di 600 scalini,ma il panorama vale secondo noi la fatica.Alghero:abbiamo sostato all'AA "I Platani",gentilezza,cortesia;ogni giorno con l'autobus si viene portati ad una spiaggia diversa,alla sera un altro bus porta ad Alghero,con partenza alle 20:00 e ritorna alle 23:30;solo questo bus è a pagamento:€ 3 a persona.Abbiamo cenato in due diversi ristoranti,la prima sera al Jo...,consigliato dal sig.Nello(AA)la seconda sera nel centro storico;il 1°a noi è piaciuto di più.A Bosa abbiamo parcheggiato nel parcheggio per camper e bus segnalato,vicino al ponte pedonale.Non è dei più puliti ma è tranquillo per passare la notte.In giro per Bosa:persone,come del resto ,in tutta la Sardegna,di una squisita cortesia.Andati a Is Aruttas e poi ad Oristano,con fermata nell'AS vicino al campo sportivo.Arrivati alle dune di Piscinas e poi alle dune di Scivu,queste ultime insieme a Stintino e a Capo Carbonara sono i posti della Sardegna che ci sono piaciuti di più.Ci siamo spostati a Sant'Antioco,abbiamo fatto il periplo della penisola con qualche km.di strada sterrata e stretta(è stato un esperimento da non consigliare;c'è naturalmente una strada molto più comoda) e abbiamo sostato a Calasetta vicino al porto sulla sx.della strada.Poi Cagliari con sosta all'AS vicino al centro,circa 30 minuti a piedi.In centro siamo saliti sull'autobus scoperto per una visita veloce di Cagliari.Poi dopo il già citato Capo Carbonara,siamo arrivati nell'AA di Muravera,paese,nel quale,alla sera,abbiamo assistito al Carnevale Muraverese.Lasciata Arbatax alle spalle abbiamo sostato all'AA di Baunei/Lotzorai,dove, oltre alla spiaggia abbiamo gustato la cucina del ristorante situato nella via a fianco dell'AA.Abbiamo provato a fermarci a Cala Gonone,ma non è stato possibile;ci siamo così diretti all'agriturismo"Paules"dove abbiamo cenato bene e in allegria.Visitato la grotta di Ispinigoli,Porto Ottiolu con sosta vicino alla spiaggia piccola.Infine siamo andati alla Maddalena,all'AA dell'Abbatoggia,dove un forte vento non ci ha abbandonato;un salto a Caprera e poi ad Olbia per l'imbarco. Ripetiamo:sono ns.impressioni,noi l'abbiamo vista così. Pierangela e Carlo
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/08/2010 alle: 06:23:26
Grazie! Ormai manca pochissimo alla partenza..tutte le informazioni sono ben accette! [:D] Sto tenendo d'occhio il meteo (anche se le previsioni a + di 2-3 giorni sono poco attendibili).. una cosa è certa..è arrivato il maestrale..o c'è sempre stato?. Tenete le dita incrociate! Elena
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 26/08/2010 alle: 09:19:52
Tre settimane in Sardegna con partenza i primi di Agosto. Berchida stupenda sperando che continuino a far sostare i camper. Baia Cea (rocce Rosse) è come un campeggio a 2 passi dal mare e costa 20euro, manca solo un supermercato in zona. Chia ci sono sempre molti camper ma alla mattina molti si spostano e quindi si trova posto, forse la settimana di ferragosto non si sposta nessuno...se alla era hanno abbastanza richieste fanno il maialino (1/4 30euro). Porto Pino al parcheggio delle dune, c'è una passeggiata di una decina di minuti per arrivare in spiaggia ma è un sentiero in mezzo ai campi quindi si fa volentieri, il CS si può fare a Porto Pino paese al parcheggio comunale con 4 euro. Sant'Antioco siamo stati a Coaquaddus ma l'AA era chiusa e il parcheggio di fronte non accettava camper, quindi siamo andati alla vicina spiaggia di Maladroxia dove c'è un parcheggio dove si può pernottare, ma la spiaggia era affollata e non un gran che ripetto ai posti visti prima, segnalo che sulla strada per andare verso quelle spiagge praticamente in centro a Sant'Antioco si passa per un supermercato con ampio parcheggio con di fronte la Cantina Sociale dell'isola con ottimi vini. Cala Domestica, posto affascinante con buona possibilità di sosta, ma quando siamo stati noi l'acqua era un pò sporchina e c'erano le meduse. Bugerro paese ottimamente attrezzato per la sosta camper 20euro con corrente 15 senza nel campo sportivo, l'ideale se si vuole visitare la miniera Henry che ai bambini è piaciuta molto, unica pecca dell'AA è che non ha una tariffa di 1/2 giornata; anche il mare non è male,un bello spiaggione con l'acqua più pulita che a Cala Domestica. Scivo era ferragosto, l'ombrellone più vicino era a 5m...il PS cioè il parcheggio costa 8euro e permette carico e scarico pagando a parte, alla sera fanno anche da mangiare qualche cosa, il maialino era molto buono e abbastanza economico 10euro una buona porzione. Is Arutas per il CS fermarsi sicuramente ad Oristano che ne ha 2 gratuiti e molto comodi, la spiaggia è caratteristica ma super affollata, per trovare posto conviene spostarsi a Mari Erni dove ci sono dei PS che in realtà sono dei parcheggi in cui però puoi campeggiare, qui la siaggia l'abbiamo trovata però un pò piena di alghe arrivate con qualche mareggiata e qui nessuno le ha spostate, dimenticavo l'acqua era freddissima e il bagno l'ho fatto solo io, i figli se ne sono guardati bene, non era neanche tanto pulita. A Is Arutas siamo stati solo una giornata al parcheggio della spiaggia 4,5euro alla sera ce ne siamo andati e siamo tornati a Berchida, non c'è paragone, soprattutto per i bambini ma non solo. I posti a sud-est fino a Porto Pino li ho travati moto belli e adatti ai bambini, la parte di sud-ovest è molto più selvaggia (non è che l'altra parte lo sia molto meno...) altrettanto bella ma meno adatta per i bambini e anche per gli adulti a cui piace fare la "boa" in acqua non troveranno le condizioni ideali. La strada per raggiungere Cala Domestica Bugerro e Scivo è effettivamente abbastanza tortuosa, ma pensavo molto peggio. In conclusione ho trovato una Sardegna che se vai dove voglionbo far stare i camper non ci sono problemi anzi ho trovato la soluzione parcheggi economica e comoda essendo sempre abbastanza vivino alle spiaggie, se vai dove non vogliono forse rischi la multa, ma i posti adibiti ai camper sono parecchi e almeno per questa volta mi sono stati più che sufficenti, l'unico problema è che sei quasi sempre lontano da tutto e anche con la bici non arrivi da nessuna parte, quindi bisogna arrivare nei posti in cui ci si vuole fermare sempre con la cambusa piena. Buon viaggio a chi deve ancora partire.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:02:33
Grazie Marco, utilissime le tue info, anche perchè di esperienza recente! [;)] Elena
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:06:51
Dimenticavo, ho boicottato Villasimius. Solidarietà con Antonella Aquilone! Dove non ci vogliono non ci meritano...
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 27/08/2010 alle: 07:15:49
Ciao ragazzi volevo salutarvi. Stasera finalmente si parte..direzione Sardegna! [:D] Ringrazio tutti ma proprio tutti voi che mi avete aiutato con i vostri preziosi consigli e suggerimenti, un abbraccio speciale ad Antonella che mi ha anche sopportato. Spero di riuscire a connettermi anche da là così magari, se avete piacere, vi tengo aggiornati. Ci sentiamo presto! Elena
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:06:49
Ciao a tutti.. sono tornata da un paio di ore e volevo farvi un riassunto veloce veloce delle mie vacanze in sardegna.. per i tanti che mi hanno aiutato a studiare l'itinerario. Arrivati a Livorno siamo riusciti ad entrare nell'area camper all'interno del porto anche se partivamo l'indomani. arrivati ad olbia abbiamo proseguito per Bosa per un giro veloce e per pernottare (gratuito) l'indomani S'Archittu - nella piazza grande cartello di divieto di sosta per i camper e complice il vento fortissimo decidiamo di andare subito ad Is Arutas - lì parcheggiamo (7 euro) e visto che non c'è sabbia nonostante il vento forte ci siamo goduti una giornata di sole (peccato per il mare mosso) La sera ci siamo spostati nell'area comunale di Buggerru (20,00 euro con c/s - a settembre 15,00) Il giorno dopo visita alla Galleria di Henry (molto carina) e pomeriggio in spiaggia - serata trasferimento a Cala domestica (arrivo alle 18:00 pagato 15,00 per poter stare fino al pomeriggio dopo..solo carico acqua) Da Cala Domestica ci siamo spostati a Porto Pino ma il vento non ci ha dato tregua se non un paio di ore il pomeriggio (prima ci siamo fermati al parking delle dune gratuito e dopo a quello dentro la zona militare 8,00 euro tariffa giornaliera anche solo per due ore) Da li a Chia nell'area di sosta - brutto tempo solo due ore di sole nel pomeriggio a giocare con i cavalloni.. si capisce che il mare è stupendo anche se molto mosso, peccato non averlo visto + calmo. La sera partiamo per Mari Pintau che troviamo chiusa da una sbarra e decidiamo di proseguire a Cala Sinzias dove pernottiamo gratuitamente. La mattina veloce visita alla spiaggia che però non mi convince (poi ho capito che alle 8:00 era troppo presto per vederla bene) e ci spostiamo a Cala Pira - parcheggio 10,00 tutto il giorno. Bellissima! La sera ci spostiamo a Baia di Cea nell'area di sosta Rocce Rosse veramente carina anche perchè semideserta. Domenica il giro con la Motonave (che posti stupendi!) a 30,00 euro e il giorno dopo a goderci una giornata di sole e mare stupendi. Ci spostiamo in avvicinamento ad Olbia. vediamo La Cinta ma non ci piace la spiaggia quindi andiamo a Budoni dove sostiamo un paio di giorni(ma niente di speciale complice sicuramene il vento ed il mare mosso) Ultima notte al campeggio di Capo Coda Cavallo.. una bellissima spiaggia Ecco qua... andato tutto benissimo..siamo stati bene e abbiamo deciso di tornarci anche il prossimo anno Grazie ancora di cuore a tutti! Elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link