CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Itinerario sulle dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:23:21
Ciao a tutti, nel periodo di ferragosto ho a disposizione circa una settimana di ferie che vorrei trascorrere sulle dolomiti, ma essendo per nulla pratico delle zone, gradirei dei consigli su un itinerario che mi faccia rendere indimenticabile la mia prima vacanza in montagna, prevalentemente in sosta libera od area attrezzata, evitando possibilmente i passi più impervi, e visitare le cittadine più caratteristiche, da canazei, cortina, pieve di cadore ecc. Non so' se ho chiesto troppo ma ringrazio chiunque voglia dare il suo contributo. Nella zona DIARI DI VIAGGIO non ho trovato lo spunto giusto, Grazie a tutti ciao
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:58:49
Qui ci sono le aree di sosta [url] http://www.camperweb.it/aree_attrezzate/sosta_camper/Trentino_Alto_Adige/bolzano.htm L' itinerario potrebbe esser questo: Bressanone-Brunico-Campo Tures-Lago di Braies-Dobbiaco-S. Candico-Sesto in Puateria. Te l' ho fatto così perchè c' è area di sosta in ognuno di questi posti
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 21/07/2008 alle: 13:01:51
Se vuoi vedere Cortina e il Cadore,da Dobbiaco scendi verso Cortina .Però sembra ci siano problemi di sosta lì...c' è un pest che ne parla.Sappi che sosta libera in Alto Adige è vietata.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/07/2008 alle: 13:43:14
quote:Originally posted by Cladi
Se vuoi vedere Cortina e il Cadore,da Dobbiaco scendi verso Cortina .Però sembra ci siano problemi di sosta lì...c' è un pest che ne parla.Sappi che sosta libera in Alto Adige è vietata. >
> aree di sosta e campeggi sono sicuramente pochi, la sosta libera sarà anche vietata ma io qualche camper in giro lo vedo spesso. Chiaro che nelle famose e molto turistiche Dolomiti dei camperisti non sanno che farsene, evita posti tipo Cortina, Canazei, Madonna di Campiglio. Nei parcheggi degli impianti di risalita di solito accettano la sosta dei camper (per esempio a Plan de Gralba in alta val Gardena). Quanto indicato nella sezione aree di sosta ti potrà essere di aiuto, ti consiglio il passo lavazè o il lago di Braies. Ma per vedere le Dolomiti bisognerebbe fare il giro dei passi Dolomitici che girano attorno al gruppo del Sella, con strade un po impegnative ma molto, molto panoramiche. ciao
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 16:32:10
Io ti consiglio la sosta a Plan de Gralba gratuita in estate da dove si vede un panorama bellissimo e partono bei sentieri.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2008 alle: 17:18:30
Non vorrei raffreddare l'entusiasmo, ma nel periodo di ferragosto le "cittadine più caratteristiche, da canazei, cortina, pieve di cadore ecc" diventano un caos micidiale. Ho paura che se quello e' il periodo e quelle son le mete, la tua vacanza dolomitica sara' indimenticabile per la ressa e le code.... [V] A meno che il caro-gasolio non dimezzi le presenze quest'anno... [B)][:(]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:15:47
[quote]Originally posted by mauring
Non vorrei raffreddare l'entusiasmo, ma nel periodo di ferragosto le "cittadine più caratteristiche, da canazei, cortina, pieve di cadore ecc" diventano un caos micidiale. Ho paura che se quello e' il periodo e quelle son le mete, la tua vacanza dolomitica sara' indimenticabile per la ressa e le code.... beh dai non è che se non si và a Canazei o a Cortina non si hanno visto le Dolomiti e che siano caratteristiche ho dei grossi dubbi... Da evitare sono sicuramente, anche per quanto riguarda il traffico, negli ultimi anni code di chilometri in val di Fassa e in val Gardena a ferragosto !!! Altrimenti si possono attraversare evitando le ore di punta o magari andando a esplorari valli più piccole e non stra-famose come per esempio la val di funes, fiscalina, tires. Secondo me sono più belle e trovi ancora qualche paesino carino ma sopratutto case contadine (masi) di legno veramente caratteristici. Chiaro che se si và in montagna per la pace e la tranquillità in agosto è un problema trovarle mentre a settembre è tutta un'altra cosa.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:32:22
Le dolomiti sono tutte belle ma ad Agosto un pò troppa gente.Una valle pressoche sconosciuta al turismo di massa che che secondo me è la più bella è la Val di Funes raggiungibile dall'uscita autostrada Chiusa e da li pochi km 15 per raggiungerla.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:31:01
La sosta libera in Alto Adige è vietata? Da quando?... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
attila76
attila76
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:19:37
Se posso darti uno spuntino [:D][:D] Brunico (BZ), Lago di Braies (BZ), Dobbiaco (BZ), Lago di Landro (BZ), Misurina (BL), Se vuoi un posto fantastico con salita impegnativa, Lago Fedaia (TN), Lago di Calaita (TN) Ed ora qualche foto [;)] Lago di Braies, parcheggi per camper a 5 euro Plan de Corones (BZ) (sosta libera), a 500 mt in loc. Riscone c'è il centro benessere dove puoi sbizzarrirti tra piscine coperte e scoperte, fanghi, bagni di fieno, saune, puoi sostare pure a stegona di Brunico, sempre in libera. Lago di Misurina, parcheggio camper a 300 mt. dal lago, 8 euro con C.S. Lago di Calaita, parcheggio a 300 mt dal lago (GRATIS) id="size2">
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:50:57
quote:Originally posted by PinkPauly
La sosta libera in Alto Adige è vietata? Da quando?... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Nel senso di campeggiare fuori delle aree preposte.Non è più così??è cambiato il regolamento o in piena stagione turistica chiudono un occhio?
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:02:05
Aoh sete proprio forti....purtroppo le ferie, a ferragosto sono... attila76 sei proprio ferrato in quanto soste e paesaggi veramente belle le foto grazie, anche cladi non se la cava male ad itinerari, un grazie anche a lui e a tutti per i contributi, nell'itinerario laghi, vedrei di buon occhio anche qualche passo panoramico dove pernottare poss. gratis avete qualcosa da aggiungere?
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:09:14
Vacanze Dolomiti Luglio 2004, 15 gg, di seguito i punti pernotto: Pian delle Fugazze, Asiago, Castello Tesino, Passo Rolle, Predazzo, P.sso Valles, Misurina, San Candido, Valdurna, P.sso Giovo, P.sso Amendola, Andalo, Casa.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:45:01
Occhio al lago di calaita. L'ultimo tratto e' strettino ed ha il 20% circa di salita, quindi sappiatevi regolare. Se incontrate qualcuno che scende, potrebbe essere un problema ripartire in sovraccarico, per alcuni camper.
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:15:00
Ragazzi dove lo mandate a finire???Già ha scritto no passi e son d' accordo,poi gli proponete strade da incubo...!!!!L' itinerario che ho proposto io è tutto a fondo valle e sicuro....e mi dovrò cambiar nick perchè non si capisce che sono femminuccia....[;)][:D]
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:41:52
Cladi per il cambio di nome sono d'accordo [:D] [:D], a parte gli scherzi non è che soffro di vertigini [8D] vorrei semplicemente evitare strade eccessivamente strette (da retromarcia per passare intendo) per il resto va tutto bene, sai mia moglie voleva andare al mare io sto insistendo per la montagna, non vorrei farmi rinfacciare per tutto l'anno la tribolazioni della vacanza (sappiamo tutti come sono fatte le donne [:D][}:)]); avanti donne avete qualche consiglio???
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:41:13
quote:Originally posted by Roger1965
Vacanze Dolomiti Luglio 2004, 15 gg, di seguito i punti pernotto: Pian delle Fugazze, Asiago, Castello Tesino, Passo Rolle, Predazzo, P.sso Valles, Misurina, San Candido, Valdurna, P.sso Giovo, P.sso Amendola, Andalo, Casa. >
> Eccezionale. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link