CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Le ferie...di Agosto 2008 "Sicilia"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 64
i lalli
i lalli
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:06:30
ciao a tutti, noi abbiamo fatto la sicilia completa l'anno scorso (giro orario per la precisione) ed ho realizzato una file ov2 con tutti in cui ci siamo fermati.[;)] C'è di tutto dalle soste in autostrada, la stazione di servizio dove comprare i biglietti della caronte sulla Sa-RC,il pontile della Caronte per l'imbarco, le soste libere, le AA, l'allevatore di api e miele, le pasticcerie e pescherie da non perdere,informazioni aggiuntive.[:0][:0][:0] in aggiunta ci sono anche un paio di soste che noi abbiamo fatto in calabria e nel cilento. insomma direi che per chi deve affrontare la sicilia e sta un po stretto con i tempi è una guida importante per andare a colpo sicuro. Chi vuole il file può inviare una mail a cristiano.lanuti@alice.it Penso di aver fatto cosa gradita.[:D][:D] Cristiano
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 30/03/2008 alle: 15:49:33
ciao infatti eccomi altro camperista per la sicilia io parto da venezia il 1 giugno ciaoooo
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 20:47:36
è molto probabile che in agosto, dopo ferragosto, sia in Sicilia. per non fare il saliscendi dell'A3 basta uscire a Lagonegro e rientrare a Falerna; si risparmiano 30 Km e si evita il Pollino e Lauria. come al solito il tempo sarà poco. buon tutto a tutti. alberto
James51
James51
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 20:51:47
quote:Originally posted by i lalli
ciao a tutti, noi abbiamo fatto la sicilia completa l'anno scorso (giro orario per la precisione) ed ho realizzato una file ov2 con tutti in cui ci siamo fermati.[;)] C'è di tutto dalle soste in autostrada, la stazione di servizio dove comprare i biglietti della caronte sulla Sa-RC,il pontile della Caronte per l'imbarco, le soste libere, le AA, l'allevatore di api e miele, le pasticcerie e pescherie da non perdere,informazioni aggiuntive.[:0][:0][:0] in aggiunta ci sono anche un paio di soste che noi abbiamo fatto in calabria e nel cilento. insomma direi che per chi deve affrontare la sicilia e sta un po stretto con i tempi è una guida importante per andare a colpo sicuro. Chi vuole il file può inviare una mail a cristiano.lanuti@alice.it Penso di aver fatto cosa gradita.[:D][:D] Cristiano >
> ti ringrazio per il file ov2 che mi hai mandato ma come si apre ??? non ci riesco,potresti darmi gentilmente qualche dritta ??? grazie [:o)]falki[:o)]

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

bussolotto
bussolotto
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:29:40
Noi siamo andati in aree attrezzate c'è ne sono parecchie e alcune anche molto carine, tutte indicate sui libretti delle aree di Portolano o Ac Camper. Meglio non fidarsi troppo nei parcheggi liberi.
quote:Originally posted by Elix4
Anche noi quest'estate pensavamo di andare in Sicilia,circa dal 26 di Luglio a metà Agosto(1°esperienza).La Salerno Reggio Calabria non ci spaventa, piuttosto ci sono problemi per il campeggio libero? Visto che abbiamo due bimbi di 10 e 5 anni conviene andare nei campeggi o nelle aree attrezzate? saluti a tutti e... grazie >
>
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 02/04/2008 alle: 06:54:32
quote:Originally posted by falkigiada
quote:Originally posted by i lalli
ciao a tutti, noi abbiamo fatto la sicilia completa l'anno scorso (giro orario per la precisione) ed ho realizzato una file ov2 con tutti in cui ci siamo fermati.[;)] C'è di tutto dalle soste in autostrada, la stazione di servizio dove comprare i biglietti della caronte sulla Sa-RC,il pontile della Caronte per l'imbarco, le soste libere, le AA, l'allevatore di api e miele, le pasticcerie e pescherie da non perdere,informazioni aggiuntive.[:0][:0][:0] in aggiunta ci sono anche un paio di soste che noi abbiamo fatto in calabria e nel cilento. insomma direi che per chi deve affrontare la sicilia e sta un po stretto con i tempi è una guida importante per andare a colpo sicuro. Chi vuole il file può inviare una mail a cristiano.lanuti@alice.it Penso di aver fatto cosa gradita.[:D][:D] Cristiano >
> ti ringrazio per il file ov2 che mi hai mandato ma come si apre ??? non ci riesco,potresti darmi gentilmente qualche dritta ??? grazie [:o)]falki[:o)]
>
> Ciao confermo pure io : il file mandato nn si apre con il tuo programma Ciao Roberto
cris4364
cris4364
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 10:06:09
ciao gente... a me la sicilia acchiappa di brutto, ma vorrei sapere da qualcuno che ci è stato... quanto caldo fa ??? noi non abbiamo l'aria condizionata e c'è chi dice che si boccheggia. E poi qualcuno ha provato la Italtrag ?? F aLivorno-Trapani ad un prezzo (l'anno scorso) che secondo me è competitivo, specialmente con l'aumento del gasolio... L'unico problema è che vanno in ferie dopo ferragosto[:0][:0][:0](ma si può...)...
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:22:55
quote:Originally posted by cris4364
ciao gente... a me la sicilia acchiappa di brutto, ma vorrei sapere da qualcuno che ci è stato... quanto caldo fa ??? noi non abbiamo l'aria condizionata e c'è chi dice che si boccheggia. E poi qualcuno ha provato la Italtrag ?? F aLivorno-Trapani ad un prezzo (l'anno scorso) che secondo me è competitivo, specialmente con l'aumento del gasolio... L'unico problema è che vanno in ferie dopo ferragosto[:0][:0][:0](ma si può...)... >
> Cristiana non mi dire che anche voi andate in sicilia. Con mia moglie stavamo proprio pensando ad un tour dell'isola verso i primi di luglio.... magari questo we ne parliamo. Ciao Luca
cris4364
cris4364
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:49:55
boh... io non so mai dove riuscirò a portare il mio bestione (quello a due zampe..) ma la sicilia sicuramente è uno di quei posti dove andrei volentieri.. noi, però, [V] siamo tra i forzati di agosto, sigh... [:(!]
18
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 03/04/2008 alle: 10:42:13
Anche noi andremo in Sicilia probabilmente tra il 27 luglio e il 17 agosto ( 2 adulti, 1 bambino di 10 anni, 1 cane e 1 gatto)e come sempre ci piacerebbe fare campeggio libero(sò che la Sicilia si presta molto)a parte i dovuti C/S,qualcuno che c'è stato mi può dare delle dritte su soste libere tranquille in riva al mare,magari dove di solito si trovano altri camper(pochi ma buoni).Grazie.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 03/04/2008 alle: 16:17:02
Io in Sicilia ci sono stato l'estate scorsa ad agosto, non ho sofferto il caldo e spesso mi è capitato fare sosta libera nei centri abitati ad esembio a Modica, a Castelvetrano, a Piazza Armerina senza riscontrare alcun problema. I siciliani molto ospitali ed affabili[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
cris4364
cris4364
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 19:05:16
Domanda per chi ci è già stato: ma per il caldo, come la mettiamo ??
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 03/04/2008 alle: 19:54:41
L'anno scorso a metà agosto eravamo a Piazza Armerina al concerto di Edoardo Bennato ed avevamo la felpa[:D] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
20
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 05/04/2008 alle: 19:35:33
Ciao ragazzi, anche io in agosto in Sicilia, più info arrivano e più siamo contenti, nessuno mai ha preso il traghetto da Genova? Se si, pelano? è meglio farsi tutta la strada? Intanto vi ringrazio e spero di incontrare qualcuno di voi. X I LALLI: non ti è arrivata la mia mail? Avrei piacere di avere anche io il file, se non disturba, me la invieresti? Grazie . Ciao a tutti Francesca
21
vivo
vivo
21/01/2005 159
Inserito il 12/04/2008 alle: 09:45:52
ciao a tutti, anche noi con figlio 14 anni, vorremmo la sicilia in agosto, 3 settimane di tempo partendo da piacenza, mi piacerebbe sapere come sono le temperature visto che non ha aria condizionata, spero di poterlo fare ugualmente, per i km non ho problemi. Grazie a chi vorra' darmi indicazioni. a presto.
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 13/04/2008 alle: 14:01:56
quote:Originally posted by andrea186
Ciao, noi abbiamo fatto il giro della Sicilia la scorsa estate e, anche se i giorni a disposizione erano solo 18 viaggio compreso da Ferrara in unica tappa sia all'andata che al ritorno, abbiamo visitato le cose più "importanti" isole comprese; le puoi trovare descritte nel nostro diario di bordo nell'area viaggi. Ciao Andrea Stagni >
> Andrea ciao, Ho letto il tuo diario di bordo devo dirti che è ottimo. scritto con un criterio validissimo complimenti. dato che voglio andare in Sicilia dal 20/22 Giugno sino al 30 di Luglio io parto da Torino ma sono nato a Massa Fiscaglia. saluti e buoni km. Egidio
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 15/04/2008 alle: 00:24:25
x Vivo non ti preoccupare x le temperature anch'io non ho il condizionatore pero' l'anno scorso siamo stati bene lo stesso xchè la Sicilia è sempre ventilata e quest'anno penso di tornarci
19
DADO75
DADO75
17/10/2006 18
Inserito il 15/04/2008 alle: 01:12:38
Salve,anch'io sto pensando di andare in Sicilia ad Agosto. MAndatemi il vostro indirizzo mail alla mia , così possiamo metterci in contatto privatamente e chissa'. . . . andare insieme! clarbuypheasy@libero.it
James51
James51
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 14:10:36
Ciao a tutti ...ancora qualche week e poi si parte per le ferie GRANDI in Sicilia noi nn vediamo l'ora che arrivi Agosto...[:p][:p][:p] il programma è pronto, tre gg. per arrivare nell'isola, venti gg. di permanenza ed altri cinque gg. per il ritorno costa ionica Puglia e adriatica sino a casa...[8D] Ciao [:o)]falki[:o)]

Modificato da James51 il 27/04/2008 alle 14:11:32
Chantal
Chantal
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:28:37
@ i lalli Ti ho inviato una mail. Riesci a mandarmi il file? Oppure Sfinge62 se ce l’hai me lo mandi? Solidarietà FdB [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link