quote:Originally posted by P 81> Se hai un camper adatto all'inverno allora bene,altrimenti è meglio desistere...comunque a Livigno sei obbligato ad andare nei campeggi,molto ben serviti,nella sezione cerca trovi molti post su Livigno.Ciao Nyppo.
Salve a tutti volevamo passare il capodanno a livigno ci sono campeggi dentro il paese? [?] >
quote:Originally posted by P 81> Spero non te la sia presa [:)][:)][:)] In effetti per tanti di noi Livigno e' all'estero e pure con delle dogane molto efficenti. Ciao Giulio
GRAZIE A TUTTI PER LE INFORMAZIONI. OVVIAMENTE SONO NELLA SEZIONE VIAGGI ALL'ESTERO PER ERRORE[;)] >
quote:Originally posted by gio 60> Davvero[:0] ma in camper tutto ok? oppure 6 scappato via? Ciao Daniele
Forse non della terra, ma freddo è freddo. -38 per 2 volte. Ciao Giovanna >
quote:Originally posted by gio 60> Ciao Giovanna, che modello di riscaldatore per il motore avete comprato ? Grazie Marco
Noi abbiamo comperato anche il riscaldatore per il motore per le temperature basse, a volte lo usiamo anche a casa quando va sotto zero per farlo partire più agevolmente. Ciao Giovanna. >
www.cor.defa.com
, adesso credo ci sia anche in Italia, mi sembra di ricordare in una città del Nord forse Torino. E' molto comodo non vorrei dire sciocchezze, ma credo funzioni scaldando l'acqua del motore e ha bisogno di ua potenza abbastanza bassa, in tutti i campeggi o aree con corrente lo abbaimo potuto usare senza problemi. Ciao Giovanna.quote:Originally posted by gio 60> Noi siamo andati già a Livigno ma macchina-appartamento e abbiamo trovato temperature di notte con -20°... Proveremo penso 2 gg a Pila Aosta, ma non volevo rinunciare a Livigno, ovvio se mi è possibile,...tu parli dello scarico delle acque grigie aperto..ok...ma le acque bianche? quelle mi si congeleranno? noi abbiamo un serbatoio sotto il sedile della dinette(e un altro sotto i gavoni,ma attualmente venato e perciò non funzionante)...le acque bianche mi si congeleranno? dove? nel loro serbatoio? o le tubazioni? ci sono soluzioni? Il serbatoio riscaldato, nasce proprio con questo nome? o esistono "particolari" che me lo fanno riscaldare? Grazie[:I] Barbara
Ciao Pipopante, anche il nostro è del '95, quando è successo era nuovo, ma credo che l'età non conti, se non hai il serbatoio riscaldato sicuro ti gela l'acqua, noi abbiamo solo lasciato il serbatoio aperto con la bacinella sotto, e forse è la stessa cosa che puoi fare anche tu. Non è detto che tutti gli anni debba fare quelle temperature, il periodo però è ... buono per il freddo. Dato che sarai in un parcheggio con la corrente portati una stufetta a ventilazione da 500 Watt per emergenza e noi abbiamo sempre anche uno scaldino, non mi chiedere come funziona, di quelli che lasci attaccato alla corrente per qualche minuto e poi ti sccalda il letto per più di due ore, non è assolutamente pericoloso. Pe iniziare, però magari fatti un fine settimana in un posto meno polare ad esempio Dobbiaco o Sesto, lì trovi già freddo ma non così tanto. Non credo che tu debba rinunciare alla neve o alla montagna, al massimo verrai a casa con l'acqua gelata. Controlla bene che la batteria del motore sia a posto. Noi abbiamo comperato anche il riscaldatore per il motore per le temperature basse, a volte lo usiamo anche a casa quando va sotto zero per farlo partire più agevolmente. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by Gigiolone> Quindi x andare a Livigno bisogna passare la dogana? chiedo xkè nn ci sono mai stato. Mi hanno parlato bene anche del paese x ki nn scia, con vari negozi, centri commerciali, piscine coperte, pattinaggio....vero? Ciao Daniele
quote:Originally posted by P 81> Spero non te la sia presa [:)][:)][:)] In effetti per tanti di noi Livigno e' all'estero e pure con delle dogane molto efficenti. Ciao Giulio
GRAZIE A TUTTI PER LE INFORMAZIONI. OVVIAMENTE SONO NELLA SEZIONE VIAGGI ALL'ESTERO PER ERRORE[;)] >
>