quote:Originally posted by pasotti71>Nella vita bisogna saper spendere in base alle proprie possibilita 15 euroa camper più 5 per ogni persona rispetto a 10 a camper e basta non è essere tirati , ma non buttare va i soldi[:D]
Io sono sempre andato a sostare nell'area Pemont. Costa qualcosa, ma sei in centro ed i servizi sono ottimi. Questione di punti di vista. Sostare più lontano, ti fa risparmiare qualcosina, si parla di pochi euro, ma hai la scomodità di dover prendere l'autobus per andare ovunque.(centro, piste, lago, ecc). Sempre con stà fissa del risparmio.......[:(]......a questo punto stai a casa e risparmi pure il gasolio...[;)] >
quote:Originally posted by Sissy966> Considero tutt'ora il "Sirmione" un ottimo campeggio, non metto però in dubbio che possa esserci di meglio. Se puoi darci anche il nome di quello che hai provato tu, ci fai senza dubbio un favore.[;)] Ciao.
Ciao, ogni due x tre siamo a Livigno ed evitiamo il Pemont. ( nn di certo x il prezzo, visto che prima di aver il camper eravamo clienti abituali del "Concordia"...........). Lo evitiamo semplicemente per il semplice motivo che dopo aver "soggiornato" al Pemont x 12 gg. ci siamo sentiti obbligati a partire entro le ore 10 altrimenti avrebbero fatto pagare un'altra intera giornata. Alta stagione, Palipert ed Acquafresca, anche se arriviamo il sabato e partiamo alle ore 15 di domenica ci hanno sempre fatto pagare una giornata e ci è stato detto in più volte che se volevamo restare fino a domenica sera nn ci sarebbero ulteriori addebiti. Ribadisco non è una questione di prezzo ma di ospitalità. Nn aggiungo altro se non la mia completa solidarietà al post di baby74. @ pasotti71 : ho letto in un'altro tuo post il consiglio di andare al campeggio Sirmione a Sirmione, bhè che dire noi l'anno scorso ci siamo stati e nn ci siamo trovati cmq bene, spesi 70 euirini per 30 ore e la colonnina nn riusciva a reggere nemmeno il cond (4A), le piscine le potevi frequentare ad ore prestabilite, ti lascio immaginare la saturazione che c'era. In compenso abbiamo trovato un campeggio in zona che è una favola, con tanto di servizi di nuova costruzione con docce e lavandini con acqua bollente senza gettoni e principalmente compreso di piscina,che se vuoi ci puoi andare anche a mezzanotte, e guarda caso 30 ore camper, due adulti e due bimbi in tenera età, 20 eurini.. i restanti 50 ce li spendiamo per lo champagne quando ceniamo..... Senza rancori, un cordiale saluto, Silvano >
quote:Originally posted by Spera> Cioe' volevo dire che come posizione non e' comoda , la sera per esempio se vuoi raggiungere il centro ti devi fare tutto il percorso al buio. Quest'anno eravamo in albergo e proprio all'inizio della zona pedonale , ebbene per arrivare alla plaza placheda ( costruzione dove facevano spettacoli ) ci andavamo in macchina perche' strada in salita ( specificato tanto per dire che il percorso non era proprio in pianura )e poi perche' non proprio vicino , bene per arrivare al campeggio occorre fare un'altro tanto di strada. Ciao.
Se per te lontano significa 3 km con una ciclabile a 200 mt e un sentiero che arriva fino in paese... significa che tutto è lontano [8D] >
quote:Originally posted by Sissy966> anche io ho avuto una negativa esperienza per il fatto che ci volevano spedire fuori senza farci nemmeno pranzare dopo un soggiorno qualche gg. La proprietaria diciamo che è poco flessibile e non è un mostro di simpatia, poi il ragazzo (figlio?) ci ha rassicurati concedendoci il bonus di pranzare (in ristorante). Anche sul prezzo trovo che sia caro rispetto ai 15 euro di altre aree e rispetto al fatto che con quella cifra in località turistiche francesi soggiorni in campeggi 3 stelle con piscine ecc ecc.
Ciao, ogni due x tre siamo a Livigno ed evitiamo il Pemont. ( nn di certo x il prezzo, visto che prima di aver il camper eravamo clienti abituali del "Concordia"...........). Lo evitiamo semplicemente per il semplice motivo che dopo aver "soggiornato" al Pemont x 12 gg. ci siamo sentiti obbligati a partire entro le ore 10 altrimenti avrebbero fatto pagare un'altra intera giornata. Alta stagione, Palipert ed Acquafresca, anche se arriviamo il sabato e partiamo alle ore 15 di domenica ci hanno sempre fatto pagare una giornata e ci � stato detto in pi� volte che se volevamo restare fino a domenica sera nn ci sarebbero ulteriori addebiti. Ribadisco non � una questione di prezzo ma di ospitalit�. Nn aggiungo altro se non la mia completa solidariet� al post di baby74. @ pasotti71 : ho letto in un'altro tuo post il consiglio di andare al campeggio Sirmione a Sirmione, bh� che dire noi l'anno scorso ci siamo stati e nn ci siamo trovati cmq bene, spesi 70 euirini per 30 ore e la colonnina nn riusciva a reggere nemmeno il cond (4A), le piscine le potevi frequentare ad ore prestabilite, ti lascio immaginare la saturazione che c'era. In compenso abbiamo trovato un campeggio in zona che � una favola, con tanto di servizi di nuova costruzione con docce e lavandini con acqua bollente senza gettoni e principalmente compreso di piscina,che se vuoi ci puoi andare anche a mezzanotte, e guarda caso 30 ore camper, due adulti e due bimbi in tenera et�, 20 eurini.. i restanti 50 ce li spendiamo per lo champagne quando ceniamo..... Senza rancori, un cordiale saluto, Silvano >
quote: al forcola e non è in discesa mi trovo benissimo e non sono accalcato come al pemont che è sempre strapieno >> Ripeto quest'anno ero in albergo ma ci sono passato un paio di volte per vedere il posto , il forcola era strapieno e tutti ammassati come formiche , al pedmont c'era qualche buco vuoto che poi dal giorno prima di ferragosto e' stato colmato. Ciao.
quote:Originally posted by filemone> Hai ragione cerchiamo sempre i posti vicini all'ingresso , ma poi sono vicine e le portiere o gli imbranati ci battono nella macchina
perchè noi italiano vogliamo sempre fermarci il piu vicino possibile alla nostra meta basta guardare ai supermercati e agli autogril facciamo manovre complicate pur di sostare nelle immediate vicinanza delle porte di ingresso. Alla palestra che frequentavo si parcheggiava in modo selvaggio il piu vicino possibile all'ingresso quando invece a 100 metri vi era un parcheggio per 50 auto. dove lavoro si parcheggia fuori dalle strisce e sui marciapiedi pur di restare vicino all'ingresso quando ci sono altri 100 posti liberi ma 30 metri di distamza, in quei casi non si guarda il prezzo. Poi invece facciamo sosta libera dove è vietato per risparmiare gli euri di un campeggio. Io vado sempre al forcola e non è in discesa mi trovo benissimo e non sono accalcato come al pemont che è sempre strapieno e fanno bene a far pagare caro anche se dovessero alzare i prezzi sarebbe sempre pieno poi tanto comperiamo le sigarette a livigno e con il risparmio ci paghiamo la sosta[:D][:D][:D] >