CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Merano e dintorni...? bocciati...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:19:08
Cosa sono i paesi anticamper...??[:(!] Campeggi imballati, persino i piazzali davanti agli ingressi; nessuna area attrezzata, nessuna...!!![:(!] e nessuno che si permette di fare una sosta libera...[?] Ci tenevo molto a visitare quei posti ma ho dovuto lasciar perdere...[V] Buuu....!![:(!]

Modificato da Il coyote il 12/08/2008 alle 23:21:09
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 13/08/2008 alle: 10:17:11
sono più di 10 anni che ho cancellato quelle zone dalle mie vacanze. saluti Angelo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/08/2008 alle: 13:44:11
In Alto Adige mi sento all'estero. Passo la frontiera e mi sento a casa. Fate voi.. Luigi
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 13/08/2008 alle: 15:52:22
In un altro thread ho riportato la notizia di un quotidiano dove si dice che l'economia turistica "classica" sta perdendo colpi ed il plein air sta invece salendo. Sai cosa penso di questi paesi dove ci cacciano via come se fossimo appestati (ma lo fanno in modo raffinato perché non ti lasciano spazi, quindi alla fine te ne vai e non sono loro a farlo direttamente [;)]) ? Penso che gli deve venire la fame agli occhi, che devono chiedere ai turisti plein air di andare a visitare le loro zone creando per loro buone strutture, o comunque parcheggi a due passi dal centro, a prezzi ragionevoli in luoghi accessibili e serviti da mezzi pubblici, magari gratis (si, come fa il Comune di Lecce, tanto per non parlare sempre della Francia). Con ciò comunque non intendo salvare i colleghi del plein air che scaricano selvaggiamente e fanno quello gli pare a detrimento di quanti di noi sono invece corretti. Oggi sono nero, scusatemi, sarà il caldo. [}:)]

Modificato da 956 il 13/08/2008 alle 15:52:58
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 13/08/2008 alle: 15:53:59
quote:Originally posted by 956
In un altro thread ho riportato la notizia di un quotidiano dove si dice che l'economia turistica "classica" sta perdendo colpi ed il plein air sta invece salendo. Sai cosa penso di questi paesi dove ci cacciano via come se fossimo appestati (ma lo fanno in modo raffinato perché non ti lasciano spazi, quindi alla fine te ne vai e non sono loro a farlo direttamente [;)]) ? Penso che gli deve venire la fame agli occhi, che devono chiedere ai turisti plein air di andare a visitare le loro zone creando per loro buone strutture, o comunque parcheggi a due passi dal centro, a prezzi ragionevoli in luoghi accessibili e serviti da mezzi pubblici, magari gratis (si, come fa il Comune di Lecce, tanto per non parlare sempre della Francia). Con ciò comunque non intendo salvare i colleghi del plein air che scaricano selvaggiamente e fanno quello gli pare a detrimento di quanti di noi sono invece corretti. Oggi sono nero, scusatemi, sarà il caldo. [}:)] >
> se ben ricordo vige un divieto di sosta (ma potrei sbagliare) su tutto il territorio dell'AA
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
21
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 13/08/2008 alle: 17:09:50
Azz!! E io che sto preparando un giretto da quelle parti, mi sa che cambio programma, montagna per montagna me ne vado a Gressoney. Mo vediamo. Domenico.[:(]id="size3">id="Georgia">

Modificato da domenico 65 il 13/08/2008 alle 17:10:23
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/08/2008 alle: 18:16:26
quote:Originally posted by domenico 65
Azz!! E io che sto preparando un giretto da quelle parti, mi sa che cambio programma, montagna per montagna me ne vado a Gressoney. Mo vediamo. Domenico.[:(]id="size3">id="Georgia"> >
> Bhe, Gressonej non e' che sia molto meglio xche' al di fuori delle AA (una a St Jean e un'altra a La Trinite' , entrambe distanti dal centro) ci sono divieti di sosta solo per camper un po' ovunque. Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/08/2008 alle 18:23:10
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 13/08/2008 alle: 18:45:21
A Merano ci sono stata 3 volte lo scorso anno; due volte ho sostato nel campeggio comunale a 15 euro al giorno ( servizi, acqua calda, camper service, ombra, a 5 minuti a piedi dal centro);la teza volta, in occasione dei mercatini, data la grandissima affluenza di camper, non ho trovato posto nel camping ma il comune aveva predisposto delle zone di sosta vicinissime al centro( con tanto di segnaletica sulla strada) a 10 euro al giorno + sosta notturna. Questa è stata la mia esperienza... buon ferragosto a tutti [:X] romy
21
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 13/08/2008 alle: 20:11:48
quote:Originally posted by IvanoPP
Azz!! E io che sto preparando un giretto da quelle parti, mi sa che cambio programma, montagna per montagna me ne vado a Gressoney. Mo vediamo. Domenico.[:(]id="size3">id="Georgia"> >
> Bhe, Gressonej non e' che sia molto meglio xche' al di fuori delle AA (una a St Jean e un'altra a La Trinite' , entrambe distanti dal centro) ci sono divieti di sosta solo per camper un po' ovunque. Ivano.id="blue">
>
> Io non faccio mai soste libere, quindi in presenza di AA o campeggi non ho problemi. In Val D'Aosta ed in particolare a Gressoney abbiamo passato una bella gita in camper, della quale conserviamo un ottimo ricordo. Slt. Domenico.id="size3">id="Georgia">

Modificato da domenico 65 il 13/08/2008 alle 20:12:42
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 13/08/2008 alle: 23:27:20
> Qualche posto bello dove sostare c'è... diciamo nella parte orientale... ma..... è dura l'avventura e il resto è uno scandalo...!! se cerchi passeggiate per monti, boschi e rifugi ti consiglio la val di Fassa, qualcosa in alta Badia e in alta Pusteria.... ma come ti dicevo... è dura l'avventura... e occhio a non fare la cacca fuori dal vasino...!!!! Ciaooo....!!!!
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 14/08/2008 alle: 07:48:26
La settimana scorsa eravamo in montagna,abbiamo passato due notti a Carezza in parcheggio gratuito,due notti a Misurina in parcheggio con C/S a pagamento :12€ poi al Passo della Mendola in parcheggio gratuito ancora due notti, quindi non vedo il problema.........abbiamo speso molto di più sul Garda dove a Sirmione ci sono voluti 21€ e a Riva del Garda 24€ e l'area era anche piena di zingari...... A Merano siamo andati x i mercatini di natale e ci hanno sistemato in un parcheggio vicino alla ferrovia senza fare storie....
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 14/08/2008 alle: 13:41:41
Ah, se tutte le città avessero un campeggio comunale come quello di Merano...! Pochi minuti dal centro, bagni puliti, piscina...peccato che non si può giocare a tennis nell'adiacente circolo (solo per iscritti).
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 14/08/2008 alle: 14:41:37
quote:Originally posted by pulsatilla
Ah, se tutte le città avessero un campeggio comunale come quello di Merano...! Pochi minuti dal centro, bagni puliti, piscina...peccato che non si può giocare a tennis nell'adiacente circolo (solo per iscritti). >
> Ae.... , prova un pò ad andare a Lana, Naturno, Avalengo,.... Lo visto anch'io il centro di Merano, allora cosa faccio 10 gg in campeggio in centro a Merano e Trekking nel centro storico...??? Ma va la , va...!!!
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 14/08/2008 alle: 14:44:41
quote:Originally posted by molly02
La settimana scorsa eravamo in montagna,abbiamo passato due notti a Carezza in parcheggio gratuito,due notti a Misurina in parcheggio con C/S a pagamento :12€ poi al Passo della Mendola in parcheggio gratuito ancora due notti, quindi non vedo il problema.........abbiamo speso molto di più sul Garda dove a Sirmione ci sono voluti 21€ e a Riva del Garda 24€ e l'area era anche piena di zingari...... A Merano siamo andati x i mercatini di natale e ci hanno sistemato in un parcheggio vicino alla ferrovia senza fare storie.... >
> Ok, daccordissimo, ora sono a S. Vigilio e sto benissimo, anche nelle località che hai citato si starà molto bene.. MA SONO A CENTINAIA DI KILOMETRI DA MERANO E IN ESTATE NON CI SONO I MERCATINI DI NATALE...!!!!
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 14/08/2008 alle: 16:08:43
il passo della Mendola e il Lago di Carezza distano circa 50 Km da Merano poi se uno vuole fare trekking cosa ci va a fare in una città può cercare posti più vicini ai percorsi oppure andare con i mezzi pubblici.........................
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 14/08/2008 alle: 18:05:12
secondo me qualcuno ha le idee un pò confuse.... il post parlava di Merano e dintorni come luoghi "anticamper" e non di località montane dove si va a fare trekking...personalmente quando vado a Merano è per rilassarmi e per fare una capatina alle terme e ribadisco ho sempre trovato accoglienza adeguata per i camper....quando voglio fare le ferrate non vado nè a Merano, nè a Bolzano, nè a Cortina... Forse il problema è che in questi giorni c'è troppa gente in giro e che le aree di sosta "scoppiano" ...pure i camperisti... aribuon ferragosto romy[:X]
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 14/08/2008 alle: 21:29:14
[;)]
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/08/2008 alle: 22:34:56
Tanto per calmare le acque, vi stò scrivendo dal camping di Merano, è la prima volta che vengo in questa zona e ho trovato un camping che definirei ottimo e con prezzi decenti, i mezzi pubblici in città non mancano e oggi ho visto che a tirolo, sopra merano c'è anche un parcheggio (a pagamento) nel quale si può parcheggiare anche il camper. Nel complesso non mi sembra il caso di definire merano una citta anticamper. Buon ferragosto Antonio
Shiver
Shiver
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:47:57
quote:Originally posted by antriva
Tanto per calmare le acque, vi stò scrivendo dal camping di Merano, è la prima volta che vengo in questa zona e ho trovato un camping che definirei ottimo e con prezzi decenti, i mezzi pubblici in città non mancano e oggi ho visto che a tirolo, sopra merano c'è anche un parcheggio (a pagamento) nel quale si può parcheggiare anche il camper. Nel complesso non mi sembra il caso di definire merano una citta anticamper. Buon ferragosto Antonio >
> [;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/08/2008 alle: 15:52:20
[:D]clotescendeinsecondapagina[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/08/2008 alle 22:27:18
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 17/08/2008 alle: 01:24:16
Io ci vivo in Alto Adige, le aree attrezzate effettivamente scarseggiano ma di camper in sosta libera ne vedo sempre e ovunque. Secondo me le possibilità di sosta ci sono e non la vedo cosi nera da rinunciare a una vacanza ... VT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link