quote:Originally posted by 956> se ben ricordo vige un divieto di sosta (ma potrei sbagliare) su tutto il territorio dell'AA
In un altro thread ho riportato la notizia di un quotidiano dove si dice che l'economia turistica "classica" sta perdendo colpi ed il plein air sta invece salendo. Sai cosa penso di questi paesi dove ci cacciano via come se fossimo appestati (ma lo fanno in modo raffinato perché non ti lasciano spazi, quindi alla fine te ne vai e non sono loro a farlo direttamente [;)]) ? Penso che gli deve venire la fame agli occhi, che devono chiedere ai turisti plein air di andare a visitare le loro zone creando per loro buone strutture, o comunque parcheggi a due passi dal centro, a prezzi ragionevoli in luoghi accessibili e serviti da mezzi pubblici, magari gratis (si, come fa il Comune di Lecce, tanto per non parlare sempre della Francia). Con ciò comunque non intendo salvare i colleghi del plein air che scaricano selvaggiamente e fanno quello gli pare a detrimento di quanti di noi sono invece corretti. Oggi sono nero, scusatemi, sarà il caldo. [}:)] >
quote:Originally posted by domenico 65> Bhe, Gressonej non e' che sia molto meglio xche' al di fuori delle AA (una a St Jean e un'altra a La Trinite' , entrambe distanti dal centro) ci sono divieti di sosta solo per camper un po' ovunque. Ivano.id="blue">
Azz!! E io che sto preparando un giretto da quelle parti, mi sa che cambio programma, montagna per montagna me ne vado a Gressoney. Mo vediamo. Domenico.[:(]id="size3">id="Georgia"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Io non faccio mai soste libere, quindi in presenza di AA o campeggi non ho problemi. In Val D'Aosta ed in particolare a Gressoney abbiamo passato una bella gita in camper, della quale conserviamo un ottimo ricordo. Slt. Domenico.id="size3">id="Georgia">
quote:Originally posted by domenico 65> Bhe, Gressonej non e' che sia molto meglio xche' al di fuori delle AA (una a St Jean e un'altra a La Trinite' , entrambe distanti dal centro) ci sono divieti di sosta solo per camper un po' ovunque. Ivano.id="blue">
Azz!! E io che sto preparando un giretto da quelle parti, mi sa che cambio programma, montagna per montagna me ne vado a Gressoney. Mo vediamo. Domenico.[:(]id="size3">id="Georgia"> >
>
quote:Originally posted by domenico 65> Qualche posto bello dove sostare c'è... diciamo nella parte orientale... ma..... è dura l'avventura e il resto è uno scandalo...!! se cerchi passeggiate per monti, boschi e rifugi ti consiglio la val di Fassa, qualcosa in alta Badia e in alta Pusteria.... ma come ti dicevo... è dura l'avventura... e occhio a non fare la cacca fuori dal vasino...!!!! Ciaooo....!!!!
quote:Originally posted by pulsatilla> Ae.... , prova un pò ad andare a Lana, Naturno, Avalengo,.... Lo visto anch'io il centro di Merano, allora cosa faccio 10 gg in campeggio in centro a Merano e Trekking nel centro storico...??? Ma va la , va...!!!
Ah, se tutte le città avessero un campeggio comunale come quello di Merano...! Pochi minuti dal centro, bagni puliti, piscina...peccato che non si può giocare a tennis nell'adiacente circolo (solo per iscritti). >
quote:Originally posted by molly02> Ok, daccordissimo, ora sono a S. Vigilio e sto benissimo, anche nelle località che hai citato si starà molto bene.. MA SONO A CENTINAIA DI KILOMETRI DA MERANO E IN ESTATE NON CI SONO I MERCATINI DI NATALE...!!!!
La settimana scorsa eravamo in montagna,abbiamo passato due notti a Carezza in parcheggio gratuito,due notti a Misurina in parcheggio con C/S a pagamento :12€ poi al Passo della Mendola in parcheggio gratuito ancora due notti, quindi non vedo il problema.........abbiamo speso molto di più sul Garda dove a Sirmione ci sono voluti 21€ e a Riva del Garda 24€ e l'area era anche piena di zingari...... A Merano siamo andati x i mercatini di natale e ci hanno sistemato in un parcheggio vicino alla ferrovia senza fare storie.... >
quote:Originally posted by antriva> [;)]
Tanto per calmare le acque, vi stò scrivendo dal camping di Merano, è la prima volta che vengo in questa zona e ho trovato un camping che definirei ottimo e con prezzi decenti, i mezzi pubblici in città non mancano e oggi ho visto che a tirolo, sopra merano c'è anche un parcheggio (a pagamento) nel quale si può parcheggiare anche il camper. Nel complesso non mi sembra il caso di definire merano una citta anticamper. Buon ferragosto Antonio >