CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

mi collego a questo post perche' sono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 28/07/2008 alle: 12:23:26
parecchio preoccupata per la questione strade. Sbarchiamo a Olbia e andiamo giu' a Chia. Poi da Chia dovremo andare a Cea. Quindi io pensavo di fare Chia - Cagliari - SS125 fino a Cea. E poi di risalire sempre con la SS125 fino a Olbia per l'imbarco. Il ns. camper e' vecchiotto e in salita in autostrada fa fatica. Quali sono le pendenze che si trovano facendo la ss125? Ok le curve, pazienza, ma le salite quanto salgono? [:0] Grazie!!!!!!!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/07/2008 alle: 12:30:01
A scanso di pericolo fai la SS131, e vai tranquilla! [:)] Non fare la SS125.[:)] Antonella
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 28/07/2008 alle: 12:36:57
ok, grazie, oggi mi studiero' l'itinerario!!
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 28/07/2008 alle: 12:44:14
ma la ss131 da Cagliari a Cea? O da Cea a Olbia?
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 28/07/2008 alle: 13:20:41
Da Olbia a Chia sicuramente la 131 senza ombra di dubbio. Da Chia a Cea la litoranea a sud e poi la 125,nessuna salita stai tranquilla. Da Cea a Olbia ci sono opinioni discordanti,se non vuoi troppe salite ancora la 125.Ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:15:20
E' difficile giudicare dall'esterno che tipo di difficoltà abbia il tuo camper ad affrontare le salite. Nessuna delle strade che ti hanno indicato è completamente in piano: se da Cea torni ad Olbia per la 125, non puoi evitare la salita che da Baunei arriva a Genna Silana: la pendenza non è esagerata, ma non hai un metro di respiro: in compenso il panorama è spettacolare, quindi se dovesse salire la temperatura del liquido del radiatore potete sempre fermarvi a girare lo sguardo intorno: ci sono piazzuole di sosta abbastanza spesso. Se fai la 131 ti trovi una lunga salitona fra Macomer e Bonorva (anche qua poca pendenza ma sempre costante), col guaio che non hai tanto da fermarti, come pure da Sassari fra il bivio per Olbia e Torralba, o la salita Olbia - Monti. Con un mezzo nuovo sono salite che si percepiscono appena, ma ricordo che col vecchio Ford aspirato (anno 1981)dovevamo metterci anche la seconda (ora basta appena appena scalare dalla quinta alla quarta). Però ti rassicuro, se riuscivamo a girare col nostro vecchio "cucciolotto" ci riuscirete certamente anche voi: basta non avere fretta. Se proprio non è particolarmente malconcio, ma allora in quel caso penso che non vi converrebbe andare da nessuna parte! Conoscete la Bologna Firenze? Sono pendenze analoghe al tratto Pian del Voglio - Roncobilaccio - Barberino. Niente di inaffontabile. Ciao e buona Sardegna Anna
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:21:20
il camper e' del 1991, e' un 2000 di cilindrata gas/benzina. In autostrada in piano fa i 90 km/orari e in salita .... salite di autostrada torino - savona.... i 60 km/orari. E' la prima estate con questo camper, quindi non so come si comportera'. L'anno scorso abbiamo fatto la SS131 ma in auto, quindi quella so com'e' fatta. Mi sono spaventata qui sentendo parlare della SS125, poiche' per risalire da Cagliari a Cea e da Cea a Olbia pensavo di farla. Ora non so se mi convenga da Cagliari prendere la SS131 e poi scendere un pezzo con la SS125 fino a Cea (allungando parecchio, ma se trovo strada piu' in piano andrebbe pure bene) oppure fare la SS125.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:27:01
quote:Originally posted by tupazinho
Da Olbia a Chia sicuramente la 131 senza ombra di dubbio. Da Chia a Cea la litoranea a sud e poi la 125,nessuna salita stai tranquilla. Da Cea a Olbia ci sono opinioni discordanti,se non vuoi troppe salite ancora la 125.Ciao. >
> Nessuna salita da Cea a Olbia sulla 125? Hai presente da S.Maria Navarrese a Baunei? Sai quanti camper fumano allegramente?[:0] Da Cea le conviene la Lanusei Nuoro, oppure passare da Gairo, ma la salita di Baunei io la eviterei, poi.....[:)] Ciao Antonella
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/07/2008 alle: 21:16:29
quote:Originally posted by aquilone
quote:Originally posted by tupazinho
Da Olbia a Chia sicuramente la 131 senza ombra di dubbio. Da Chia a Cea la litoranea a sud e poi la 125,nessuna salita stai tranquilla. Da Cea a Olbia ci sono opinioni discordanti,se non vuoi troppe salite ancora la 125.Ciao. >
> Nessuna salita da Cea a Olbia sulla 125? Hai presente da S.Maria Navarrese a Baunei? Sai quanti camper fumano allegramente?[:0] Da Cea le conviene la Lanusei Nuoro, oppure passare da Gairo, ma la salita di Baunei io la eviterei, poi.....[:)] Ciao Antonella
>
> Non terrorizzare Dadiduda: è vero che da Santa Maria Navarrese a Baunei è una gran bella tirata, ma basta passare per Tortolì senza fare la deviazione litoranea, oppure se vuole andare a vedere Santa Maria Navarrese lo fa da Tortolì e torna indietro per la stessa strada, che è meno ripida. E se vogliamo proprio parlare di salite toste, perchè, risalire da Cala Gonone non è ripida? E da Pedra Longa? Da Buggerru a Masua per Cala Domestica? O il fantastico tratto da Cagliari a S. Priamo per la vecchia statale? E il vecchio tratto da Barì Sardo a Tertenia, prima che facessero il tunnel? Eppure anche tutte queste strade le facevamo sempre con il nostro "cucciolotto" (in prima) che aveva solo 60 cavalli di potenza, e gli unici che andavano più piano di noi erano gli Apecar dei pastori. Ma ce l'abbiamo sempre fatta, quindi ripeto, se ce la facevamo noi ce la farà sicuramente anche la nostra cara amica. Ciao a presto in Sardegna Anna
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:24:12
quote:Originally posted by Dadiduda
parecchio preoccupata per la questione strade. Sbarchiamo a Olbia e andiamo giu' a Chia. Poi da Chia dovremo andare a Cea. Quindi io pensavo di fare Chia - Cagliari - SS125 fino a Cea. E poi di risalire sempre con la SS125 fino a Olbia per l'imbarco. Il ns. camper e' vecchiotto e in salita in autostrada fa fatica. Quali sono le pendenze che si trovano facendo la ss125? Ok le curve, pazienza, ma le salite quanto salgono? [:0] Grazie!!!!!!! >
> Ciao, anche noi andiamo in Sardegna, sbarchiamo ad Olbia il 14 agosto provenienti da Genova. Anche nio abbiamo un camper un pò vecchiotto, per l'esattezza 27 anni Forda Arca Anaconda Mini con motore 2.5 i.d. con Over Drive e non mi sono mai preoccupato delle salite che essendo in Piemonte ho avuto modo di percorrere in nullo ed in largo. Ho solo imparato una cosa fondamentalissima per questo tipo di motori, non farli salire troppo di giri e non farli scendere al di sotto di un certo numero. nelle salite più impegnative vado in seconda con un accelerazione tale da tenerlo giusto in coppia ma mai facendolo salire su di giri. Quando vedo che dietro ho un pò di fila, appena posso cerco di accostarmi e fare defluire il traffico. Io sul mio motore ho la ventola direttamente attaccata alla puleggia del motore che ovviamente gira agli stessi giri. Non credo che il tuo Ford sia con questo sistema ma sia il classico bulbo con l'avviamento della ventola al raggiungimento della temperatura massima. Il mio fino ad adesso non ha mai surriscaldato in nessuna situazione solo che di inverno devo coprire la griglia perchè altrimenti il liquido non scalda mai e in cabina moriamo dal freddo. Non so se sul tuo motore si possa fare questa modifica, ma non mancheranno risposte sull'argomento che sicuramente ti saranno di grande aiuto. Io personalmente mi trovo bene e se avrei dubbi che il mio mezzo scaldasse, è una kdifica che apporterei. Se vuoi dare un occhiata al mio itinerario fai pure ma guarda fino in fondo perchè ho modificato alcune soste e ho già contattato le aree di sosta che mi interessano tutte vicine al mare o distanti al massimo 400 metri ma con servizio navetta costo massimo 20 euro e solo C/S 8 euro. Fammi sapere Ciao e buone vacanze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link