CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 914
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2021 alle: 14:40:57
In risposta al messaggio di Al Ula del 06/08/2021 alle 14:27:49

Non so se hai un motivo particolare per fermarti il Ferragosto a Larche; io scenderei fino a Barcelonette dato che Larche e' un piccolo paesino 4 case in croce mentre Barcelonette e' la classica simpatica cittadina francese:
molto viva, con centro pedonale, locali dove mangiare bene, parchi verdi.. in poche parole trovi da tracorrere una bella giornata in ambiente montano. Stefano
...
Conosciamo Larche, ci abbiamo passato ferragosto lo scorso anno, ci piace il posto proprio perchè è nel nulla, fresco e rilassante, Da Barcellonette ci siamo passati l'anno scorso rientrando in Italia dall'Agnello, bassa, calda e caotica (sempre per i nostri standard), però magari anche se non è proprio sulla strada ci faremo una tappa visto che lo consigli.
Oltretutto quest'anno sapremo come muoverci, l'anno scorso abbiamo rischiato 400 euro a testa di multa per esserci inoltrati in un sentiero vietato alle bici (il divieto era molto piccolo e ci era sfuggito) ovviamente con la fortuna che ci contraddistingue abbiamo incrociato il guardiaparco, che ci ha graziato solo perchè la penna non scriveva più (il verbale aveva cominciato a compilarlo) o forse l'abbiamo convinto della nostra buona fede, e ci siamo fatti 3 km con le bici a mano per tornare indietro. Quest'anno al lago ci andremo direttamente a piedi
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 06/08/2021 alle 14:42:35
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2021 alle: 00:06:51
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/08/2021 alle 14:40:57

Conosciamo Larche, ci abbiamo passato ferragosto lo scorso anno, ci piace il posto proprio perchè è nel nulla, fresco e rilassante, Da Barcellonette ci siamo passati l'anno scorso rientrando in Italia dall'Agnello, bassa,
calda e caotica (sempre per i nostri standard), però magari anche se non è proprio sulla strada ci faremo una tappa visto che lo consigli. Oltretutto quest'anno sapremo come muoverci, l'anno scorso abbiamo rischiato 400 euro a testa di multa per esserci inoltrati in un sentiero vietato alle bici (il divieto era molto piccolo e ci era sfuggito) ovviamente con la fortuna che ci contraddistingue abbiamo incrociato il guardiaparco, che ci ha graziato solo perchè la penna non scriveva più (il verbale aveva cominciato a compilarlo) o forse l'abbiamo convinto della nostra buona fede, e ci siamo fatti 3 km con le bici a mano per tornare indietro. Quest'anno al lago ci andremo direttamente a piedi
...
Allora, come non detto wink.
Stefano
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2021 alle: 17:16:44
Ciao a tutti scusate avete info su le soste in alta valle Maira? Chiappera?
oppure salire al fauniera? Com’è la strada?

Modificato da Dingo e zola il 08/08/2021 alle 13:21:52
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 22:19:43
In risposta al messaggio di Roberto CG del 04/08/2021 alle 16:05:53

Amici grazie a tutti per i suggerimenti. Appena rientrato dal giro nella vostra regione: Val Formazza, Omegna Lago d'Orta, Candelo, Oropa, Ceresole Reale, Venaria Reale, Pontechianale, Vicoforte. Abbiamo avuto la fortuna
di evitare le intemperie meteorologiche che purtroppo si sono abbattute in quei giorni sul Piemonte. Quasi tutto piacevole e accogliente. Il quasi è dovuto al fatto che a Venaria Reale abbiamo avuto la sorpresa di sapere che la Reggia apriva solo alle 14:00 e, avendo il cane, potevamo visitare solo i giardini. Ce lo aspettavamo ed eravamo preparati, ma troviamo, col conforto anche del personale della proloco, piuttosto sigolare che una attrattiva turistica di tale valore, perda mezza giornata di visite ogni giorno della settimana. Abbiamo visitato i giardini, noi e numerose altre persone, con 38°C di temperatura ... molto meglio le montagne! Nei prossimi giorni, riordinando gli appunti, sarò più preciso.
...
ciao Roberto
sono contento che il giro sia stato di vostro gradimento malgrado il meteo
non clemente nelle ultime 2 settimane.
A proposito di cane .... 2 giorni fa percorrevo un sentiero ( col de Lautaret F.) nel
parco nazionale degli Ecrins con il mio cane al guinzaglio ,soprapensiero  non
ho visto i molteplici cartelli di divieto di introdurre cani anche al guinzaglio , morale...
al ritorno ad inizio sentiero ho trovato i Gendarmi in mia attesa ...€ 68 di multa .
Occhio ai cartelli per chi si porta le propie bestiole appresso nei PN Francesi ...
mia distrazione blush

saluti

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 22:34:12
In risposta al messaggio di caronbz del 05/08/2021 alle 17:50:27

grazie max della dritta e chiedo scusa a @liuvaband per la superficialità, non voluta, figlia dell'ignoranza. aggiungo che nel parcheggio segnalato a Pré de Madame Carle, dopo Pelvoux, c'era un pagamento minimo di €2 per 48 ore. non so se sarà ancora in vigore. @max, allunga la strada e vieni su che ti vengo a prendere a claviere  
ciao Mariano
siamo transitati ieri pomeriggio da Claviere con una coppia di amici anche loro
con  VR . Il mio amico non ha ancora il vaccino per suoi problemi di salute
e quindi abbiamo volutamente evitare luoghi dove possibile socializzare:
Tu e signora mi siete venuti in mente ma non e' stato possibile venirvi a trovare,
sara' per la prossima !
Abbiamo dormito a Cesana , l'AS full , ok camper service a € 3,50 quindi P
dove inizia il sentiero x Bousson , come penso ieri sera anche a Gimont  temporale intenso smiley
Ora a casa
saluti

17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 23:06:04
Lo scorso anno alla fine non abbiamo fatto nulla , abbiamo ricevuto il camper Troppo tardi. Quest'anno sembra sia la volta buona...ultima settimana di agosto fino a...dipende dalle idee.
sicuramente saremo a Carcoforo prima del 29 agosto per recarci ad un rifugio gestito da un amico. Per il resto itinerario tutto da imbastire. Avevo pensato al Sacro Monte di Varallo e quello di Orta e magari alle cascate del Toce. ...poi ? In zona c'è qualcos'altro che merita? Camminate in montagna , borghi da visitare, agriturismi che ci ospitano e dove si mangia bene ?  Spero di leggere i vostri suggerimenti 
Saverio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 16:21:12
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 07/08/2021 alle 17:16:44

Ciao a tutti scusate avete info su le soste in alta valle Maira? Chiappera? oppure salire al fauniera? Com’è la strada?
Nell'apposita sezione di COL si trova qualche soluzione di sosta tra Acceglio e Chiappera, mi sembra che quella migliore sia il Campo Base sopra Chiappera; un paio di anni fa avevo sostato nel piccolo parcheggio a fianco alla strada dopo Chiappera ma era ottobre, dubito che si possa sostare per la notte in alta stagione. La strada che sale al colle della Fauniera e' molto stretta ma so di gente che e' salita all'altopiano della Gardetta con dei mansardati quindi, con molta molta accortezza, pare che sia fattibile. Eviterei sicuramente in alta stagione e non so come sia la situazione dei divieti.
Stefano

20191005_093100.jpg
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 16:47:16

col du Galibier lato val Maurienne pochi giorni fa,
panorama eccellente dai 2600 mt del P ma con nottata decisamente fredda,
la truma ha lavorato smiley

DSC_0081_resize.jpg

DSC_0078_resize(1).jpg

buona montagna a tutti

Modificato da Max 59 il 09/08/2021 alle 16:49:20
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 17:10:22

confronti al col de l'Iseran

DSC_0061_resize(1).jpg

DSC_0064_resize.jpg

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 19:09:45
Chiedo scusa se vado OT, ma volevo segnalare una cosa che mi è capitata durante il viaggio nel luglio scorso. A beneficio di quanti si trovassero a percorrere la Torino Piacenza. Presa la A21 a Piacenza, verso Torino, mi sono fermato all'area di servizio Trebbia Nord con l’intento di effettuare il rifornimento di carburante. Trovo il prezzo del gasolio a 1.89 €/lt mentre la mattina a Barberino era 1.52 €/lt. La cosa mi è parsa spropositata ed ho soprasseduto riprendendo il viaggio e cercando in internet i prezzi dei carburanti nei distributori vicini all'autostrada. Ho trovato il distributore Stoil Simple [GPS:  44.9179, 8.6999], lungo la SP82, a 500m dal casello di Alessandria Est, in comune di Castelceriolo, ove ho fatto il pieno 1.39 €/lt. Avendo caricato oltre 64 litri di carburante ho risparmiato oltre 30 euro. Ho utilizzato lo stesso distributore anche sulla via del ritorno, trovando ancora il prezzo più basso della giornata. Per raggiungere il distributore, automatico con pagamento con carte di credito, si esce dal casello, si gira a destra, si arriva alla rotonda, la si percorre tutta tornando indietro e si entra la distributore, meno di un chilometro. Terminato il rifornimento si è già in direzione per riprendere l'autostrada.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 308
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 21:31:21
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/08/2021 alle 19:09:45

Chiedo scusa se vado OT, ma volevo segnalare una cosa che mi è capitata durante il viaggio nel luglio scorso. A beneficio di quanti si trovassero a percorrere la Torino Piacenza. Presa la A21 a Piacenza, verso Torino, mi
sono fermato all'area di servizio Trebbia Nord con l’intento di effettuare il rifornimento di carburante. Trovo il prezzo del gasolio a 1.89 €/lt mentre la mattina a Barberino era 1.52 €/lt. La cosa mi è parsa spropositata ed ho soprasseduto riprendendo il viaggio e cercando in internet i prezzi dei carburanti nei distributori vicini all'autostrada. Ho trovato il distributore Stoil Simple [GPS:  44.9179, 8.6999], lungo la SP82, a 500m dal casello di Alessandria Est, in comune di Castelceriolo, ove ho fatto il pieno 1.39 €/lt. Avendo caricato oltre 64 litri di carburante ho risparmiato oltre 30 euro. Ho utilizzato lo stesso distributore anche sulla via del ritorno, trovando ancora il prezzo più basso della giornata. Per raggiungere il distributore, automatico con pagamento con carte di credito, si esce dal casello, si gira a destra, si arriva alla rotonda, la si percorre tutta tornando indietro e si entra la distributore, meno di un chilometro. Terminato il rifornimento si è già in direzione per riprendere l'autostrada. Buoni chilometri
...
Grazie dell'informazione
MARK
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 13:19:49
Dopo sette giorni in Toscana, passati per la Liguria a Rocchetta Nervina a fare il bagno nelle vasche naturali, ci siamo fermato per la notte a Prato Nevoso. Ora in direzione di Valcavera, all'altezza del santuario dove lo scorso anno (proprio oggi) sono morti 5 ragazzi del posto ci siamo dovuti fermare perché oltre non possiamo andare per un cartello che indica divieto di passaggio camper. Speriamo in Chiappera... 
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 20:59:56
In risposta al messaggio di camperos del 10/08/2021 alle 13:19:49

Dopo sette giorni in Toscana, passati per la Liguria a Rocchetta Nervina a fare il bagno nelle vasche naturali, ci siamo fermato per la notte a Prato Nevoso. Ora in direzione di Valcavera, all'altezza del santuario dove lo
scorso anno (proprio oggi) sono morti 5 ragazzi del posto ci siamo dovuti fermare perché oltre non possiamo andare per un cartello che indica divieto di passaggio camper. Speriamo in Chiappera... 
...
Ma non era la val grana ?
A chiappera sotto la rocca castello provenzale che dovresti conoscere bene non ci sono problemi, si di amici passati di recente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 22:03:32
Si Val Grana, il navigatore ci ha fatto salire da lì.
Chiappera divieto di campeggio e campeggio "Campo base" pieno quindi siamo scesi ad Acceglio in un  punto sosta camper.
Domani mattina presto torniamo su a Chiappera e parcheggiamo nella strada sterrata oltre il paese
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 15:53:56
In risposta al messaggio di camperos del 10/08/2021 alle 22:03:32

Si Val Grana, il navigatore ci ha fatto salire da lì. Chiappera divieto di campeggio e campeggio Campo base pieno quindi siamo scesi ad Acceglio in un  punto sosta camper. Domani mattina presto torniamo su a Chiappera e parcheggiamo nella strada sterrata oltre il paese
Per curiosità che navigatore? Io ho il Garmin Camper 660 che uso solamente come retrocamera e per farmi 2 risate quando (troppo spesso) mi farebbe infognare nei centri storici dei paesini ignorando le circonvallazioni, Waze per ora risulta 200 volte meglio.
Domani ci sposteremo anche noi in Val Grana per salire da lì con le emtb fino al Gardetta.
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 18:07:34
In risposta al messaggio di camperos del 10/08/2021 alle 22:03:32

Si Val Grana, il navigatore ci ha fatto salire da lì. Chiappera divieto di campeggio e campeggio Campo base pieno quindi siamo scesi ad Acceglio in un  punto sosta camper. Domani mattina presto torniamo su a Chiappera e parcheggiamo nella strada sterrata oltre il paese
Hanno cambiato. Una volta era campeggio libero con obolo al comune. Ovviamente colpa di chi esagerava.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 21:14:32
Comunque il posto ci piace moltissimo Oggi ho fatto un un giro trekking che stile Forrest Gump già che sono arrivato qui vado più avanti e poi più avanti Ancora e ancora più avanti Ho fatto quasi 14 km il giro dell'infernetto non so se lo si trova in internet comunque ora siamo parcheggiati in un posto fantastico abbiamo trovato un area sosta camper a saretto poco prima di chiappera ci sono ancora posti si sale su una stradina asfaltata per qualche chilometro e si è a 1700 metri 
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 21:18:21
IMG-20210811-WA0000.jpg
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 21:38:35
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/08/2021 alle 15:53:56

Per curiosità che navigatore? Io ho il Garmin Camper 660 che uso solamente come retrocamera e per farmi 2 risate quando (troppo spesso) mi farebbe infognare nei centri storici dei paesini ignorando le circonvallazioni, Waze per ora risulta 200 volte meglio. Domani ci sposteremo anche noi in Val Grana per salire da lì con le emtb fino al Gardetta.
Ho sentito altri camperisti che fanno il giro contrario al mio e domani vanno in val Grana.
uso Waze ma non vorrei averti confuso con virgole al posto sbagliato
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 12:44:10
Cascata del Toce

2021Piemonte0043.jpg

2021Piemonte0047.jpg

2021Piemonte0059.jpg

2021Piemonte0069.jpg

2021Piemonte0089.jpg

2021Piemonte0092.jpg

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link