CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Montagne del Piemonte e valli Francesi di confine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 914
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 12:35:32
Nelle valli di confine ha definitivamente nevicato. per chi fa escursioni però occhio al rischio valanghe
image(4528).png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 16:23:01
In risposta al messaggio di Max 59 del 24/05/2020 alle 21:49:55

Un'idea, un suggerimento  per i non Piemontesi ma anche per i corregionali che vorranno visitare le decine di vallate del territorio, dalla provincia di Cuneo fino a quella di Verbania, nei mesi prossimi e durante le ferie
estive. Voglio postare alcune fotografie di luoghi per me visitabili durante i week-end lasciando una breve traccia. Se qualche forumista locale si aggiunge sarebbe utile avere delle dritte per tanti camperisti di altre regioni e Piemontesi, me compreso. Cerchero' di aggiungere altre localita' di settimana in settimana Val Chisone Pragelato, P consentito ai VR 3 km oltre Pragelato la val Troncea, P e trekking buoni WE a tutti
...
Ciao, vi suggerisco anche la nostra zona. 
Alta Valsesia. Ci sono numero aree per camper con o senza servizi. In estate ottima metà per tracking, sport fluviali, bici e in inverno decisamente per le stazioni sciistiche (Mera e comprensorio monterosa Ski). 
Lory & Fabry
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 08:40:49
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/08/2022 alle 16:45:56

ciao Mariano colgo il tuo invito non con un diario , non ne ho mai fatti , ma con quanto a me disponibile cioe' il videodiario se cosi' vogliamo chiamarlo ; l'ultimo e' ancora sulle Alpi Francesi quando abbiamo incontrato Fleurette63 cioe' Guido e Daniela .  saluti  
Grazie , bellissimo video
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 18:27:29
Che dispiacere vedere il servizio col drone del telegiornale sul lago di Ceresole Reale quasi vuoto e sentire che il vento solleva la polvere. Siamo stati nell'estate 2021, era già in soffernza, ma niente di paragonabile a eullo visto in questi giorni.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 12:18:03
Ci sono diversi articoli a riguardo. Tutto vero concordo, oggi anche dei colleghi hanno fatto interiste a riguardo, ma avviso che il lago di Ceresole di questa stagione è SEMPRE quasi completamente vuoto. La differenza è che intorno ci sono metri di neve, non qualche cm.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 14:44:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2023 alle 12:18:03

Ci sono diversi articoli a riguardo. Tutto vero concordo, oggi anche dei colleghi hanno fatto interiste a riguardo, ma avviso che il lago di Ceresole di questa stagione è SEMPRE quasi completamente vuoto. La differenza è che intorno ci sono metri di neve, non qualche cm.
ripenso a quando mio padre mi ha portato la prima volta a ceresole col la (topolino giardinetta mi pare si dicesse C) facevo credo la prima elementare e come sono rimasto nel vedere il paesaggio specchiarsi nel lago e la mangiata di seiras
nonno pat 49
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 08:19:02
Ancora un piccolo contributo, anche per riportare in alto il 3D.
Susa, personalmente, l'ho sempre considerata come tappa di passaggio per salire al colle del Moncenisio.
quando mi sono trattenuto e l'ho visitata sono rimanso piacevolemtne sorpreso della ricchezza di storia e cultura che possiede.
Da visitare, non solo da attraversare.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 09:37:28
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/03/2023 alle 08:19:02

Ancora un piccolo contributo, anche per riportare in alto il 3D. Susa, personalmente, l'ho sempre considerata come tappa di passaggio per salire al colle del Moncenisio. quando mi sono trattenuto e l'ho visitata sono rimanso piacevolemtne sorpreso della ricchezza di storia e cultura che possiede. Da visitare, non solo da attraversare.  
Da una rapida visione del video mi pare non siate entrati nel palazzo di fronte all'arco romano, il palazzo della principessa adelaide. Purtroppo è un palazzo dalla storia incredibile e che è stato troppo rimaneggiato, adesso è un museo ma privo di fondi e pubblicità. E' uno di quei tipici posti che se fosse in germania avrebbero valorizzato e ci sarebbero centinaia di bus di turisti giapponesi e coreani che lo visitano e noi lo lasciamo li, trasandato e abbandonato. Io ci andai qualche anno fa, dentro c'erano solo dei turisti tedeschi (come al solito in quelle mete trovi solo il turista tedesco più informati di chi abita li).

https://mole24.it/2021/03/11/ad...

R.L. Stevenson
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 09:58:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2023 alle 09:37:28

Da una rapida visione del video mi pare non siate entrati nel palazzo di fronte all'arco romano, il palazzo della principessa adelaide. Purtroppo è un palazzo dalla storia incredibile e che è stato troppo rimaneggiato,
adesso è un museo ma privo di fondi e pubblicità. E' uno di quei tipici posti che se fosse in germania avrebbero valorizzato e ci sarebbero centinaia di bus di turisti giapponesi e coreani che lo visitano e noi lo lasciamo li, trasandato e abbandonato. Io ci andai qualche anno fa, dentro c'erano solo dei turisti tedeschi (come al solito in quelle mete trovi solo il turista tedesco più informati di chi abita li).
...
Grazie della segnalazione dani1967, è un buono spunto per la prossima volta. Ormai il Moncenisio, e la Maddalena, sono i nostri passi preferiti per traversare le alpi verso ovest, Certamente non mancherà l'occasione.
Buoni chilometri
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 11:47:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2023 alle 09:37:28

Da una rapida visione del video mi pare non siate entrati nel palazzo di fronte all'arco romano, il palazzo della principessa adelaide. Purtroppo è un palazzo dalla storia incredibile e che è stato troppo rimaneggiato,
adesso è un museo ma privo di fondi e pubblicità. E' uno di quei tipici posti che se fosse in germania avrebbero valorizzato e ci sarebbero centinaia di bus di turisti giapponesi e coreani che lo visitano e noi lo lasciamo li, trasandato e abbandonato. Io ci andai qualche anno fa, dentro c'erano solo dei turisti tedeschi (come al solito in quelle mete trovi solo il turista tedesco più informati di chi abita li).
...
grazie dell.info
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2023 alle: 12:08:52
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/03/2023 alle 11:47:24

grazie dell.info

http://archeocarta.org/susa-to-...

https://www.turismotorino.org/i...

R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 19:00:44
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/03/2023 alle 09:58:58

Grazie della segnalazione dani1967, è un buono spunto per la prossima volta. Ormai il Moncenisio, e la Maddalena, sono i nostri passi preferiti per traversare le alpi verso ovest, Certamente non mancherà l'occasione. Buoni chilometri
concordo con Dani, bel posto, da visitare. sono stato per la prima volta l'estate scorsa per una riunione riguardo ai fondi europei d'investimento. ci sono dei saloni bellissimi. sicuramente prima di me saranno passati tanti tedeschi :)
se passi speso da Susa fatti un salto alla pasticceria Petrini, all'inizio del borgo vecchio. vale la pena anche la focaccia dolce di Fabbro, alla prima rotonda entrando da To. 
come passare dalla cultura alla gastronomia in un'attimo, o forse è tutto cultura, chi lo sa?

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 19:49:00
In risposta al messaggio di caronbz del 10/03/2023 alle 19:00:44

concordo con Dani, bel posto, da visitare. sono stato per la prima volta l'estate scorsa per una riunione riguardo ai fondi europei d'investimento. ci sono dei saloni bellissimi. sicuramente prima di me saranno passati tanti
tedeschi :) se passi speso da Susa fatti un salto alla pasticceria Petrini, all'inizio del borgo vecchio. vale la pena anche la focaccia dolce di Fabbro, alla prima rotonda entrando da To.  come passare dalla cultura alla gastronomia in un'attimo, o forse è tutto cultura, chi lo sa?  
...
Grazie anche a te caronbz, registrate entrambe le 'dritte'.

Buoni chilometri
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 10:51:14
In risposta al messaggio di caronbz del 10/03/2023 alle 19:00:44

concordo con Dani, bel posto, da visitare. sono stato per la prima volta l'estate scorsa per una riunione riguardo ai fondi europei d'investimento. ci sono dei saloni bellissimi. sicuramente prima di me saranno passati tanti
tedeschi :) se passi speso da Susa fatti un salto alla pasticceria Petrini, all'inizio del borgo vecchio. vale la pena anche la focaccia dolce di Fabbro, alla prima rotonda entrando da To.  come passare dalla cultura alla gastronomia in un'attimo, o forse è tutto cultura, chi lo sa?  
...
Favro ha due negozi, uno quello che dice mariano vicino ai carabinieri e l'altro nel centro storico poco lontano da Petrini, magari più comodo per che è fermo nella AA.
Il centro storico è pieno di ristoranti per i francesi, da cui tendo a diffidare probabilmente  a torto. C'è anche poco lontano dalal pasticceria una enoteca, dove molta gente continuamente fa ampio testing del vini venduti. A me interessa perché commercializza molti prodotti enologici della valle; che sia chiaro, la valususa non è langhe o monferrato, ma i cambiamenti climatici stanno progressivamente favorendo la produzione piccola vitivinicola con qualche prodotto che talvolta è di interesse.
We passato in camper a Bardo con un Sabato con un meteo incredibilmente infame.

R.L. Stevenson
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 14:21:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/03/2023 alle 10:51:14

Favro ha due negozi, uno quello che dice mariano vicino ai carabinieri e l'altro nel centro storico poco lontano da Petrini, magari più comodo per che è fermo nella AA. Il centro storico è pieno di ristoranti per i francesi,
da cui tendo a diffidare probabilmente  a torto. C'è anche poco lontano dalal pasticceria una enoteca, dove molta gente continuamente fa ampio testing del vini venduti. A me interessa perché commercializza molti prodotti enologici della valle; che sia chiaro, la valususa non è langhe o monferrato, ma i cambiamenti climatici stanno progressivamente favorendo la produzione piccola vitivinicola con qualche prodotto che talvolta è di interesse. We passato in camper a Bardo con un Sabato con un meteo incredibilmente infame.
...
Scusami con Bardo intendi Bardonecchia?
ha nevicato?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 14:26:55
In risposta al messaggio di penguin46 del 13/03/2023 alle 14:21:50

Scusami con Bardo intendi Bardonecchia? ha nevicato?
In basso ha fatto piogge intensissime. In quota ha alternato pioggia e neve.

R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 17:38:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/03/2023 alle 14:26:55

In basso ha fatto piogge intensissime. In quota ha alternato pioggia e neve.
com'è la neve a Bardo Dani? sai quando si chiude? 
qui in basso è orribile, in alto tiene, specialmente la zona del bercia, del colet vert e chenaillet. le temperature non aiutano per niente. per adesso mantengono la data del 10/04 come chiusura impianti, speriamo

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 16:35:52
In risposta al messaggio di caronbz del 13/03/2023 alle 17:38:18

com'è la neve a Bardo Dani? sai quando si chiude?  qui in basso è orribile, in alto tiene, specialmente la zona del bercia, del colet vert e chenaillet. le temperature non aiutano per niente. per adesso mantengono la data del 10/04 come chiusura impianti, speriamo  
Non sono nemmeno stato verso campo smith, diciamo che la zona sellette chesal teneva ancora sotto era brutta brutta. DEVE tenere almeno due we che ho ancora due giornalieri. Al peggio andiamo allo jafferau.

R.L. Stevenson
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 14:47:26
per tirar su un po' il post

week end pasquale in valle antigorio, arrivato quasi a mezzanotte di giovedì all'area di crevoladossola (piana all'inverosimile, soprattuttp svizzeri e tedeschi che scendevano in Italia)
poi, il venerdì orridi di uriezzo
il sabato giro da baceno ad osso ed esigo
domenica cascate del toce
immagine(5492).png
immagine(5493).png

immagine(5494).png
immagine(5495).png

immagine(5496).png

immagine(5497).png

gp
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 15:01:48
In risposta al messaggio di pischellino del 11/04/2023 alle 14:47:26

per tirar su un po' il post week end pasquale in valle antigorio, arrivato quasi a mezzanotte di giovedì all'area di crevoladossola (piana all'inverosimile, soprattuttp svizzeri e tedeschi che scendevano in Italia) poi, il venerdì orridi di uriezzo il sabato giro da baceno ad osso ed esigo domenica cascate del toce  
Posti sempre e solo visti per studio e lavoro, mi dico sempre di venirci con la famiglia.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link