quote:Originally posted by peterpann> E vabbè non si può dire auguri così, ci vuole un perchè Fa schifo il mare? C'è poca ospitalità? Si mangia da schifo? Il campeggio è pessimo, sporco ecc?
Auguri! >
quote:Originally posted by peterpann> Ok grazie per la schiettezza, per quanto riguarda il discorso ristoranti diciamo che non siamo molto preoccupati nel senso che preferiamo farci da mangiare sul camper, io sono un grande amante della griglia spero ci sia la possibilità di accendere la mia a gas alla sera Il discorso 3 km mi scoccia un po di + ma cmq siamo dotati di biciclette, vabbè non è il massimo Per quanto riguarda il piceno consigliate San benedetto del Tronto? Qualche consiglio per il campeggio? PS il tastino cerca l'ho usato ma non ho trovato molto [:I]
Numana come ben sai è off limits per noi, non ti puoi neanche accostare ad un ristorante per mangiare che trovi il bel fogliettino regalo dei vigili. Non ci siamo scagliati su Numana tanto per fare ma ci sono diverse cause tra associazioni, camperisti etc contro il Comune di Numana . Il Camping Numana blu è il migliore della zona, ma dista dal paese almeno due tre chilometri:buona passeggiata! A Numana bancarelle? no solo qualche negozio che ti spenna e tanti alberghi e cemento. Il mare è ottimo ma se fai solo mare per il resto il nulla. Mangiare si mangia dell'ottimo pesce ma apri bene il portafoglio! Se ti sposti nel piceno cioè 50 km più a sud avrai un trattamento molto migliore e a prezzi decisamente inferiori ma se sei contento di andare a Numana vai pura a Numana. Ripeto: Auguri. n.b.Te lo dice uno della zona quindi fidati! >
quote:Originally posted by Map>
Non so se quando partirai tu le temperature saranno calde come ora, ma per dovere di informazione dico che fino a domenica 7 settembre c'era il divieto di balneazione da Portonovo in giù fino a Numana per via di un' alga tossica che ha provocato fastidi a diverse persone. In questo link la notizia aggiornata al 10 dove si parla di Ancona e Portonovo: [url] http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/marche/news/2008-09-10_110262521.html Se avete intenzione di fare bagni e/o immersioni nella zona del Conero per sicurezza forse è meglio informarsi prima! [;)] >
quote:Originally posted by Map> porca pupazza [:0] grazie mille Map niente conero allora [}:)] Mi sa che scatta l'opzione isola d'elba, l'avevamo scartata per via dei 230 eur di spese di traghetto tra andata e ritorno Qualche dritta?
Non so se quando partirai tu le temperature saranno calde come ora, ma per dovere di informazione dico che fino a domenica 7 settembre c'era il divieto di balneazione da Portonovo in giù fino a Numana per via di un' alga tossica che ha provocato fastidi a diverse persone. In questo link la notizia aggiornata al 10: [url] http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/marche/news/2008-09-10_110262521.html Se avete intenzione di fare bagni e/o immersioni meglio informarsi prima! >
quote:Originally posted by kreosPR>
quote:Originally posted by peterpann> Ok grazie per la schiettezza, per quanto riguarda il discorso ristoranti diciamo che non siamo molto preoccupati nel senso che preferiamo farci da mangiare sul camper, io sono un grande amante della griglia spero ci sia la possibilità di accendere la mia a gas alla sera Il discorso 3 km mi scoccia un po di + ma cmq siamo dotati di biciclette, vabbè non è il massimo Per quanto riguarda il piceno consigliate San benedetto del Tronto? Qualche consiglio per il campeggio? PS il tastino cerca l'ho usato ma non ho trovato molto [:I]
Numana come ben sai è off limits per noi, non ti puoi neanche accostare ad un ristorante per mangiare che trovi il bel fogliettino regalo dei vigili. Non ci siamo scagliati su Numana tanto per fare ma ci sono diverse cause tra associazioni, camperisti etc contro il Comune di Numana . Il Camping Numana blu è il migliore della zona, ma dista dal paese almeno due tre chilometri:buona passeggiata! A Numana bancarelle? no solo qualche negozio che ti spenna e tanti alberghi e cemento. Il mare è ottimo ma se fai solo mare per il resto il nulla. Mangiare si mangia dell'ottimo pesce ma apri bene il portafoglio! Se ti sposti nel piceno cioè 50 km più a sud avrai un trattamento molto migliore e a prezzi decisamente inferiori ma se sei contento di andare a Numana vai pura a Numana. Ripeto: Auguri. n.b.Te lo dice uno della zona quindi fidati! >
>
quote:Originally posted by kreosPR>
quote:Originally posted by Map> porca pupazza [:0] grazie mille Map niente conero allora [}:)] Mi sa che scatta l'opzione isola d'elba, l'avevamo scartata per via dei 230 eur di spese di traghetto tra andata e ritorno Qualche dritta?
Non so se quando partirai tu le temperature saranno calde come ora, ma per dovere di informazione dico che fino a domenica 7 settembre c'era il divieto di balneazione da Portonovo in giù fino a Numana per via di un' alga tossica che ha provocato fastidi a diverse persone. In questo link la notizia aggiornata al 10: [url] http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/marche/news/2008-09-10_110262521.html Se avete intenzione di fare bagni e/o immersioni meglio informarsi prima! >
>
quote:Originally posted by peterpann> aimè 111,50 andata, 111.50 ritorno 223,00 eur in totale ok non è la cifra che ti cambia la vita ma abbiamo fatto due settimane a livigno e stiamo riarredando casa
Isola d'Elba 230 euro con la Moby, se viaggi TOREMAR spenderai di meno.quote:Originally posted by kreosPR>
>
>
quote:Originally posted by pino57> mmmmmmmm molto interessante, mi sapresti anche consigliare un qualche campeggio a san benedetto? ...sai mia moglie preferisce starsene in un luogo custodito e tranquillo anche se a (caro) pagamento
ciao kreos mi scusino gli altri se mi intrometto, ma, a parte il fatto che ci vivo, san benedetto del tronto e' semplicemente splendida, tutti quelli che vengono qui se ne innammorano e ci tornano volentieri, anche solo per una sosta intermedia. san benedetto del tronto e' tutta bella, dal centro storico in alto, al centro cittadino pieno di vita e locali per tutti i generi e tutte le tasche. non puoi non divertirti e passare dei giorni splendidi. e poi ha il nuovo lungomare che secondo me, e non solo, e' il piu' bello d'italia (e' da vedere e da godere). la spiaggia e' sabbiosa per cui l'acqua, pur pulitissima, non ha la stessa trasparenza dell'acqua che trovi in zone rocciose (vedi portonovo di cui sono pazzamente innammorato). per la sosta a settembre, non hai nessun problema, il lungomare libero da tickets, i parcheggi adiacenti al lungomare quasi liberi, area di sosta attrezzata nuova, logisticamente non felice, ma molto funzionale. io personalmente preferisco sostare a san benedetto nord (gia' comune di grottamamre)dietro il centro commemrciale "l'OROLOGIO", libero con carico e scarico e strategico (vicino al mare). visto che hai le bici puoi decidere di andare a sud verso san benedetto del tronto-porto d'ascoli e goderti il lungomare e non solo, oppure al nord verso cupra marittima con la nuova pista ciclabile molto suggestiva, che costeggia (oltre la ferrovia) il mare. a tua disposizione per qualche giorno perche' poi ho deciso di partire anch'io per una settimana. buona uscita ciao pino >
quote:Originally posted by MrKlaus> ecco io non è che sia un grande appassionato delle passeggiate serali tra le bancarelle preferisco dopo cena starmene seduto fuori dal camper magari con la sigaretta e un bicchierino per digerire [:I] però siamo in due, un colpo al cerchio e uno alla botte [^]
Pensa che strano, io a fine agosto dovevo andare all'elba e invece alla fine sono stato proprio al numana blu... Comunque, alghe a parte (giuro che non è colpa mia, ho scaricato nel camper service[:D]), il campeggio mi è piaciuto molto, anche perchè a me non interessa girare la sera per bancarelle quindi nessun problema per l'"isolamento". Il mare sinceramente mi ha un po' deluso, frequento spesso l'adriatico un po' più a nord, verso senigallia, e devo dire che non ho trovato molta differenza, se non per il fatto che diventa subito profondo, parecchi anni fa ero stato anche io a portonovo e credevo che l'acqua fosse la stessa. Forse meglio al camping internazionale di sirolo (che poi sarebbe stata la prima scelta, ma era al completo), sta pure attaccato al paese, lì si che mi sarebbero toccate le passeggiate serali [:D] >