CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Numana a Settembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:05:16
Intanto Buongiorno a tutti Ci è capitata fra capo e collo una settimana di ferie e precisamente dal 19 al 28 di settembre e stavamo proprio pensando di farcela nelle zone di Numana o limitrofe visto che non le abbiamo mai visitate. L’equipaggio è composto da me (33) e mia moglie (32), siamo un po quel che si definisce camperisti stanziali ovvero da campeggio. Ho letto che alcuni si sono scagliati ferocemente su Numana a causa delle ordinanze comunali e mi sono venuti un po di dubbi. Qualcuno è stato verso la fine di settembre in queste zone? Qualcuno è tornato da poco? Mi interessava in particolare sapere se in questo periodo il mare è freddo e se c’è la possibilità alla sera di andarsi a fare quattro passi in paese con un po di negozietti o di bancarelle o se adesso c’è la calma più piatta. Cosa consigliate? Io pensavo di fermarmi al Numana Blu
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:14:36
Auguri!
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:16:32
quote:Originally posted by peterpann
Auguri! >
> E vabbè non si può dire auguri così, ci vuole un perchè Fa schifo il mare? C'è poca ospitalità? Si mangia da schifo? Il campeggio è pessimo, sporco ecc?
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:24:08
ops scusate il titolo in maiuscolo non me ne ero accorto [:D]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:28:44
Numana come ben sai è off limits per noi, non ti puoi neanche accostare ad un ristorante per mangiare che trovi il bel fogliettino regalo dei vigili. Non ci siamo scagliati su Numana tanto per fare ma ci sono diverse cause tra associazioni, camperisti etc contro il Comune di Numana . Il Camping Numana blu è il migliore della zona, ma dista dal paese almeno due tre chilometri:buona passeggiata! A Numana bancarelle? no solo qualche negozio che ti spenna e tanti alberghi e cemento. Il mare è ottimo ma se fai solo mare per il resto il nulla. Mangiare si mangia dell'ottimo pesce ma apri bene il portafoglio! Se ti sposti nel piceno cioè 50 km più a sud avrai un trattamento molto migliore e a prezzi decisamente inferiori ma se sei contento di andare a Numana vai pura a Numana. Ripeto: Auguri. n.b.Te lo dice uno della zona quindi fidati!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:32:51
50 km piu a sud arrivi a san benedetto del tronto (casa mia), la ditta profondamente ringrazia. ciao peterpann
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:44:55
Ciao Pino, allora diciamo 40 via![:D][:D]
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:46:46
Numana come ben sai è off limits per noi, non ti puoi neanche accostare ad un ristorante per mangiare che trovi il bel fogliettino regalo dei vigili. Non ci siamo scagliati su Numana tanto per fare ma ci sono diverse cause tra associazioni, camperisti etc contro il Comune di Numana . Il Camping Numana blu è il migliore della zona, ma dista dal paese almeno due tre chilometri:buona passeggiata! A Numana bancarelle? no solo qualche negozio che ti spenna e tanti alberghi e cemento. Il mare è ottimo ma se fai solo mare per il resto il nulla. Mangiare si mangia dell'ottimo pesce ma apri bene il portafoglio! Se ti sposti nel piceno cioè 50 km più a sud avrai un trattamento molto migliore e a prezzi decisamente inferiori ma se sei contento di andare a Numana vai pura a Numana. Ripeto: Auguri. n.b.Te lo dice uno della zona quindi fidati! >
> Ok grazie per la schiettezza, per quanto riguarda il discorso ristoranti diciamo che non siamo molto preoccupati nel senso che preferiamo farci da mangiare sul camper, io sono un grande amante della griglia spero ci sia la possibilità di accendere la mia a gas alla sera Il discorso 3 km mi scoccia un po di + ma cmq siamo dotati di biciclette, vabbè non è il massimo Per quanto riguarda il piceno consigliate San benedetto del Tronto? Qualche consiglio per il campeggio? PS il tastino cerca l'ho usato ma non ho trovato molto [:I]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:53:45
Non so se quando partirai tu le temperature saranno calde come ora, ma per dovere di informazione dico che fino a domenica 7 settembre c'era il divieto di balneazione da Portonovo in giù fino a Numana per via di un' alga tossica che ha provocato fastidi a diverse persone. In questo link la notizia aggiornata al 10 dove si parla di Ancona e Portonovo: [url] http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/marche/news/2008-09-10_110262521.html Se avete intenzione di fare bagni e/o immersioni nella zona del Conero per sicurezza forse è meglio informarsi prima! [;)]

Modificato da Map il 11/09/2008 alle 15:55:55
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:56:35
quoto tutto vero e notizia ai Tg.
quote:Originally posted by Map
Non so se quando partirai tu le temperature saranno calde come ora, ma per dovere di informazione dico che fino a domenica 7 settembre c'era il divieto di balneazione da Portonovo in giù fino a Numana per via di un' alga tossica che ha provocato fastidi a diverse persone. In questo link la notizia aggiornata al 10 dove si parla di Ancona e Portonovo: [url] http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/marche/news/2008-09-10_110262521.html Se avete intenzione di fare bagni e/o immersioni nella zona del Conero per sicurezza forse è meglio informarsi prima! [;)] >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:57:37
Anzi il divieto di balneazione è stato esteso a nord fino ad Ancona e a sud fino a Portorecanati.
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:58:17
Non so se quando partirai tu le temperature saranno calde come ora, ma per dovere di informazione dico che fino a domenica 7 settembre c'era il divieto di balneazione da Portonovo in giù fino a Numana per via di un' alga tossica che ha provocato fastidi a diverse persone. In questo link la notizia aggiornata al 10: [url] http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/marche/news/2008-09-10_110262521.html Se avete intenzione di fare bagni e/o immersioni meglio informarsi prima! >
> porca pupazza [:0] grazie mille Map niente conero allora [}:)] Mi sa che scatta l'opzione isola d'elba, l'avevamo scartata per via dei 230 eur di spese di traghetto tra andata e ritorno Qualche dritta?
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:00:55
ciao kreos mi scusino gli altri se mi intrometto, ma, a parte il fatto che ci vivo, san benedetto del tronto e' semplicemente splendida, tutti quelli che vengono qui se ne innammorano e ci tornano volentieri, anche solo per una sosta intermedia. san benedetto del tronto e' tutta bella, dal centro storico in alto, al centro cittadino pieno di vita e locali per tutti i generi e tutte le tasche. non puoi non divertirti e passare dei giorni splendidi. e poi ha il nuovo lungomare che secondo me, e non solo, e' il piu' bello d'italia (e' da vedere e da godere). la spiaggia e' sabbiosa per cui l'acqua, pur pulitissima, non ha la stessa trasparenza dell'acqua che trovi in zone rocciose (vedi portonovo di cui sono pazzamente innammorato). per la sosta a settembre, non hai nessun problema, il lungomare libero da tickets, i parcheggi adiacenti al lungomare quasi liberi, area di sosta attrezzata nuova, logisticamente non felice, ma molto funzionale. io personalmente preferisco sostare a san benedetto nord (gia' comune di grottamamre)dietro il centro commemrciale "l'OROLOGIO", libero con carico e scarico e strategico (vicino al mare). visto che hai le bici puoi decidere di andare a sud verso san benedetto del tronto-porto d'ascoli e goderti il lungomare e non solo, oppure al nord verso cupra marittima con la nuova pista ciclabile molto suggestiva, che costeggia (oltre la ferrovia) il mare. a tua disposizione per qualche giorno perche' poi ho deciso di partire anch'io per una settimana. buona uscita ciao pino
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:01:24
Il Piceno a partire da Porto Sant'Elpidio,Lido di Fermo,Porto San Giorgio,Marina Palmense,Pedaso fino a Cupramarittima ha diversi camping anche 4 stelle e diverse aree attrezzate sul mare che costano una sciocchezza a settembre. Il mare è pulitissimo e hai spiagge sia di sabbia che di brecciolino. San Benedetto del Tronto ha il mare ed il lungomare molto belli ma è più cemento che altro ha solo la nuova AA non proprio sul mare.
quote:Originally posted by kreosPR
Numana come ben sai è off limits per noi, non ti puoi neanche accostare ad un ristorante per mangiare che trovi il bel fogliettino regalo dei vigili. Non ci siamo scagliati su Numana tanto per fare ma ci sono diverse cause tra associazioni, camperisti etc contro il Comune di Numana . Il Camping Numana blu è il migliore della zona, ma dista dal paese almeno due tre chilometri:buona passeggiata! A Numana bancarelle? no solo qualche negozio che ti spenna e tanti alberghi e cemento. Il mare è ottimo ma se fai solo mare per il resto il nulla. Mangiare si mangia dell'ottimo pesce ma apri bene il portafoglio! Se ti sposti nel piceno cioè 50 km più a sud avrai un trattamento molto migliore e a prezzi decisamente inferiori ma se sei contento di andare a Numana vai pura a Numana. Ripeto: Auguri. n.b.Te lo dice uno della zona quindi fidati! >
> Ok grazie per la schiettezza, per quanto riguarda il discorso ristoranti diciamo che non siamo molto preoccupati nel senso che preferiamo farci da mangiare sul camper, io sono un grande amante della griglia spero ci sia la possibilità di accendere la mia a gas alla sera Il discorso 3 km mi scoccia un po di + ma cmq siamo dotati di biciclette, vabbè non è il massimo Per quanto riguarda il piceno consigliate San benedetto del Tronto? Qualche consiglio per il campeggio? PS il tastino cerca l'ho usato ma non ho trovato molto [:I]
>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:02:30
Isola d'Elba 230 euro con la Moby, se viaggi TOREMAR spenderai di meno.
Non so se quando partirai tu le temperature saranno calde come ora, ma per dovere di informazione dico che fino a domenica 7 settembre c'era il divieto di balneazione da Portonovo in giù fino a Numana per via di un' alga tossica che ha provocato fastidi a diverse persone. In questo link la notizia aggiornata al 10: [url] http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/marche/news/2008-09-10_110262521.html Se avete intenzione di fare bagni e/o immersioni meglio informarsi prima! >
> porca pupazza [:0] grazie mille Map niente conero allora [}:)] Mi sa che scatta l'opzione isola d'elba, l'avevamo scartata per via dei 230 eur di spese di traghetto tra andata e ritorno Qualche dritta?
>
>
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:41:03
Isola d'Elba 230 euro con la Moby, se viaggi TOREMAR spenderai di meno.
>
>
>
> aimè 111,50 andata, 111.50 ritorno 223,00 eur in totale ok non è la cifra che ti cambia la vita ma abbiamo fatto due settimane a livigno e stiamo riarredando casa
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:43:39
quote:Originally posted by pino57
ciao kreos mi scusino gli altri se mi intrometto, ma, a parte il fatto che ci vivo, san benedetto del tronto e' semplicemente splendida, tutti quelli che vengono qui se ne innammorano e ci tornano volentieri, anche solo per una sosta intermedia. san benedetto del tronto e' tutta bella, dal centro storico in alto, al centro cittadino pieno di vita e locali per tutti i generi e tutte le tasche. non puoi non divertirti e passare dei giorni splendidi. e poi ha il nuovo lungomare che secondo me, e non solo, e' il piu' bello d'italia (e' da vedere e da godere). la spiaggia e' sabbiosa per cui l'acqua, pur pulitissima, non ha la stessa trasparenza dell'acqua che trovi in zone rocciose (vedi portonovo di cui sono pazzamente innammorato). per la sosta a settembre, non hai nessun problema, il lungomare libero da tickets, i parcheggi adiacenti al lungomare quasi liberi, area di sosta attrezzata nuova, logisticamente non felice, ma molto funzionale. io personalmente preferisco sostare a san benedetto nord (gia' comune di grottamamre)dietro il centro commemrciale "l'OROLOGIO", libero con carico e scarico e strategico (vicino al mare). visto che hai le bici puoi decidere di andare a sud verso san benedetto del tronto-porto d'ascoli e goderti il lungomare e non solo, oppure al nord verso cupra marittima con la nuova pista ciclabile molto suggestiva, che costeggia (oltre la ferrovia) il mare. a tua disposizione per qualche giorno perche' poi ho deciso di partire anch'io per una settimana. buona uscita ciao pino >
> mmmmmmmm molto interessante, mi sapresti anche consigliare un qualche campeggio a san benedetto? ...sai mia moglie preferisce starsene in un luogo custodito e tranquillo anche se a (caro) pagamento
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:33:28
quel "mmmm" mi fa capire che pensi che la mia risposta sia interessata, posso garantirti che sono schietto e sincero e non ho alcuna attivita commerciale, sono un libero professionista che non ha niente a che fare con il turismo. per quanto riguarda i campeggi,purtroppo, e' uno dei nei di sbt non ce ne sono, o meglio uno sta vicino al residence seaside ma proprio oggi ho visto che e' chiuso e questa estate l'ho visto sempre vuoto e non so dirti se funziona, nella vicina grottammare ce n'e' uno solo "camping don diego", non ci sono mai stato, da fuori sembra carino) ma sinceramente non ne ho sentito parlar bene (capisci pure che se una struttura non ha concorrenza fa quello che vuole), in ogni modo e' proprio sul lungomare, puoi provare a vedere sul COL l'esperienza di altri. mentre gia' da cupra marittima verso nord, come giustamente ti ha suggerito peterpann, ne trovi diversi, anche carini. per la sicurezza dei campeggi, mia moglie e' della stessa idea della tua, ha paura a dormire fuori, ma posso dirti che qui la zona e' tranquillissima e se non dormi e' solo perche' ti sei sistemato vicino a qualche locale che suona fino al mattino. ciao pino
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:46:30
ciao pino grazie delle mille informazioni ho controllato il camping don diego ma putroppo alla fine di questa settimana chiude come avrai capito abbiamo poche idee e ben confuse [:D] ieri sera ci siamo messi a tavolino e abbiamo vagliato le varie opzioni alla fine abbiamo deciso che in barba ai 200 eur di traghetto ce ne andremo all'isola d'elba al camping la foce grazie a tutti, a pino a peterpan e a tutti quelli che sono intervenuti per la cortesissima disponibilità buon km a tutti
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:18:02
Pensa che strano, io a fine agosto dovevo andare all'elba e invece alla fine sono stato proprio al numana blu... Comunque, alghe a parte (giuro che non è colpa mia, ho scaricato nel camper service[:D]), il campeggio mi è piaciuto molto, anche perchè a me non interessa girare la sera per bancarelle quindi nessun problema per l'"isolamento". Il mare sinceramente mi ha un po' deluso, frequento spesso l'adriatico un po' più a nord, verso senigallia, e devo dire che non ho trovato molta differenza, se non per il fatto che diventa subito profondo, parecchi anni fa ero stato anche io a portonovo e credevo che l'acqua fosse la stessa. Forse meglio al camping internazionale di sirolo (che poi sarebbe stata la prima scelta, ma era al completo), sta pure attaccato al paese, lì si che mi sarebbero toccate le passeggiate serali [:D]
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 12/09/2008 alle: 14:19:08
quote:Originally posted by MrKlaus
Pensa che strano, io a fine agosto dovevo andare all'elba e invece alla fine sono stato proprio al numana blu... Comunque, alghe a parte (giuro che non è colpa mia, ho scaricato nel camper service[:D]), il campeggio mi è piaciuto molto, anche perchè a me non interessa girare la sera per bancarelle quindi nessun problema per l'"isolamento". Il mare sinceramente mi ha un po' deluso, frequento spesso l'adriatico un po' più a nord, verso senigallia, e devo dire che non ho trovato molta differenza, se non per il fatto che diventa subito profondo, parecchi anni fa ero stato anche io a portonovo e credevo che l'acqua fosse la stessa. Forse meglio al camping internazionale di sirolo (che poi sarebbe stata la prima scelta, ma era al completo), sta pure attaccato al paese, lì si che mi sarebbero toccate le passeggiate serali [:D] >
> ecco io non è che sia un grande appassionato delle passeggiate serali tra le bancarelle preferisco dopo cena starmene seduto fuori dal camper magari con la sigaretta e un bicchierino per digerire [:I] però siamo in due, un colpo al cerchio e uno alla botte [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link