CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Padova, sosta per centro storico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 21:18:14
Mi devo recare per un evento in centro a Padova esattamente in via Altinate 16.
Chiedo un parcheggio comodo per recarmi in via altinate,mi devo fermare 3 giorni arriverò il giovedì sera e ritorno la domenica.
Dovrei scaricare una macchina ( circa 40 kg) al numero 16,siccome è centro storico e pedonale cerco un taxi monovolume o furgone che mi possa portare la macchina,mi sapete dare consigli?Ho chiamato i vigili per il permesso ad accedere in ZTL e mi hanno risposto che devo recarmi presso i loro uffici ed inoltre il permesso per il camper non lo fanno perché non è trasporto merci.
Grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 21:29:15
In risposta al messaggio di errunc del 20/04/2018 alle 21:18:14

Mi devo recare per un evento in centro a Padova esattamente in via Altinate 16. Chiedo un parcheggio comodo per recarmi in via altinate,mi devo fermare 3 giorni arriverò il giovedì sera e ritorno la domenica. Dovrei
scaricare una macchina ( circa 40 kg) al numero 16,siccome è centro storico e pedonale cerco un taxi monovolume o furgone che mi possa portare la macchina,mi sapete dare consigli?Ho chiamato i vigili per il permesso ad accedere in ZTL e mi hanno risposto che devo recarmi presso i loro uffici ed inoltre il permesso per il camper non lo fanno perché non è trasporto merci. Grazie
...

Ciao,

via Altinate è in pieno centro storico e se devi portare un pacco del genere ti consiglierei di chiamare o meglio prenotare un Taxi alla centrale di

RadioTaxi

 il cui numero è il 049 651333 spiegando la tua necessità.

Al riguardo della sosta potrei suggerirti lo storico parcheggio in Prato della Valle riaperto da pochi giorni ma si tratta di solo parcheggio oppure nell'AA di Pontevigodarzere dove oltre al carico/scarico ti puoi anche allacciare alle colonnine elettriche..

Ambedue sono servite dal tram che ha una fermata proprio all'inizio di via Altinate.

Se ti serve altro chiedi pure.

Ciao

PS:
abbandona l'idea di entrare in via Altinate con il camper non tanto per questioni di legge ma di ingombri, il centro storico cittadino ha stadine veramente strette assolutamente impossibili a mezzi che superino il furgone, una volta mi sono incastrato anche con un'ambulanza!

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/04/2018 alle 21:33:39
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 22:05:10
In risposta al messaggio di alexf del 20/04/2018 alle 21:29:15

Ciao, via Altinate è in pieno centro storico e se devi portare un pacco del genere ti consiglierei di chiamare o meglio prenotare un Taxi alla centrale di RadioTaxi il cui numero è il 049 651333 spiegando la tua necessità.
Al riguardo della sosta potrei suggerirti lo storico parcheggio in Prato della Valle riaperto da pochi giorni ma si tratta di solo parcheggio oppure nell'AA di Pontevigodarzere dove oltre al carico/scarico ti puoi anche allacciare alle colonnine elettriche.. Ambedue sono servite dal tram che ha una fermata proprio all'inizio di via Altinate. Se ti serve altro chiedi pure. Ciao PS: abbandona l'idea di entrare in via Altinate con il camper non tanto per questioni di legge ma di ingombri, il centro storico cittadino ha stadine veramente strette assolutamente impossibili a mezzi che superino il furgone, una volta mi sono incastrato anche con un'ambulanza!  
...
Al telefono un uigile mi ha parlato di piazzale boschetti,ovviamente solo per la sosta ma non ho bisogno di altro,mi serve comoda al luogo dove saro a lavorare,così posso spostarmi agevolmente,la conosci? È fattibile?
Anche perché lo stesso vigile mi ha detto che in via altinate ci sarei arrivato (con permesso).
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 22:35:10
In risposta al messaggio di errunc del 20/04/2018 alle 22:05:10

Al telefono un uigile mi ha parlato di piazzale boschetti,ovviamente solo per la sosta ma non ho bisogno di altro,mi serve comoda al luogo dove saro a lavorare,così posso spostarmi agevolmente,la conosci? È fattibile? Anche perché lo stesso vigile mi ha detto che in via altinate ci sarei arrivato (con permesso).

Piazzale Boschetti è uno dei pochi parcheggi cittadini, di giorno è zeppo d'auto e di notte disturbato dal traffico anche perchè fa da stazione peri i pullman diretti all'est per trasporto ... 'badanti'.

Se arrivi di giorno sarà molto difficile trovare un posto per parcheggiare, un camper poi...

Inoltre non è comodissimo a via Altinate.
I tram sono molto frequenti, ogni 6/8 minuti ed impiegano pochissimo ad arrivare in centro.

Non so quali possibilità ci siano ad entrare nella ZTL ma io non lo farei con il camper.

Dipende poi da che necessità hai e che non so immaginare ma, fosse per me, mi appoggerei ai parcheggi che ti ho indicato.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7366
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 22:54:02
Maps mi da il 16 di fianco a Coin. Se l’oggetto che devi trasportare puoi metterlo su un carrello la fermata in piazzale Boschetti può essere valida, certo non per dormire. Da Boschetti sono circa 500 metri risalendo il Ponte Milani e via Carlo Cassan arrivi a via Altinate. Se non lo puoi carrellare devi cercare un taxi per materiali voluminosi ed alla Coop, come ti ha indicato Alexf, ne hanno. Per la sosta notturna ottimo Il capolinea nord del tram a Pontevigodarzere, ma se non hai problemi di energia il Prato della Valle è impagabile. In pieno centro ed un contesto unico. Certo una bella camminata per poi raggiungere via Altinate, ma tutta in centro storico.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 23:01:19
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/04/2018 alle 22:54:02

Maps mi da il 16 di fianco a Coin. Se l’oggetto che devi trasportare puoi metterlo su un carrello la fermata in piazzale Boschetti può essere valida, certo non per dormire. Da Boschetti sono circa 500 metri risalendo il
Ponte Milani e via Carlo Cassan arrivi a via Altinate. Se non lo puoi carrellare devi cercare un taxi per materiali voluminosi ed alla Coop, come ti ha indicato Alexf, ne hanno. Per la sosta notturna ottimo Il capolinea nord del tram a Pontevigodarzere, ma se non hai problemi di energia il Prato della Valle è impagabile. In pieno centro ed un contesto unico. Certo una bella camminata per poi raggiungere via Altinate, ma tutta in centro storico.
...

Ciao Paolo,

da Prato della Valle si può sempre prendere il vicinissimo tram e scendere in Riviera...e via Altinate,
credo che il 16 sia proprio COIN.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 12:06:03
Anche noi per il week end del 1°Maggio avevamo intenzione di andare a Padova,proveremo ad andare all AA Pontevigodarzere sperando di trovare posto,pensando di rimanerci Sabato e Domenica,cosa potrei visitare nei giorni successivi (lunedi Martedi ).
Grazie per i consigli
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 12:37:48
Grazie delle risposte molto utili, ho visto con maps il parcheggio di prato longo,comodo, per il trasporto ho sentito i taxi e dopo insistenza sono riuscito ad avere un tel di un taxi furgone,altrimenti mi avrebbero mandato una station vagon..che per me non era sufficiente.
Per ora grazie se andrò all evento proprio inCoin,vi farò sapere.ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 15:21:45
In risposta al messaggio di Lukas1 del 25/04/2018 alle 12:06:03

Anche noi per il week end del 1°Maggio avevamo intenzione di andare a Padova,proveremo ad andare all AA Pontevigodarzere sperando di trovare posto,pensando di rimanerci Sabato e Domenica,cosa potrei visitare nei giorni successivi (lunedi Martedi ). Grazie per i consigli

Ciao Lukas,

Considerata esaustiva la visita di Padova potresti fare un'escursione nei colli Euganei con la bella Arquà Petrarca, villa Barbarigo a Valsanzibio e villa dei Vescovi a Luvigliano gestita dal FAI o anche il castello del Catajo, Abbazia di Praglia con visita giudata.

Oppure a Piazzola sul Brenta con la villa Contarini e la città murata di Cittadella.

Più a sud la bella città murata di Montagnana, poi Monselice con un interessante castello ed Este.

Se ne era parlato ma è molto interessante villa Pisani a Strà.

Ciao e buona vacanza


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 25/04/2018 alle 15:34:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link