http://www.azzurra-camper.com
Ciaoquote:Originally posted by travel liner> Domenica mi sono mangiato non solo le unghie ma pure le braccia,perchè avevo visto in settimana che non davano gran bel tempo,così siamo saliti sabato sera a mangiare nel ristorante di lato al posteggio,poi siamo subito scesi a abbiamo dormito a Pre saint didier alle piscine per poi andare alle terme domenica ,solo che al risveglio la mattina c'era un sole ed una temperatura ottimi........ma avevo(volutamente)lasciato a casa gli sci e scarponi[}:)][:(!][}:)]....la prossima volta mi sa che devo controllare meglio.Ciao Nyppo.
Ciao Guarda, la quantità di neve è ancora molto abbondante: ciò non toglie che le temperature attuali risentono eccome dell'arrivo della primavera.. Ciò significa che durante il giorno la temperatura si alza e di parecchio per poi ridiscendere sotto lo zero di notte. La quantità e la qualità della neve finiscono inevitabilmente per risentire di questi sbalzi di temperatura... Pasqua è il periodo di fine stagione: solitamente si scia ancora molto bene nella parte alta del comprensorio (al di sopra Les Suches, verso Chaz Dura). Se ti mantieni al di sopra dei 2000 metri di quota, privilegiando le piste più alte e la conca del giro del Piccolo San Bernardo, non dovrebbero esserci grandi problemi. Conviene comunque sciare le prime ore del mattino, prima che i raggi del sole trasformino la neve in acqua e ghiaccio... Lo scorso anno io ero su il giorno della chiusura degli impianti: l'ultima stagionale è stata una delle più belle: neve fresca nemmeno battuta. Peccato che tra la nevicata in corso e la nebbia la visibilità fosse molto limitata. Al momento comunque, soprattutto in cima, ci si diverte ancora parecchio... E' necessario però essere un po' allenati:la superficie nevosa è piuttosto irregolare, e occorre lavorare parecchio di gambe... Ciao! >