CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Passeggiate montane in Piemonte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 25/08/2008 alle: 12:27:09
Buongiorno a tutti, lo scorso fine settimana, siamo stati al Pian della Regina ai piedi del Monviso, e siccome ne siamo rimasti affascinati, volevo far conoscere il luogo, a chi non lo conoscesse, ovviamente, ed allo stesso tempo chiedere consigli su altri posti dove sia possibile fare passeggiate in montagna in Piemonte e Val d'Aosta, (siamo di Torino) con bambini, e con la possibilità di pernottare nelle vicinanze, in modo da poter godere per intero della giornata in montagna. Ecco qualche foto:
Monviso-Po (agosto 2008)id="navy">id="size5">
Il Monviso id="navy">id="size3">
Il Pian della Regina con l'area attrezzataid="navy">id="size3">
La vallata. id="navy">id="size3">
La sorgente del PO. id="navy">id="size3">
Sempre il Po. id="navy">id="size3">
Un laghetto.... id="navy">id="size3">
Grazie in anticipo. Ciao a tutti, Mauro. id="navy">id="size3">

Modificato da Lenox il 31/08/2008 alle 09:01:30
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 25/08/2008 alle: 12:37:04
Ciao prezemolino [;)][;)][;)] Pensa che tempo fa avevo proposto a mio marito di andarci e lui aveva bofonchiato un po', adesso che ci siete andati voi ne è rimasto affascinato!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Se ho bisogno di una mano ti chiamo!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:14:58
Perchè non possiamo riprendere il forum alpi Ligure o Piemontesi? (Torinese o Cunese) Si trova a pagina 2 e si può approfondire con foto e testimonioanze cosi viene fuori un bel itinerario. Per piemontesi e non. saluti
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:23:47
Scusa Lenox collegati a questo link: https://www.camperonline.it/for... Vedrai viene fuori qualcosa di buono.
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:33:07
Ti ringrazio Aniello59, ho già preso nota dei consigli di Anna, alias Homepost e degli altri amici. Mi piacerebbe creare un database di luoghi montani dove poter vivere agevolmente il plein air, nelle nostre zone, dato che, spostarsi molto, è diventato, ormai un "lusso". Grazie. Ciao, Mauro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 25/08/2008 alle: 20:37:15
ciao, anch' io adoro questo posto, volevo portarci i miei bimbi che non l' hanno ancora visto, ma é vero che non si può più salire al pian del re col camper? grazie noi se riusciamo nei prox gg facciamo una puntatina a Pontechianale, non é male...
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:15:11
anche per febro66 vai a questo link: https://www.camperonline.it/for... prova ad andare anche a Melle, Castelmagno, Chianale, Dronero, Sale San Giovanni,etc... prova a cercare con aree attrezzate in provincia di Torino e Cuneo, si può provare a fare il giro delle alpi Torinesi e Cunesi fino ad arrivare in Francia per sfociare a Marsiglia. Occorre sapere le soste intermedie come sono e preparare un itinerario favoloso. saluti
17
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:42:24
quote:Originally posted by febro66
ciao, anch' io adoro questo posto, volevo portarci i miei bimbi che non l' hanno ancora visto, ma é vero che non si può più salire al pian del re col camper? grazie noi se riusciamo nei prox gg facciamo una puntatina a Pontechianale, non é male... >
> Ciao Febro66 per il pian del re c'è il divieto di accesso ai camper, ma sostando al pian della regina lo puoi raggiungere facilmente con una navetta. Da li si aprono diversi sentieri tutti da scoprire. Buone passeggiate, Paolo.

Modificato da Paolo&Clara san il 28/08/2008 alle 18:08:30
18
Il pricipiante
Il pricipiante
01/10/2007 85
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:38:54
Sempre nei dintorni del Monviso, quando arrivi a Paesana gira a sx e prendi la strada per Pian Munè, in cima trovi un ampio piazzale con panorama incredibile sia diurno che notturno e una serie di passeggiate notevoli, vale la pena troverai laghi, meire, rifugi e baite dove poter acquistare formaggi, in altrenativa dopo Paesana prosegui fino ad Oncino, li troverai la strada per la Bigorie altro posto sconosciuto ed incredibile. Ciao
17
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:45:04
quote:Originally posted by Il pricipiante
Sempre nei dintorni del Monviso, quando arrivi a Paesana gira a sx e prendi la strada per Pian Munè, in cima trovi un ampio piazzale con panorama incredibile sia diurno che notturno e una serie di passeggiate notevoli, vale la pena troverai laghi, meire, rifugi e baite dove poter acquistare formaggi, in altrenativa dopo Paesana prosegui fino ad Oncino, li troverai la strada per la Bigorie altro posto sconosciuto ed incredibile. Ciao >
> Grazie per le dritte!!! Vedrò di farci un salto poi ti sarò sapere. Grazie, Paolo.
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:27:25
Grazie mille delle info, appena potremo, visiteremo, e posteremo anche le foto. Ciao, Mauro.
criceto
criceto
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 22:07:19
Per il principiante, come sono le strade per Pian Munè e Bigorie? Fattibili senza problemi con il camper? E vi è la possibilità di sostare liberamente? Grazie. Sono posti che mi sono completamente sconosciuti. Grazie.
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:30:35
Lenox, non capisco bene la tua domanda: cerchi posti dove arrivare fino in alta motagna con il camper e poi fare giretti a piedi con i bimbi lì intorno o cerchi posti dove mollare il camper a fondo valle e poi fare escursioni, semplici e non troppo lunghe, con i bambini? Bisogna poi sapere quanto sono grandi i bambini. Io sono di Aosta e ho 3 figli ora di 15, 13 e 11 anni. Quando erano piccoli andavamo spesso a fare escursioni: in valle d'Ayas,Valle di Cogne, Valle di Rhèmes e val ferret ecc. Però sempre lasciando il mezzo motorizzato a fondo valle e poi salendo con le nostre gambe: mi ricordo ancora una gita al Pian di Verra e Lago blu di Ayas con un figlio di 4 anni che camminava, uno di 2 sulle spalle nello zainetto e mia moglie incinta dell terza! Basta prendersi i propri tempi e si puo fare... ciao, Marco
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:58:53
Ciao Marco, purtroppo ci manca l'allenamento, quindi per ora ci interessano posti dove poter pernottare in sicurezza, senza aver la pretesa di parcheggiare in luoghi impossibili. Ci interessa passeggiare in montagna, e godere della natura, chiaramente se le strade ci permettono di dormire in luoghi silenziosi.Per intenderci, tipo l'area attrezzata di Cogne, e poi da li fare escursioni. Ti ringrazio in anticipo per i consigli che ci saprai dare. Ciao, Mauro.
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 28/08/2008 alle: 00:17:22
se già conosci le aree di Cogne parti da una buona base. Anche a Rhèmes Notre Dame c'è una comoda area attrezzata, la valle però è più selvaggia e aspra, meno ridente di Cogne ma con un suo fascino. Anche a Gressoney Saint Jean c'è un area non lontana dal paese da cui fare una bella camminata quasi in piano fino a Gressoney la Trinitè. ciao e buone camminate Marco
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 29/08/2008 alle: 19:40:58
Nessun altro consiglio? Ciao, Mauro.
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 30/08/2008 alle: 10:07:52
quote:Originally posted by Lenox
Nessun altro consiglio? Ciao, Mauro. >
> Ciao Mauro, anche noi siamo della Valle d'Aosta, oltre alle belle proposte di Marco65 puoi scegliere appunto la valle d'Ayas, con base a Brusson dove c'è una bella area di sosta e poi con il mezzo puoi salire a Estoul oppure a Champoluc, lì le passeggiate si sprecano. Anche Pila, direttamente sopra Aosta non è male, l'area di sosta gode di un panorama incredibile! A presto. Un saluto particolare a Marco65. Franco e Manuela
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 30/08/2008 alle: 10:12:11
Per quanto riguarda il titolo del post (Passeggiate montane in Piemonte) ho appena aggiornato questo: https://www.camperonline.it/for... Ovunque andiate, buone sane camminate in montagna! [8D] Anna [;)]
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:03:23
Grazie mille a tutti, continuate così, sto prendendo nota, per poter godere di momenti e luoghi unici, e della nostra terra. Ciao, Mauro.

Modificato da Lenox il 02/09/2008 alle 22:16:53
18
Il pricipiante
Il pricipiante
01/10/2007 85
Inserito il 01/09/2008 alle: 11:57:53
quote:Originally posted by criceto
Per il principiante, come sono le strade per Pian Munè e Bigorie? Fattibili senza problemi con il camper? E vi è la possibilità di sostare liberamente? Grazie. Sono posti che mi sono completamente sconosciuti. Grazie. >
> scusate se rispondo solo ora, si puoi sostare le strade sono larghe specie pian munè no scarico ma fontane con acqua eccezionale per il carico[:p]
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:50:30
In Val d'Aosta, in valsavaranche , comodo campeggio/parcheggio ai piedi del Gran Paradiso e bellissime camminate, fino a raggiungere il Col del Nivolet. Oppure in Val Troncea, subito dopo Pragelato, d'inverno c'è un'area di sosta che però è chiusa d'estate, ma non mancano i parcheggi e il comune non ha messo alcun divieto per i camper su tutto il territorio ( ho chisto alla proloco ). Da lì a piedi raggiungi le baite con comode passeggiate; fino a poco fa c'era un'area più in alto raggiungibile dopo un bel pezzo sterrato, ma l'alluvione di pochi mesi fa si è portata via tutto ( servizi, gabbiotti della forestale e terreno ). Un altro posto a Ghigo di Prali, comodissima area di sosta con CS a lato del fiume, passeggiate per i 13 laghi ( con seggiovia ) o esplorazioni delle miniere di talco ( affascinante!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link