quote:Risposta al messaggio di babbone inserito in data 21/08/2010 17:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,ma precisa che il Gavia non è lo Stelvio,il secondo lo fai tranquillamente,non è niente di chè,ma il Gavia sul versante che porta a Ponte di Legno è da sconsigliare assolutamente,non che qualcuno ci vada così per farsi un giro.Comunque sul Gavia nella sezione cerca trovi tutto quanto c'è da sapere..ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 21/08/2010 17:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fa mi sembra di aver affrontato lo Stelvio ma avevo un mezzo più corto (5,75 m) oppure ho la memoria corta [:D] ma non me lo ricordo molto impegnativo. Invece NON PRENDETE IL GAVIA DA NESSUNA PARTE E NEMMENO IN AUTO, è da folli e da irresponsabili lasciare libero il transito nei due sensi anche alle auto.
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 23/08/2010 12:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' preferibile non affrontare certe strade come avete fatto voi piuttosto che pentirsene dopo anche se lo Stelvio è fattibile in camper,propio perchè c'è sempre il modo di fare un'eventuale manovra in un punto stretto,ci si vede in lontananza,invece il Gavia non lo permette,e come ha giustamente detto wwwexalto è assurdo lasciare i due sensi di marcia,almeno far si che vengano regolato ad orari o con semafori,troppo pericoloso per il camper.Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 23/08/2010 22:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao "bestiaccia"...[;)][;)] se vai su MARCHI, "buerstner...incontriamoci quì" circa a pagina 10 o 11 troverai una decina di mie foto fatte in una settimana sulle alpi Francesi...[:0][:0] con la bici da corsa. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/08/2010 21:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/08/2010 14:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/08/2010 14:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che scollinare lo Stelvio salendo dalla parte di Trafoi è una soddisfazione enorme. Ma quanti sono mentalmente e fisicamente preparati per una simile impresa?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 26/08/2010 19:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche anno fa (non avevo ancora la passione della bici) ho fatto assistenza, con un furgone, ad un gruppo di miei amici (circa 15) che hanno fatto la salita dello Stelvio dalla parte di Trafoi. Quando sono partiti...molto prima di Trafoi ha cominciato a piovere (inizio Settembre) poi da pioggia a 3/4 del percorso si è trasformata in neve...[:0][:0]..nessuno ha ceduto e tutti hanno voluto, in qualche modo, arrivare in cima. Uno, in particolare, aveva le mani totalmente ghiacciate e quando ha tentato di frenare (in cima a 10 km. all'ora) è andato a sbattere contro la vetrata di un negozio perchè le dita non riuscivano a stringere i freni...[:0][:0][:0] Naturalmente poi ho fatto 3 viaggi giù/su trasportandone 5 alla volta, con le bici, e ho avuto lo stomaco sotto sopra per 2 giorni...[xx(][xx(][xx(] ...[:D][:D][:D] ma quanti tornanti ci sono[?][?][?] però devo ammettere che sono stati dei GRANDI. ciao, Giorgio
http://www.stelviobike.it/
id="Arial Black">id="size2">http://www.meranodintorni.com/i...
id="blue">quote:Risposta al messaggio di met1977 inserito in data 28/08/2010 22:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il Gavia non è vietato,e tu calcola che ti ha stressato lo Stelvio che tutto sommato non è niente di particolare,perchè comunque spazio ce nè,il Gavia è una corsia, troppo ma troppo pericoloso.Ciao Nyppo.