CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pedaggio Dolomiti. Che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 28/07/2006 alle: 22:08:43

http://www.repubblica.it/2006/0...

19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 29/07/2006 alle: 11:45:48
ne penso tutto il male possibile!!!!!!!!!! viene proprio da dire "non ci andiamo più!!!!" non è possibile , mi sembra una tassa medioevale. ora ho troppo caldo per scrivere tutto quello che penso forse si riassume tutto in un "CHE VADANO AL DIAVOLO .....RIMANGANO DA" SOLI[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]... LIA
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 29/07/2006 alle: 13:46:25
Sono arcistufo, ora vendo il motore e mi faccio l'area di sosta in giardino, con carico scarico e corrente, con un bel plasma le dolomiti le guardo in tv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 29/07/2006 alle: 15:39:45
e avessero messo una cifra da poco.....i miei fanno fatica a beccarli e spero proprio che tutti i rifugi e i ristoranti sopra i passi ne risentano alla grande. ciao Valerio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/07/2006 alle: 15:57:54
Se almeno fossero restutuiti sottoforma di servizi, se non potrebbe anche parlare. Ma a prima vista sembra proprio di no... Quindi andremo altrove!!! [:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 29/07/2006 alle: 19:41:08
Cambio montagne, è incredibile che si debba pagare ormai qualsiasi cosa si GUARDI!!
quote:Originally posted by JonitoRinco

>
>
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 30/07/2006 alle: 16:18:58
Ottima iniziativa se abbinata ad una forma di servizio pubblico. Per fare proprio l'esempio da Misurina alle tre Cime, alla base della strada "incriminata" (comunque a 1700 metri) c'è una splendida area camper e, a pochi passi, una splendida fermata del bus. Un autobus porta su 60 persone, un camper 4 quando va bene..... Dai ragazzi, i tempi sono cambiati e non possiamo far finta di nulla; dobbiamo cambiare anche il nostro modo di pensare. Stefano
19
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 31/07/2006 alle: 11:24:45
E' risaputo che i comuni hanno bisogno di fondi, ma invece di tagliare le spese inutili di rappresentanza e consulenze, continuano a vessare con stupidi balzelli coloro che vanno a visitare o che passano sui loro territori. Questo è un esempio, come d'altra parte lo sono i fiorire dei limiti di velocità posti su strade provinciali e statali che per decenni sono state assoggettate al limite imposto dal codice della strada di 90 km/h e d'improvviso arrivi un giorno e ti trovi un bel 70 km/h con relativo telelaser ben nascosto che ti allegerisce oltre che dei punti sulla patente di quei soldini che avevi destinato al fine settimana. Questa è l'italia del giorno d'oggi, quella dei sindaci furbetti che parlano di pedaggi ma poi dicono scriva parcheggio o che il pedaggio lo incassano tramite autovelox sostenendo le ragioni della sicurezza e multando quelli che vanno a 57 km/h. Io ritengo che si dovrebbe iniziare ad effettuare un'operazione di boicottaggio di questi comuni che continuano a vessare il turista, in modo tale che siano poi gli stessi abitanti delle zone interessate, che vivono grazie al turismo a far pressione sugli amministratori pubblici a fine di far cessare l'esazione dei balzelli. Chi non ci vuole non ci merita e di conseguenza non merita neanche i nostri soldini. Buoni km a tutti.
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 12:02:20
Ma dico: E' così tanta fatica prendere un autobus? Chi ama i bei posti, mare o montagna che sia, credo sia solo contento di vedere una natura il più possibile sgombra da auto e CAMPER. Sugli autovelox posso concordare ponendo la condizione principe in Italia: Non ci piace rispettare le regole. Comunque gli autovelox sono sempre pre-segnalati (almeno nelle aree urbane) e se rispetti i limiti multe non ne prendi. Estratto: [.....Il più recente è uno studio della durata di 6 anni, che ha confrontato gli incidenti mortali e non, nei tre anni precedenti e successivi all'installazione dei dispositivi di controllo su una strada principale. I dati sono significativi. Mortalità calata di tre volte, da 68 a 20, feriti gravi scesi di quattro volte, da 813 a 596, feriti lievi scesi significativamente da 4983 a 4375.....] Buoni Km a tutti Stefano
19
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 31/07/2006 alle: 12:44:51
Caro Stefano(Bo), mi spiace essere stato frainteso ma non intendevo dire che non è giusto esercitare un adeguato controllo sulla velocità, ma porre delle trappole per incassare dei soldi non è giusto. Mentre se un posto è raggiungibile da tutti, tutti lo devono poter raggiungere e non solamente chi paga. Se vuoi andare al mare hai la possibilità dell'autostrada (paghi) o della provinciale (gratis), è una tua scelta. In questo caso non scegli, ti è imposto ed è questo quello che per me non è giusto. Comunque per tua informazione non arrivo mai con il mio vr nel centro storico di un paese che intendo visitare, a meno che non vi sia un'area attrezzata, ma preferisco mezzi alternativi, per quanto riguarda le multe non mi ricordo quando ho preso l'ultima, ma ribadisco il fatto di non accettare di pagare gabelle in quanto gli anni in cui erano in vigore sono finiti da tempo. Se al posto delle Dolomiti avessero avuto le ciminiere del petrolchimico di Marghera avrebbero fatto pagare il pedaggio lo stesso? Buoni km a tutti
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 13:09:59
Sono d'accordo con daytec e riporto quanto scritto in altro post uguale a questo: Ho letto l'articolo, domani scriverò al mio sindaco chiedendole (è una donna) di far pagare il pedaggio per transitare nel nostro paese, visto che è in un crocevia importantissimo ed è difficile non passarci, anche l'uscita della A27 casello Conegliano è nel territorio del nostro comune. Ovviamente anche a noi verrà tolto l'ICI. E poi vedremo: Caselli come funghi. Bisognerebbe avere il coraggio di combattere situazioni ridicole che ci riportano al medioevo. ennio(TV)id="orange">
robyanto
robyanto
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 13:27:45
Non vorrei scatenare le ire di qualcuno, ma il provvedimento io tutto sommato lo approvo. In determinate circostanze, purtroppo, l'unico deterrente per gli assembramenti selvaggi è costituito solo dal danaro ed imporre dei pedaggi, per la salvaguardia di un patrimonio che è di tutti, può essere condivisibile. Meno condivisibile, anzi da combatterre, sono quei provvedimenti che chiudono l'accesso solo ad una categoria; noi camperisti spesso veniamo allontanati ingiustamente. Ma laddove tutti siano costretti ad un pedaggio, il provvedimento è per tutti e tutti sono liberi di accettare o di cambiare strada. Capisco che il provvedimento può sembrare, come diceva giustamente qualcuno, fuedale, ma concettualmente non mi dispiace. Ciao a tutti ... roberto.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 13:41:06
quote:Originally posted by robyanto
Non vorrei scatenare le ire di qualcuno, ma il provvedimento io tutto sommato lo approvo. In determinate circostanze, purtroppo, l'unico deterrente per gli assembramenti selvaggi è costituito solo dal danaro ed imporre dei pedaggi, per la salvaguardia di un patrimonio che è di tutti, può essere condivisibile. Meno condivisibile, anzi da combatterre, sono quei provvedimenti che chiudono l'accesso solo ad una categoria; noi camperisti spesso veniamo allontanati ingiustamente. Ma laddove tutti siano costretti ad un pedaggio, il provvedimento è per tutti e tutti sono liberi di accettare o di cambiare strada. Capisco che il provvedimento può sembrare, come diceva giustamente qualcuno, fuedale, ma concettualmente non mi dispiace. Ciao a tutti ... roberto. >
> Ma che azz stai dicendo. Mettiamo allora il pedaggio a 1000€ e su ci vanno solo i straricconi, non ci sarà inquinamento e loro staranno anche più larghi. E già che ci siamo auto nelle strade il sabato e la domenica solo previo buono da acquistare in comune alla modica cifra di 100€ e altro taglio all'inqinamento e più libertà a chi può permetterselo. Ma dai....... ennio(TV)id="orange">
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 31/07/2006 alle: 13:46:16
Secondo il mio parere ciò che sta succedendo è una cosa assurda per le seguenti motivazioni: 1- le tre cime sono un bene nostro ed è giusto che tutti possano salire ber visitare tali bellezze. Con una tassa così elevata da oggi in poi salirà solo chi sta molto bene in termini di quatrini.(lo scorso anno ho sostato all'area di Misurina e mi ero ripromesso che questo anno sarei salito con il camper..... a questo prezzo mi sa tanto che non ci salirò ne ora ne mai) 2- se la tassa dovesse servire per mantenere agibile la strada ed offrire dei sevizi mi potrebbe stare bene ma 30 euro sono troppi (non sono contrario ad eventuali pedaggi se questi hanno cifre ragionevoli) 3- se la tassa dovesse servire per limitare il numero di mezzi verso le tre cime per ridurre l'inquinamento non la approvo per il punto1. In questo caso sarebbe più opportuno bloccare a tutti la salita con i mezzi propri e promuovere un servizio navetta verso le tre cime. Il turismo è una delle nostre migliori risosrse ma in questa maniera non viene sfruttata correttamente. dalle mie parti si dice che è come tagliarsi i co.....i per far dispetto alla moglie. Basta vedere cosa sta succedendo in Sardegna dove la tassa sulle imparcazioni ha ridotto l'affluenza del 61% rispetto lo scorso anno e.... quei signori quando spendono..... spendono!. Ora vanno a spendere nella vicina Corsica. ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:08:00
bisogna scindere le cose; la strada per le tre cime era ed è tutt'ora privata, quindi, anche se non d'accordo sulla cifra, non posso far altro che dire che è un'altra cosa rispetto ai passi alpini le cui strade sono di proprietà ANAS e oramai gestite dalla provincie (autonome e non). Certo non sono contento neanche io ma ci sono certi passi che sono oramai diventati un carnaio o peggio un'agglomerato di lamiere bollenti (inteso come auto); quantitativamente i camper sono in numero marginale ma il pedaggio è per tutti. quindi sono d'accordo nel cercare di limitare il traffico, ma non penso che il pedaggio sia la cosa giusta; far salire a fasce orarie, ad esempio fino alle 9.00 am e poi istituire navette oltre un certa ora sarebbe alquanto più lodevole che non mettere un pedaggio che cmque l'80% dei turisti è diposto a pagare dato che si è in ferie. sTefaNo
19
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:14:01
Queste sono le parole del sindaco, ergo che la strada non sia privata!!!! La strada è stata costruita dagli alpini durante la prima guerra mondiale. Nel 1966 è stata affidata dal Comune ad una ditta privata che l'ha allargata e asfaltata ed ha iniziato a riscuotere un pedaggio. Il Comune ha ripreso la proprietà nel 1988, chiedendo per il "diritto di parcheggio" id="red">
19
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:33:53
Rispondo a Robyanto e poi non intervengo più nel post per non sollevare un'inutile polemica che non risolve di certo i problemi di pedaggio. Mettere pedaggi per evitare assembramenti selvaggi e come dire chi può pagare accede gli altri tornino a casa. Stiamo parlando di una meraviglia della natura che è di tutti e tutti devono avere la possibilità di poterla vedere. Il sindaco deve solamente ringraziare la nutura di essere stata così generosa con i loro luoghi in modo tale da far da richiamo a molte persone che anche invadendo il territori portano loro guadagno altre località non posso permetterselo e sfruttano al meglio ciò che hanno; ad esempio sabato scorso sono stato a Bard (Ao)a visitare il famoso forte, visita al forte gratuita solo il costo per installare gli ascensori sarebbe valso il biglietto d'ingresso, a Bard parcheggio gratuito per camper, area attrezzata a Hone (800mt dal castello di Bart) con luce e servizi al costo di €0,00 si gratis, quindi i soldi che il comune non mi ha prelevatoid="red"> ho provveduto a spenderli nei negozi e locali della zona con somma soddisfazione sia mia che dei proprietari. Bisognerebbe snobbare i comuni gabellatori per promuovere comuni come questi che in una realtà completamente diversa fanno di tutto per accogliere nella maniera migliore i visitatori. Buoni km a tutti.
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 31/07/2006 alle: 15:32:15
Io andrò due settimane nelle dolomiti, quello che so per certo è che da quella valle ci passerò sicuramente distante. Complimenti a tutti i sindaci che dimostrano sempre un discreto intelleto[V] Quello che non capisco è che li vota, quindi faccio i complimenti anche alle persone della valle che approvano certe scelte buona giornata a tutti
robyanto
robyanto
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 16:52:15
Ragazzi, cerchiamo di ragionare tra noi senza per questo bisticciare; invito quindi daytec a intervenire ancora e dire la sua. Nessuno quì ha la pretesa di essere il depositario della verità. Sapevo che il mio post poteva creare incomprensioni ed infatti non è detto che abbia ragione io; probabilmente è vero il contrario, ma ribadisco che il provvedimento, anche se antipatico, non mi sembra assurdo. Forse noi che abitiamo in città congestionate perennemente dal traffico, siamo ormai abituati a questo modo di procedere; vivo a Roma e come me tanti utenti di COL e per noi è normale fare i conti con provvedimenti pecuniari. Non direttamente pedaggi per transitare (anche se a Londra lo fanno) ma comunque bollini blu, parcheggi solo a pagamento, divieti di circolare per le auto non inquinanti, targhe alterne, insomma tutta una serie di "pacchetti" che, pur non essendo un pedaggio, altro non sono che limitazioni basate sulla disponibilità economica. Roma, come le Tre Cime di Lavaredo, è un patrimonio di tutti, ma il poveraccio che non può permettersi di parcheggiare a pagamento, oppure che non ha l'auto euro 4 ecc., non può andare in centro se non con il mezzo pubblico, mentre altre persone possono permettersi addirittura due auto con targhe alterne e godersi la citta tutti i giorni. A Misurina succede lo stesso, soltanto che li sono più espliciti: se vuoi salire autonomamente paghi, viceversa prendi il bus. Può dare fastidio, non diuscuto, ma a me darebbe più fastidio se facessero salire tutte le auto indiscriminatamente e vietassero il transito ai camper: quello si che mi fa imbufalire. Chiudo invitandovi anche a riflettere sui costi dei nostri camper; abbiamo automezzi con prezzi di listino che partono da un minimo di 30.000 euro. Gli accessori per noi sono prodotti ormai di nicchia, con prezzi enormemente al di sopra del valore commerciale, e ppure sempre più spesso si vedono camper nuovi con antenne paraboliche, condizionatori, generatori e chi più ne ha più ne metta. Nulla da ridire, i tempi sono cambiati rispetto al turismo itinerante di qualche anno fa, ma non lamentiamoci se anche gli amministratori si accorgono che i tempi sono cambiati. A presto ... Roberto.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/07/2006 alle: 18:57:44
per daytec ero straconvinto che la strada era ancora privata.... scusate se insisto cmque le dolomiti sono bellissime ma ad agosto invivibili; un bel servizio di bus navetta come già sperimentato più in piccolo da Pera di Fassa al rif. Gardeccia; mi ricordo che anche allora si gridò allo scandalo ma ora il luogo senz'auto è tutt'altra cosa. Mio padre, di ritorno dalle dolomiti ha provato ad usare qualche bus ma da San Viglio al passo Gardena ci ha impiegato due ore e mezza (forse xchè era luglio). I comuni e le comunità montane dovrebbero puntare di più sul bus invece dei pedaggi se vogliono preservare l'ambiente sTefaNo
19
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 01/08/2006 alle: 09:26:32
Io credo che si leggesse bene l'intervista rilasciata dal sindaco di Auronzo

id="red"> si capirebbero i motivi, solamente economici, per i quali è stato imposto il pedaggio. Mi domando cosa succederebbe se tutti i sindaci d'italia si comportassero esattamente nello stesso modo. Buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link