Dato che a qualcuno id="blue"> è sfuggita l'ironia del post precedente, e poi addirittura mi ha chiesto - altrove - di rettificare un mio post sull'argomento a lui... così ben noto, provvedo io - con vero piacere anche se a distanza di tempo - a pubblicare l'
errata corrige che invece spettava ad altriid="blue">...
Nella speranza che l'editoreid="blue"> smetta di lamentarsi a grandi urli! (sapete... il cuore...)
Vediamo un po' di storia:
++++++++++++++++++++++
quote:Originally posted by vertigo
quote:Originally posted by oliver
Ricordo un thread dello scorso agosto dove si parlava male della scelta del sindaco di far pagare il pedaggio per il Rif. Auronzo...
Io non ci ho visto nulla di anomalo, ma molti erano contrari.
Poi è arrivato anche un saputello id="blue"> che nel dettare i 7 comandamenti su cosa si può fare partendo dal Rif. Auronzo ha confuso il Rif. Locatelli (vicino alla Torre di Toblin) col Rif. Lavaredo (prima di Forcella Lavaredo) e ha mandato al più lontano Locatelli i pensionati di Sesto Fiorentino lasciando i pensionati più audaci ad arrivare solo fino al più vicino "Lavaredo" (solo pochi minuti...)[:D][:D]
Certo che se stampano le guide male poi chi non conosce le zone e riporta i contenuti prende delle cantonate...[;)]
[8D]
PS
"Quando si diventa vecchi..."[;)]
>
>per Oliver: sei pregato di cancellare questo post insulso e falsissimo, grazie, Mario
PS: IO metto i nomi della gente e chiedo DI PERSONA di intervenire, vedi tu di fare altrettanto!id="Georgia">id="blue">id="size3">
>
>
++++++++++++++++++++++
Visto che non è mai arrivata l’errata corrige dell’editore, ci penso ora io a spiegarvi gli errori nei comandamenti blu id="blue">:
per salire da Misurina al rifugio "Auronzo" ci sono QUATTRO maniere:
1)si va con l'autobus "di linea"
2)si va con l'autostop (i ragazzi lo fanno...)
3)si va su a piedi, inizialmente è tutto bosco, poi si fiancheggia la strada, saranno 3/4 d'ora...
4) si va in macchina e si paga cara la comodità!
Poi, arrivati all'"Auronzo" si possono fare un sacco di cose:
1)ciabattare fino al "Locatelli" con i pensionati di Sesto Fiorentino
2)camminicchiare fino al "Lavaredo" con qualche pensionato più audace...
3) fare il giro dall'altro "verso" e godersi la montagna quasi in solitudine...
4) fare qualche ferrata (bella la "Torre di Toblin" o la "Merloni")
5) fare l'"Alta via", che è poi il sentiero "Bonacossa", che se continui ti riporta a Misurina (e qui, se sei salito con la macchina, sei fregato...)
6) scalare una delle "tre cime" (bello lo "Spigolo Giallo", ma la "Normale" della Cima Grande, è facilissima, "secondo" e "terzo" al massimo...)
7) mangiare in un rifugio, che poi sono una specie di Mac Donald di alta montagna...
Insomma, godetevi quel che avete, c'è di tutto..
Un abbraccio, Mario
id="Georgia">id="blue">id="size4">
>
>
L’1 e il 2 sono sbagliati.
Poi, arrivati all'"Auronzo" si possono fare un sacco di cose:
1)ciabattare fino al "Locatelli" con i pensionati di Sesto Fiorentino
2)camminicchiare fino al "Lavaredo" con qualche pensionato più audace...
id="Georgia">id="blue">id="size4">
>
>
Non ci sono storie! E' stata fatta confusione!
Dal Rif. Auronzo al Rif. Lavaredo sono pochi facili minuti (20 min?), lungo una mulattiera in leggera salita che si può quasi definire strada: poco faticosa e quasi in piano. Ottima per i pensionati di Sesto Fiorentino (sperando che dopo gli arrotini non mi taccino di razzismo anche loro!).id="blue">
Dal Rif. Auronzo al Rif. Locatelli – passando dalla strada che porta anche al Rif. Lavaredo – c’è da superare Forcella Lavaredo e poi costeggiare le pendici di Croda Passaporto e del Monte Paterno con una serie di su e giù e un sentierino molto più stretto. E ovviamente mettendoci più del doppio (se non il triplo) del tempo occorso per giungere al Rif. Lavaredo, anche se il Rif. Locatelli sembra lì vicino, quasi a portata di mano. Roba per qualche pensionato più audace (e non viceversa)!id="blue">
(Ci sarebbe poi anche un altro percorso dal Rif. Auronzo al Rif. Locatelli, che va nella direzione opposta al precedente e gira intorno alle Tre Cime in senso orario. Ma anche quello dura parecchie ore ed è il più faticoso di tutti.id="blue"> Quindi non se ne discute nemmeno, almeno per i pensionati meno audaci.)
Guardate voi la cartina che viene pubblicata sul biglietto da visita del Rif. Locatelli (chi l'ha stampata ha ben chiaro in mente dove si trova!):

Non capisco il chiasso e le urlate dell’editoreid="blue">: ha confuso
Roma per toma direbbero dalle mie parti. Succede! E’ scusabile! In tal caso un buon editore si corregge, magari chiede anche scusa! Stampa una
errata corrige... Ma di certo non continua a urlare per avere ragione e non seguita a strepitare accusando addirittura gli altri di falsità, insulsità…
Se poi uno continua a urlare… Your problem, not mine![;)]
Si scherza, si scherza![:D]
[8D]
PS
Al comandamento 4 è stata dimenticata la Ferrata del Paterno, che parte a Forcella Lavaredo (e da Croda Passaporto, tra gallerie, finestroni e balconate proprio in faccia alle Tre Cime porta alla croce in vetta al Monte Paterno, avamposto italiano della I Guerra, e poi ridiscende per gallerie e cenge al... Rif. Locatelli; ma vah![:D]), proprio vicino al Rifugio dove l'editoreid="blue"> ha purtroppo fatto "fermare" i pensionati più audaci... (peccato, avrebbero goduto di un'ottima vista sulla "fantastica trinità": basta poco, che ce vo'?) Bella, è bella. Anzi: bellissima! "Basta provare, neh!"
Modificato da Oliver il 11/06/2007 alle 11:53:58