CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pedaggio Dolomiti. Che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 01/08/2006 alle: 09:45:11
CONTINUO A TROVARE QUESTA TASSA UN RETAGGIO MEDIOEVALE,IL TERRITORIO ITALIANO è DI TUTTI, PAGHIAMO BOLLI TASSE SOPRATASSE, E DI PUI ADESSO UNA NUOVA PER VEDERE UN PEZZO D'ITALIA....NON CI SIAMO..... mi piacciono molto le dolomiti, ma per quanto mi riguarda rimarranno deserte,pensate un pò se tutti i sindaci del Paese ragionassero allo stesso modo? si paga per entrare a firenze a roma, a napoli, per vedere certi tratti di costa, è allucinante!!!!!!! giusto giusto hanno appena istituito un sito per sapere come mai e perchè gli italiani vanno in ferie all'estero......cominciamo da qui.... non dovrebbe andaer più nessuno, così si accorgerebbero cosa vuole dire pretendere troppo...... lia
supercane
supercane
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 18:17:20
Concordo pienamente con lei2003 in quanto i signori sindaci,espressione a volte becera di chi li elegge,non potendo impedire la libera circolazione dei veicoli (non la sosta) si inventano i balzelli diciamo i più fantasiosi, operando con le ordinanze una vera e propria cernita della clientela privilegiando come al solito il turismo di tipo stanziale, oltremodo gradito agli "inidigeni", a discapito di quello itinerante, così poco politically correct. Detto questo risulta evidente che sulle loro "care" montagne non ci vogliono considerandoci al pari dei nomadi, oltremodo mi farebbe alquanto felice sapere che una bella carovana di zingari si fermasse nei loro ridenti paesini per una prolungata visita, obbligando l'"eroico corpo dei vigili urbani" ad una impari lotta, già perchè quelli se li fai incazzare ti rompono le corna, mica i camperisti che pagano la multa e basta. Capito cari "furbetti delle vallate dolomitiche". Da parte mia sono anni che per le vacanze mi reco all'estero dov sono considerato ancora una persona normale.Le alpi sono stupende anche in svizzera,francia eccc.Lasciamo le loro "care" dolomiti a chi è disposto a farsi amorevolmente spennare, e che vadano alla malora. bua strada a tutti[:p]
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 01/08/2006 alle: 19:22:34
guarda supercane che anche all'estero paghi per fare certi percorsi vedi ad esempio la strada del Grossglockner o quella che sale al Silvretta. il problema non sono i pedaggi anche per me ingiusti ma il rispetto della natura che pochi di noi hanno menzionato nei vari post.L'anno scorso ho pernottato a Misurina nell'area di sosta e sono salito in bus al Rif. Auronzo e dopo aver fatto il giro delle 3 cime sono sceso a piedi al camper. Ho camminato , ho goduto della montagna e non ho dato soldi al sindaco di Auronzo eccetto i pochi euro del bus.Mi sembra cmq assurdo arrivare in camper e anche in auto ai 2400 m. del rifugio.ciao

Modificato da camos il 01/08/2006 alle 19:26:03
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 20:41:23
quote:Originally posted by camos
guarda supercane che anche all'estero paghi per fare certi percorsi vedi ad esempio la strada del Grossglockner o quella che sale al Silvretta. il problema non sono i pedaggi anche per me ingiusti ma il rispetto della natura che pochi di noi hanno menzionato nei vari post.L'anno scorso ho pernottato a Misurina nell'area di sosta e sono salito in bus al Rif. Auronzo e dopo aver fatto il giro delle 3 cime sono sceso a piedi al camper. Ho camminato , ho goduto della montagna e non ho dato soldi al sindaco di Auronzo eccetto i pochi euro del bus.Mi sembra cmq assurdo arrivare in camper e anche in auto ai 2400 m. del rifugio.ciao >
> E' così facile...... Vogliamo ricordare anche il ponte europa a Innsbruck?[:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 02/08/2006 alle: 10:00:22
per salire da Misurina al rifugio "Auronzo" ci sono QUATTRO maniere: 1)si va con l'autobus "di linea" 2)si va con l'autostop (i ragazzi lo fanno...) 3)si va su a piedi, inizialmente è tutto bosco, poi si fiancheggia la strada, saranno 3/4 d'ora... 4) si va in macchina e si paga cara la comodità! Poi, arrivati all'"Auronzo" si possono fare un sacco di cose: 1)ciabattare fino al "Locatelli" con i pensionati di Sesto Fiorentino 2)camminicchiare fino al "Lavaredo" con qualche pensionato più audace... 3) fare il giro dall'altro "verso" e godersi la montagna quasi in solitudine... 4) fare qualche ferrata (bella la "Torre di Toblin" o la "Merloni") 5) fare l'"Alta via", che è poi il sentiero "Bonacossa", che se continui ti riporta a Misurina (e qui, se sei salito con la macchina, sei fregato...) 6) scalare una delle "tre cime" (bello lo "Spigolo Giallo", ma la "Normale" della Cima Grande, è facilissima, "secondo" e "terzo" al massimo...) 7) mangiare in un rifugio, che poi sono una specie di Mac Donald di alta montagna... Insomma, godetevi quel che avete, c'è di tutto.. Un abbraccio, Mario id="Georgia">id="blue">id="size4">
19
alearche70
alearche70
27/07/2006 4
Inserito il 03/08/2006 alle: 17:59:26
Bè c'è poco da meravigliarsi. Proprio alla Tre Cime già più di 10 anni fà oltre al pedaggio ( si chiama cosi! ) ( andammo a piedi! ) ci chiesero soldi per l'uso del bagno del rifugio e soldi obbligatori per la carta igenica! Per quanto mi riguarda i bellissimi sassi se li guardano loro tutto l'anno. Mi dispiace solo per chi è morto per dare al popolo italiano quel territorio cosi bello. Mi verrebbe quasi da proporre al sindaco di Firenze un biglietto di 50 euro per far girare il centro a chi non è residente....
19
alearche70
alearche70
27/07/2006 4
Inserito il 03/08/2006 alle: 18:03:19
Leggo adesso gli ultimi post.... se permettete la maleducazione dei camperisti incivili e il rispetto della natura sono valori da far rispettare non certo con un pedaggio. Punisci severamente chi non ha il rispetto adeguato della montagna, troppo facile far pagare tutti... non trovate?
robyanto
robyanto
-
Inserito il 04/08/2006 alle: 22:21:00
Scusate ragazzi ma noi continuiamo a ragionare pensando di essere i protagonisti indiscussi del mondo, gli unici turisti in giro a godersi le meraviglie della natura o dell'uomo. Viviamo (fortunatamente) in una società che consente a tutti di muoversi, di visitare città o paesi diversi dal proprio, o di trascorrere qualche giorno in un oasi della natura. Sono finiti i tempi di un turismo riservato a pochi; siamo nell'epoca del turismo di massa e negarlo vuol dire non soltanto fare un torto alla nostra intelligenza, ma anche negare un'evidenza. Oggi nessuno si priva una sia pur breve vacanza ed è ovvio che le città prese d'assalto, e così le mete più ambite come le tre Cime, richiedano un intervento dei propri amministratori per evitare il collasso da sovraffollamento. Londra è stata divisa in zone concentriche e per raggiungere il centro con la propria auto (o col camper!!) bisogna pagare (credo 5 sterline al giorno), altrimenti si parcheggia fuori città e si raggiunge la City con i mezzi pubblici. A Roma l'ingresso al centro città (chiamato ZTL) costa 300 euro l'anno per chi ci abita e 500 euro per chi ci lavora; in pratica, chi abita nel centro storico di Roma (e sono tanti perchè il centro storico di Roma può contenere una citta di medie proporzioni)e possiede una auto, deve pagare 300 euro all'anno per poter arrivare con la propria auto sotto la sua abitazione!! E non vi dico poi i costi dei parcheggi, ovunque a Roma a pagamento. Io capisco che le tariffe a volte siano allucinanti, ma pensare di combatterle girando il camper e cambiando itinerario è da miopi oltre che da ingenui; ma voi pensate davvero che gli amministratori si spaventino se qualche camperista di passaggio tira dritto per non pagare il pedaggio? Queste zone hanno sempre il pienone dei turisti, altrimenti le tariffe si abbasserebbero o addirittura sparirebbero. E' ovvio che 30 euro sono pochi per alcuni e tantissimi per altri ma questo è un altro discorso, un discorso, tra l'altro, che pochi di noi camperisti possono fare visto i costi dei nostri automezzi. Io penso che noi dobbiamo lottare affinchè oltre ai pedaggi si dispongano anche dei servizi (ne dubito), ma soprattutto indignarsi quando i divieti ci precludano la possibilità di visitare alcuni posti in quanto camperisti. Parlo dei famosi cartelli NO AI CAMPER, peraltro palesemente fuori legge: lì si che dovremmo alzare forte la nostra protesta. Ciao a tutti ... roberto.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/08/2006 alle: 01:51:35
Ho letto l'articolo di fretta, come pure gli interventi che mi hanno preceduto - anche quelli colorati! - e penso che non sia male l'idea che la gente smetta di pretendere di raggiungere il rifugio Auronzo solo con la propria macchina. E' anche quello uno dei motivi del suo declassamento, anni fa, da parte del CAI. Sembra una colonia marina estiva. Ricordo il caos che ci avevo trovato nei primi anni 80. Ora sarà anche peggiorato. Visto che c'è il pullman di linea (io l'avevo preso dalla base del Cristallo) non mi pare ci sia da farla tanto lunga, soprattutto se si ama la montagna. L'articolo parlava anche del possibile pedaggio ai passi dolomitici... Ricordo che io mi ero fatto a piedi - nella stessa vacanza in cui poi ero passato dall'Auronzo, Zsigmondi-Comici, Passo di Montecroce -dal Passo Sella al Pordoi, arrivandoci bagnato fradicio (aveva iniziato a piovere quasi subito e sotto al poncho si sudava!) alle nove di sera. Se si va in montagna per diletto le passeggiate fanno parte delle regole del gioco. Io quel mattino ero partito alle 8 dal rifugio Vajolet, sotto alle Torri del Vajolet e non avevo nemmeno allenamento. Pochi soldi in tasca (solo 180.000 L), che erano ulteriormente diminuiti quando a Cortina mi ero acquistato imbragatura, cordino e moschettoni e avevo iniziato a far ferrate proprio dall'Auronzo (Paterno). Quindi torno a chiedere: che problema vi fa usare l'autobus per raggiungere il rif. Auronzo? Anche chi vuole star comodo non soffre di certo l'uso di un mezzo pubblico. E ne migliora anche l'ambiente montano, a quella quota! Ben vengano le chiusure ecologiche, anche se sembrano un modo di finanziare i comuni della zona. Che male c'è? Guadagna il comune... ma con un minor numero di veicoli ne guadagnamo anche noi e l'ambiente![;)] Mica devo per forza pernottare in camper sopra i 2000 m! Mica l'ha detto il dottore! Per quello c'è l'Auronzo, la tenda o il sacco da bivacco![:D] Poi, se uno preferisce Ostia, Fregene, Rimini o Riccione e la calca...[:D] Ciao! Oliver [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/08/2006 alle: 01:58:11
quote:Originally posted by vertigo [font=Georgia]per salire da Misurina al rifugio "Auronzo" ci sono QUATTRO maniere: ... Poi, arrivati all'"Auronzo" si possono fare un sacco di cose: >
> Mario, non ti facevo così conoscitore delle Dolomiti! Tu quale maniera hai usato (la 1, la 2, la 3...?) e che cosa poi hai fatto? Non dirmi che hai scalato una delle Cime? Tanto per curiosità, visto che sono montagne che in famiglia ci piacciono molto e mia madre ci tornava spesso e volentieri fino a qualche anno fa (poi una banale inciampo nella catena di un sagrato l'ha messa fuori gioco...). Ciao! Oliver [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/06/2007 alle: 15:37:06
Dato che a qualcuno id="blue"> è sfuggita l'ironia del post precedente, e poi addirittura mi ha chiesto - altrove - di rettificare un mio post sull'argomento a lui... così ben noto, provvedo io - con vero piacere anche se a distanza di tempo - a pubblicare l'errata corrige che invece spettava ad altriid="blue">... Nella speranza che l'editoreid="blue"> smetta di lamentarsi a grandi urli! (sapete... il cuore...) Vediamo un po' di storia: ++++++++++++++++++++++
quote:Originally posted by vertigo
quote:Originally posted by oliver
Ricordo un thread dello scorso agosto dove si parlava male della scelta del sindaco di far pagare il pedaggio per il Rif. Auronzo... Io non ci ho visto nulla di anomalo, ma molti erano contrari. Poi è arrivato anche un saputello id="blue"> che nel dettare i 7 comandamenti su cosa si può fare partendo dal Rif. Auronzo ha confuso il Rif. Locatelli (vicino alla Torre di Toblin) col Rif. Lavaredo (prima di Forcella Lavaredo) e ha mandato al più lontano Locatelli i pensionati di Sesto Fiorentino lasciando i pensionati più audaci ad arrivare solo fino al più vicino "Lavaredo" (solo pochi minuti...)[:D][:D] Certo che se stampano le guide male poi chi non conosce le zone e riporta i contenuti prende delle cantonate...[;)] [8D] PS "Quando si diventa vecchi..."[;)] >
>per Oliver: sei pregato di cancellare questo post insulso e falsissimo, grazie, Mario PS: IO metto i nomi della gente e chiedo DI PERSONA di intervenire, vedi tu di fare altrettanto!id="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> ++++++++++++++++++++++ Visto che non è mai arrivata l’errata corrige dell’editore, ci penso ora io a spiegarvi gli errori nei comandamenti blu id="blue">:
per salire da Misurina al rifugio "Auronzo" ci sono QUATTRO maniere: 1)si va con l'autobus "di linea" 2)si va con l'autostop (i ragazzi lo fanno...) 3)si va su a piedi, inizialmente è tutto bosco, poi si fiancheggia la strada, saranno 3/4 d'ora... 4) si va in macchina e si paga cara la comodità! Poi, arrivati all'"Auronzo" si possono fare un sacco di cose: 1)ciabattare fino al "Locatelli" con i pensionati di Sesto Fiorentino 2)camminicchiare fino al "Lavaredo" con qualche pensionato più audace... 3) fare il giro dall'altro "verso" e godersi la montagna quasi in solitudine... 4) fare qualche ferrata (bella la "Torre di Toblin" o la "Merloni") 5) fare l'"Alta via", che è poi il sentiero "Bonacossa", che se continui ti riporta a Misurina (e qui, se sei salito con la macchina, sei fregato...) 6) scalare una delle "tre cime" (bello lo "Spigolo Giallo", ma la "Normale" della Cima Grande, è facilissima, "secondo" e "terzo" al massimo...) 7) mangiare in un rifugio, che poi sono una specie di Mac Donald di alta montagna... Insomma, godetevi quel che avete, c'è di tutto.. Un abbraccio, Mario id="Georgia">id="blue">id="size4"> >
> L’1 e il 2 sono sbagliati.
Poi, arrivati all'"Auronzo" si possono fare un sacco di cose: 1)ciabattare fino al "Locatelli" con i pensionati di Sesto Fiorentino 2)camminicchiare fino al "Lavaredo" con qualche pensionato più audace... id="Georgia">id="blue">id="size4"> >
> Non ci sono storie! E' stata fatta confusione! Dal Rif. Auronzo al Rif. Lavaredo sono pochi facili minuti (20 min?), lungo una mulattiera in leggera salita che si può quasi definire strada: poco faticosa e quasi in piano. Ottima per i pensionati di Sesto Fiorentino (sperando che dopo gli arrotini non mi taccino di razzismo anche loro!).id="blue"> Dal Rif. Auronzo al Rif. Locatelli – passando dalla strada che porta anche al Rif. Lavaredo – c’è da superare Forcella Lavaredo e poi costeggiare le pendici di Croda Passaporto e del Monte Paterno con una serie di su e giù e un sentierino molto più stretto. E ovviamente mettendoci più del doppio (se non il triplo) del tempo occorso per giungere al Rif. Lavaredo, anche se il Rif. Locatelli sembra lì vicino, quasi a portata di mano. Roba per qualche pensionato più audace (e non viceversa)!id="blue"> (Ci sarebbe poi anche un altro percorso dal Rif. Auronzo al Rif. Locatelli, che va nella direzione opposta al precedente e gira intorno alle Tre Cime in senso orario. Ma anche quello dura parecchie ore ed è il più faticoso di tutti.id="blue"> Quindi non se ne discute nemmeno, almeno per i pensionati meno audaci.) Guardate voi la cartina che viene pubblicata sul biglietto da visita del Rif. Locatelli (chi l'ha stampata ha ben chiaro in mente dove si trova!): Non capisco il chiasso e le urlate dell’editoreid="blue">: ha confuso Roma per toma direbbero dalle mie parti. Succede! E’ scusabile! In tal caso un buon editore si corregge, magari chiede anche scusa! Stampa una errata corrige... Ma di certo non continua a urlare per avere ragione e non seguita a strepitare accusando addirittura gli altri di falsità, insulsità… Se poi uno continua a urlare… Your problem, not mine![;)] Si scherza, si scherza![:D] [8D] PS Al comandamento 4 è stata dimenticata la Ferrata del Paterno, che parte a Forcella Lavaredo (e da Croda Passaporto, tra gallerie, finestroni e balconate proprio in faccia alle Tre Cime porta alla croce in vetta al Monte Paterno, avamposto italiano della I Guerra, e poi ridiscende per gallerie e cenge al... Rif. Locatelli; ma vah![:D]), proprio vicino al Rifugio dove l'editoreid="blue"> ha purtroppo fatto "fermare" i pensionati più audaci... (peccato, avrebbero goduto di un'ottima vista sulla "fantastica trinità": basta poco, che ce vo'?) Bella, è bella. Anzi: bellissima! "Basta provare, neh!"

Modificato da Oliver il 11/06/2007 alle 11:53:58
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:01:39
quote:Originally posted by robyanto [ Chiudo invitandovi anche a riflettere sui costi dei nostri camper; abbiamo automezzi con prezzi di listino che partono da un minimo di 30.000 euro. Gli accessori per noi sono prodotti ormai di nicchia, con prezzi enormemente al di sopra del valore commerciale, e ppure sempre più spesso si vedono camper nuovi con antenne paraboliche, condizionatori, generatori e chi più ne ha più ne metta. Nulla da ridire, i tempi sono cambiati rispetto al turismo itinerante di qualche anno fa, ma non lamentiamoci se anche gli amministratori si accorgono che i tempi sono cambiati. A presto ... Roberto. >
> Il mio camper l'ho pagato 8K Euro e ha 22 anni, non ho accessori particolari. Se il discorso che fai sottointende che alla fin fine possiamo permetterci di spendere 30 Euro, bhe sbagli di grosso e come al solito ci rimetterebbero i soliti che i soldi non hanno. Se fosse solo un problema di limitare l'accesso basterebbe introdurre il numero chiuso, magari pagando non 30 Euro, ma 5 giusto per pagare le spese di gestione dell'impianto di parcheggio...non è così: il problema è che i comuni sono in carenza di soldi e qualunque sistema è valido per arrotondare. Il problema è che giocano sporco con la democrazia. Ciao, Mauro
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 08/06/2007 alle: 20:30:28
Io penso che questa gente ha perso il senso della ragione e' proprio vero che siamo tornati al medioevo,IMMAGINATE se dovessimo far pagare la gente per visitare i SASSI DI MATERA (PATRIMONIO D'ELL'UNESCO) e quale somma dovremmo chiedere,o per far visitare il GARGANO con le sue fantastiche grotte, oppure per vedere i TRULLI DI ALBEROBELLO, ed infine per farsi il bagno nelle acque della nostra PUGLIA vicino alle grotte di POLIGNANO A MARE, quanto dovremmo far pagare????? "NIENTE E' TUTTO GRATIS"[^]e tanto altro ancora che adesso mi sfugge qualche cosa dalla rabbia[:(!] comunque continuassero cosi' alla fine si ritroveranno con un pugno di mosche, io intanto in futuro andro' altrove[}:)]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 21:37:26
Sono salito 5 volte al Locatelli: 1 volta direttamente dal rifugio di fondovalle in val fiscalina. 1 volta come sopra, ma scendendo dal Cengia-comici. 2 volte dal parcheggio valfiscalina-rifugio di fondovalle -comici-cengia-fondovalle-park. 1 volta dall'au*******. La 5^ volta è stata per fare un piacere ad un amico, mi son pentito amaramente. Non è bello arrivare sudati fradici con zaino sulle spalle dopo 6 ore di marcia e trovarsi in mezzo a una calca di gente in ciabatte infradito che ti guardano schifati come per dire:< ma questo da dove c.zzo viene> ennioid="orange">
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 09/06/2007 alle: 11:36:22
Ci sarebbe ancora un'altra cosa da dire "SE PER CAUSE NATURALI LA STRADA DOVESSE AVERE DEI CEDIMNTI CHI PAGA" visto che quella e' una "id="red">STRADA STATALE?" sicuramente tutti.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/06/2007 alle: 13:28:53
Pedaggio?? Pienamente d'accordo. Da casa mia si vede Firenze, un po' in lontananza, ma c'è! Basta un (bel) po' di fantasia che si vedono anche i turisti sul Ponte Vecchio! [:D] Poi si vede tutto il Montalbano, l'Appennino da Prato in su: Abetone, Libro Aperto, etc. Per questo, chi mi viene a fare visita, deve pagare 0,50€ per il panorama. Ovvìa! pilao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/06/2007 alle: 00:13:03
quote:Originally posted by wilddrake
Sono salito 5 volte al Locatelli: ennioid="orange"> >
> Ciao Drake! Mi fa piacere sentirti! Alle mie spalle, in studio, ho un paio di acquarelli che mi ha fatto mio suocero proprio relativi alle Tre Cime (e in uno si vede anche il Paterno + Rif. Locatelli)... Bei posti e bei ricordi. Magari qualche volta scatto una foto e la posto qui. Ne riparlavo proprio ultimamente - Tre Cime, Rif. Auronzo, Rif. Lavaredo, Rif. Locatelli - con mia madre che ero andato a trovare per scattare delle foto del suo diario del 2003 da allegare a un ricorso, quando era tornata per un ennesima volta lassù, a 76 anni. Già che ci sono pubblico qualcosa di quello che ha scritto lei al ritorno da quella estate in montagna (si era portata nel giro il mio giovane cognato, che non c'era mai stato). Magari è un po' OT rispetto al thread, ma quando leggo sul forum Normative un thread editoriale ( https://www.camperonline.it/forum06/#=22726 ) con bagatelle sul bagno di ErixSr - coi soliti urletti da vernacolaro - mi sento meno in colpa, dato che foto sulla zona delle Tre Cime e qualche impressione di una semi ottuagenaria possono sempre incuriosire in senso positivo (in mezzo allo spam imperante) e magari essere anche di stimolo per i più sedentari con trippetta che si limitano invece a verbosità comandamentali! Nessuna velleità editoriale, solo ricordi. Ma anche i nomi dei rifugi messi nel giusto ordine [:D], pur se da parte di una quasi ottuagenaria[;)] che ai suoi tempi aveva anche fatto Bianco, Rosa, Cervino, Ortles... e pure qualche scalata nei Monti Pallidi (Stabeler, Winkler, Delago, Catinaccio, le Mesules in solitaria...) e a 24 anni se ne era tornata a casa in anticipo dalla vacanza nelle Dolomiti con le ACLI... solo perchè aveva ormai consumato le due paia di pedule di canapa e - coi pochi soldi che aveva - non poteva permettersene un terzo paio per continuare ad arrampicare. Gruss Gott Anatraselvaggia! [8D]

Modificato da Oliver il 11/06/2007 alle 12:01:40
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 13:08:20
volevo avvisarvi che il pedaggio x le cime di lavaredo e' in funzione almeno da 15 anni mi era capitato quando ero motociclista nei lontani anni 90 NON AVEVO VISITATO IL SITO ED A OGGI NON SONO PIU'PASSATO X QUELLA STRADA MI CHIEDEVO VISTO CHE I POSSESSORI DI VR SONO UN MOVIMENTO IN CRESCITA TURISTICAMENTE PARLANDO BASTEREBBE EVITARE QUEI LUOGHI ( FANTASTICI ) E SPERARE CHE ANCHE IL TURISTA NORMAL ( INTELLIGENTE ) MANCHI LA VISITA FORSE SE IL TURISMO CALASSE PAUROSAMENTE POTREBBERO ESCOGITARE UN ALTRA SOLUZIONE MENO DISPENDIOSA DI QUESTA
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 13:39:12
Accidenti Oliver, mi fai venir voglia di tornar su. Bello il Diario, però conto di leggerlo attentamente più avanti. Gruss Gott. ennioid="orange">
19
mauro66
mauro66
23/10/2006 7
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:06:20
Forse non l'avete capito, il sindaco di Auronzo è il proprietario delle tre cime, le tre cime sono sue, e per andarci bisogna pagare. Lui invece(il sindaco di Auronzo) si può permettere di andare in giro a vedere che ne so: Cinisello, Torino, il Pò l'Etna, Firenze,Ancona senza nulla pagare. Quindi caro sindaco, chiudila quella strada, almeno potremo essere tutti uguali, o ti fanno comodo i soldi e delle nostre montagne non te ne frega niente!!! Non la leggera mai, ma almeno mi sono sfogato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link