CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pernottamento in autogrill. Che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/04/2007 alle: 15:27:12
l'autogrill mi sembra di gran lunga più sicuro non perchè non sia frequentato da ladri, ma perché è appunto frequentato. se non abbandoni mai il camper ma esci a turno per acquistare qualcosa che può capitare? che qualcuno provi a entrare sotto le luci e in mezzo ad altri camper e camion? certo, ma almeno scatta l'allarme perimetrale e forse qualcuno ti viene in soccorso se invece trovi il posticino tranquillo silenzioso e appartato nel paesello bellello e ti trovi una banda di balordi che torna a casa alle 3 di notte, ti vede lì tutto soletto e decide di entrare per vedere chi c'è nel camper, chi mai - e quando - ti darà una mano?
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:57:40
Sono autotrasportatore da 16 anni e se posso esco dall'autostrada e mi cerco qualsiasi posto per la notte ma non in autogrill.E' vero anche che non tutti sono uguali e ritengo per esperienza che quelli sulla MI-NA sono tra i peggiori. Se ad esempio ti fermi a Rosignano sulla a12 o a belluno sulla a27 non hai alcun problema sia di furti che di rumori.Comunque meglio un bel paesino isolato che un autogrill affollato con magari qualche cella frigo in parte e una schiera(non ho nulla contro loro in quanto non mi hanno mai fatto nulla)di persone omosessuali che gironzolano fino al mattino.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:21:39
Di solito per dormire preferisco uscire dall'autostrada (divieti permettendo [:(!]) ma a volte mi fermo (per comodita' e/o stanchezza) anche in autostrada e non mai avuto problemi. E poi anche se puo' sembrare strano, ci sono anche delle belle aree di servizio: cito p.e. quella di Borsana Sud (sulla SV-XXmiglia in direzione SV, nei pressi di Ceriale) dove ho dormito la notte di pasquetta (tranquilla e addirittura con vista mare [:0][:)]) Ciao, Ivano.id="blue">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:50:48
E' vero sono un po' a rischio, però a volte sei costretto. Una volte sono uscito a Genova, era tardissimo e non ho trovato un angoletto.....son dovuto rientrare in autostrada, dormire all'autogrill e tornare a Genova la mattina presto per infilarmi nel costoso e poco sicuro parking dell'acquario. di necessità virtù.....ma se puoi evita. ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 07:00:45
quote:Originally posted by L o f f y 2000
Vorrei chiedere a quei camperisti che hanno subito la visita notturna dei ladri quanto segue: 1) da dove sono entrati? porte davanti o porta cellula? 2) le porte davanti avevano un cavetto d'acciaio che le legava? 3) la porta cellula aveva un meccanismo all'interno che la bloccava? 4) avevate l'allarme inserito? Noi usiamo questi accorgimenti abbastanza semplici quando dormiamo al di fuori dei camping (cioè quasi sempre) e fortunatamente non ci è successo mai niente. Sarebbe utile per tutti sapere in che maniera sono potuti entrare durante la notte, soprattutto per fare tesoro delle esperienze degli sfortunati amici camperisti in modo da far sì che non capiti anche a noi. Un saluto Laura >
> A me sono entrati dalla porta, non avevo inserito il perimetrale....

Modificato da Yuma58-OLD il 18/04/2007 alle 07:02:40
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 18/04/2007 alle: 07:52:57
Grazie Yuma.[;)] Loffy Laura
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 08:32:03
quote:Originally posted by stirner
l'autogrill mi sembra di gran lunga più sicuro non perchè non sia frequentato da ladri, ma perché è appunto frequentato. se non abbandoni mai il camper ma esci a turno per acquistare qualcosa che può capitare? che qualcuno provi a entrare sotto le luci e in mezzo ad altri camper e camion? certo, ma almeno scatta l'allarme perimetrale e forse qualcuno ti viene in soccorso se invece trovi il posticino tranquillo silenzioso e appartato nel paesello bellello e ti trovi una banda di balordi che torna a casa alle 3 di notte, ti vede lì tutto soletto e decide di entrare per vedere chi c'è nel camper, chi mai - e quando - ti darà una mano? >
> C'è anche il rovescio della medaglia: proprio perchè c'è tanta gente nessuno bada a cosa succede vicino. Se un tizio si avvicina al tuo camper e cerca di aprirlo passa più inosservato dove c'è tanta gente che dove ce n'è poca. E sicuramente anche i rumori vengono coperti dal rumore di fondo, mentre in un posto più silenzioso i rumori sono più evidenti. Una volta mi sono trovato con altri 2 camper (sconosciuti) in un p sterrato e isolato in montagna nella zona di S. Martino. Mia moglie era titubante a passare la notte lì, ma secondo me era invece un posto da stare tranquilli. Un ladro professionista trova più redditizio una zona affollata piuttosto che andare in cerca per chissà quanto tempo e km di qualcuno un pò isolato. Per quanto riguarda i balordi, come ho già detto guardo se la zona presenta segni di vandalismi, poi se è a posto, mi sistemo in modo di avere il muso pronto per la partenza, niente cunei, oscuranti interni (ho anche quelli esterni ma creerebbero dei problemi a doverli togliere), tutto abbastanza in ordine per poter saltare giù dal letto, mettere in ordine e partire. Una volta in piena notte mia moglie mi disse: "ascolta, c'è una persona che canta!". Io pensai subito al balordo ubriaco e aguzzi l'orecchio ma... sembrava quasi un canto di chiesa. Strano. Poi mi ricordai che era la vigilia di Pasqua e nelle vicinanze c'era una chiesa dove abbiamo capito che la veglia andava avanti tutta la notte![:D] p.s.: lo so, riedito sempre, ma sono un cesso sulla tastiera,lo faccio per togliere gli errori, abbiate pietà![:D]

Modificato da Paolomc il 18/04/2007 alle 09:42:49
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 09:33:19
Gli autogrill sono il peggior luogo per cercar di dormire tranquilli. Primo il via vai costante di mezzi impedisce di riposare, spesso ti ritrovi persone che parlano e ascoltano musica come se si fosse in pieno giorno, poi ci sono i camion che per ovvie ragioni sovente fanno rumore. Col via vai che c'è è facile che qualche male intenzionato possa agire indisturbato. E poi anche se non succede nulla è materialmente impossibile chiudere occhio. Conviene uscire dall'autostrada e al primo paesino che si incontra fermarsi su di una piazza oppure vicino ai carabinieri. Meglio ancora se in fase di programmazione di uno spostamento si programma pure l' eventuale paese fuori dall'autostrada cosi' si può scegliere quello che magari possiede una struttura idonea. Conviene aggiungere mezzora di viaggio e dormire tranquilli quelle 5.6 ore piuttosto che passare una notte insonne in autogrill. Bruno. id="green">
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/04/2007 alle: 09:41:08
a me hanno forzato la porta cabina lato destro. E' scattato il perimetrale ed hanno desistito. Da allora blocco le porte con due cavi. Quello che mi lascia perplesso è che avendo gli scuri montati non hanno visto niente di interessante, eppure erano pronti ad entrare..... Per la cronaca erano le 5 di mattina in un autogrill di Bordeaux in mezzo ad altri camper e sotto un lampione. Valerio
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by L o f f y 2000
Vorrei chiedere a quei camperisti che hanno subito la visita notturna dei ladri quanto segue: 1) da dove sono entrati? porte davanti o porta cellula? 2) le porte davanti avevano un cavetto d'acciaio che le legava? 3) la porta cellula aveva un meccanismo all'interno che la bloccava? 4) avevate l'allarme inserito? Noi usiamo questi accorgimenti abbastanza semplici quando dormiamo al di fuori dei camping (cioè quasi sempre) e fortunatamente non ci è successo mai niente. Sarebbe utile per tutti sapere in che maniera sono potuti entrare durante la notte, soprattutto per fare tesoro delle esperienze degli sfortunati amici camperisti in modo da far sì che non capiti anche a noi. Un saluto Laura >
> A me sono entrati dalla porta, non avevo inserito il perimetrale....
>
>
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 18/04/2007 alle: 11:33:17
Grazie Vale per la tua testimonianza. Loffy
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 18/04/2007 alle: 11:53:22
Per forza devi passare la notte in Autogrill col camper? Almeno non metterti in posizione defilata: faresti il gioco dei ladri che potrebbero agire indisturbati.[;)] [8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63365
Inserito il 18/04/2007 alle: 12:18:02
Come sono fortunato, camperista dal 1994 non ho mai ricevuto visite particolari di notte, le uniche volte che mi sono entrati i ladri nel camper (due volte) è stato quando avevo il camper parcheggiato sotto casa. Utilizzzo tutte le soste, autogrill, parcheggi occasionali, piazze di paesi ecc. Bisogna però attrezzarsi un pochino con: Un buon antifurto Sicurezze sulle porte e sulle finestre Portafogli documenti sempre nascosti quando si dorme Evitare posti isolati o rinomati per brutte esperienze (tipo bassa Francia o Spagna Meditterranea) Gli autogrill sono sicuramente rumorosi ma la percentuale di furti subiti è sempre simile agli altri posti.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 12:22:24
bhè, allora dacci le coordinate gps di dove abiti, così evitiamo accuraamente la zona[:D]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 18/04/2007 alle: 12:31:28
In effetti gli autogrill sono rumorosi assai, ma trovo fastidioso uscire dall'autostrada in cerca di paesini adatti allo scopo sosta. Di solito succede di non trovare slarghi adatti, lì è troppo isolato, qui e là non si può, sono distanti dall'uscita ecc. Ripeto, secondo me bastano piccoli accorgimenti per evitare cattive sorprese. C'è da dire anche che molti autogrill dispongono di impianti esterni di telecamere e spesso qualche pattuglia di polizia fa un giretto perlustrativo. Sono dei buoni deterrenti per i male intenzionati. p.s. è buona norma evitare di parcheggiare con le porte vicino a muri o a siepi alte, dove chiunque potrebbe agire non visto.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 15:09:46
La butto la!. Non è che il camperista moderno è talmente abituato al contatto (fisico, vedi aree, campeggi, uscite collettive, raduni)che se si viene a trovare nella condizione di passare una notte da solo si prende ancor più paura per cui preferisce rischiare e restare in mezzo a molte persone tra cui anche i potenziali mariuoli?. Bruno. id="green">
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 18/04/2007 alle: 16:03:02
quote:Originally posted by 956
Per una tappa di avvicinamento, probabilmente dovrò pernottare in qualche autogrill sulla Milano - Napoli nel tratto tra Firenze e Modena. Mi consigliate qualche area in particolare o vanno tutte bene (tranquillità e sicurezza) ? Grazie. Umberto. >
> Ascolta, ti do un consiglio. Una trentina di Km prima di Firenze (arrivando da bologna), c'è l'uscita Barberino. Fuori dal casello giri a sinistra e percorri circa 700/800 metri (a spanne) e di fronte c'è un Ristorante/Pizzeria/Panineria,(mi pare si chiami "Le Capannelle o "Le Capannine)) che serve per lo più i camionisti. Oltre ad avere un bello spiazzo che io ho trovato comodo e silenzioso sia all'andata che al ritorno nel viaggio che ho fatto a Pasqua per recarmi a Roma, volendo puoi anche rifocillarti a prezzi contenuti. Del resto, se ci vanno i camionisti, puoi stare tranquillo. L'area l'ho segnalata sulle aree di sosta in toscana prov. di Firenze, da non confondere col parcheggio segnalato a Barberino di Mugello, che si trova qualche Km più avanti, ma che non ho trovato. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63365
Inserito il 18/04/2007 alle: 16:34:17
quote:Originally posted by Paolomc
bhè, allora dacci le coordinate gps di dove abiti, così evitiamo accuraamente la zona[:D] >
> Voto 10 a Paolomc per sua battuta. Fortissima[:D][:D] Il camper è dentro il recindo di casa mia (condominio), più indisturbato di quello non c'è nulla, fuori dalla strada, all'interno, abbastanza buio, una manna

Modificato da Grinza il 18/04/2007 alle 16:36:11
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/04/2007 alle: 17:10:38
Aborro gli autogrill. Meglio uscire e dormire in qualche paesino.
18
tizzi ben
tizzi ben
18/04/2007 5
Inserito il 18/04/2007 alle: 21:03:28
...mi state facendo venir paura!!! volevo capire: capita spesso che le visite indesiderate avvengano mentre si è tranquilli, magari a dormire, sul camper??? A qualcuno è capitato?? Rispetto alla sosta: io sono dell'avviso che si deve partire il prima possibile perchè una volta che si è in viaggio è già un'altra cosa... quindi quando si finisce di lavorare il venerdì e si parte, nonostante ci sia la forte tentazione di sprofondarsi sul divano, la sosta in autogrill permette di entrare già in un'altra dimensione nonostante magari si è a soli 20 km da casa!![^][^][^] (Anche perchè se noi non facessimo così voglio vedere a che ora riusciremmo a partire la mattina dopo!!!)
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 18/04/2007 alle: 22:33:47
Anche noi abbiamo l'abitudine di dormire negli autogril, in quanto partiamo di solito dopo cena ed io tiro a guidare fino mezzanotte l'una, poi mi fermo nella prima stazione di servizio che mi capita, di solito preferisco parcheggiare sempre in posti non isolati ma vicino al bar o alle pompe preferendo un po più di rumore ma evitando di isolarmi troppo, inserisco l'antifurto perimetrale e contro i gas e cerco di riposare, normalmente dormo poco ma questo comunque mi basta per essere riposato il mattino. Fino ad oggi non mi è mai successo niente ma sento sempre più spesso di persone alle quali sono entrati nel camper. Mia moglie comincia ad aver paura e sinceramente non so per quanto tempo ancora continueremo a dormire in autogril.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link