quote:Originally posted by L o f f y 2000> A me sono entrati dalla porta, non avevo inserito il perimetrale....
Vorrei chiedere a quei camperisti che hanno subito la visita notturna dei ladri quanto segue: 1) da dove sono entrati? porte davanti o porta cellula? 2) le porte davanti avevano un cavetto d'acciaio che le legava? 3) la porta cellula aveva un meccanismo all'interno che la bloccava? 4) avevate l'allarme inserito? Noi usiamo questi accorgimenti abbastanza semplici quando dormiamo al di fuori dei camping (cioè quasi sempre) e fortunatamente non ci è successo mai niente. Sarebbe utile per tutti sapere in che maniera sono potuti entrare durante la notte, soprattutto per fare tesoro delle esperienze degli sfortunati amici camperisti in modo da far sì che non capiti anche a noi. Un saluto Laura >
quote:Originally posted by stirner> C'è anche il rovescio della medaglia: proprio perchè c'è tanta gente nessuno bada a cosa succede vicino. Se un tizio si avvicina al tuo camper e cerca di aprirlo passa più inosservato dove c'è tanta gente che dove ce n'è poca. E sicuramente anche i rumori vengono coperti dal rumore di fondo, mentre in un posto più silenzioso i rumori sono più evidenti. Una volta mi sono trovato con altri 2 camper (sconosciuti) in un p sterrato e isolato in montagna nella zona di S. Martino. Mia moglie era titubante a passare la notte lì, ma secondo me era invece un posto da stare tranquilli. Un ladro professionista trova più redditizio una zona affollata piuttosto che andare in cerca per chissà quanto tempo e km di qualcuno un pò isolato. Per quanto riguarda i balordi, come ho già detto guardo se la zona presenta segni di vandalismi, poi se è a posto, mi sistemo in modo di avere il muso pronto per la partenza, niente cunei, oscuranti interni (ho anche quelli esterni ma creerebbero dei problemi a doverli togliere), tutto abbastanza in ordine per poter saltare giù dal letto, mettere in ordine e partire. Una volta in piena notte mia moglie mi disse: "ascolta, c'è una persona che canta!". Io pensai subito al balordo ubriaco e aguzzi l'orecchio ma... sembrava quasi un canto di chiesa. Strano. Poi mi ricordai che era la vigilia di Pasqua e nelle vicinanze c'era una chiesa dove abbiamo capito che la veglia andava avanti tutta la notte![:D] p.s.: lo so, riedito sempre, ma sono un cesso sulla tastiera,lo faccio per togliere gli errori, abbiate pietà![:D]
l'autogrill mi sembra di gran lunga più sicuro non perchè non sia frequentato da ladri, ma perché è appunto frequentato. se non abbandoni mai il camper ma esci a turno per acquistare qualcosa che può capitare? che qualcuno provi a entrare sotto le luci e in mezzo ad altri camper e camion? certo, ma almeno scatta l'allarme perimetrale e forse qualcuno ti viene in soccorso se invece trovi il posticino tranquillo silenzioso e appartato nel paesello bellello e ti trovi una banda di balordi che torna a casa alle 3 di notte, ti vede lì tutto soletto e decide di entrare per vedere chi c'è nel camper, chi mai - e quando - ti darà una mano? >
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by L o f f y 2000> A me sono entrati dalla porta, non avevo inserito il perimetrale....
Vorrei chiedere a quei camperisti che hanno subito la visita notturna dei ladri quanto segue: 1) da dove sono entrati? porte davanti o porta cellula? 2) le porte davanti avevano un cavetto d'acciaio che le legava? 3) la porta cellula aveva un meccanismo all'interno che la bloccava? 4) avevate l'allarme inserito? Noi usiamo questi accorgimenti abbastanza semplici quando dormiamo al di fuori dei camping (cioè quasi sempre) e fortunatamente non ci è successo mai niente. Sarebbe utile per tutti sapere in che maniera sono potuti entrare durante la notte, soprattutto per fare tesoro delle esperienze degli sfortunati amici camperisti in modo da far sì che non capiti anche a noi. Un saluto Laura >
>
quote:Originally posted by 956> Ascolta, ti do un consiglio. Una trentina di Km prima di Firenze (arrivando da bologna), c'è l'uscita Barberino. Fuori dal casello giri a sinistra e percorri circa 700/800 metri (a spanne) e di fronte c'è un Ristorante/Pizzeria/Panineria,(mi pare si chiami "Le Capannelle o "Le Capannine)) che serve per lo più i camionisti. Oltre ad avere un bello spiazzo che io ho trovato comodo e silenzioso sia all'andata che al ritorno nel viaggio che ho fatto a Pasqua per recarmi a Roma, volendo puoi anche rifocillarti a prezzi contenuti. Del resto, se ci vanno i camionisti, puoi stare tranquillo. L'area l'ho segnalata sulle aree di sosta in toscana prov. di Firenze, da non confondere col parcheggio segnalato a Barberino di Mugello, che si trova qualche Km più avanti, ma che non ho trovato. Ciao
Per una tappa di avvicinamento, probabilmente dovrò pernottare in qualche autogrill sulla Milano - Napoli nel tratto tra Firenze e Modena. Mi consigliate qualche area in particolare o vanno tutte bene (tranquillità e sicurezza) ? Grazie. Umberto. >
quote:Originally posted by Paolomc> Voto 10 a Paolomc per sua battuta. Fortissima[:D][:D] Il camper è dentro il recindo di casa mia (condominio), più indisturbato di quello non c'è nulla, fuori dalla strada, all'interno, abbastanza buio, una manna
bhè, allora dacci le coordinate gps di dove abiti, così evitiamo accuraamente la zona[:D] >