a pescasseroli ce' un a/a si chiama s.andrea vicina al paese comoda se dopo aver visitato il paese il bimbo lo fai giocare all'inteno dell' a/a mentre a roccaraso puoi sostare vicino al palazzetto dello sport dove potete entrare e giocare sia a buling e se non erro ce'una piscina coperta calda con scivoli dove puo' giocare per visitare roccaraso e' adiacente il palazzetto
pescasseroli ci sono diverse attività per i più piccoli. Vicino all area sant andrea si trova una bella fattoria con bus navetta trainato da cavalli, in paese un parco dove ci sono alcuni animali in cura ora sono presenti alcuni orsi e dei rapaci poi ci sono delle carrozze che con poco ti fanno fare il giro del paese chi li guida sono dei comici ti fanno morire da ridere e poi la camosciara un percorso non bellissimo ma adatto a tutti dove puoi vedere alcune cascate insomma noi ci siamo divertiti a roccaraso non ci sono stato ciao
Senza dubbio Pescasseroli.
Sentierini che Ti consiglio da poter fare con i bambini (anche con passeggini) sono la Camosciara (non sono d'accordo sul "non bellissimo") e la Val Fondillo. Entrambi raggiungibili con il bus di linea (che ferma proprio fuori l'AA S. Andrea) e facilmente raggiungibili in camper con comodo parcheggio.
Alfredo
ti dico la mia:
roccaraso e vicina agli impianti dell'aremogna, il miglior comprensorio sciistico del centro italia, località turistica ma per i bimbi niente di che;
pescasseroli nel cuore del parco nazionale degli abruzzi, ottimo trekking, interessante di per sè ma anche vicino a località simpatiche come villetta barrea (parco bimbi vicino al lago, escursioni a cavallo, ecc), val fondillo, ecc.
Io vado spesso a Pescasseroli, città bellissima, e siccome mi fermo al massimo una notte sosto nel parcheggio dei pullman prima si entrare in paese e non ho mai avuto problemi. Anche a me hanno parlato di questo Camping S.Andrea ma non ho capito dove è rispetto al paese. Mi delucidate? Ho visto invece molti camper sostare alla stazione delle funivie.
Il campeggio Sant'Andrea si trova alla fine del paese,a circa 1 km dal centro, peraltro comodissimo da raggiungere a piedi o in bicicletta. Una parte è riservata a strutture fisse abitate da stanziali l'altra parte è un'area attrezzata per camper.Ho passato una settimana da loro a fine agosto e ci siamo trovati molto bene, unica nota stonata sono i servizi che ho trovato decisamente molto sporchi, ma tutto sommato avendo il camper li abbiamo utilizzati pochissimo. Se ti interessa puoi chiedere inf a questo indirizzo info@campingsantandrea.com
ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
Conosco da 35 anni i paesi dell' altopiano delle 5 miglia essendo originario di Rivisondoli.
Ho da sempre stimato ai massimi livelli l' offerta turistica dei tre paesi (Pescocostanzo-Roccaraso-Rivisondoli) chiaramente confrontandoli con gli altri del centro Italoia!
Senza eguali l' offerta invernale : da km e km di piste da discesa garantiti in gran parte anche da innevamento artificiale, a km di piste da fondo sena dimenticare, pista di pattinaggio coperta. Tanti locali per un drink, cinema, e tanto altro. In estate campi da calcio, calcetto, tennis, minigolf, tico con arco, bocce, piste ciclabili etc etc
EPPURE da quando sono diventato camperista (solo due anni) a assegno un bel due a tutti e tre i paesi. I camperisti in pratica sono quasi esclusi dalla vita dei tre villaggi. E' vero a si può sostare presso i parcheggi delle piste da sci ma parliamo di chilometri che in inverno spesso sono difficili da percorrere in auto, pensate a piedi per andare al cinema o semplicemente per fare una passeggiata in paese. Stessa cosa in estate. Dal canto mio ho scritto una volta al sindaco di Rivisondoli ed una volta ho fatto segnalazione presso l' azienda di soggiorno di Roccaraso. Non ho visto passi in vanti[}:)]
PS. l' unico campeggio è a 4 km da Roccaraso.
Marco.
Dipende dal numero delle persone, noi essendo in 5 hanno chiesto 25 euro al giorno. Ci torneremo sicuramente quest'inverno per andare a sciare un fine settimana, anche se non credo ci siano delle belle piste, sarei felice anzi se chi è stato a Pescasseroli in inverno mi possa dare informazioni a tal proposito, comunque ho visto che dal campeggio parte un servizio navetta che ti porta direttamente agli impianti.
ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
x Marx65
vorrei aggiungere al tuo discorso, che condivido in toto, che la miopia della classe dirigente di molti luoghi non ha capito le potenzialità offerte dal turismo itinerante, da stolti considerato turismo povero.
Nel caso di roccaraso, o lo raggiungi in auto, o camper, o soggiorni in albergo, o a piedi, sempre si paga 30 euro (circa) al giorno lo skipass...
Eppure, prima della linea FS c'è molto spazio che può essere adibito ad area camper. Ma stiamo parlando di fantascienza perchè a roccaraso non esiste neanche una emplice linea bus per l'aremogna.
Rox,
per me che conosco ogni angolo dell' altopiano del 5 miglia..sembra quasi impossibile non trovare un posto dove accogliere 20-30 camper...ma come dici tu la miopia di certi amministratori è grande!
Anche se non presa in considerazione nel post, l' AA di Ovindoli è perfetta sia per il turismo invernale che estivo...mi piacerebbe portarci alcuni amministratori locali...
Marco.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.