Vorrei visitare alcuni paesini della zona in oggetto, uno di questi sarà Montefiore dell'Aso per poi passare a Ripatransone; qualcuno della zona mi può consigliare alcuni paesi simili e vicini con borghi medioevali meritevoli di visita e il 31 festeggi halloween (e con possibilità sosta). ?
Grazie.
Antonio
Modificato da bigstone il 25/10/2010 alle 13:39:16
Ciao a me sono piaciute moltissimo: Recanati che ha la sua AS gratuita proprio sotto le mura del centro storico, puoi visitare la casa di Leopardi e il colle dell'infinito,e poi Loreto As sotto alla basilica con visita alla santa casa e borgo molto carino[;)]
CIAO.
Nell'entroterra maceratese hai sol l'imbarazzo della scelta:
Montelupone. con area sosta a ridosso delle mure e in basso vicino all'abbazia di chiarino.
Abbadia di Fiastra ( tolentino) area gratis e una chiesa tenuta dai monaci cistercensi con annessa selva e oasi wwf con km e km di piste ciclabili.
Tolentino: chiostro di S Nicola con dipinti trecenteschi perfettamente restaurati.
Fatti un giro sul sito della Provincia e ti stupirai di quanti paesini meravigliosi da scoprire. quasi tutti con possibilità di sosta gratuita e a ridosso del centro.
Un lampeggio
Grazie a tutti per le dritte,
ho deciso a grandi linee di fare 3 o 4 paesini partendo da Ripatransone e salendo sino ad arrivare a San Ginesio e Tolentino.
Fra un paio d'ore penso di partire... circa 500 Km [:p] da qui.
Ciao
Antonio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.