CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prenotare i traghetti? Attenzione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 15:14:05
Il 25 aprile, in viaggio in Sicilia, ho prenotato un viaggio con il traghetto che doveva partire il 3 maggio alle 01,30 da Termini Imerese e diretto a Civitavecchia, con arrivo alle 15.

Ho regolarmente ricevuto il biglietto via email ed ho avuto l'addebito del corrispettivo (circa 210 euro) sulla mia carta di credito.

Naturalmente ho organizzato il viaggio in modo da trovarmi in zona, per il termine stabilito.

Con amara sospresa il giorno 30 aprile, alle 13,30 circa, ho ricevuto un SMS che mi informava dell'annullamento del viaggio, senza specificarne il motivo.

Ho telefonato al call centre, ma non m i è stata fornita alcuna spiegazione, mi è stato proposto di convertire il biglietto nella tratta Palermo - Napoli, con partenza il 2 alle 20 ed arrivo a Napoli alle 7,30; MA NON E' LA STESSA COSA!

A nulla sono valse le mie rimostranze; poichè non mi sono più fidato della compagnia di navigazione, ho preferito farmi rimborsare e prenotare con altra nave, sempre da Palermo a Napoli e per il 3 maggio alle 20,15, poichè per Civitavecchia non c'era nulla.

Inserisco questo a titolo informativo per chi come me usa fare prenotazione per traghettare su varie tratte; non so se questo comportamento è di tutte le compagnie ma, da ricerche fatte in rete, quella che io avevo scelto usa spesso questi comportamenti.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 15:17:20
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/05/2019 alle 15:14:05

Il 25 aprile, in viaggio in Sicilia, ho prenotato un viaggio con il traghetto che doveva partire il 3 maggio alle 01,30 da Termini Imerese e diretto a Civitavecchia, con arrivo alle 15. Ho regolarmente ricevuto il biglietto
via email ed ho avuto l'addebito del corrispettivo (circa 210 euro) sulla mia carta di credito. Naturalmente ho organizzato il viaggio in modo da trovarmi in zona, per il termine stabilito. Con amara sospresa il giorno 30 aprile, alle 13,30 circa, ho ricevuto un SMS che mi informava dell'annullamento del viaggio, senza specificarne il motivo. Ho telefonato al call centre, ma non m i è stata fornita alcuna spiegazione, mi è stato proposto di convertire il biglietto nella tratta Palermo - Napoli, con partenza il 2 alle 20 ed arrivo a Napoli alle 7,30; MA NON E' LA STESSA COSA! A nulla sono valse le mie rimostranze; poichè non mi sono più fidato della compagnia di navigazione, ho preferito farmi rimborsare e prenotare con altra nave, sempre da Palermo a Napoli e per il 3 maggio alle 20,15, poichè per Civitavecchia non c'era nulla. Inserisco questo a titolo informativo per chi come me usa fare prenotazione per traghettare su varie tratte; non so se questo comportamento è di tutte le compagnie ma, da ricerche fatte in rete, quella che io avevo scelto usa spesso questi comportamenti. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
informazione utilissima , sarebbe meglio se indicassi anche il nome della compagnia, in modo che ci si possa organizzare.Grazie 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 15:44:58
Non posso indicare il nome della compagnia, perchè potrei esser soggetto ad eventuali ritorsioni. Per saperlo però basta fare una ricerca il rete inserendo le tratta. E' l'unica che fa quel percorso.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 21:01:49
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/05/2019 alle 15:44:58

Non posso indicare il nome della compagnia, perchè potrei esser soggetto ad eventuali ritorsioni. Per saperlo però basta fare una ricerca il rete inserendo le tratta. E' l'unica che fa quel percorso.
addirittura ritorsioni?
Carlo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 21:29:13
Basta fare un click ed il nome della compagnia ti compare d'incantowink
onabet
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 05:26:29
Non credo che possano esserci ritorsioni scrivendo che una compagnia x ha annulato una partenza il giorno tale
decisamente no,dato che la cosa avviene alla luce del sole coinvolgendo tante persone e in modo chiaro e evidente.
Certo che strumentalizzare tale evento,con una campagna negativa contro un azienda,quello si ma c'è modo e modo di dire le cose...
Quando una persona afferma una cosa vera,dati alla mano,ha ben poco da aver paura.
Credo,comunque che sia una prassi diffusa,come per i treni o gli aerei
le compagnie si riservano la facolta' di annullare partenza ,con un semplice preavviso ,predisponendo servizi sostitutivi,uguali o simili..
Fatto non comune ma possibile
insomma,il tutto nel regolamento aziendale  e magari scritto in piccolo nel biglietto e quindi in piena regola...

Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 06:17:41
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/05/2019 alle 15:44:58

Ritorsioni , no
ma obbligo del regolamento del forum di firmarsi con nome cognome in calce alla critica negativa. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 07:02:47
io uso da anni il sito DIrectferries per prenotare traghetti e barche sia in italia che all'estero mai avuto un problema
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link