In risposta al messaggio di Annie del 01/08/2026 alle 16:17:42È il traghetto più semplice del mondo, non devi avere nessuna preoccupazione. Non c'è bisogno di arrivare con largo anticipo e, se perdi quello che avevi prenotato, puoi salire su quello dopo con lo stesso biglietto. Non verrà fatto nessun controllo particolare e potete salire tutti insieme a bordo del camper. Per legge in navigazione le bombole dovrebbero essere chiuse
Buon pomeriggio a tutti Camperisti, Vorrei chiedere il vostro parere, in quanto prossimo venerdì sarà la prima volta che imbarcheremo sul traghetto per andare all'isola d'Elba da Piombino. Volevo qualche indicazione davoi esperti di come organizzarci, se dobbiamo davvero arrivare sul porto 1-1,5ora prima, se c'è bisogno di fare check in diversamente di quando uno va con la macchina, se gli addetti devono fare verifiche del mezzo o delle bombole, se i passeggeri e il cane deve scendere dal bordo del camper prima di salire sul traghetto, ecc. Abbiamo un mezzo lungo 7,4 m e io sono un pochino in ansia per poter fare la prima traversata nei migliore dei modi. Fatemi sapere le vostre esperienze per favore Vi ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/08/2026 alle 16:37:01Grazie infinite per l'informazione, mi hai tranquillizzato.
È il traghetto più semplice del mondo, non devi avere nessuna preoccupazione. Non c'è bisogno di arrivare con largo anticipo e, se perdi quello che avevi prenotato, puoi salire su quello dopo con lo stesso biglietto. Nonverrà fatto nessun controllo particolare e potete salire tutti insieme a bordo del camper. Per legge in navigazione le bombole dovrebbero essere chiuse