Questo è l'interno delle grotte di Ulassai, paese che si trova nell'entroterra dell'Ogliastra, sono grandi percorribili con le guide, ma senza difficoltà, fuori c'è un parcheggio, una pizzeria (proprietari veramente gentili). quote:Originally posted by aquilone>
C'è un parcheggio vicino al villaggio "Santa Giusta", comodo, a pagamento, a pochi metri dalla spiaggia, non si potrà pernottare, per ora non dicono niente, infatti noi ci siamo stati da venerdì sera a domenica, ma da luglio stringono le cinghie. E' una parte di costa da visitare. All'ingresso di Costa Rei c'è il camping "Capo Ferrato", direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dallo "scoglio di Peppino", ho visto già tanti camper, quindi per chi volesse andare ospite è meglio prenotare.[:)]Ciao, Antonella >
quote:Originally posted by peterpann> Cosa ti devo dire!![;)]E' bellissimo, è un tratto di costa ormai quasi privato, villaggi su villaggi, in auto puoi sostare, ma in piena estate è interdetto ai camper, il campeggio è vicino all'abitato e direttamente sul mare, pochi passi e sei sullo scoglio di Peppino spaparanzato a prendere il sole. L'acqua ha veramente i colori che vedi sulle foto, e la notte è veramente uno spettacolo. Cosa vuoi che ti dica di più? Ah, l'abitato di Costa Rei(che poi sono solo case per le vacanze) è fornito di tutto, dalla farmacia al ferramenta. [:)] Sono sicura che starai benissimo. Ciao, Antonella
Ciao Antonella, al Capo Ferrato non prenotano più da Febbraio, io sono riuscito a prenotare una piazzola l'8 febbraio solo perchè hanno avuto una rinuncia e a forza di raccomandarmi. Dimmi del camping del mare della spiaggia dato che ci sei stata proprio domenica scorsa lì. Sono "leggermente interessato" visto che ci dovrò stare dal 1 al 10 luglio![:)][;)].quote:Originally posted by aquilone>
C'è un parcheggio vicino al villaggio "Santa Giusta", comodo, a pagamento, a pochi metri dalla spiaggia, non si potrà pernottare, per ora non dicono niente, infatti noi ci siamo stati da venerdì sera a domenica, ma da luglio stringono le cinghie. E' una parte di costa da visitare. All'ingresso di Costa Rei c'è il camping "Capo Ferrato", direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dallo "scoglio di Peppino", ho visto già tanti camper, quindi per chi volesse andare ospite è meglio prenotare.[:)]Ciao, Antonella >
>
quote:Originally posted by aquilone> Visto e considerato che, giustamente, hai nominato Barumini, nei dintorni cè anche la Sardegna in miniatura, che per equipaggi con bambini potrebbe tornare utile Salutoni GianPietro
Se ce la fate andate a vedere questa meraviglia, fa parte della storia della Sardegna, e dimostra la capacità e l'ingegno di un popolo di cinquemila anni fa! E' la reggia nuragica di Barumini. Barumini è un paese in provincia di Cagliari, Dalla SS 131, uscita Villamar.[:)] Antonella >
A Barumini,mi permetto di consigliare una visita all'altopiano della Giara con i suoi cavallini selvaggi !![;)]
Saluti
Giuseppe
quote:Originally posted by aquilone> Per chi non ha mai avuto occasione di vedere come sono fatti i gigli di mare, eccoli fioriti. Foto scattata anno scorso a fine aprile a Capo Caccia
Grazie Max, sai cosa sono quei ciuffetti di erba? Sono le foglie dei gigli di mare, può darsi che quando arrivi tu sono in fiore, la Sardegna è uno dei pochi posti dove fioriscono ancora. Sono bianchi e profumati,e....protetti. Il mirto è sempre in fresco!Ciao, Antonella >
Quanto alle grotte sarde, ce ne sono tantissime, meravigliose, però poche visitabili dai comuni mortali. Vi suggerisco un altro tesoro "nascosto" ed ancora poco conosciuto: la grotta di S.Barbara, che si trova ad Iglesias, presso la Miniera di S.Giovanni: è praticamente un' enorme sala completamente concrezionata di calcite candida e barite bruno scura.
L'ho potuta visitare in aprile dello scorso anno, nel corso di un Congresso Speleologico. Comunque è aperta al pubblico per visite guidate, anche se a numero chhiuso per non inquinare il delicato sistema con visite umane troppo numerose. Vi posto qualche immagine che scattai nell'occasione, particolari da vicino, perchè l' ambiente è talmente grande che non si riesce a fotografarlo tutto:
colata di calcite
altra colata di calcite
cristalli di barite
Greta, la visitatrice più giovane: 5 mesi (figlia di un nostro amico)
Le giare: non c'è solo quella di Gesturi, la più famosa. Anche quella di Siddi ha il suo fascino: c'è una seggiovia che porta dal museo e centro visite alla giara (oppure ci si arriva su anche in camper), ed è contornata da una cresta di roccia rossa chiamata "sa Corona Arrubia"
Ciao Anna quote:Originally posted by prima 95> Cao Primaaaaaa! Di nuovo a cena? Guarda che diventi ciccia e brufoli!! Macchè manco se ti gonfiano! Dai, mi sa che questi dopo le orate vogliono andare proprio lì. Stavolta ci sarà anche Marcolino. Ciaoooo porta la digitale, così facciamo le foto della passserella tra i ginepri e la postiamo. La porto anche io.[;)] Ciao, Antonella
salve allora sabato a is solinas cosi ho la possibilita di andare alla cena con i miei compagni [:D][:D][:D] forse...... >
te la ricordi la pubblicità? quote:Originally posted by peterpann> Bella idea! Ragazzi mi piacerebbe conoscervi, pranzo o cena o gelato, l'importante è un saluto.[:)] Ciao, Antonella
@Peterpann...Antonella il 28 e 29 giugno è impegnata con me (spero) dall'1 luglio è tutta tua Ciao Anna, e se invece ci trovassimo il 1 luglio tutti per un bel pranzetto con Antonella da qualche parte????[:p][:p] Eppoi non mi fregà il posto sullo scoglio de sto Peppino! Anzi quando vai via lasciami il posto prenotato per me và chapa![;)][;)] >