CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Provo a sognare... Costiera amalfitana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 17:39:24
buongiorno camperisti,
per il momento ancora tutti fermi o quasi, comunque con movimenti limitati, perciò sogno. tanto è gratis. in pratica sto pensando a 10gg in costiera amalfitana in camper a fine maggio. abbiamo un mezzo di 6mt. due adulti..abbastanza adulti.
E'  possibile secondo voi andarci, trovare aree sosta, potersi muovere senza grossi problemi? 
QUALCUNO LO HA FATTO ? CONSIGLI?

grazie molte
Cipolla
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 18:02:39
In risposta al messaggio di Lei2003 del 12/02/2021 alle 17:39:24

buongiorno camperisti, per il momento ancora tutti fermi o quasi, comunque con movimenti limitati, perciò sogno. tanto è gratis. in pratica sto pensando a 10gg in costiera amalfitana in camper a fine maggio. abbiamo un
mezzo di 6mt. due adulti..abbastanza adulti. E'  possibile secondo voi andarci, trovare aree sosta, potersi muovere senza grossi problemi?  QUALCUNO LO HA FATTO ? CONSIGLI? grazie molte Cipolla
...
...

https://napoli.repubblica.it/cr...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 19:10:42

buongiorno camperisti, per il momento ancora tutti fermi o quasi, comunque con movimenti limitati, perciò sogno. tanto è gratis. in pratica sto pensando a 10gg in costiera amalfitana in camper a fine maggio. abbiamo un
mezzo di 6mt. due adulti..abbastanza adulti. E'  possibile secondo voi andarci, trovare aree sosta, potersi muovere senza grossi problemi?  QUALCUNO LO HA FATTO ? CONSIGLI? grazie molte Cipolla
...
Ti consiglio di trovare un posto da fare base e poi spostarti, già in macchina è difficile muoversi e trovare parcheggio da quelle parti sopratutto in stagione. Ottimo sarebbe avere lo scooter.
noi abbiamo sostato al camping nube d argento a Sorrento, ottimo camping e a 2 passi dal centro del paese. Da Sorrento puoi prendere la Circumvesuviana per andare facilmente a Napoli e Pompei. Sempre da Sorrento puoi partire in giornata per la costiera, in pullman, con auto a noleggio, con le barche o con le gite organizzate (ne trovi quante ne vuoi in centro Sorrento), noi siamo riuscite a vedere Positano, Amalfi fino a Ravello, non siamo riusciti ad andare oltre per il poco tempo, ma torneremo di sicuro a finire tutta la parte verso Salerno 
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 19:27:33

...
Salve,  non è tanto salutare viaggiare in costiera Amalfitana per esperienza personale e di tanti Camperisti.  Parcheggiare il camper è un impresa e non ci ho provato . Ho fatto base a Sorrento in campeggio, la sera Sorrento è molto bella, mi sono sposato con il mio scooter e anche lì ho dovuto pagare il parcheggio a Positano e Amalfi  per evitare multe .se visiti l'app e diari di COL vedi un po' di informazioni più recenti della mia.
buona strada
Franco
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 20:50:43
Beh...hai ragione; la costiera Amalfitana in camper è proprio un sogno. E per quello che mi riguarda penso che rimarrà tale.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 23:18:27
Mi sembra che sia vietato percorrere la costiera amalfitana col camper. Ci sono stata due anni fa a febbraio, c'erano cartelli di divieto di transito ai camper, io sono passata perché ho un camperino da 5 m e la polizia che controllava i mezzi non mi ha fermata. Forse è un divieto stagionale...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2021 alle: 11:49:36

...
Che lascino transitare i furgonati può essere ,il divieto è per i camper , il problema è come hai letto è la frana e il ripristino della strada è prevista in 90 giorni cioè marzo aprile maggio .Quindi anche fare come tutti i camperisti sostare fuori e farla con mezzi bus auto scooter metti in preventivo che sarà un percorso monco .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2021 alle: 23:29:10
In risposta al messaggio di salito del 13/02/2021 alle 11:49:36

Che lascino transitare i furgonati può essere ,il divieto è per i camper , il problema è come hai letto è la frana e il ripristino della strada è prevista in 90 giorni cioè marzo aprile maggio .Quindi anche fare come tutti i camperisti sostare fuori e farla con mezzi bus auto scooter metti in preventivo che sarà un percorso monco .
Riporto la tua frase: "Che lascino transitare i furgonati può essere ,il divieto è per i camper" scusa ma credo tale affermazione sia errata, l'essere camper non è definito da una qualche tipologia di VR ma da una ben specifica classificazione, pertanto furgonato e camper sono esattamente la stessa cosa. wink
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 03:05:28
In risposta al messaggio di dodox del 13/02/2021 alle 23:29:10

Riporto la tua frase: Che lascino transitare i furgonati può essere ,il divieto è per i camper scusa ma credo tale affermazione sia errata, l'essere camper non è definito da una qualche tipologia di VR ma da una ben specifica classificazione, pertanto furgonato e camper sono esattamente la stessa cosa.
Schermata%202021-02-14%20alle%2002_07_15.jpg

Sulla SS 163, i camper possono transitare solo dopo la mezzanotte, sono possibili brevi soste o fermate ma null'altro entro le 6,30 bisogna essere o a Vietri se si viaggia in direzione Salerno, oppure, a Piano di Sorrento se si viaggia in direzione Sorrento.

Con un furgonato è facile riuscire a passare di giorno, probabilmente viene paragonato alla pari di un furgone, proprio come i tanti furgoni che circolano, purché non si circoli prima delle 9,00 e dopo le 20,00.

Di giorno è permessa la circolazione sia degli autobus di linea sia di quelli turistici con i quali ho visto arrivare il peggior turismo possibile, ma, i camper no, troppa discriminazione, purtroppo.

I miei stanno ad Atrani e per quanto riguarda la riapertura temono che se ne parla per luglio.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
dacia
dacia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 12:15:59

...
buongiorno il consiglio che posso darti è di prendere la napoli Salerno uscita Castellammare di stabia e salire per gragniano e agerola li troverai il campeggio (beata solitude) molto tranquillo fuori al campeggio c'è il bus che porta giù ad amalfi e poi puoi visitare tutta la costiera con altri bus compreso il bus che va a ravello tanti saluti ps in quel periodo forse ci saremo anche noi 
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 13:51:53
In risposta al messaggio di Szopen del 14/02/2021 alle 03:05:28

Sulla SS 163, i camper possono transitare solo dopo la mezzanotte, sono possibili brevi soste o fermate ma null'altro entro le 6,30 bisogna essere o a Vietri se si viaggia in direzione Salerno, oppure, a Piano di Sorrento
se si viaggia in direzione Sorrento. Con un furgonato è facile riuscire a passare di giorno, probabilmente viene paragonato alla pari di un furgone, proprio come i tanti furgoni che circolano, purché non si circoli prima delle 9,00 e dopo le 20,00. Di giorno è permessa la circolazione sia degli autobus di linea sia di quelli turistici con i quali ho visto arrivare il peggior turismo possibile, ma, i camper no, troppa discriminazione, purtroppo. I miei stanno ad Atrani e per quanto riguarda la riapertura temono che se ne parla per luglio. Ciro.
...
Salve , spero di poter tornare in costiera Amalfitana , in scooter è una bellissima esperienza . Volevo però ringraziarti per le informazioni così utili che hai messo. Spesso sul forum si cade in polemica e non si rispetta le opinioni di tutti.
Franco
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 17:47:39

...
Ciao Lei2003
io l'ho fatta ma non il il camper non te la godresti, ho semplicemente affittato una moto dal campeggio e ho fatto la costiera una meraviglia; c'era un traffico pazzesco (era una pasqua) posti zero... bus, camper, auto ...naaaa nada.
Ti auguro che il tuo sogno possa realizzarsi con qualsiasi decisione tu prenda.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 14:50:32
Quindi confermi che c'è un traffico eccessivo.nono stante i divieto e come tutte le località ambite/gettonate nei we/ponti tipo Pasqua 25aprile1maggio e il 2giugno su quella strada già stretta di suo ( nei ritagli di spazio pagano pure gli scooter)  e senza punti sosta non è più un belvedere
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 16:20:47
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2021 alle 14:50:32

Quindi confermi che c'è un traffico eccessivo.nono stante i divieto e come tutte le località ambite/gettonate nei we/ponti tipo Pasqua 25aprile1maggio e il 2giugno su quella strada già stretta di suo ( nei ritagli di spazio pagano pure gli scooter)  e senza punti sosta non è più un belvedere
L'unico consiglio che posso dare per esperienza vissuta è fare la costiera in scooter. Ci sono diversi noleggiatori in zona e vi assicuro che fatta così, lentamente e con possibilità di fermarsi comodamente, è un'altra cosa che farla in auto o con i pulman di linea. Pensate che in certi posti come Positano, si fa fatica anche a trovare un parcheggio a pagamento.!
galelo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 09:22:00
Come è stato già scritto da chi mi ha preceduto, non è possibile visitare la costiera in camper.
Per me ci sono soltanto due alternative per la sosta: i camping di Sorrento e quello di Agerola.
Entrambi hanno vantaggi e svantaggi.
A Sorrento io consiglio di utilizzare il camping Nube d'Argento.
Vantaggi: posizione strategica perchè, essendo situato nelle immediate vicinanze del centro abitato, consente di muoversi a piedi e di soggiornare in una splendida cittadina che merita senz'altro di essere visitata.
Svantaggi: campeggio abbastanza costoso, un po' distante dalla stazione dei bus per la costiera (raggiungibile comunque a piedi, con una piacevole passeggiata in pieno centro), tempi di percorrenza dei bus piuttosto lunghi per raggiungere le località più estreme della costiera.
In alternativa a Sorrento, esiste la possibilità di soggiornare al camping Beata Solitudo di Agerola.
Vantaggi: campeggio con prezzi più contenuti rispetto a quelli di Sorrento, posizione strategica per la visita di tutta la costiera (si trova su un'altura piuttosto centrale rispetto alle varie località della costiera), bus con fermata davanti al campeggio, possibilità di degustare quelli che per me sono i migliori latticini d'Italia (mi guardo bene dall'utilizzare il termine "mozzarelle", per non provocare le ire degli amici campani !).
Svantaggi: Agerola, a parte lo splendido panorama, non offre quasi nulla ! 
Giuseppe
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 10:12:44
laughCiao Ragazzi e Buona giornata a Tutti .   Personalmente credo che per poter Goderere della Costiera ,il modo Migliore è Farla dal Mare .yes  No, non necessita avere uno yacht personale ,dato che potrete usufruire di un traghetto che parte dal porto di Salerno, .( Scendete ,e riprenderete il Traghetto,a vostra scelta) )
Per la sosta è Molto Comoda l'Aria Sosta Camper Stop Italy.
Lo troverete  a queste coordinate    40.603871, 14.863091  , il gestore Franco (persona Molto Disponibile )sarà lieto di accompagnarvi al Porto con la sua Auto,per pochi euro ( Tel .Franco 389 237 82 64  ). Fatto il biglietto ,non resta che Godere della vista dal mare delle Meraviglie della Costiera,Scendere alla località scelta come prima tappa ,visitarla e riprendere di nuovo un altro traghetto per il secondo paese e cosi'via. Quando sono andato ,3anni fa,erano visitabil con questo metodo,Vietri, Positano, e Amalfi.
per completare la gita la cosa più logica ,è fare sosta a Sorrento ,da li spostarsi con pulman di linea ,verso sud ,per poter vedere il resto dei paesi della costiera. Questo è il mio personale punto di vista ,si intende.
Pur avendo com me lo scooter , ho preferito lasciarlo in camper ,per non complicarmi la vita. 
Trovare Parcheggi in certi periodi ,è decisamente Difficile e Dispendioso ,tenendo conto che ,NON puoi lasciare la moto dove vuoi,e NON Sicuramente  nella zona al mare dei paesi, quindi bisogna camminare per scendere e logicamente risalire.
Resta il fatto che ,Comunque decidiate di fare Sarà Sicuramente una Bella Vacanza.
winkUn Salutone da ,Gino 

Modificato da sottoognicielo il 01/03/2021 alle 10:17:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link