quote:Originally posted by ummagamma> Per il Sud Sardegna tutti noi abbiamo un riferimento altamente qualificato ...Aquilone alis Antonella..[;)].. contattala e sarà felicissima di darti indicazioni, io quel campeggio non lo conosco. Buoni Km. Renzo [:D]
Da sempre allergico ai campeggi...tuttavia quest'anno in Sardegna per l'ennesima volta e dopo averla girata da quasi quarant'anni in moto, in macchina, in camper e pure in elicottero[;)]... vorrei passare una decina di giorni in un bel campeggio ...e a panza all'aria[8D][8D] dopo una breve esplorazione sul web ho individuato il Camping Village spiaggia del riso a Villasimius...periodo 23 giugno 5 luglio prossimi... Che ne dite? c'e' di meglio ancora?? Grazie Walterid="size3">id="black"> >
http://www.campingisarenas.it
. , semplice, prezzi normali, nessun rumore molesto, servizi discreti, tantissima ombra sotto enormi pini ed eucaliptus, piazzuole non delimitate, separato dalla lunghissima spiaggia di sabbia scura solo da una duna che, in caso di maestrale, tiene il campeggio al riparo; pizzeria/ristorante non male, proprietari molto gentili.quote:Originally posted by Sissi 2002> Allora Sissi 2000, Villasimius è inserita nell'area marina protetta di Serpentara, ed è una cosa giusta salvaguardare un terrirorio così ricco di esemplari rari di flora ( orchidee selvatiche, peonie di prato, ciclamini e mughetti) e fauna (tartarughe di mare e di terra, ma prendere di mira solo i camper come se tutti i mali e l'inquinamento della terra lo portassero gli stessi mi sembra esagerato. Nel porticciolo ogni estate attraccano migliaia di imbarcazioni, pagano fior di quattrini e allora possono scaricare ogni schifezza in mare, praticamente li autorizzano. L'amministrazione comunale di Villasimius ha dichiarato guerra ai camper da sempre, un giorno si accorgeranno che il futuro del turismo è il nostro. E tutto il cemento che hanno buttato sulle coste spero se lo mangino.[:)] Ciao, Antonella
Scusate a me piacerebbe sapere questa legge chi la proposta e approvata ,certo che se tutti i comuni Italiani facessero cosi !!!! ma mi chiedo le spiagge non sono demaniali? io sono un assiduo frequentatore della Sardegna ne sono innamorato ma sinceramente Villasimius in 12 anni che la frequento non mi sono mai fermato anzi ...ne ho i miei validi motivi, quest'anno sara' il13 ma mai li scusate dello sfogo ma non ho resistito a dire la mia Ciao. Antonella sei FOrte !!!!! >
quote:Originally posted by Bubi BS> Il campeggio "Torre Chia", come dice il nome si trova sotto la torre saracena, su un' insenatura, il mare è subito profondo, la spiaggia è più indicata per i pescatori, è praticamente un porto naturale, all'inizio della strada c'è un market e un bar. Non è male se hai i bambini ti puoi spostare sulla spiaggia dopo la torre, la sabbia è più bella e il mare meno profondo. Oppure c'è l'area attrezzata di Cala Cipolla, è un parcheggio, in fondo c'è la zona camper con carico e scarico no corrente, è alberato e, sia la spiaggia davanti all'area che Cala Cipolla sono più adatti per i bambini. Cala Cipolla è una spiaggetta circondata dal verde tra gli scogli con la sabbia bianchissima, l'acqua limpida e fondale basso e sabbioso. Per me è bellissima. Tu sai quali sono le vostre esigenze, le due strutture sono vicine, forse 2 km, anzi c'è un'altra area sempre nelle vicinanze. E la spiaggia è la stessa "Su Giudeu", puoi anche farti un giro e vedere, così valuti tu. La comodità del campeggio è di essere direttamente sul mare, è pulito e ordinato. [:)]Ciao, e benvenuti nel sud della Sardegna! Antonella
Ciao a tutti. Anche noi siamo prossimi alla partenza per la Sardegna[8D][8D], visto che abbiamo già frequentato le zone di Budoni e Arbatax, volevamo andare verso sud. Cercando sul web avevamo individuato il campeggio Torre Chia; chiediamo informazioni sulla struttura, sulla spiaggia e la distanza del campeggio da eventuali centri abitati.Lanciamo l'appello ad Antonella, ormai guida ufficiale del forum,ma accettiamo qualsiasi altro suggerimento. Buone vacanze a tutti. Mauro ed Elena P.s Abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni vi chiediamo "soluzioni" adatte.[:o)][:o)] >
quote:Originally posted by aquilone> Grazie per le preziose indicazioni, ora dobbiamo solo attendere di "posare"le ruote sul suolo sardo e sarà bello verificare di persona quanto possa offrire questa splendida terra.[8D][8D] Ho letto giudizi positivi del "campeggio Sardegna" a Porto Pino qualcuno c'è stato?[?][?][?] Buone vacanze. Elena e Mauro
quote:Originally posted by Bubi BS> Il campeggio "Torre Chia", come dice il nome si trova sotto la torre saracena, su un' insenatura, il mare è subito profondo, la spiaggia è più indicata per i pescatori, è praticamente un porto naturale, all'inizio della strada c'è un market e un bar. Non è male se hai i bambini ti puoi spostare sulla spiaggia dopo la torre, la sabbia è più bella e il mare meno profondo. Oppure c'è l'area attrezzata di Cala Cipolla, è un parcheggio, in fondo c'è la zona camper con carico e scarico no corrente, è alberato e, sia la spiaggia davanti all'area che Cala Cipolla sono più adatti per i bambini. Cala Cipolla è una spiaggetta circondata dal verde tra gli scogli con la sabbia bianchissima, l'acqua limpida e fondale basso e sabbioso. Per me è bellissima. Tu sai quali sono le vostre esigenze, le due strutture sono vicine, forse 2 km, anzi c'è un'altra area sempre nelle vicinanze. E la spiaggia è la stessa "Su Giudeu", puoi anche farti un giro e vedere, così valuti tu. La comodità del campeggio è di essere direttamente sul mare, è pulito e ordinato. [:)]Ciao, e benvenuti nel sud della Sardegna! Antonella
Ciao a tutti. Anche noi siamo prossimi alla partenza per la Sardegna[8D][8D], visto che abbiamo già frequentato le zone di Budoni e Arbatax, volevamo andare verso sud. Cercando sul web avevamo individuato il campeggio Torre Chia; chiediamo informazioni sulla struttura, sulla spiaggia e la distanza del campeggio da eventuali centri abitati.Lanciamo l'appello ad Antonella, ormai guida ufficiale del forum,ma accettiamo qualsiasi altro suggerimento. Buone vacanze a tutti. Mauro ed Elena P.s Abbiamo due bimbi di 3 e 6 anni vi chiediamo "soluzioni" adatte.[:o)][:o)] >
>
quote:Originally posted by ummagamma> Camping villaggio Isuledda o Capo d'orso(meglio il primo) ai bordi della costa smeralda(Arzachena) molto bello e frequentato da tante ospiti(donne) inglesi....sic..... Uno dei migliori in Europa. Ciao
Da sempre allergico ai campeggi...tuttavia quest'anno in Sardegna per l'ennesima volta e dopo averla girata da quasi quarant'anni in moto, in macchina, in camper e pure in elicottero[;)]... vorrei passare una decina di giorni in un bel campeggio ...e a panza all'aria[8D][8D] dopo una breve esplorazione sul web ho individuato il Camping Village spiaggia del riso a Villasimius...periodo 23 giugno 5 luglio prossimi... Che ne dite? c'e' di meglio ancora?? Grazie Walterid="size3">id="black"> >
quote:Originally posted by Ettorino> bruttodelinquentefarabbutto [:D] luglio o agosto?
uè uomo ci si vede in quel della sardegna [:D] io parto il 16 e rientro il 26......occhio il caffè è sempre pronto [:D]Ettorinoid="size4">id="blue"> >