quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/09/2010 13:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ormai ci sono vari siti che calcolano distanze, e puoi anche impostare che percorso vuoi fare, in più ci sono tutte le indicazioni dettagliatissime. www.viamichelin.com Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/09/2010 13:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO che col mio viaggio a 90 km/ora ci ho messo quasi 6 ore, con una sosta di una mezz'oretta per caffè e gasolio, poi dipende anche dal traffico che trovi!![;)]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/09/2010 13:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai usato GOOGLE MAPS...? Roma - Parma = 478 KM di TUTTA AUTOSTRADA...! Se mi dici a che andatura di media andrai, quante volte vi feremerete a fare pipì o altre soste tecniche, la cena come la farete? panini veloci o piatti raffinati? NO..perchè...c'è minimo 1/2 ora di differenza...allora ti posso calcolare con precisione a che ora arriverai. Intanto provo a chiedere alla POLSTRADA le previsioni per il traffico di venerdì sera così...sorò più preciso... Scusa tanto ma...non ho resistito...[:D][:D] n.b. avevi già chiesto in un altro thread le stesse cose e ti avevano già detto che fino a mezzanotte o l'una i parcheggi in fiera sono aperti...vuoi vedere che con 8 ore a disposizione non riesci a fare 478 km in autostrada? ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/09/2010 14:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ironia senza motivo mi sembra fuori luogo e un po' da maleducati. Google maps fa dei calcoli, come il mio navigatore del resto, che sono basati su dati non applicabili al camper. In un altro thread avevo chiesto altri tipi di informazioni. Siccome il forum è un posto dove ci si scambiano esperienze, non vedo perché non devo chiedere a chi magari quel percorso l'ha già fatto. Se la mia richiesta non ti piace, sei sempre libero di cambiare argomento, piuttosto che risultare maleducato.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/09/2010 14:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 15/09/2010 16:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, la mia domanda è mirata proprio per organizzarmi al meglio, regolarmi sull'esperienza degli altri ed organizzarmi di conseguenza. Ti ringrazio del consiglio e incrocio le dita per il tratto che mi hai indicato. [;)][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/09/2010 16:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te la sei "presa" ... e mi dispiace...ma è chiaro che hai 478 km. da gestire e quindi se fai autostrada e vai a 90 di media ci metti 6 ore...non ho preso una laurea di ingenieria aerospaziale...giuro...[:D][:D] poi i tratti autostradali "critici" sono sempre gli stessi da 20 anni e, purtroppo, l'incidente è sempre dietro l'angolo (non il tuo ma quello degli altri...[B)]) e quindi un'oretta in più si deve sempre calcolare per scaramanzia. pace e amore...ciao Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/09/2010 17:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me la sono presa, ma a volte mi infastidisce come qualcuno utilizza il forum, che dovrebbe essere un posto dove si scambiano le esperienze. Calcola che io per un anno, in passato, ho fatto Milano-Roma e viceversa un weekend si e uno no. Però, con il camper è un'altra situazione e preferisco sapere le esperienze di chi c'è stato. Quel calcolo lo faccio anche io, però c'è da calcolare il venerdi, l'orario, e tutta una serie di cose. Chi l'ha fatta recentemente (venerdi scorso) di sicuro mi saprà dare maggiori informazioni aggiornate, che io utilizzerò al fine di organizzarmi il viaggio, che non è assolutamente una passeggiata e continuo a ripetermi che solo l'amore per il camper mi fa fare una sfacchinata così....
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/09/2010 18:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> amore condiviso...[;)] peccato che io vada in fiera un giorno prima di te se no eri "obbligato" a salire sul mio mezzo e avresti assaggiato prosecco (quello vero) per "scusarmi" delle battuttacce...[xx(][xx(]..[:D][:D] Visto però che dal 30 settembre al 06 ottobre sono nella tua città...[:p][:p]...il prosecco è sempre fresco in "cantina". Se vai su ITALIA sotto AA ROMA OTTOBRE vedrai tanti miei interventi e dove saremo "alloggiati". Naturalmente se hai la possibilità di passare a trovarci mi farebbe piacere ed eventualmente in privato ti do il mio n° di cell. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/09/2010 18:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho fatta proprio Venerdì scorso, e ho trovato ben 2 incidenti, per fortuna sull'altra corsia, dove ho visto anche 10 km di coda, mentre sulla carreggiata nord, tranne qualche rallentamento, dovuto ai curiosi che guardavano gli incidenti, più o meno si andava. Preparati anche ai camion, ne incontrerai veramente tanti, specie sull'appennino.[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/09/2010 19:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/09/2010 19:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le battutacce sono già dimenticate! [;)][;)] Assolutamente, dobbiamo organizzare ed incontrarci ! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/09/2010 19:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Willy,io ho fatto lunedi questo tragitto. Sono partito da Roma est verso le 9.30,sono entrato in autostrada al casello di Roma nord,fermo per pranzo circa 1.5h,alle 17 ero in parcheggio a Parma.Non ho incontrato incidenti,un po di camion in coda tra Firenze e Bologna che ho superato facilmente. Il conto,pero',lo fai tu.Buona fiera
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 15/09/2010 19:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]..mica sono venuto a trovarti in camper...! è SOLO nel camper che ho la cantina fornita...[:p][:p] ciao, alla prossima, Giorgio[;)] p.s. Scusate tutti per i miei OT...in questo thread non succederà più...[:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 15/09/2010 19:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta... ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/09/2010 22:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/09/2010 23:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/09/2010 22:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie della risposta. Diciamo che anche dalla tua esperienza siamo sulle 6-7 ore. Teoricamente, verso le 22 domani dovrei riuscire ad essere al parcheggio. [:D]