CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

richiesta informazioni sardegna in camper..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
paglia72
paglia72
16/07/2008 2
Inserito il 16/07/2008 alle: 12:59:42
c'è qualcuno che mi sa indicare uno o più posti in sardegna dove posso coniugare splendidi tramonti con grandi spiagge di sabbia bianca dove sia possibile arrivare e sostare con il camper? possibilmente che non sia molto ventilato e dove il fondale non sia subito troppo profondo (ho 2 figli piccoli) grazie delle informazioni..
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 16/07/2008 alle: 13:16:30
Per gli splendidi tramonti,intanto scarta la costa che guarda l'Italia,da dove potrai ammirare solo splendide albe. Per il vento c'è poco da fare,se arriva lo becchi tutto,a meno di non trovarsi in qualche caletta riparata o non esposta. Spiagge le poi trovare in molti posti. Is Arutas per esempio ti pemette di parcheggiare fronte mare,che però scende abbastanza presto.A Buggerru parcheggi davanti al mare ed il fondale è medio. La zona di Chia ha la spiaggia grande ed il mare basso,ideale per i bimbi. Bimbi che comunque è bene che imparino in fretta a nuotare. Si divertiranno di più loro e starete molto più tranquilli voi. Ti ho detto le prime che mi venivano in mente,ma ce ne sono tante. Gianluca
17
unicacase
unicacase
16/07/2008 5
Inserito il 16/07/2008 alle: 13:32:20
Ciao Io l'anno scorso sono stata molto bene a Villa Simius. Noi siamo stati al Camping Spiaggia del Riso che prende il nome dall'omonima spiaggia. Considera che anche io ho due bambini piccoli. Lì la sabbia è bianca e l'acqua va giù pian piano anche se comunque io mi munirei almeno di braccioli.... Lì vicinissimo c'è un'altra spiaggia sempre bellissima che si raggiunge a piedi. Purtroppo non eravamo ben informati e quindi non sapendo non ci siamo mossi più di tanto visto che lì per noi era già da favola, ma mi hanno detto che lì vicino ci sono diverse spiagge bellissime tipo Caraibi.... Ciao
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:07:45
Tramonti bellissimi? Costa ovest! Come ti hanno suggerito Is Arutas. la spiaggia è bianca di quarzite. L'acqua non è troppo profonda, ma se tira il maestrale te lo becchi tutto. Forse una giusta via di mezzo è Porto Pino, c'è il campeggio, non tanto bello, ma è sulla spiaggia, puoi vedere il tramonto, il fondale è sabbioso e basso, e vicino c'è l'abitato per fare 4 passi e comprare il necessario.[:)] Prova a vedere, il campeggio si chiama camping "Sardegna" Ciao, Antonella
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:33:41
Peccato che nessuno parli mai della splendida Isola di San Pietro....andateci e non ne rimarrete delusi. Gianluca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:57:56
D'accordissimo, su Isola di San Pietro, Carloforte è una piccola perla! Già stato 4 anni fà,Stavolta ho passato ma la prossima.....[:p]
quote:Originally posted by sport15
Peccato che nessuno parli mai della splendida Isola di San Pietro....andateci e non ne rimarrete delusi. Gianluca >
>
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:15:53
quote:Originally posted by paglia72
c'è qualcuno che mi sa indicare uno o più posti in sardegna dove posso coniugare splendidi tramonti con grandi spiagge di sabbia bianca dove sia possibile arrivare e sostare con il camper? possibilmente che non sia molto ventilato e dove il fondale non sia subito troppo profondo (ho 2 figli piccoli) grazie delle informazioni.. >
>Ciao Paglia, in Sardegna il vento preponderante è quello che viene dai quadranti occidentali. Più del 50% delle volte viene da intorno a Ponente. Come dice il nome, è da dove guardi il sole tramontare [:p], quindi se guardi il tramonto hai tutti capelli indietro [;)]. Per evitare le burrasche è meglio fare la costa di esposta a levante. Il vento arriva più rafficato, quindi ti da tregua e soprattutto il mare è calmo. Questo diventa falso se arriva lo scirocco, il levante o il grecale. In questo caso stai meglio dalle parti di Santa Teresa, dove però l'accoglienza per i camperisti ad Agosto è più bassa. Il tramonto più bello della Sardegna lo godrai dalla spiaggia di Rena Majore, di sabbia bianca, ma con il fondale alto. C'è un segreto. Se vai alla seconda spiaggia di Rena Majore partendo dalla strada di accesso (quella più grande), vicino alla roccia, guardando il mare a sinistra della stessa, il fondale è basso e semisabbioso. Gli scoglietti sono lisci e non danno fastidio. La mia bimba a 11 mesi non ne voleva sapere di uscire da questo specchio d'acqua. Preparati ad un tramonto mozzafiato. Da Santa Teresa percorri 7 chilometri verso Castelsardo. Pochi metri dopo l'ingresso del villaggio RenaMajore, ti trovi l'uscita per la spiaggia sulla destra. Il parcheggio è libero, non c'è alcun servizio. Sono tre anni che non ci vado, credo che ti lascino anche dormire, ma sarai isolato. Un chilometro prima c'è un camping. per dormire puoi anche spostarti a Marina delle Rose, pochi chilometri oltre, verso Castelsardo. Ricorda che se c'è il maestralone ti becchi onde dai 2 ai 5 metri con tanto di schiuma...che è quello che cerco io [}:)] Nella parte alta del villaggio di rena Majore c'è un agriturismo panoramico, non economico, ma si mangia in modo indimenticabile (La Tegghia) Oltre Marina delle Rose, andando verso Vignola, c'è una casa con su scritto Formaggi. Entrate e comprate il pecorino di fossa. Obbligate il titolare a tirare fuori una bottiglia di mirto casareccio di cui è gelosissimo. Se gliene chiedete due storce il naso...Assaggiatelo e non comprerete mai più lo Zeda Piras...Invece a Capo Testa (vicino Santa Teresa) e all'isola dei Gabbiani, avrete fondale abbastanza basso e mare calmo o a destra o a sinistra tutti i santi giorni. All'isola dei Gabbiani l'acqua è più calda che altrove. Per parcheggiare bisogna soffrire un po'

Modificato da surfride il 16/07/2008 alle 15:18:08
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:28:22
Ma nessuno va a Cagliari? Ragazzi c'è il Poetto: non sarà il massimo per albe/tramonti dato che la zona è abbastanza trafficata, però sono 10 km ininterrotti di spiaggia bianca, prevalentemente libera, con tantissimo parcheggio gratuito.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:52:37
quote:Originally posted by paglia72
c'è qualcuno che mi sa indicare uno o più posti in sardegna dove posso coniugare splendidi tramonti con grandi spiagge di sabbia bianca dove sia possibile arrivare e sostare con il camper? possibilmente che non sia molto ventilato e dove il fondale non sia subito troppo profondo (ho 2 figli piccoli) grazie delle informazioni.. >
> Sono tornato da poco , le are di sosta che ho visitato sono qua,

http://challengerclubitalia.for...

devo dire che prima di partire ho stampato le aree di sosta della Sardegna di COL, mi sono state molto utili. Se vuoi altre info scrivi pure. Stefano [:)]
17
paglia72
paglia72
16/07/2008 2
Inserito il 17/07/2008 alle: 11:23:14
quote:Originally posted by sport15
Peccato che nessuno parli mai della splendida Isola di San Pietro....andateci e non ne rimarrete delusi. Gianluca >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link