quote:Originally posted by sport15>
Peccato che nessuno parli mai della splendida Isola di San Pietro....andateci e non ne rimarrete delusi. Gianluca >
quote:Originally posted by paglia72>Ciao Paglia, in Sardegna il vento preponderante è quello che viene dai quadranti occidentali. Più del 50% delle volte viene da intorno a Ponente. Come dice il nome, è da dove guardi il sole tramontare [:p], quindi se guardi il tramonto hai tutti capelli indietro [;)]. Per evitare le burrasche è meglio fare la costa di esposta a levante. Il vento arriva più rafficato, quindi ti da tregua e soprattutto il mare è calmo. Questo diventa falso se arriva lo scirocco, il levante o il grecale. In questo caso stai meglio dalle parti di Santa Teresa, dove però l'accoglienza per i camperisti ad Agosto è più bassa. Il tramonto più bello della Sardegna lo godrai dalla spiaggia di Rena Majore, di sabbia bianca, ma con il fondale alto. C'è un segreto. Se vai alla seconda spiaggia di Rena Majore partendo dalla strada di accesso (quella più grande), vicino alla roccia, guardando il mare a sinistra della stessa, il fondale è basso e semisabbioso. Gli scoglietti sono lisci e non danno fastidio. La mia bimba a 11 mesi non ne voleva sapere di uscire da questo specchio d'acqua. Preparati ad un tramonto mozzafiato. Da Santa Teresa percorri 7 chilometri verso Castelsardo. Pochi metri dopo l'ingresso del villaggio RenaMajore, ti trovi l'uscita per la spiaggia sulla destra. Il parcheggio è libero, non c'è alcun servizio. Sono tre anni che non ci vado, credo che ti lascino anche dormire, ma sarai isolato. Un chilometro prima c'è un camping. per dormire puoi anche spostarti a Marina delle Rose, pochi chilometri oltre, verso Castelsardo. Ricorda che se c'è il maestralone ti becchi onde dai 2 ai 5 metri con tanto di schiuma...che è quello che cerco io [}:)] Nella parte alta del villaggio di rena Majore c'è un agriturismo panoramico, non economico, ma si mangia in modo indimenticabile (La Tegghia) Oltre Marina delle Rose, andando verso Vignola, c'è una casa con su scritto Formaggi. Entrate e comprate il pecorino di fossa. Obbligate il titolare a tirare fuori una bottiglia di mirto casareccio di cui è gelosissimo. Se gliene chiedete due storce il naso...Assaggiatelo e non comprerete mai più lo Zeda Piras...Invece a Capo Testa (vicino Santa Teresa) e all'isola dei Gabbiani, avrete fondale abbastanza basso e mare calmo o a destra o a sinistra tutti i santi giorni. All'isola dei Gabbiani l'acqua è più calda che altrove. Per parcheggiare bisogna soffrire un po'
c'è qualcuno che mi sa indicare uno o più posti in sardegna dove posso coniugare splendidi tramonti con grandi spiagge di sabbia bianca dove sia possibile arrivare e sostare con il camper? possibilmente che non sia molto ventilato e dove il fondale non sia subito troppo profondo (ho 2 figli piccoli) grazie delle informazioni.. >
quote:Originally posted by paglia72> Sono tornato da poco , le are di sosta che ho visitato sono qua,
c'è qualcuno che mi sa indicare uno o più posti in sardegna dove posso coniugare splendidi tramonti con grandi spiagge di sabbia bianca dove sia possibile arrivare e sostare con il camper? possibilmente che non sia molto ventilato e dove il fondale non sia subito troppo profondo (ho 2 figli piccoli) grazie delle informazioni.. >
http://challengerclubitalia.for...
devo dire che prima di partire ho stampato le aree di sosta della Sardegna di COL, mi sono state molto utili. Se vuoi altre info scrivi pure. Stefano [:)]quote:Originally posted by sport15>
Peccato che nessuno parli mai della splendida Isola di San Pietro....andateci e non ne rimarrete delusi. Gianluca >