CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

roma piazza cavour

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 12/09/2009 alle: 21:47:03
salve mi hanno detto che nei fine settimana si puo sostare a piazza cavur e vero e come si sta grazie
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 12/09/2009 alle: 21:56:41
Non solo i fine settimana,tutti i giorni.Il posto e' sicuro, molto trafficato e a pagamento(credo 1 euro l'ora) ma praticamente sei in pieno centro,molto comodo Ciao Lionello
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 16/09/2009 alle: 19:26:43
Ciao, per la sosta a Roma, in centro e senza alcun servizio, io mi sono trovato molto bene al parcheggio della Basilica di San Giovanni in Laterano. Sei a fianco della Basilica e a 100 m dalla fermata della metro (linea A) Ciao Alfredo
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 16/09/2009 alle: 20:21:34
Il parcheggio della Basilica e' custodito ? A Rimini ho trovato allo stand dell'Assocampi un volantino che pubblicizza l'area di sosta in via di Leva nR371 che verra' apera a Pasqua
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 18/09/2009 alle: 22:34:41
ragazzi ci sono stato a piazza cavour si sta da dio c'e' anche la fontanina con acqua chi vi ha detto che si paga dovete andare di lato al tribunale li non si paga
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
peppotto
peppotto
-
Inserito il 19/09/2009 alle: 10:04:01
Buongiorno. Ma Vi sembra giusto parcheggiare e non solo, un v.r. in pieno centro di una città altamente turistica come Roma oppure Vienna etc etc , in particolare durante alcuni periodi dell'anno. E poi apprendere che nelle vicinanze c'è anche una fontanella per l'approvigionamento idrico? Addirittura vivere davanti alla Basilica di San Giovanni in Laterano oppure vivere all'Hofburg a Vienna. Ma Voi scusatemi siete impazziti. Sono opere d'arte che gia il fatto di crearci parcheggi intorno per le auto arrecano danno all'immagine. A Roma, a differenza di altre città tipo Parigi (dove corriamo subito al Bois de Boulogne) a Vienna (camping West) etc, ci sono aree attrezzate che con 15 euro non fai il barbone (con tutto il rispetto per queste sfortunate persone). Si spendono decine di migliaia di euro, si stanziano centinaia di euro per gasolio, autostrade ristorantini e cose varie. Per favore almeno davanti ai monumenti tipo piazza Cavour (palazzo Corte Costituzionale) non andiamo a viverci. Scusate lo sfogo ma basterebbe fare delle ricerche più accurate e ci sono dei posti meravigliosi a 15 minuti dai centri cittadini. Buoni Km a tutti e facciamo apprezzare dagli indigeni per quello che siamo turisti amanti del pleniar e non zingari zoticoni.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 19/09/2009 alle: 12:12:50
Caro amico Peppotto, Ti assicuro che dormendo insieme alla mia famiglia al parcheggio pubblico sito di fianco alla basilica di San Giovanni non mi sono sentito un "barbone" (come li chiami tu). Quindi Ti prego di non giudicare gente che non conosci e soprattutto di cui non conosci esigenze, comportamenti ed ideologie. Non mi ci sono mai sentito (barbone) nella mia carriera da camperista perchè le soste le scelgo in base alle mie esigenze organizzative e logistiche e non certo per risparmiare 15 euro. Il parcheggio di che trattasi è un parcheggio pubblico destinato principalmente alla sosta delle autovetture e dei bus turistici. Non è una "cattedrale nel deserto" ma una Chiesa in pieno centro e vedere camper parcheggiati nei suoi pressi fa parte della sua "vocazione" turistica-artistica-religiosa. Ovvio che se la sosta fosse vietata avrei rispettato il divieto, come rispetto di buon grado i giusti (e troppo pochi) divieti nelle aree naturalistiche protette, nei Parchi Nazionali, ecc ecc Non vorrei rovinarti il week end, ma sappi che quando ancora vi era il parcheggio a Piazza del Popolo ho sostato anche lì, come una qualsiasi altra vettura, ovviamente nel pieno rispetto di ogni norma (personale oltre che del CdS) educativa e comportamentale. Cordialmente Alfredo
peppotto
peppotto
-
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:37:44
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 19/09/2009  12:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Alfredo, se fosse per me non farei parcheggiare neanche le moto a 300 metri da un edificio di particolare interesse culturale o religioso. Se Tu ritieni giusto il Tuo comportamento anche in base alle Tue esigenze viva la libertà. Non so se hai avuto la possibilità di soggiornare con il Tuo v.r. a Parigi (per fare un esempio) non penso che ti lasceranno neanche un ora stare in Place Vendome o sugli Champs Elysees o addirittura per essere più vicini al posto d'interesse in Rue de Rivoli (entrata migliore per il Louvre), no caro Amico Tu li corri subito al Bois de Boulogne perchè noi ci sentiamo autorizzati solo a casa nostra a fare tutto quello che ci passa per la testa. Oppure in Croazia o Slovenia oppure Austria dove li vige per legge il divieto di pernottare in luogo pubblico. Oppure nella tanto favorevole Germania prova a sostare in un luogo solo per autovetture o bus. Non lo consiglio. Non mi ero espresso per quanto riguarda i parchi naturalistici perchè ritengo ovvio che al loro interno non farei transitare alcun veicolo alimentato da motori sia a scoppio che diesel. Comunque caro Alfredo il finesettimana non lo hai rovinato Tu ma una fastidiosissima vertigine che mi porto dietro da 20 gg. I miei migliori saluti
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 19/09/2009 alle: 19:54:37
Il fatto di essere camperisti non ci autorizza a fare gli invasori di luighi storici e artistici solo per nostra comodità.Anche senza i divieti ci vuole un po di discrezione nelle soste,sostiamo nei posti preposti gratis o a pagamento che siano e la nostra categoria sarà più rispettata di certo. Cordialmente Sergio
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 19/09/2009 alle: 20:52:32
a Parigi (per fare un esempio) si sta tranquillamete in place de la concorde e nei parcheggi sotto la torre Eiffel, in Austria non vige per legge il divieto di pernottare in luogo pubblico ma solo di campeggiare.( a parte rare eccezioni) se uno sosta nel rispetto delle normative , senza campeggiare ( biancheria stesa,scalette, ecc.ecc.) che problema c'e'. Un pulman a 2 piani e' piu' bello a vedersi di un camper? Tutta la citta' vuota x gustarsela meglio esteticamente? Guardate che fine fanno i centri storici in cui non e' piu'possibile vivere.......
peppotto
peppotto
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 08:58:04
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 19/09/2009  20:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Luca nel post si parlava di posteggiare ed all'occorrenza poter sfruttare eventuali confort stradali. Secondo me non è la stessa cosa di arrivare e parcheggiare il proprio v.r. a norma dell'art.185 cds. per visitare la città. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole. I migliori saluti.[:)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/09/2009 alle: 09:31:27
Ma è possibile che ogni 3ad deve venire rovinato da coloro che ritengono di avere il manuale del perfetto camperista ? Si è parlato mille volte dell'art. 185 CdS...si è capito, perfettamente, che ci sono due diverse teorie e che così resterà finchè (malauguratamente) qualcuno cambierà il suddetto articolo in maniera restrittiva. Lo abbiamo capito, ora largo alle informazioni e che ognuno faccia come gli pare nel rispetto della legge. [:(!]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:13:50
Per Peppotto: Non ho trovato mai difficoltà di parcheggio in (quasi)tutti i posti citati da te. Ho sempre provveduto a lasciare i posti da me occupati (mai da zozzone),meglio di come li ho trovati e senza lasciare traccia alcuna. Senza polemica,ma credo che il tuo intendere plein air sia più vicino ad una logica da caravanista piuttosto che da camperista. Ciao,Paolo.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:16:42
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 20/09/2009  09:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione. Largo alle informazioni per una sosta nel migliore dei modi sfruttando tutto quello che si potra incontrare strada facendo. Comunque non era mia intenzione dettare il decalogo del perfetto camperista, a me di quello che fanno gli altri non interessa fino a quando non intralcia il mio pensiero. I migliori saluti
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:22:24
Bah! Da romano e da camperista dico che parcheggiare il camper a P.zza S. Giovanni in Laterano o a P.zza cavour e dormirci, mi sembra una follia. A Roma ci sono dei rimessaggi che funzionano anche da punti sosta, con tanto di allacci alla corrente, carico e scarico. Uno è il rimessaggio Le Terrazze dove noi abbiamo il camper, sull'Ardeatina, dove c'è un servizio navetta che vi porta al bus che và in centro. Sempre sull'Ardeatina ce n'è un altro, come ce n'è uno sulla Casilina e uno a Ciampino. Lasciate il camper lì e avrete la sicurezza che nessuno ve lo tocca, mentre parcheggiando in centro e poi andando in giro, non è escluso che al ritorno vi ritrovate il camper aperto e saccheggiato. Inoltre, a livello turistico, guardate che quello che dice Peppotto non è assolutamente sbagliato.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:43:44
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 20/09/2009  11:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Pablito, devo farti i migliori e sinceri complimeti per aver trovato e potuto posteggiare il tuo v.r. in Rue de Rivoli o a Place Vendome o sugli Champs d'Elysees, Ti immagini l'invidia dei francesi quando hanno visto che Tu hai parcheggiato in quei posti altamente trafficati, dove non c'era neanche posto per uno scooter. Comunque se leggi attentamente le mie risposte vedrai che io non ho detto che vengono lasciati i posti sporchi. Possedere un autocaravan non autorizza a non comportarsi come coloro che possiedono la caravan. I migliori saluti
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:57:21
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 20/09/2009  11:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a me pare che hai detto qualcosa di equivalente e cioè: ci sono aree attrezzate che con 15 euro non fai il barbone (con tutto il rispetto per queste sfortunate persone). Ma forse ho interpretato male il tuo pensiero,per il resto rispetto le tue opinioni. Ciao,Paolo.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:45:27
Qui invece nessuno prostesta contro i camperisti....... https://www.camperonline.it/ind...
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 20/09/2009 alle: 15:37:59
siamo a e di Roma. il nostro camper è anch'esso al parking Le Terrazze menzionato più su. siamo andati a Parigi e ci siamo scandalizzati nel vedere in Place de la Concorde 3 camper parcheggiati; stessa storia sotto la famosa Torre... ma per fortuna scomparsi il giorno dopo. non ritengo Giusto parcheggiare dove si creda più bello o più comodo, al di là del codice della strada, credo si debba usare un pò (non ne serve tanto) di sano buon senso. se tutti facessimo i propri comodi non dovremmo nemmeno accanirci verso il famoso sindaco di Sanremo (o chi per lui), come qualche tempo fa... ricordate che non voleva i camper sul lungomare? era una persona da eliminare!!! ma non pensate che sia alquanto orrendo parcheggiare in piazza Cavour nonché piazza del Popolo o perché no a piazza Navona? quest'ultima essendo isola pedonale è pure più silenziosa... da provare!!! un'informazione: a piazza Cavour, oltre ad usare la fontanella allungate un cavo per la corrente da prendere direttamente dalla Cassazione! magari nemmeno se ne accorgono... oppure chiedetelo al Vicariato dietro S. Giovanni, proprio dov'è l'Obelisco... ma per favore, lasciate il codice a casa e usate il cranio. ma... sul sagrato del Duomo di Milano, avete provato? o forse non ci sono "nasoni" comodi? belli i camper sotto la torre di Pisa...
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 20/09/2009 alle: 16:20:56
Finalmente qualcuno che dice cose sensate con una simpatica ironia! Certo definire barbone chi fa sosta libera non è proprio corretto,ci mancherebbe altro,finirebbe lo spirito del camperista.Ma rispettare i luoghi d'interesse artistico e paesaggistici è tutt'altra cosa. Saluti Sergio
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 20/09/2009 alle: 17:39:54
camper sul lungomare di Sanremo a campeggiare NOid="size6"> ma parcheggiati SIid="size6">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link