CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento a luglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 190
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/04/2010 alle: 17:34:53
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 15/04/2010  17:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Erano scritte sul sito del Camping !![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 15/04/2010 alle: 17:48:11
E' vero,me nè sono accorto dopo,ma le tue foto mi hanno convinto ciao[;)]
16
Elen99
Elen99
28/05/2009 108
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:36:58
Scusa se ti rispondo solo ma ho avuto probemi di connessione. Ci sono vari link che parlano di Riva d'Ugento. Prova a leggere questo. Noi ci siamo stati lo scorso anno 2 settimane in luglio, scegliendolo per le ottime informazioni reperite su internet. Saranno gusti personali, ma non ci tornerei assolutamente e neppure lo consiglierei: - ore di attesa assurde fuori dal campeggio (c'è chi ha aspettato dei giorni! (vedi forum), il campeggio è grandissimo quasi un'ora per trovare la piazzola, 1 ora di alla cassa per pagare; - essendo enorme o sei comodo con il mare, o sei comodo con i servizi, o sei comodo con il centro. Servono tassativamente le bici!; il campeggio è al buio, alla sera per andare nella parte centrale dove c'è il cinema, il bar, l'animazione o hai una pila, altrimenti è pure pericoloso, c'è il divieto di circolazione alle auto in determinate ore ma in realtà a tutte le ore passano mezzi; mio figlio girava in bici ed non ero sicuramente tranquilla... Alla mattina per fare la spesa sembrava di essere all'iper, un caos! Alla sera al bar e al ristorante una marea di gente...coda per prendere il gelato, coda per prendere la creps, coda coda coda ovunque! Addirittura mi hanno detto di aver visto dei toponi girare per le piazzole! I servizi sono abbastanza puliti, l'animazione non era un granch'è! La piscina è a pagamento...buono il cinema (almeno quello!) Il mare e la spiaggia non si discutono! Dovevamo starci una settimana, dopo 4 giorni siamo scappati! Se questo è uno dei campeggi più belli d'Europa siamo proprio messi male! Se ci andrai sarei curiosa di sapere le tue impressioni. Buona Vacanza, sono abbiamo fatto il giro da PUNTA PROSCIUTTO (sicuramente il mare più bello in assoluto!) siamo scesi a Santa Maria di Leuca e siamo risalita per l'Adriatico. Bellissima vacanza! Ciao!

https://forum.camperonline.it/#...

18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 16/04/2010 alle: 09:50:28
Cavoli... Elen sei andata a Luglio...ed era così incasinato? Io devo andare a Luglio ma non pensavo di trovare tanto caos...[xx(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/04/2010 alle: 10:33:48
Allora: Premesso che, ovviamente, non ho alcun interesse a "spingere" amici verso Riva di Ugento...anzi,mi sembra però doveroso essere precisi e corretti nelle affermazioni che si fanno qui sul forum!id="size2"> ore di attesa assurde fuori dal campeggio (c'è chi ha aspettato dei giorni! (vedi forum), 1 ora di alla cassa per pagare;[/size=1] L'ingresso è regolamentato "alla tedesca". Si entra dalle 8 alle 13 del mattino e dalle 16 alle 19 del pomeriggio! Nel caso di "accumuli" di equipaggi all'ingresso ( dove c'è un pre-campo con i servizi...),essendo necessario, vista la dimensione del campeggio, essere accompagnati dagli addetti in motorino, è necessario prendere alla reception il "numero di arrivo" onde evitare discussioni in seguito. TUTTO QUESTO, negli ultimi 10 anni, NON MI E' MAI SUCCESSO NELLE PRIME SETTIMANE DI LUGLIO!id="size2"> il campeggio è grandissimo quasi un'ora per trovare la piazzolaid="size1"> Se si vuole scegliere la piazzola migliore...!id="size2"> essendo enorme o sei comodo con il mare, o sei comodo con i servizi, o sei comodo con il centro. Servono tassativamente le bici!;[/id="size1">i] Il campeggio è disposto "lungo" la spiaggia con 4 uscite diverse, tutte le attività si svolgono "al centro" del Campeggio e ci sono gruppi servizi/docce disseminati in tutto il campo!Le bici fanno comodo!id="size2"> il campeggio è al buio, alla sera per andare nella parte centrale dove c'è il cinema, il bar, l'animazione o hai una pila, altrimenti è pure pericolosoid="size1"> Punti di vista...a me piace l'effetto "penombra" (non il buio)!id="size2"> c'è il divieto di circolazione alle auto in determinate ore ma in realtà a tutte le ore passano mezzi; mio figlio girava in bici ed non ero sicuramente tranquilla...id="size1"> Mai visto circolare una macchina fuori dagli orari consentiti anzi negli orari di "silenzio" girano dei sorveglianti a bordo di motorini ELETTRICI !id="size2"> Alla mattina per fare la spesa sembrava di essere all'iper, un caos! Alla sera al bar e al ristorante una marea di gente...coda per prendere il gelato, coda per prendere la creps, coda coda coda ovunque!id="size1"> Un pò di gente, negli orari canonici, ovviamente c'è, ma definirlo caos...mi sembra esagerato!id="size2"> Addirittura id="size1"> mi hanno detto di aver visto dei toponi girare per le piazzole!id="size1"> A me non è mai capitato ma un anno è circolata questa voce e la direzione è corsa ai ripari IMMEDIATAMENTEid="size2">! I servizi sono abbastanza puliti, l'animazione non era un granch'è!id="size1"> Vero!id="size2"> [i]Se questo è uno dei campeggi più belli d'Europa siamo proprio messi male!id="size1"> Io di Campeggi in 40 anni ne ho girati davvero tanti ...magari fossero stati tutti così!id="size2"> [size=1]abbiamo fatto il giro da PUNTA PROSCIUTTO (sicuramente il mare più bello in assoluto!) id="size1"> Sarei curioso di conoscere i commenti sull'area "Il Saraceno" dove immagino abbiate sostato e che, per inciso, a me piace un sacco, che non ha alcun tipo di servizi, docce fredde e salmastre e dove, a Luglio, oltre a non poter aprire i tendalini spesso non ce la fai nemmeno ad aprire la porta ![;)]id="size2"> Tutto questo discorso ha valore fino alla terza settimana di Luglio dopo... bisogna accontentarsi, ed io me ne vado in giro per l'Europa ![:D][:D][:D] Scusate la "lungaggine" e...senza polemica! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 16/04/2010 alle 10:40:49
16
Elen99
Elen99
28/05/2009 108
Inserito il 16/04/2010 alle: 12:44:41
Punti di vista sicuramente diversi, la mia opinione l'ho data, poi ognuno sceglie. Noi abbiamo provato e non era quello che cercavamo.. P.S. siamo stati le ultime 2 settimane di luglio.
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 16/04/2010 alle: 13:09:11
Ciao Lolla, noi siamo stati nel Salento l'anno scorso e l'abbiamo girato parecchio, come ti ha suggerito Elen99, non perderti Punta Prosciutto area sosta Il Saraceno, praticamente nel mare, colori mai visti, acqua caraibica. Ho trovato il Salento molto accogliente con i camperisti, tantissime aree attrezzate vicino al mare, anche l'AA Le fontanelle vicino Otranto (che ti consiglio di visitare) è imperdibile, al mare ci arrivi con una breve passeggiata in pineta o in due minuti con la bici. Salutoni e buone vacanze, Paola
17
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:48:39
In effetti il periodo conta. Io mi sono domenticato di scrivere che la mia esperienza è riferita agli inizi di settembre. Dopodichè mi sembra che Nanett0 lo frequenti sempre e comunque, quindi penso che le sue impressioni siano le più affidabili. (Nanett0, ma te a settembre scorso c'eri?)[:)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:24:08
No. Io lo frequento da diversi anni SOLO le prime 2/3 settimane di Luglio poi...SMAMMO !![:D][:D] Per quanto riguarda le aree di sosta...confermo in pieno quanto detto da Paolathea anche se anche in questo caso il periodo è FONDAMENTALE!![;)] Il Saraceno a Punta Prosciutto: Fontanelle ad Otranto: Saluti Giuseppe
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 16/04/2010 alle: 19:44:22
Punta prosciutto Punta prosciutto al mare, ops, SUL MARE Punta prosciutto Gallipoli Buone Vacanze Danilo
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 16/04/2010 alle: 23:10:58
ho fatto il salento ad agosto 2008. sostato nelle zone sopra descritte e fotografate. su tutti i commenti il più vero ed assoluto per tutti è che queste aree si trasformano in modo incredibile nell'alta stagione. Le fontanelle era il solito grattacielo in orizzontale con camper a pettine senza spazi infilati ovunque tra i tronchi della stupenda pineta che si vede in foto. Per il resto, a mio parere, sono posti che meritano in toto il viaggio (noi arriviamo dal confine con la svizzera). Regola sempre valida per il camperista: essere consci del periodo in cui ci si muove e quindi filtrare il paesaggio. E' ovvio che il luogo stupendo ad agosto non può prescindere dagli annessi e connessi dell'alta stagione. Buone vacanze a tutti e ricordiamo su tutto: DIFFONDIAMO E DIMOSTRIAMO IL RISPETTO RECIPROCO TRA DI NOI...sempre! Lorenzo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/04/2010 alle: 10:18:28
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 16/04/2010  23:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Saluti Giuseppe
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 19/04/2010 alle: 13:41:50
Foto bellissime, il mare come sapevo già è splendido, non vedo'lora di andare in vacanza![;)]
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:47:57
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 19/04/2010  13:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao lolla non dimenticare di passare anche dalla costa adriatica da monopoli fin giù a s.m.di leuca costa splendida e inoltre anche ben servita da AA e AS buona permanenza in puglia Piero
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:24:33
Ciao a tutti, L'anno scorso ho girato tutta la Puglia,dal 16 di giugno al 27 di luglio naturalmente sono stato anche a Riva d'Ugento Ho trovato la spiaggia bellissima il mare Stupendo, al ristorante si mangiava bene e non ho mai fatto la fila, come al supermercato. Dispiace invece che la piscina sia ha pagamento come sono a pagamento i campi da tennis. Saluti Egidio
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:03:17
Anche noi ci saremmo dal 27/06 al 10/07 al Riva d'Ugento! Siamo stati l'anno scorso e ci è piaciuto (i bambini anche, se...non di più) RICORDARSI le biciclette! Ma...con un mare cosi fantastico, un'acqua limpida c'è gente che va in piscina? Mah! La permanenza al Camping Riva d'Ugento si paga in anticipo. Tanti criticavano il pagamento in anticipo...tanto bisogna pagare prima o poi...quindi se mi devo mangiare il fegato per una sciocchezza del genere...me ne sto a casa! (IO NO PERÒ...CI RITORNO E COME SE RITORNO!![:)][:)])[;)] Ale[;)]

Modificato da zero3 il 19/04/2010 alle 23:24:01
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:29:43
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 19/04/2010 23:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di nonnoegi inserito in data 19/04/2010 22:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 20/04/2010 alle 10:31:37
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 20/04/2010 alle: 13:44:18
Effettivamente se il mare è così bello la piscina non mi interessa affatto...in piscina ci si va tutto l'anno al mare no![;)]
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:26:32
Esatto!![:D]
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 20/04/2010 alle: 21:56:53
Ciao a tutti, Concordo con il non andare i piscina, ma la nipote con le amichette e gli amichetti chissa perchè vogliono stare in piscina: ascoltare la misica con il DJ. Saluti Egidio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link