CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento vale veramente la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
leoni2004
leoni2004
16/08/2010 2
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:26:52
Scusate di nuovo! ho visto le recensioni sul Salento di alcuni di voi bellissime! mi avete fatto venire la voglia di non andare + a Peschici o Vieste. Consigli? Campeggi del Salento? Ricordo siamo 2 adulti bimba di 7 anni e bimbo di 6mesi il camper Rimor koala120 del 1989 partenza da bologna.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:33:23
Dipende che cerchi... se vuoi un mare bello davvero,lascia perdere il Gargano... Non posso consiglierti campeggi ma aree di sosta, purtroppo decisamente affollate...
16
Pino 0963
Pino 0963
21/08/2009 23
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:39:20
Concordo: se vuoi il mare bello vai in Salento ma se ti piace l'organizzazione e la pulizia e se riesci a trovare un compromesso con il mare torna pure a Vieste; non ci sono paragoni. Io sono stato quest'anno a Vieste e successivamente in Salento e questo è il mio parere. Buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di leoni2004 inserito in data 16/08/2010  18:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/08/2010 alle: 19:40:22
quote:Risposta al messaggio di Pino 0963 inserito in data 16/08/2010  18:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comincia con l'andare alla baia dei Turchi a Otranto, Noi siamo stati alla AA Fontanelle, pulita e ordinata con docce fredde gratis e docce calde a gettone. Il mare è una meraviglia, solo che per arrivare in spiaggia bisogna fare 10 minuti di passeggiata attraverso la pineta. C'è il bus fuori alla AA che ti porta ad Otranto ( bellissima) . Unico neo...i negozi sono un pò lontani, ci sono un paio di supermarket a 4 Km verso Otranto (la AA è 5 Km a Nord di Otranto) e un paio di negozi di frutta e alimentari a circa 2 km sempre verso Otranto.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:47:26
Non c'è dubbio che vale la pena di andare in Salento e per chi parte da Bologna come te, e anche io, la distanza non è proibitiva e troverai sia l'ambiente che le persone assolutamente cordiali. Di solito sono meglio le aree che i campeggi. Come per ogni poasto potrebbe non piacerti, ma secondo me la parte Jonica ha pochi rivali quanto fruibilità del mare e per te che hai un piccolo con te è l'ideale. Infine. tra qualche giornon non troverai nemmeno il pienone. Buon viaggio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:32:39
Ciao noi in Salento ci siamo stati a Luglio e abbiamo fatto prima la costa Ionica e poi quella Adriatica, e ci siamo trovati molto bene, siamo sempre stati in AA in quanto essendo in 5 i campeggi ci costano un po' troppo, siamo stati a : Torre Colimena Gallipoli Torre Mozza Santa Maria di Leuca (solo viisita) Otranto (baia dei turchi) area Gran Pasha (non mi ricordo adesso il paese cui era vicina) Lecce Ostuni Albero Bello Torre Canne se vuoi info/ pareri chiedi pure buoni KM
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 17/08/2010 alle: 12:54:36
il salento merita davvero ed inoltre hai diverse tipologie di mare. sabbia chiara e mare trasparente non molto profondo nella zona jonica (vedi punta prosciutto...una cartolina di mare) e baia dei turchi sull'adriatico (zona otranto). per la roccia trovi qualcosa di incantevole nel tacco tra santa maria di leuca e otranto. ti ho elencato i posti che secondo me sono il top (lo abbiamo girato tutto il salento) ma ciò non significa che il resto sia da buttare...se lo buttate, datelo a me [:D] di negativo solo un paio di cose: la zona jonica è un pò poco curata a livello di pulizia (non voglio usare altre espressioni che però meglio descriverebbero lo stato della spiaggia in molti luoghi) e, per la maggior parte del salento, le aree di sosta (a volte anche i campeggi) sono sensibilmente distanti dai negozi. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca [:D], quindi... buone vacanze
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 17/08/2010 alle: 18:05:48
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 17/08/2010  12:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salento, girato in lungo ed in largo due volte, lato ionico e lato adriatico. Confermo che sul lato ionico le spiagge sono poco profonde, sabbia chiara, mare cristallino. Confermo, purtroppo, che la questione dei rifiuti solidi urbani è in certi punti una vera piaga, lo sport più praticato è lasciare il sacchetto sul posto e le bottiglie (di birra o di acqua) ovunque. Ho chiesto chiarimenti a qualcuno e mi ha risposto che i turisti sporcano; sicuramente sporcano, ma le carcasse di frigo, le ruote di camion, i fogli di ethernit, i gabinetti, non li portano i turisti in macchina o in camper...Per il resto si mangia bene, la gente è cordiale ed accogliente.

Modificato da 956 il 17/08/2010 alle 18:06:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link