CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 78
15
gioalemarcosara
gioalemarcosara
21/07/2010 55
Inserito il 27/07/2010 alle: 15:03:17
Ciao a tutti! sto organizzando le ferie in agosto con il camper con la mia famiglia (io mio marito e due bimbi di 1 e 3 anni). Volevo chiedervi partendo da Genova (facciamo la prima settimana di agosto di ferie in liguria) che strada conviene fare? l'autostrada che ti porta a napoli per arrivare poi a Punta prosciutto vero? Ci sono area di sosta sicure per i camper in questo tragitto di strada? in caso che mio marito volesse dormire un pochino nel viaggio e non farsi un'unica tirata...Pensavamo di fermarci a Punta prosciutto per 5-7 giorni e poi scendere a Gallipoli e fermarci qualche giorno nella spiaggia delle maldive per finire a visitare Otranto. mi date dei consigli su dove sostare? Ho letto che le aree di sosta non sono il massimo li in puglia? che ne dite?
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 27/07/2010 alle: 15:57:31
Ciao Dalla Liguria ho sempre fatto la Adriatica (Spezia/Parma/Bologna e poi giù). Anche noi andremo in Salento (credo che sia la meta del 2010!) e sto preparando adesso il mio programmino. Ho visto aree bellissime e campeggi stupendi. Se fai 'cerca' ne trovi di tutti i colori. Ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/07/2010 alle: 16:38:04
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 27/07/2010  15:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Se fai 'cerca' ne trovi di tutti i colori. >
> [;)][;)] Saluti Giuseppe
15
gioalemarcosara
gioalemarcosara
21/07/2010 55
Inserito il 27/07/2010 alle: 17:28:44
si sono giorni che cerco e ricerco la mia paura piu grande è quella di non trovare posto...ho trovato degli agricamper dove è possibile prenotare ma in altri assolutamente vietato...nella zona delle spiagge delle maldive esistono strutture belle dove è possibile prenotare?
16
100790
100790
11/06/2009 20
Inserito il 27/07/2010 alle: 18:18:16
Negli anni scorsi mi sono recata nel mese di agosto nel salento ,una vera tragedia credimi,mancano i campeggi e le aree di sosta sono piene ,nel 2005 abbiamo fatto sosta libera anche a punta prosciutto ,ma nel 2008 abbiamo pensato di ritornarci e siamo rimasti delusi,divieti di sosta per i camper ovunque ,multe salatissime ,i vigili che sorvegiavano la zona ,insomma mai piu ,prezzi esagerati per la qualità dei campeggi ,vedi tu... buone vacanze comunque
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:19:26
ci sono decine e decine di post sulla puglia e in particolare sul salento sei l'unico che hai parlato male o meglio ti sei trovato male, comunque mi dispiace ciao Piero
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:33:46
io sono appena tornato (primi di luglio) e sinceramente non ne sono rimasto poi cosi soddisfatto. nessun servizio fuori dalle aree attrezzate, mare cosi cosi, possibilita di sosta libera veramente poche... poi la pulizia non è il massimo... sinceramente passera parecchio tempo prima che ci ritorni byby roberto

Modificato da roblungh il 27/07/2010 alle 21:34:26
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 27/07/2010 alle: 23:17:16
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 27/07/2010  21:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sulle coste italiane come ben sappiamo c'è poca possibilità di sosta libera per quanto riguarda i servizi fuori le AA e la pulizia dipende in quale zona del salento sei stato, per il mare così così mi viene difficile crederlo,siamo tra le regioni con il mare più bello (a detta di tutti) comunque mi dispiace per la tua esperienza saluti Piero
16
100790
100790
11/06/2009 20
Inserito il 28/07/2010 alle: 09:59:51
Vedi PIERO che non sono l'unico che ho parlato male?A pensare che sono pugliese e mi dispiace molto di quello che ho visto ingiro,abbiamo posti bellissimi e non sappiamo sfruttare tali risorse,l'anno scorso in un'area di sosta di porto recanati ho incontrato camperisti che provenivano dal salento ,erano arrabbiatissimi per la qualità dei servizi ,nemmeno i pos funzionavano nei campeggi ,file per pagare e poi scopri che non puoi pagare con carte di credito ,ma dai su...! mi dispiace moltissimo ciao
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 28/07/2010 alle: 12:16:45
Salento? Noi siamo stati a giugno..e non oso pensare ad agosto!! Che dire, il mare che è veramente bello e non si discute, ma io non cerco solo mare in vacanza ma anche servizi, soprattutto con bambini piccoli.. e qui i servizi sono veramente scadenti, dalle aree di sosta, sporche e mal curate, ai campeggi [}:)][:(] (a parte il Riva d'Ugento che è l'unica vera "struttura" completa ed efficente). Il tutto con prezzi a 5 stelle...ed era giugno! Ad agosto non ci andrei mai, anche perchè mi hanno descritto situazioni al limite del collasso, con camper parcheggiati al sole cocente uno appiccicato all'altro, fra sporcizia e prezzi altissimi (anche 40/50euri).. Emiliano
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:19:51
Anch'io concordo con Emi70: sono stata nel Salento dal 16 al 24 luglio e l'unica struttura degna da potersi definire campeggio è il Riva D'Ugento. Servizi ottimi, mare stupendo, animazione la sera, solo molto dipersivo perchè enorme, ma per chi ha bambini piccoli è l'ideale! Un'area di sosta carina è secondo me "Le Fontanelle" ad Otranto: bella pineta, bel mare a 400 mt dalla pineta, tranquilla, peccato i servizi scadenti (docce calde a pagamento e spesso mancava l'acqua calda) e lontani per chi sosta in fondo alla pineta. A Punta Prosciutto, AA "Il Saraceno"... no comment: nessun servizio, doccia fredda di acqua salmastra, assolata e polverosa (sembrava di essere in Texas), ti fanno pagare 18 euro al giorno solo perchè sei a pochi metri dal mare (bellissimo tra l'altro)! Ciao e buone vacanze! Chiara.
15
gioalemarcosara
gioalemarcosara
21/07/2010 55
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:09:02
Agosto purtroppo è un mese molto affollato lo so, ma mio marito ha soltanto quel periodo di ferie...cavolo!! La ditta chiude per ferie e i dipendenti sono obbligati a fare le ferie in quel periodo. Abbiamo scelto il Salento poichè amiamo molto la vita da mare-spiaggia ma ora sono un po terrorizzata e poco convinta calcolando che per noi è la prima vacanza in camper (l'abbiamo acquistato ad aprile)e che abbiamo due bimbi piccoli con noi...sono confusa...aiutatemi!! Secondo voi dove potremmo andare per fare una bella vacanza senza esasperarci o cuocere con il camper al sole? La calabria è meglio? ditemi le vostre esperienze datemi dei consigli vi prego...
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:25:38
però questo è il primo post dove tutti si lamentano... io in salento ci sono stata varie volte non da camperista e non mi sono trovata male per niente... mah... ho letto tantissime testimonianze positive e come sempre alcune negative (che ci stanno perchè non siamo tutti uguali) Io ci andrò a fine agosto e tornerò a dire la mia qui spero di non dovermi ricredere sinceramente! anche io ho visto su internet che c'è tanta spazzatura sulle spiagge... ma chi ce la mette??
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 28/07/2010 alle: 16:20:43
Per Ilgattoromeo : io ho solo riportato la mia esperienza personale, che non è di certo la verità assoluta, anzi... magari quello "difficile" sono io [;)] Per Gioalemarcosara : purtroppo non so consigliarti [:(] Anche noi abbiamo due bimbi piccoli e visto che abbiamo la possibilità di spezzare le vacanze, di solito facciamo un pò a giugno dove andiamo al mare (che è vivibile), mentre le ferie d'agosto andiamo a zonzo per l'Europa (quest'anno Olanda) [:D] ciao, Emiliano
16
100790
100790
11/06/2009 20
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:03:36
Io dico solo una cosa a malincuore:mai piu !A pensare che siamo partiti dalla calabria ,abbiamo attraversato tutto il parco del pollino ,bellissimo tra l'altro ,per andare a punta prosciutto e girare ,ed invece sono rimasta delusa quando ho trovato tutti quei divieti ,e altre situazioni gia descritte ,non è un terrorismo mediatico,perchè la zona è stupenda ,ma la realtà per noi camperisti è questa,mi dispiace non poterci piu andare ,meglio ,farsi un po di mare nei fine settimana per chi puo ,ed optare per l'estero in agosto ,(tipo francia) la nostra nazione non è ancora adatta per i camperisti ... auguro buone vacanze a tutti ...
15
gioalemarcosara
gioalemarcosara
21/07/2010 55
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:09:43
ne ho sentito parlare molto bene della Francia...dicono che sono attrezzatizzimi per i camper e a prezzi ragionevoli...ma una zona non scogliosa dove si possa andare bene con i pupi piccoli che in un attimo sono in acqua, quindi spiaggia e acqua non alta subito dove può essere in Francia?
16
100790
100790
11/06/2009 20
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:22:49
Per questo non so risponderti ,noi abbiamo visitato Parigi e Mont Saint Michel, quindi niente mare ,avevamo appunto approfittato dei fine settimana per il mare.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/07/2010 alle: 22:58:06
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 27/07/2010  23:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sara che ero reduce dalla Calcidica l'hanno scorso (dove siamo stati quasi sempre in sosta libera con le ruote sulla spiaggia) e questo forse ha falsato un po il giudizio purtroppo per motivi logistici devo cercare le spiagge e a parte S.Pietro in Bevagna l'acqua non l'ho poi trovata cosi bella, altro discorso per i posti con la scogliera (memorabile un bagno fatto a S.Andrea poco dopo otranto). per la zona ti diro che ho fatto il periplo da Metaponto ad Ostuni e la situazione è piu o meno simile dappertutto, tantissimi divieti sul mare, poi anche il tempo non ci ha favorito abbiamo preso una settimana di vento.... comunque bella gallipoli, otranto cisternino. ho apprezzato piu l'interno che il mare
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 28/07/2010 alle: 23:06:44
quote:Risposta al messaggio di 100790 inserito in data 28/07/2010  09:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non saper sfruttare tali risorse non dipende da noi (camperisti) sono daccordo con te,per il pos che non funziona potrebbe essere un caso isolato oppure un problema di linee comunque per quanto riguarda i campeggi non so dirti semplicemente perchè in più di 20 anni di camper si contano sulle mani le volte che ci sono entrato, mentre per le AA posso dirti che ti offrono un posto dove sostare,caricare,scaricare,elettricità,doccia fredda alla modica cifra di 15-18 euri (in alta stagione) a me sta bene così poi se voglio del particolare me lo cerco da me saluti Piero
16
100790
100790
11/06/2009 20
Inserito il 29/07/2010 alle: 09:15:51
Ragazzi io dalla mia esperienza vi dico che si,le aree di sosta ci sono ,ma ad agosto ,in particolare nelle 2 settimane del ferragosto è pressocche impossibile trovarvi posto ,se non fare la fila fuori per aspettare qualcuno che esce ...in pratica mancano gli spazi disponibili.E,di 18 o 20 euro non credo di trovare piu quei prezzi,pensa che per riempire una tanica di acqua sul camper ad un camperista dopo aver pagato 8 euro per il carico e scarico gli hanno chiesto 3 euro in piu per 20 litri di acqua...giudicate voi!
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 29/07/2010 alle: 09:38:51
Ripeto, noi siamo stati a giugno e ne abbiamo avuto già abbastanza.. per agosto ho solo racconti riportati da chi c'è stato e non voglio giudicare.. Quello che più mi ha fatto rabbia è il vedere una regione stupenda, bellissima, con le coste fra le più belle del Mediterraneo e con mille potenzialità, lasciata nella sporcizia, con "strutture" scadenti e con poca voglia di darsi da fare.. Pensate che a giugno abbiamo faticato a trovare AA o campeggi aperti, era ancora tutto chiuso, e quello che c'era di aperto era a mezzo servizio...mah.. Emiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link