CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/07/2010 alle: 10:07:44
Nel pieno rispetto delle impressioni di chi ha vissuto il Salento, su un'aspetto non sono daccordo: il mare! Abbiamo visitato tutta la costa ionica e quella adriatica ed abbiamo trovato sempre un mare stupendo, pulito ed incantevole: Torre Lapillo (Porto Cesareo) quella che si vede alla fine della spiaggia è Punta Prociutto Gallipoli centro, la spiaggia La costa adriatica subito dopo S. Maria di Leuca Castro S. Cesarea Terme La spiaggia di Baia dei Turchi Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 29/07/2010 alle 10:37:15
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 29/07/2010 alle: 11:21:58
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 29/07/2010  10:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E infatti il mare non si discute... è veramente bellissimo [;)][:D]
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:37:57
Qualcuno ha già toccato il tema dell'affollamento agostano del Salento e c'è poco da fare quando un posto si riempie solo due o tre settimane all'anno, chi investe per aumentare i posti a disposizione? Quindi si può obiettare su questo ma se l'organizzazione della nostra società è tale per cui non si riesce ad allungare il periodo in cui poter usufuire di questi siti bisogna adattarsi. Del resto anche il turismo tradizionale soffre di questo stato di cose con l'unica differenza che dove ci sono i valori immobiliari che salgono, anche se guadagno poco nella gestione poi ricavo vendendo i muri. Per esempio alle Maldive (Pescoluse) bisognerebbe triplicare la disponibilità di posti camper per vederlo riempito per 20 giorni. Il discorso non cambia.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 29/07/2010 alle: 19:02:24
c="http://i32.tinypic.com/11i0if6.jpg">
Ma dai finiamola con il dire che ad Agosto è tutto pieno[xx(]Ma perchè dov'è che non c'è la calca?Forse in Francia!Provate!Dai gioalemarcosara vieni in Puglia tranquilla che se ci incontriamo stappiamo una bottiglia alla nostra[:D][:D][:D]Anche per me è il primo viaggio con il mezzo ritirato a Gennaio,e ho due piccoli leoni al seguito.Il bello del camper è proprio questo se hai qulche problema alzi i tacchi e cambi aria[;)] id="blue">id="size2">
id="left">

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
gioalemarcosara
gioalemarcosara
21/07/2010 55
Inserito il 29/07/2010 alle: 21:00:46
bene...mi avete tranquillizzata un pochino...le foto sono stupende e mi confermano che le mete scelte per noi sono le ideali per i nostri due pupi che corrono in mare come due pazzi...Punta prosciutto gallipoli e la spiaggia delle maldive e otranto sono perfetti...ovvio la gente ci sarà ma proviamo...spero di incontrarVi e bere un buon bicchiere di vino allora!![:)]
15
gioalemarcosara
gioalemarcosara
21/07/2010 55
Inserito il 29/07/2010 alle: 21:03:36
tatanka66 da dove partite voi?
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 29/07/2010 alle: 21:12:58
a questo punto sento di chiedervi,dove vado a trascorrere una settimana in un posto di mare (degno di chiamarsi mare) in qualunque zona d'italia nel bel mezzo della alta stagione che non ci sia calca o tutto esaurito a prezzi modici? saluti Piero
16
100790
100790
11/06/2009 20
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:17:25
Bella domanda,me la sto chiedendo anche io e non trovo risposta purtroppo
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Inserito il 30/07/2010 alle: 19:44:57
anche noi in viaggio per il salento, mi chiedevo, san foca quanto dista da torre dell'orso? sostando al pashà possiamo vedere anche san foca, che sò tipo in bici o con navetta oppure no? scusate l'ignoranza...[:I] grazie. ciao.
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 30/07/2010 alle: 19:59:18
sono vicinissime tranquillamente in bici ciao Piero
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 31/07/2010 alle: 11:40:02
noi anno scorso cavallo di ferragosto alberobello parcheggio segnalato, otranto oasy park centro storico,torre pali parcheggio ,s.m.leuca parcheggio segnalato vicino area di sosta pienissima..., poi punta prosciutto area sosta,poi camping leporano vicono taranto non male... gallipoli a ferragosto sembrava come se il mondo dovesse finire.... scoppiava di macchine e camper. a marina d'ugento camping tutto pieno... comunque bei posti e molte soste libere soprattutto lato adriatico... pero lo sporco...vedi vecchio forum...
15
redbaz
redbaz
30/07/2010 87
Inserito il 31/07/2010 alle: 13:45:53
io sono tornato ieri dopo 2 settimana nel Salento,ad agosto la vedo dura entrare nelle AA,già ora sia a Punta prosciutto e Torre Colimena i posti liberi erano sempre 1 o 2 quindi tirati tirati.Non mi trovo d'acordo con chi si è lamentato del mare,io è la prima volta che vado in Puglia e questo è il miglior mare che io abbia visto e parlo sia di Torre Colimena,Punta prosciutto,Marina di Pescoluse.S pietro in Bevagna,e anche Otranto(baia dei Turchi).I posti per la sosta libera ci sono,basta cercarli.Una sera a T.Isidoro sotto la torre in sosta libera eravamo ben 24 camper.A torre Colimena svariti spiazzi a ridosso del mare.A Punta prosciutto(io ero al Saraceno) un camper è stato parchegiato 2 giorni in riva al mare con tanto di cunei e finestre aperte.Concordo invece pienamente con la scarsa pulizia,non tanto nelle AA ma in giro e anche in parte proprio in spiaggia.Comunque il mio giudizio è più che positivo.Buon viaggio a tutti
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 31/07/2010 alle: 16:07:40
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Tornado al post : la strada piu idonea dalla Liguria è la tirrenica fino a Roma poi la Napoli e da Salerno la Basentana uscendo vicino a Taranto, farai supestrade gratis e autostrada. [}:)][;)]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:50:06
quote:Risposta al messaggio di gioalemarcosara inserito in data 29/07/2010  21:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Partiamo da Tivoli via Salerno[^]Me faccio il giro al contrario di molti del Nord che scendono dall'Adriatico[;)]Si parte Mercoledì in serata[:D]Solo solo[:(]Dai che sono sicuro che qualcuno di voi verra a brindare sotto il mio tendalino[:D][:D][:D]id="blue">id="size2">
id="left">
16
Stargate2010
Stargate2010
16/06/2009 16
Inserito il 03/08/2010 alle: 12:55:10
Ciaooooo siamo di Garbagnate Milanese, e avremmo intenzione tornare in Puglia dal 16 agosto al 2 settembre, presumibilmente zona Otranto/lecce ma disponibili a varianti. Devo comunque dire a onor di cronaca, che un mare cosi' bello come nel salento mai l'avevo visto, e per questo abbiamo deciso di tornarci. Siamo mamma e papà di due figli semiadolescenti (11 e 14 anni). Se ci fosse qualcuno con equipaggi ed itinerario simili, magari ci si potrebbe sentire. Cell. 335.6184268 Email piergiuseppe.radice@tiscali.it
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 03/08/2010 alle: 14:14:18
Ciao noi siamo stati nel salento per 3 settimane e abbiamo fatto sia la costa ionica che quella adriatica e devo dire che il mare e' stupendo, le arre a volte spartane ma a noi andavano bene secondo me il posto merita veramente poi a Gallipoli ho mangiato la granita piu' buona dela mia vita, io lo consiglio, l'unica pecca e la sporcizia sulle strade. buoni KM
18
taxfre
taxfre
20/04/2007 44
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:33:20
Ciao noi siamo stati due settimane dal 16 al 31/07 ancora si girava ma iniziava ad esserci un po' di traffico, soprattutto i week end. Abbiamo fatto Bari, Otranto (le fontanelle), grotta zinzulusa, Santa Maria di Leuca (parcheggio tra faro e centro) se sosti fuori chiamano i vigili e ti fanno spostare, torre mozza (a noi non è piaciuta entrambe le AA sono con acqua desalinizzata e vogliono 17/19 per non avere NIENTE)i ns amici si sono fermati in libera e sono stati bene lo stesso. Da Torre Mozza ci siamo spostati a Gallipoli agricamping Torre Sabea, il mare di fronte non era un gran che ma spostandoci su BAIA VERDE era bellissimo. Proprietario, Andrea,ragazzo disponibile e gentile. Ci siamo fermati 3 gg perchè mio marito aveva febbre alta. Sosta a Santa maria al Bagno bellissima spiaggia con acqua sorgiva dolce e arrivo a Punta Prosciutto. Abbiamo provato a fermarci prima ma essendo domenica era tutto pieno. A punta Prosciutto AA 17 euro, acqua desalinizzata, docce salate, stretti come sardine.. ci siamo rimasti 10 minuti poi siamo usciti perchè avevo un senso di claustrofobia... sosta in libera sulla scogliera adiacente.. a noi non hanno detto niente nonostante i vigili siano passati ma a un camper di tedeschi e altri due equipaggi li hanno fatti spostare (noi non avevamo tendalino aperto ne finestre aperte). Siamo rimasti due giorni in libera MERAVIGLIOSO!! Visitato San Pietro in Bevagna (dove c'è la foce del fiume e si congiungono acqua dolce e salata!), siamo risaliti. Abbiamo visitato Ostuni, Alberobello e Matera. Sosta in Parcheggi pubblici 5 euro l'intero giorno e 8 Ad Alberobello. Poi due giorni di mare a Polignano Mare in semi-libera. Parcheggio di un privato sulla scogliera che per 10 euro sosta e acqua potabile dolce.. no scarichi. A noi il SALENTO è piaciuto TANTISSIMO, gente sole e mare meravigliosi.. ma tanto spirito di adattamento questa vacanza un po' selvatica è servita anche ai ns bimbi (gemelli di 6 anni) poche storie e tanto mare. Buon viaggio!
15
pepsi77
pepsi77
03/05/2010 25
Inserito il 05/08/2010 alle: 01:46:09
sinceramente dopo tutti questi commenti mi sono venuti un po di dubbi[?][?]dovremmo partire anche noi per il salento tra qualche giorno, anche noi al primo viaggio, abbiamo comprato il camper a aprile, anche noi con bimbi piccoli 4 per l'esattezza, anche noi con tanti dubbi perchè già me lo volevo vendere dopo essere stata per due volte a due aa sotto il sole con corrente che andava e veniva, tanta terra e tanto appiccicume, mi sono risollevata dopo un week in camping modico...dopo quanto letto sto un'altra volta in crisi [:(][:(][:(][:(][:(]
17
sparo
sparo
05/10/2008 47
Inserito il 05/08/2010 alle: 22:06:44
Ciao se ti puo interessare io 3 anni fa sono stato nell'area di sosta del villaggio turistico conca specchiulla a pochi km da Otranto.Mare bello e utilizzi tutti i servizi del villaggio compresa la piscina Quasi quasi ci torno anche quest'anno per l'ultima settimana di agosto Saluti Stefano
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:21:47
In piena stagione ed in particolare nel nostro sud ed al massimo la Puglia ci vuole un significativo spirito di adattamento perchè è tutto molto affollato e allora si deve aspettare che si liberi un posto oppure ti fermi in sosta libera tipicamente non vicino al mare. Però l'atonomia di movimento e l'occasione di fermarsi in posti davvero belli compensa il disagio. Considera che in Puglia trovi tante fontane dell'acquedotto Pugliese per cui non rimani mai senza acqua e per lo scarico ci sono diversi camper service o aree attrezzate aegnalate, sono slo leggermente cari ma se fai un pò di economia ci vai ogni tre giorni e non ti sveni. Dipende molto da come riedci a gestire i tuoi pargoli che di solito non sono molto adattabili. Del resto anche in albergo c'è il pieno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link