CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sanremo ex AS Pian di Poma gestione dei rifiuti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 108
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 14:46:17
buongiorno a tutti
non ho resistito ... ed ho aperto il topic smiley
qualcuno si chiedera' perche qui e non nella rubrica " comportamenti" ,penso sia piu visto.

In moltissimi avremo sostato e/o dormito presso l'ormai parcheggio libero nel delizioso
comune di Sanremo .
ATTENZIONE a come gestiamo il nostro quotidiano sacchetto di rifiuti !
Mi e' arrivata una sanzione da 100 euro + 14 di notifica  che vi mostro
 in anonimato perche ora ho paura anche a respirare laugh

InkedSanremo%20sanzione_LI.jpg

francamente non ricordo se abbiamo buttato un sacchetto nell'indifferenziato contenente
rifiuti vari , di solito differenziamo bt in vetro e plastica  da altro.
Il regolamento del comune al quale la sanzione rimanda ai vari articoli e' abbastanza chiaro...
se si risiede tra 4 mura e parla di conferimento , kit bidoni a colori vari , orari !? ,
sacchetti per l'umido conformi norme uni en n ... laugh
non ci sono orari esposti nell'"isola ecologica " del P laugh  che inserisco
tra l'altro sporca come del resto qualsiasi punto raccolta del nostro belpaese ed anche
infestata da ratti , simpatici ,ma tanti !
Non me ne vogliano i colleghi del ponente Ligure

Sanremo%20c_so%20Marconi%20143.jpg

Pensandoci bene il sacchetto incriminato sara' il nostro ? , o del Norvegese in P a fianco di noi 
o del Tedesco o del Francese o di qualche altro camperista Nazionale laughlaugh

sto pensando ad un ricorso non tanto per i 114euro , beh anche per quelli ,laugh
avranno tenuto il corpo del reato ?laugh

Forse e' meglio scaricarsi i regolamenti comunali per ogni luogo che vogliamo raggiungere
nel week end laugh

Povera Italia ...con tutti mazzi che abbiamo da risolvere !

se avete suggerimenti

saluti

Modificato da Max 59 il 16/12/2019 alle 14:48:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 17:25:34
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2019 alle 14:46:17

buongiorno a tutti non ho resistito ... ed ho aperto il topic qualcuno si chiedera' perche qui e non nella rubrica comportamenti ,penso sia piu visto. In moltissimi avremo sostato e/o dormito presso l'ormai parcheggio
libero nel delizioso comune di Sanremo . ATTENZIONE a come gestiamo il nostro quotidiano sacchetto di rifiuti ! Mi e' arrivata una sanzione da 100 euro + 14 di notifica  che vi mostro  in anonimato perche ora ho paura anche a respirare francamente non ricordo se abbiamo buttato un sacchetto nell'indifferenziato contenente rifiuti vari , di solito differenziamo bt in vetro e plastica  da altro. Il regolamento del comune al quale la sanzione rimanda ai vari articoli e' abbastanza chiaro... se si risiede tra 4 mura e parla di conferimento , kit bidoni a colori vari , orari !? , sacchetti per l'umido conformi norme uni en n ... non ci sono orari esposti nell'isola ecologica del P   che inserisco tra l'altro sporca come del resto qualsiasi punto raccolta del nostro belpaese ed anche infestata da ratti , simpatici ,ma tanti ! Non me ne vogliano i colleghi del ponente Ligure Pensandoci bene il sacchetto incriminato sara' il nostro ? , o del Norvegese in P a fianco di noi  o del Tedesco o del Francese o di qualche altro camperista Nazionale sto pensando ad un ricorso non tanto per i 114euro , beh anche per quelli , avranno tenuto il corpo del reato ? Forse e' meglio scaricarsi i regolamenti comunali per ogni luogo che vogliamo raggiungere nel week end Povera Italia ...con tutti mazzi che abbiamo da risolvere ! se avete suggerimenti saluti  
...
Se non ti hanno fermato con ancora il sacchetto in mano, come fanno a dire che era il tuo con certezza?
Se dentro al sacchetto non hanno trovato quualcosa riferibile con certezza a te, come una busta con indirizzo o cose simili, penso che quanto scrivono sia contestabile.
Dovrebbero almeno avere una foto che ti ritrae mentre depositi il sacchetto e nella quale si i veda un sacchetto ben identificabile e non il generico nero che una volta nel cassonetto non ha padrone.

Ma dove erano questi ispettori? Nascosti tra quelle erbacce maltenute, o forse ti hanno visto mentre prendevano un caffe al bar?
Perchè se fossero stati così vicini da potere riconoscere QUEL sacchetto, potevano anche fermarti.
Io ci vedo della malafede e un comportamento vigliacco.

Non sto a discutere se abbiano ragione o no, casomai qualcosa puo scappare a tutti nel sacchetto sbagliato, ma è il modo di agire subdolo che mi lascia basito.

Io cercherei di chiedere come fanno a essere certi che quello fosse il tuo sacchetto, anche se penso che si avrà poca soddisfazione.

Ricordo che tanti anni fa, primo camper e primo viaggio, capitai penso proprio in quel parcheggio indicato come sosta camper e era talmente un immondezzaio squallido e sporco e fangoso e pieno di loschi figuri, che andai al vicino campeggio.
Poi mi spostai subito in Francia dove trovai accoglienza di tutt altro tipo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/12/2019 alle 17:29:45
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 17:45:27
Sicuramente ti hanno visto arrivando subito dopo di te, non ti avranno fermato perchè tu sei andato via ed un ispettore ambientale non è che può rincorrere le auto con la sirena...comunque essendo un pubblico ufficiale, la sua parola ha valore legale superiore al tuo...prova a fare ricorso, devi ricorrere in prima istanza al sindaco, il ricorso non costa nulla ma c'è la probabilità di essere convocati, valuta te. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 19:08:52

buongiorno a tutti non ho resistito ... ed ho aperto il topic qualcuno si chiedera' perche qui e non nella rubrica comportamenti ,penso sia piu visto. In moltissimi avremo sostato e/o dormito presso l'ormai parcheggio
libero nel delizioso comune di Sanremo . ATTENZIONE a come gestiamo il nostro quotidiano sacchetto di rifiuti ! Mi e' arrivata una sanzione da 100 euro + 14 di notifica  che vi mostro  in anonimato perche ora ho paura anche a respirare francamente non ricordo se abbiamo buttato un sacchetto nell'indifferenziato contenente rifiuti vari , di solito differenziamo bt in vetro e plastica  da altro. Il regolamento del comune al quale la sanzione rimanda ai vari articoli e' abbastanza chiaro... se si risiede tra 4 mura e parla di conferimento , kit bidoni a colori vari , orari !? , sacchetti per l'umido conformi norme uni en n ... non ci sono orari esposti nell'isola ecologica del P   che inserisco tra l'altro sporca come del resto qualsiasi punto raccolta del nostro belpaese ed anche infestata da ratti , simpatici ,ma tanti ! Non me ne vogliano i colleghi del ponente Ligure Pensandoci bene il sacchetto incriminato sara' il nostro ? , o del Norvegese in P a fianco di noi  o del Tedesco o del Francese o di qualche altro camperista Nazionale sto pensando ad un ricorso non tanto per i 114euro , beh anche per quelli , avranno tenuto il corpo del reato ? Forse e' meglio scaricarsi i regolamenti comunali per ogni luogo che vogliamo raggiungere nel week end Povera Italia ...con tutti mazzi che abbiamo da risolvere ! se avete suggerimenti saluti  
...
Il verbale a mio avviso è falso o fatto male tanto da non aver valore. Probabilmente aveva un conto corrente allegato, non pagarlo ! Se ti sei informato presso il Comune e dicono che il verbale e gli ispettori sono veri, ci sono tanti altri motivi per non pagare. In Italia ci vogliono le prove e qui di prove non ne leggo. Anche se ci fosse un filmato, sul verbale c'è scritto che ti hanno visto gettare un sacchetto nell'indifferenziata e allora dove sta il problema? Il cassonetto per l'indifferenziata serve a questo non a differenziare. Ci vedo qualcosa di losco e addirittura una truffa. Fai una denuncia, non costa niente.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:19:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 19:08:52

Il verbale a mio avviso è falso o fatto male tanto da non aver valore. Probabilmente aveva un conto corrente allegato, non pagarlo ! Se ti sei informato presso il Comune e dicono che il verbale e gli ispettori sono veri,
ci sono tanti altri motivi per non pagare. In Italia ci vogliono le prove e qui di prove non ne leggo. Anche se ci fosse un filmato, sul verbale c'è scritto che ti hanno visto gettare un sacchetto nell'indifferenziata e allora dove sta il problema? Il cassonetto per l'indifferenziata serve a questo non a differenziare. Ci vedo qualcosa di losco e addirittura una truffa. Fai una denuncia, non costa niente.
...
Potrebbe essere, e poi tu te ne intendi, ma come avrebbero fatto dei truffatori a risalire al suo Nome e cognome solo dalla targa?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:28:43
Pazienza
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:29:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2019 alle 20:19:19

Potrebbe essere, e poi tu te ne intendi, ma come avrebbero fatto dei truffatori a risalire al suo Nome e cognome solo dalla targa?
dal PRA Tommaso , pubblico registro automobilistico o con un assicuratore compiacente.
Non credo si tratti di truffa , e' un modo per far cassetto al comune ,
 mi hanno fatto girare "le sfere" per la maniera ,
se erano li perche' non redarguirmi con un controllo immediato e conseguente sanzione ?
Paura della propia ombra !!
grazie per i graditissimi vostri interventi
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:31:51
non voglio entrare nel merito della sanzione, ( non sono un esperto legale) ma mi riferisco alla raccolta rifiuti .I sacchetti per l'indifferenziata servono ''esclusivamente '' per tutta la pattumiera che non si puo , o non si sa, dove mettere.Di solito il vetro, la plastica e le lattine  ,cosi come la carta vanno differenziati, non si devono buttare nell'indifferenziata,Ripeto per evitare commenti inappropriati : sto parlando solo della raccolta rifiuti 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:32:55
In risposta al messaggio di Max 59 del 16/12/2019 alle 20:29:34

dal PRA Tommaso , pubblico registro automobilistico o con un assicuratore compiacente. Non credo si tratti di truffa , e' un modo per far cassetto al comune ,  mi hanno fatto girare le sfere per la maniera , se erano li perche' non redarguirmi con un controllo immediato e conseguente sanzione ? Paura della propia ombra !! grazie per i graditissimi vostri interventi
E poi al lavoro mi rompono i cabasisi per la privacy che si perde tempo e carta inutilmente, quando poi è così facile sapere i dati di qualsiasi persona....mah.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:35:41

Per le generalità non lo so se tramite visura al PRA si può fare, credo di si, ma quel verbale si può smontare punto per punto perché è fatto veramente male. Mi ricorda tanto i tentativi di truffa delle banche, posta ecc. via mail scritti da cani. Questo non è nemmeno scritto in italiano corretto. Però bisognerebbe vedere tutti i timbri originali ad inchiostro che non si vedono. Un accertamento in Comune è quantomeno doveroso.

Modificato da ezio59 il 16/12/2019 alle 20:39:11
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:47:08
In risposta al messaggio di morodirho del 16/12/2019 alle 20:31:51

non voglio entrare nel merito della sanzione, ( non sono un esperto legale) ma mi riferisco alla raccolta rifiuti .I sacchetti per l'indifferenziata servono ''esclusivamente '' per tutta la pattumiera che non si puo , o non
si sa, dove mettere.Di solito il vetro, la plastica e le lattine  ,cosi come la carta vanno differenziati, non si devono buttare nell'indifferenziata,Ripeto per evitare commenti inappropriati : sto parlando solo della raccolta rifiuti 
...
morodirho
sono d'accordo ,sacrosanta la raccolta differenziata ! hai pienamente ragione
il pianeta e' nelle nostre mani diamogli una manosmiley
cosi anche alle societa' che riciclano i rifiuti non gratuitamente e con lavoro mezzo fatto smiley
ma questo e' altro discorso e non cerco polemica ne con te e nessuno .
Mia moglie asserisce che abbiamo buttato bt in vetro nell'apposito contenitore...
ma chi si ricorda del sacchetto a distanza di oltre un mese ?

un caro saluto a tutti

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:53:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 20:35:41

Per le generalità non lo so se tramite visura al PRA si può fare, credo di si, ma quel verbale si può smontare punto per punto perché è fatto veramente male. Mi ricorda tanto i tentativi di truffa delle banche, posta
ecc. via mail scritti da cani. Questo non è nemmeno scritto in italiano corretto. Però bisognerebbe vedere tutti i timbri originali ad inchiostro che non si vedono. Un accertamento in Comune è quantomeno doveroso.
...
grazie Ezio per il consiglio
me ne accerto ,
 i timbri ci sono sul retro del verbale con nomi e cognomi e firme di 2 sovrintendenti capo,
1 della polizia municipale e l'altro della spedizione della raccomandata presso
l'ufficio postale di Sanremo centro
grazie molte
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 03:52:52
Questo verbale è stato scritto il ...20/11/2019 mentre il fatto è riferito al giorno (cancellato ? )/11/2019..
Quanti giorni siete rimasti in quel posteggio ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/12/2019 alle 04:06:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 04:02:17

Tutti i beni mobili e quelli immobili iscritti in registri (catasto ,tavolare, pra...) i loro dati sono a disposizione di chiunque ne faccia domanda.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 07:59:54
In risposta al messaggio di salito del 17/12/2019 alle 03:52:52

Questo verbale è stato scritto il ...20/11/2019 mentre il fatto è riferito al giorno (cancellato ? )/11/2019.. Quanti giorni siete rimasti in quel posteggio ?
ciao Salito
il fattaccio risale a 2 giorni prima il 18
saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 08:52:58

...
Prima di pagare o fare ricorso mi informerei sulla veridicità del verbale 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 08:54:37
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/12/2019 alle 07:59:54

ciao Salito il fattaccio risale a 2 giorni prima il 18 saluti
Ok il 18 domenica mattina ed eri lì da venerdì pomeriggio ?  O da sabato ? 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 09:25:11
In risposta al messaggio di morodirho del 16/12/2019 alle 20:31:51

non voglio entrare nel merito della sanzione, ( non sono un esperto legale) ma mi riferisco alla raccolta rifiuti .I sacchetti per l'indifferenziata servono ''esclusivamente '' per tutta la pattumiera che non si puo , o non
si sa, dove mettere.Di solito il vetro, la plastica e le lattine  ,cosi come la carta vanno differenziati, non si devono buttare nell'indifferenziata,Ripeto per evitare commenti inappropriati : sto parlando solo della raccolta rifiuti 
...
Moro hai ragione tu, mi sono espresso male. Ho scritto dove sta il problema perché secondo me manca l'accertamento del contenuto del sacchetto fatto nell'immediato alla presenza di chi lo ha gettato nel cassonetto e suffragato da un verbale di ispezione sottoscritto da tutti gli interessati (verbalizzanti e chi ha commesso la violazione).
Questo è uno dei motivi di impugnabilità dell'atto assieme alla mancata contestazione immediata al sig... visto scendere dal mezzo targato ... con in mano un sacchetto... che ha gettato...senza differenziare il contenuto... come dal verbale redatto... e conservato in ufficio... generalizzato a mezzo di ...  Nonché alla mancanza di cartelli posti nell'area che riportano l'Ordinanza Sindacale con la modalità di smaltimento e le sanzioni previste in quanto è vero che la legge non ammette ignoranza, ma nemmeno si possono conoscere tutte le Ordinanze Sindacali dei vari comuni che spesso sono diverse per lo stesso argomento, in particolare per la raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il verbale scritto veramente male è qui riportato parzialmente perché manca di tutta la parte relativa al metodo di pagamento, ricorso, timbro tondo ad inchiostro e possibilità di acquisire gli atti che hanno determinato il provvedimento amministrativo.

Modificato da ezio59 il 17/12/2019 alle 14:06:54
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 09:32:35
come ho spiegato sopra il mio intervento si riferiva ''SOLO'' alla differenzazione dei rifiuti,,non voglio entrare nel merito della sanzione , credo che si possa impugnare  ma ho altre idee ( sempre che sia possibile )
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 09:42:48

...
Mi spiace per l'accaduto, te lo sei letto il regolamento comunale per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti, richiamato dal verbale che ti hanno notificato?
Nel verbale citano la violazione degli articoli 7, 9 e 10 del regolamento, che non mi sembra siano inerenti la fattispecie che ci hai rappresentato. Tuttavia ci sarebbe l'articolo 14 del medesimo regolamento che mi sembra più inerente.
Un consiglio (da chi non è un esperto giuridico, né ha la minima conoscenza delle norme di legge): per non pagare un verbale occorre impugnarlo davanti alle sedi competenti, altrimenti è un atto che produce i suoi effetti.
Ciao!

PS grazie molte per aver condiviso con noi quanto ti è accaduto, ora sapremo come regolarci a Sanremo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 09:56:57
...ri- portarsi indietro le proprie immondizie...
Al di là di come Max 59 risolva il problema questo serve di avvertimento
Oramai in tutte le località hanno ri- 

Modificato da salito il 17/12/2019 alle 09:58:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link