CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna, ci abbiamo provato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/06/2010 alle: 00:21:30
tp://i50.tinypic.com/20ap5is.jpg ">tp://i48.tinypic.com/2e3a2pe.jpg ">mo tornati dopo 2 settimane in Sardegna. Generalmente prima di partire per una vacanza mi faccio un' idea su posti da visitare guardando a destra e sinistra su internet e google earth e sempre resto soddisfatto, non è stato così per questa vacanza! Purtroppo siamo tornati a casa con l' amaro in bocca. Io sono un grande amante della sosta libera ma purtroppo tutti i luoghi che abbiamo toccato presentavano cartelli che vietavano la sosta nelle ore notturne, la soluzione è presto trovata: CAMPEGGIO! Abbiamo fatto due settimane di soli campeggi, mai successo, mai pensato, tanto sofferto! Partiti con l' idea di fare il sud dell' isola una volta arrivati e costretti nei campeggi, lontani da centri abitati e spesso deserti e con i minimarket chiusi, ci siamo trovati in grossa difficoltà anche per reperire una bottiglia di acqua. Alla fine abbiamo deciso di tornare a nord, a Palau, al camping Baia Saraceno, che sicuramente sarà conosciutissimo (anche io lo conoscevo dato che anni fa ci ho passato una settimana in tenda). La cosa è un pò cambiata dato che eravamo vicini al paese e le comodità facilmente raggiungibili. Peccato per il sud, a lungo studiato e immaginato ma con pochi servizi per i camper e tanti divieti. Spiagge bellissime, paesi caratteristici ma anche tanto vento, io non amo il vento. Ho notato, nel poco turistico interno, tanto sporco per le strade e la cosa mi ha dato da pensare, buttimo lo sporco sotto il tappeto? A quanto pare si! Io non amo lo sporco. Peccato!

Modificato da stefanopoldo il 20/06/2010 alle 01:08:48
16
robygori
robygori
16/01/2009 26
Inserito il 20/06/2010 alle: 09:12:37
ciao stefanopoldo anche noi siamo in procinto per partire per la sardegna . Ma mi domando:e le aree di sosta ? Tortoli per esemoio ci sono 2 aree, una di queste è baia cea consulta il portolano di plainair potrrà servirti x altri viaggi.saluti
17
athabaska70
athabaska70
20/04/2008 26
Inserito il 20/06/2010 alle: 10:13:23
Ciao StefanoPoldo grazie per il tuo post, siamo in procinto di partire per la sardegna. Destinazione SUD in AA o campeggi Dove è che ti sei trovato male ? Saresti gentile da dirci cosa evitare ? Grazie
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/06/2010 alle: 10:52:12
Noi siamo stati 3 volte in Sardegna, l'ultima la scorso Luglio. Effettivamente la sosta libera è sempre più difficile da fare (ma non impossibile) AA c'è ne forse più che in altre regioni i campeggi li abbiamo assaggiati solo 2 notti e ..siamo scappati!! Il problema del turismo in Sardegna è legato secondo me alla stagione che è sempre troppo corta, però la Sardegna merita, senza dubbio. Ciao[:)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 20/06/2010 alle: 12:18:55
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/06/2010  00:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Stefano, mi spiace che tu non sia rimasto soddisfatto di ciò che hai trovato in Sardegna, tuttavia penso che tu sia partito senza un'adeguata preparazione di base, sicuramente ingannato dai post che descrivono la Sardegna il paradiso della sosta libera ma che va sempre adeguatamente pianificata prima della partenza. Penso che tu sia stato anche troppo ligio alle leggi, perchè da noi generalmente i divieti sono applicati in piena stagione mentre a giugno e specialmente agli inizi, avevi centrato pienamente la data, siamo molto tolleranti importante è non creare carovane. Per il vento vi è poco da fare, sperare di non trovarne e impossibile è come andare all'october fest con la speranza di non sentire puzzo di birra.[:D][:D] Per quanto riguarda la sporcizia che hai trovato a cosa ti riferivi? alla pulizia delle cunette dalle erbacce oppure alla gestione della raccolta della nettezza urbana? Maurizio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 20/06/2010 alle: 12:23:06
Mi dispiace che la nostra isola ti abbia deluso, ma mi sembra strano che non sei riuscita a fare della sosta libera in questo periodo.In questo momento sono parcheggiato sul mare a Pula in sosta libera e purtroppo siccome piove mi sono collegato e ho letto il post.Sino all fine di giugno e dalla fine di agosto la sosta libera da noi è ben tollerata senza fare assolutamente campeggio, in diversi siti.
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 20/06/2010 alle: 12:26:28
Maurizio mi hai preceduto[:)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/06/2010 alle: 12:46:50
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 20/06/2010  12:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me piace molto rispettare le regole e avendo visto molti cartelli che vietavano la sosta fuori dai camping ho deciso di non fare sosta libera, forse nessuno mi avrebbe detto niente ma ho preferito non rischiare. Non è un fatto economico, perchè avrei speso meno in multe di quanto ho speso in campeggi, è solo per civiltà. Per quanto riguarda la sporcizia mi riferisco alle piazzole lungo le strade, piene di materassi, secchi, calcinacci e porcherie varie, queste cose mi fanno molto soffrire. Nei campeggi era pieno di secchi per la raccolta differenziata, lungo le coste una pulizia invidiabile, e all' interno?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/06/2010 alle: 12:50:22
quote:Risposta al messaggio di robygori inserito in data 20/06/2010  09:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre con me sia portolano che computer!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/06/2010 alle: 12:59:29
quote:Risposta al messaggio di athabaska70 inserito in data 20/06/2010  10:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che mi sono trovato male, forse ho uno stile di fare camper che in Sardegna non può andare (per l' alta concentrazione turistica che c'è nel periodo estivo), sono abituato a fare sempre sosta libera e a fermarmi vicino al luogo che intendo vivere, queso non l' ho potuto fare in questa vacanza perchè dovendomi sistemare in campeggio mi trovavo lontano dal posto che mi piaceva. Con la sosta libera posso utilizzare il camper come "automobile" per gli spostamenti, se sono in camping non mi metto a entrare e uscire ogni poco. Avrebbe fatto comodo uno scooter, molti camperisi, che ho trovato al sud, ce l' avevano.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 20/06/2010 alle: 13:06:48
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/06/2010  12:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con immenso dispiacere... non posso darti torto.[}:)][}:)] Maurizio

Modificato da garmau il 20/06/2010 alle 13:07:12
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 20/06/2010 alle: 16:46:07
Peccato davvero che tu non ti sia potuto godere la tua vacanza in Sardegna secondo quelle che erano le tue aspirazioni. Noi siamo stati ormai irrimediabilmente contaminati dal "mal di Sardegna" e la frequentiamo da 26 anni, sempre in camper, mai in campeggio, poche volte in area attrezzata, e tutto ciò nel mese di agosto...senza biciclette o moto. Con questo non intendo dire che siamo più bravi noi, probabilmente solo un po' più "intraprendenti". Certo ultimamente, rispetto ai primi anni, le mete balneari "praticabili" con la nostra filosofia si sono molto ridotte, ci siamo scornati qualche volta con Forestali o Barracellieri, ma questo non ci ha costretto a modificare le nostre caparbie abitudini, se non in parte. Scegliamo semplicemente località un po' più fuori mano, un po' meno note, che a volte risultano essere ancora più belle (secondo i nostri criteri di bellezza, che non è detto siano quelli standard), e ci dilettiamo ad alternare la frequentazione balneare con escursioni nell' interno. Negli ultimi anni riusciamo anche a gustarci qualche breve anteprima primaverile, durante la quale frequentiamo i luoghi dove in agosto "neanche pensarci di andare". Sicuramente non tutte le ciambelle escono col buco, ogni stagione ha la sua difficoltà: se in agosto è difficile riuscire a fare sosta libera, d'altro canto non c'è alcuna difficoltà a trovare camper service aperti, o a trovare isole ecologiche o bidoni lungo le spiagge per lasciare i propri rifiuti. In bassa stagione invece avviene il contrario: ovunque puoi sostare senza problemi, ma poi quando cerchi un'area aperta per carico-scarico devi fare parecchi chilometri, senza parlare del problema rifiuti, a cui tu hai accennato. La Sardegna è una benedetta isola dove ormai quasi ovunque nei centri abitati vige la raccolta differenziata porta a porta: iniziativa lodevolissima ok, senonchè non trovi per strada un bidone, talvolta nemmeno un cestino, dove il viandante di passaggio possa smollare i suoi rifiuti. E' così che, almeno secondo me, nasce il controsenso dei paesi lindi, tutta la fila dei bidoncini dei residenti appena svuotati a bordo strada, e le cunette o piazzole di sosta delle statali piene di cartacce o altre porcherie. Tengo a precisare che noi, a costo di tirarcelo dietro per mezza Sardegna, il nostro rusco non lo abbandoniamo a bordo strada, ma forse non sono tutti così. Il mio consiglio sulla tua esperienza non tanto entusiasmante. Ci hai provato? Sei rimasto deluso? Riprovaci, con un po' più di intraprendenza, un po' meno timori, anche senza internet, navigatori e google erath, ne vale la pena! Ciao Anna
puravidas
puravidas
-
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:43:38
Cari amici amiche siam prossimi alle ferie destinazione sardegna certo che dopo aver letto questi commenti siam un po'preoccupati,anke noi siamo amanti della sosta libera,lo scorso hanno in 20 giorni di grecia sempre sosta libera,so'che in italia e'un po dura con tutti sti divieti,penso pero' che documentandosi prima del viaggio ci si possa fermare in tanti bei posti liberi senza per forza andare in camping gestiti da "ladroni",io arrivero'a Olbia e poi scendero'verso il cagliaritano,quando torno vi sapro'dire,se avete consigli non fatevi pregare. ciaooooo[;)] puravida
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:47:44
In questo periodo la sosta libera diventa più difficile ma non impossibile , noi in 3 anni di Sardegna abbiamo utilizzato solo 2 volte del campeggio e soloper 2 notti. Di AA c'è ne sono, altrimenti con un po' di discrezione un posticino a Giugno si trova. Ciao
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:50:23
Forse hai fatto bene ad andare al nord... questo è stato il mare e la spiaggia, tra Capo Ferrato e lo scoglio di Peppino, x tutta la scorsa settimana... ...ed a Villasimius il vento ti portava via Fortunatamente la caletta proprio sotto Capo Ferrato era uno spettacolo [:)] come pure vicino allo scoglio ciao, Corrado (BG) cmq l'anno prox ci torno [:)]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/06/2010 alle: 23:13:53
quote:Risposta al messaggio di cortes.roma inserito in data 20/06/2010  18:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato a Villasimius la settimana prima, mi sono fermato per due notti al camping del Riso, il tempo allora era buono e devo dire che, quei giorni, sono stati gli unici ad andare alla perfezione, anche il campeggio mi è piaciuto e lo consiglio ad occhi chiusi.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 20/06/2010 alle: 23:18:06
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/06/2010  00:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace che abbiate trovato tutti questi "problemi" sono ormai una decina di anni che frequentiamo la zona sud, in particolare la zona di Chia, ma non ricordiamo di aver trovato simili situazioni Qualche volta in maniera spettacolare, ed altre in modo piu spartano, ma ad ogni spostamento, abbiamo sempre trovato una soluzione, sia come AA per la sosta notturna , sia per le spese alimentari e simili Sapere di questi problemi (che potrei incontrare fra poche settimane) lascia un po di amaro in bocca e in parte mi preoccupa Come gia detto da altri, prova a ritentare, e vedrai che la prossima volta non potra' essere cosi deludente roberto

Modificato da robyexcigs il 20/06/2010 alle 23:20:08
16
lorena61
lorena61
14/12/2009 38
Inserito il 21/06/2010 alle: 14:21:12
salve a tutti - noi siamo rientrati ieri dall'amata sardegna insieme ad altri 2 nostri amici anche loro in camper - devo dire che noi non abbiamo avuto assolutamente problemi a fermarci ovunque siamo stati nelle aree di sosta solo due volte ma per il resto abbiamo sempre parcheggiato ovunque senza problemi. Siamo sbarcati ad Olbia poi via subito per Putzu Idu e Tharros poi Pan di Zucchero - Portoscuso - Porto Pino - Capo Teulada - Baia Chia - Villasimius - Cala Sinzias - Baia Cea - tutti bellissimi non vediamo l'ora di tornare. Certo noi abbiamo volutamente evitato i grossi paesi ci siamo fermati soltanto per fare un po' di spesa e niente più ma per il resto veramente tutto tranquillo quindi.... buoni kilometri a tutti quelli che devono ancora partire! A noi non resta che sognare la nostra vacanza e sperare di ritornare presto. Ciao a tutti
16
ros50
ros50
13/11/2009 34
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:54:11
per cortes.roma sei stato molto sfortunato a trovare il maltempo ma non è certo colpa della sardegna visto che tutta italia è nelle stesse condizioni climatiche,non capisco le foto che hai voluto far vedere, non sono altro che posedonie(alghe) che sono indice di un mare non inquinato.La prossima volta sicuramente sarai più fortunato.sono Sarda d'adozione e quelle zone le frequento tutti i fine settimana. la battigia si trova in quel modo solo una o due volte all'anno.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 21/06/2010 alle: 21:04:47
quote:Risposta al messaggio di ros50 inserito in data 21/06/2010  17:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Ros50 Il tempo settimana scorsa è stato splendido, pioggia solo martedì mattina e nuvoloso un pomeriggio (credo giovedì). Lungi da me l'idea di dare la colpa delle alghe alla Sardegna, ci mancherebbe! Come ho scritto, bastava spostarsi ai capi della baia, ed il mare ritornava pulito. Se poi davanti al campeggio il mare era inavvicinabile, beh, pazienza, andrà meglio la prox volta, meglio le alghe che la pioggia [:D]. Su una cosa non sono d'accordo con te, saranno anche solo posidonie, ma entrare in quel punto a me fa un po' (molto) schifo. Cmq questo è il terzo anno di fila che vengo in Sardegna, e l'anno prox sarà il quarto! [:)] [:)] ciao, Corrado (BG)
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 07/07/2010 alle: 23:20:57
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/06/2010 00:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena rientrati da un giro che doveva essere in direzione Cugnana (per andare da amici) e visti i divieti ai camper, dirottati in zona piu a sud per incontrare altri amici (cala Liberotto) zone visitate da Cala Gonone a Cala Brandinchi - siamo rimasti in zona proprio per rimanere vicino ad amici da andare a trovare ed anche perchè il sud lo conosciamo gia abbastanza). Avendo un personalissimo stile di nuoto molto simile al ferro da stiro a vapore (mentre vado giu escono bollicine - un incudine non riesce a fare bolle) tra le varie spiaggie visitate, ho preferito Berchida, complice anche il comune di Siniscola che non ha attivato subito i prelievi ai frequentatori e quindi spiaggia e sosta a gratis gia sappiamo che i nuovi prezzi saranno €8 per auto e 10 per camper. In compenso mi ha un po deluso proprio Brandinchi - molto bella di estetica ma spiaggia ridotta e presenza di alghe (oltre al prelievo di 15 euri e uscita tassativa entro le 20) - le solite posidonie che indicano acqua pulita ma che comunque rendono meno splendida l'estetica. Unico problema riscontrato - non sapevamo che San Teodoro ha uno scarico ad orari e quindi arrivati in loco abbiamo poi dovuto dirottarci su Dorgali. Come vedi anche in altre zone si possono riscontrare problemini ma siccome la Sardegna e sempre troppo bella, sa farsi perdonare ogni piccolo inconveniente. roberto

Modificato da robyexcigs il 10/07/2010 alle 00:48:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link