quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/06/2010 00:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Stefano, mi spiace che tu non sia rimasto soddisfatto di ciò che hai trovato in Sardegna, tuttavia penso che tu sia partito senza un'adeguata preparazione di base, sicuramente ingannato dai post che descrivono la Sardegna il paradiso della sosta libera ma che va sempre adeguatamente pianificata prima della partenza. Penso che tu sia stato anche troppo ligio alle leggi, perchè da noi generalmente i divieti sono applicati in piena stagione mentre a giugno e specialmente agli inizi, avevi centrato pienamente la data, siamo molto tolleranti importante è non creare carovane. Per il vento vi è poco da fare, sperare di non trovarne e impossibile è come andare all'october fest con la speranza di non sentire puzzo di birra.[:D][:D] Per quanto riguarda la sporcizia che hai trovato a cosa ti riferivi? alla pulizia delle cunette dalle erbacce oppure alla gestione della raccolta della nettezza urbana? Maurizio
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 20/06/2010 12:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me piace molto rispettare le regole e avendo visto molti cartelli che vietavano la sosta fuori dai camping ho deciso di non fare sosta libera, forse nessuno mi avrebbe detto niente ma ho preferito non rischiare. Non è un fatto economico, perchè avrei speso meno in multe di quanto ho speso in campeggi, è solo per civiltà. Per quanto riguarda la sporcizia mi riferisco alle piazzole lungo le strade, piene di materassi, secchi, calcinacci e porcherie varie, queste cose mi fanno molto soffrire. Nei campeggi era pieno di secchi per la raccolta differenziata, lungo le coste una pulizia invidiabile, e all' interno?
quote:Risposta al messaggio di robygori inserito in data 20/06/2010 09:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre con me sia portolano che computer!
quote:Risposta al messaggio di athabaska70 inserito in data 20/06/2010 10:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che mi sono trovato male, forse ho uno stile di fare camper che in Sardegna non può andare (per l' alta concentrazione turistica che c'è nel periodo estivo), sono abituato a fare sempre sosta libera e a fermarmi vicino al luogo che intendo vivere, queso non l' ho potuto fare in questa vacanza perchè dovendomi sistemare in campeggio mi trovavo lontano dal posto che mi piaceva. Con la sosta libera posso utilizzare il camper come "automobile" per gli spostamenti, se sono in camping non mi metto a entrare e uscire ogni poco. Avrebbe fatto comodo uno scooter, molti camperisi, che ho trovato al sud, ce l' avevano.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/06/2010 12:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con immenso dispiacere... non posso darti torto.[}:)][}:)] Maurizio
quote:Risposta al messaggio di cortes.roma inserito in data 20/06/2010 18:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato a Villasimius la settimana prima, mi sono fermato per due notti al camping del Riso, il tempo allora era buono e devo dire che, quei giorni, sono stati gli unici ad andare alla perfezione, anche il campeggio mi è piaciuto e lo consiglio ad occhi chiusi.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/06/2010 00:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace che abbiate trovato tutti questi "problemi" sono ormai una decina di anni che frequentiamo la zona sud, in particolare la zona di Chia, ma non ricordiamo di aver trovato simili situazioni Qualche volta in maniera spettacolare, ed altre in modo piu spartano, ma ad ogni spostamento, abbiamo sempre trovato una soluzione, sia come AA per la sosta notturna , sia per le spese alimentari e simili Sapere di questi problemi (che potrei incontrare fra poche settimane) lascia un po di amaro in bocca e in parte mi preoccupa Come gia detto da altri, prova a ritentare, e vedrai che la prossima volta non potra' essere cosi deludente roberto
quote:Risposta al messaggio di ros50 inserito in data 21/06/2010 17:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Ros50 Il tempo settimana scorsa è stato splendido, pioggia solo martedì mattina e nuvoloso un pomeriggio (credo giovedì). Lungi da me l'idea di dare la colpa delle alghe alla Sardegna, ci mancherebbe! Come ho scritto, bastava spostarsi ai capi della baia, ed il mare ritornava pulito. Se poi davanti al campeggio il mare era inavvicinabile, beh, pazienza, andrà meglio la prox volta, meglio le alghe che la pioggia [:D]. Su una cosa non sono d'accordo con te, saranno anche solo posidonie, ma entrare in quel punto a me fa un po' (molto) schifo. Cmq questo è il terzo anno di fila che vengo in Sardegna, e l'anno prox sarà il quarto! [:)] [:)] ciao, Corrado (BG)
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/06/2010 00:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena rientrati da un giro che doveva essere in direzione Cugnana (per andare da amici) e visti i divieti ai camper, dirottati in zona piu a sud per incontrare altri amici (cala Liberotto) zone visitate da Cala Gonone a Cala Brandinchi - siamo rimasti in zona proprio per rimanere vicino ad amici da andare a trovare ed anche perchè il sud lo conosciamo gia abbastanza). Avendo un personalissimo stile di nuoto molto simile al ferro da stiro a vapore (mentre vado giu escono bollicine - un incudine non riesce a fare bolle) tra le varie spiaggie visitate, ho preferito Berchida, complice anche il comune di Siniscola che non ha attivato subito i prelievi ai frequentatori e quindi spiaggia e sosta a gratis gia sappiamo che i nuovi prezzi saranno €8 per auto e 10 per camper. In compenso mi ha un po deluso proprio Brandinchi - molto bella di estetica ma spiaggia ridotta e presenza di alghe (oltre al prelievo di 15 euri e uscita tassativa entro le 20) - le solite posidonie che indicano acqua pulita ma che comunque rendono meno splendida l'estetica. Unico problema riscontrato - non sapevamo che San Teodoro ha uno scarico ad orari e quindi arrivati in loco abbiamo poi dovuto dirottarci su Dorgali. Come vedi anche in altre zone si possono riscontrare problemini ma siccome la Sardegna e sempre troppo bella, sa farsi perdonare ogni piccolo inconveniente. roberto