CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna, ci abbiamo provato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:23:26
@sandrone69, @andr99, felice di leggervi. Ci sono zone in Italia, leggi riviera ligure e costa romagnola, ma anche certe blasonate località alpine, dove ti fanno pagare perfino l’aria che respiri. In cambio di chiassosi litorali inquinati e senza un metro quadro di spiaggia libera. L’area di Su Giudeu a Chia limita l’uso delle docce in alta stagione. Qualche volta è successo che all’ora di pranzo venivano proprio chiuse. Annesso all’area dei camper c’è un normale parcheggio per le vetture, che rispetto ai camper sono tantissime. Succedeva che le docce venivano usate abusivamente anche dai bagnanti di passaggio e il consumo (di acqua di pozzo, quindi non illimitata) diventava esagerato. L’altra area che c’era a Chia le ha sempre fatte pagare, alta o bassa stagione che fosse. Le colonnine per la corrente sono poche è vero, in compenso è una delle poche aree di sosta onbreggiate di tutta l'isola. Giusto per la cronaca, a Buggerru si pagano 5 euro al giorno in località San Nicolao, all’uscita del paese verso Nord. Ci sono solo le docce e la possibilità di caricare ma non di scaricare. In quella vicina al porto invece si pagano 20 euro al giorno, con c.s. ma con due sole docce. In realtà una, perché se le apri contemporaneamente non esce più nulla. L’area è brutta e polverosa, soprattutto a causa delle auto che scorrazzano senza alcun garbo nel parcheggio sopravento. Le colonnine per la corrente sono numerose e ben distribuite. A Cala Domestica si sosta sull’erba, l’area è tranquilla e quasi sempre ventilata, anche se non c’è un filo d’ombra. Si pagano 10 euro a patto che te ne vada prima di mezzogiorno. In altre parole se arrivi il venerdì sera e te ne vai la domenica pomeriggio ci vogliono 30 euro. La doccia è una sola, senza alcun paravento. Però si tratta di Cala Domestica, per chi non la conosce ricordo che è quella da cui parte l’idrovolante che salva il prezioso vaso antico della pubblicità dell’amaro monte qualche cosa. A questo punto sfido chiunque a trovare gratis un posto del genere sulla faccia del pianeta, a meno che non ci si arrivi in barca dopo mesi di difficile navigazione. Non lontano da Buggerru c’è Capo Pecora, meravigliosa scogliera con possibilità di sosta gratuita a pochi metri dal mare. Viva la Sardegna (finché dura). www.regoleo.altervista.org
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 13/07/2010 alle: 15:33:35
ciao anche noi malati di sardegna, nonostante lo sporco soprattutto per le strade, ci torniamo spesso; andiamo in giugno e quindi poca gente (quasi poca)e tolleranza sul campeggio libero. Premetto che non sono favorevole al campeggio in ogni luogo, in quanto credo si debba rispettare il diritto anche degli altri a godersi i luoghi, quindi se possibile 1/2 gg al massimo poi AA o campeggio (infatti mi sono munito di scooter (rinunciando alla mia moto BMW 1200sigh).E' vero il vento c'è ma è la Sardegna - lo sporco credo di averlo visto in tutta italia, siamo noi a sporcare però quindi non lagnamoci, come (ho letto ) a Su Giudeu hanno chiuso le docce certo le usavano tutti e quindi... I comuni mettono divieti ovunque? prima di incxxxx chiediamoci perchè e scopriremo che è colpa nostra dell'abuso che facciomo a scapito di altri beh vi saluto un abbraccio a tutti pepi ps mia moglie ad esempio ligiga sempre nelle spiagge sarde per via delle cicche nella sabbia vedi perciò...
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:31:29
Quanto ci manca l'Oasi!![:(][:D] Un bel Karaoke....[:D][:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:46:59
NON conosco la sardegna che state raccontando nelle vostre esperienze ....io la Sardegna che conosco è quella che và a cavallo frà Settembre e Ottobre ...dove c'è ancora 25-30°...spiegge libere...acqua dappertutto...devieti da nessuna parte...e Sardi amici e qualche Svizzero che non rompe.....è tutto chiuso persino le stazioni della polizia municipale....si và a Portorotondo in centro e a Porto Cervo...con il camper in piazzetta...solo noi i giardinieri e i cani....che OASI! certo si nota ancora dal mese prima , qualche zona sfruttata dai turisti Italiani...ma dopo circa un mese la natura si è ripresa il proprio posto.... Il numero di camper che sale con noi da Piombino direz. Olbia di norma non è mai sopra i 5...mentre quelli che scendono sono decine....l'Anno scorso siamo tornati in trè nella tratta Obia-Piombino...un paradiso

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 18:37:52
Per una serie di motivi famigliari non mi reco più in Sardegna col camper dal 2001. Già allora ,dopo anni di vacanze su questa bellissima terra, i divieti proliferavano , specialmente dopo metà Luglio. All'epoca si poteva ancora respirare nella zona di Buggerru, capo Pecora, Cala domestica. Per il resto era una battaglia , quasi quotidiana, con i divieti. Nel Sinis, ho vissuto una delle mie esperienze più negative. Dopo una determinata ora , i vigili di Cabras, facevano un giro sulle varie spiagge e cacciavano tutti i camperisti amanti della sosta libera. Mari Ermi, is Arutas, Putzu Idu, Tarros. Spesso, già all'epoca, onde evitare inutili discussioni, ritornavo a casa dei parenti , Sarule, Tempio Pausania,Ittiri, Tortoli', e ritornavo a mare il giorno dopo. Ora guardando i vari portolani , leggo di aree dal prezzo furfantesco, leggo di aree che per raggiungere il mare devi usufruire di un autobus (gratuito[:0][:(]). Insomma chi , come me ,ha avuto la fortuna di vivere le bellezze della Sardegna, in un contesto di totale libertà, oggi non rimpiange più nulla . Quei tempi sono passati e mai più torneranno. E sinceramente , piuttosto che farmi derubare da una compagnia di navigazione, piuttosto che dover rintanarmi in un'area o in un campeggio pagati a prezzi d'oro, preferisco spendere quel denaro per girarmi l'Europa. In Sardegna ci vado senza camper ,in altre occasioni. Resta nei miei occhi e nella mia mente il ricordo di spiagge bellissime, semi deserte. Ritorna forte il profumo della vegetazione , del mirto. Rimane il ricordo delle tante serate passate sotto la veranda cenando guardando il tramontare del sole. Tanta nostalgia, ma nessun desiderio di tornare per dovermi ricamare uno spazio tra i mille divieti esistenti.Ora la Sardegna serve solo per postare le foto al rientro dalle vacanze[:(], ma quella magica atmosfera che si viveva negli anni 70/80 ormai è andata persa per sempre. Bruno id="size3">id="green">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/07/2010 alle: 20:58:44
@ Regoleo: Due anni fa, come scritto da me sul COL allora, a Capo Pecora c'era il divieto e c'era un personaggio (pescatore) che bruciava immondizie raccolte sulla battigia sulla spiaggia. Ciao, E
18
gatorade
gatorade
16/07/2007 49
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:22:13
ciao a tutti sono rientrato ieri dalla sardegna eccovi in sintesi le mie tappe di cartelli di divieto ne ho visto una montagna ,ma rispettati nessuno , :SBARCO AD OLBIA ho dormito x 2 giorni in SOSTA LIBERA nel parcheggio adiacente al campeggio della cinta, 2 notti IN AA a Cala gonone (ottima) 2 notti IN AA a Tortoli (ottima ) 2 notti IN SOSTA LIBERA davanti al piazzale dei carabinieri di villa simius (ottima x il centro ma un po lontana dal mare ) 1 notte IN SOSTA LIBERA nel parcheggio di solinas 2 notti in AA a Baia CHIA (capo spartivento) 2 notti a CALA DOMENSTICA (PARCHEGGIO STUPENDO A PAGAMENTO €.10 ) 2 NOTTI A SCIVU PARCHEGGIO SULLA SPIAGGIA (€.5 ) 2 NOTTI A ISARUTAS PARCHEGGIO SULLA SPIAGGIA (€.5) 2 NOTTI IN PARCHEGGIO A BOSA MARINA 2 NOTTI IN AA AD ALGHERO I PLATANI (ECCEZIONALE ) IMBARCO A PORTE TORRES FERIE FINITE E RITORNO A CASA
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/07/2010 alle: 07:55:49
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/07/2010  18:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E meno male che anche la Sardena non ti va più bene, un'altro posto in più per chi, temererio e sprezzante del rischio divieti, contiuna ad andarci e a starci da Dio. Saluti Aldo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:38:48
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 14/07/2010  07:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi un consiglio , vai ad Alghero a visitare le Grotte di Nettuno. Però non andarci in barca , prendi la escala del caribol , sono solo 650gradini. Ma a te basta fermarti sul primo, legarti una pietra al collo e poi tuffarti[:D][:D]. Se, non ne trovi il coraggio, in alternativa , comprati un sussidiario della scuola primaria e impara a leggere così sarai in grado di comprendere ciò che scrivo. Ciao Aldo, un abbraccio , tuo Bruno[:D]id="size3">id="green">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:54:49
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/07/2010  16:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(][V][:(!][8][8][:(][V][}:)][:(!][xx(][V][:(!][xx(][:0]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/07/2010 alle: 09:47:36
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/07/2010  08:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Emilio,sabato alle 23 il chioschetto di Su Giudeu era chiuso![:(] Mio marito e un amico volevano fare una partita a calcio balilla, ma niente, tutto chiuso, camper sigillati, silenzio totale, che depressione!![:(] Da Marco era diverso, a parte il Karaoke, che a qualcuno dava fastidio, dopo cena si andava a Cala Cipolla, era il punto di incontro per noi tutti, ci andiamo a trovarlo, anche domenica eravamo lì. Ieri sera a Costa Rey abbiamo incontrato un camperista di Venezia con la moglie che si erano un pò persi, persone gentilissime, li abbiamo scortati a Cala Sinzias dove c'erano una decina di camper, ma per il resto devo dire che non ce ne sono molti in giro da questa parte, mentre quest'anno ne abbiamo avvistato parecchi nel Sulcis e oristanese, guarda caso dove la sosta libera è più tollerata e i prezzi sono più abbordabili. Confermato il CS a Marina di Cardedu, è attivo: 10€ al giorno in un posto bellissimo e selvaggio, la zona è Perde e pera, strada per Coccorocci, rivolgersi al chiosco per il pagamento, zona adatta per chi ama pescare. Ciao Antonella
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/07/2010 alle: 18:47:55
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/07/2010  08:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciò che scrivi tu si capisce benissimo anche leggendo una riga si e una riga no visto il livello costante dei contenuti. Per quanto riguarda la pietra al collo dovresti provare a farmi prima un esempio tu poi se capisco bene come hai fatto, col cavolo che lo faccio io e tieni per te anche gli abbracci. Vai pure in Francia che ti fa bene! PS: Vorrei far presente al moderatore che io non ho mai invitato nessuno a legarsi una pietra al collo ed a gettarsi da un alto dirupo. Aldo

Modificato da rataplan il 14/07/2010 alle 19:22:10
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:53:12
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 14/07/2010  18:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci avrei giurato[:D].Ora arrivano le richieste di soccorso[8D]. Avanti la cavalleria[:D]. Secondo me il sussidiario è ciò che ti serve di più[:D][:D]. Aldo[:0][:0]ho scritto pietra e non Masso[:D][:D]. La differenza è enorme . Una pietra ha un peso irrisorio, può partire da pochi grammi per raggiungere un massimo di un paio di kg[:D]. Prova ad immaginare la parabola in cui Cristo dice:chi è senza peccato scagli la prima pietra. Cosa pensi?, che quelli avrebbero sollevato dei macigni??[:D]. Tu non rifletti abbastanza e ti perdi con le parole[:D]. Sai ci sono le pietre preziose[:p], quelle pesano pochi grammi e più che farti affondare ti garantirebbero il galleggiamento[:D][:D]. Prendila con più filosofia. In fondo mi sei simpatico, rallegri le mie giornate. Peccato che tu non sia MAI propositivo e limiti i tuoi interventi solo per entrare a gamba tesa su di me.Evidentemente non ti sto simpatico come tu stai a me. Me ne farò una ragione, ma ti prego anzi ti supplico non invocare la moderazione. Non dormirei più la notte[B)][:(]. Credimi ,non desidero la tua dipartita, anzi auspico per te lunga vita . Diversamente ,soffrirei troppo se si rompesse il giocattolo[:D][:D]. Ps. sono dispiaciuto del fatto che tu non gradisca i miei abbracci[:D], sai...a volte un abbraccio può salvarti la vita[:D][:D]. E pensare (e qui sono serio)che per un attimo ho pensato che buttarla in burla sarebbe servito a smussare certe incomprensioni. Peccato. Mi sbagliavo. Bruno id="size3">id="green">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:39:54
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 14/07/2010  09:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> “Emilio,sabato alle 23 il chioschetto di Su Giudeu era chiuso!” Musica per le mie orecchie! [^] Come puoi leggere più sopra tantissimi vengono in Sardegna per la sua bellezza e non certo per i chioschetti. Marco in fin dei conti mi era simpatico, infatti ci davamo del tu. Aveva un ottimo modo di fare con la gente ma a tutto c’è un limite. Come già sai io non ci sono più andato da ben prima che chiudesse proprio per colpa del karaoke e non mi rallegro certo se è stato costretto a farlo. La mia filosofia è: la Sardegna ha una gran fortuna come certe donne, quella di essere nata bellissima. Ma ha anche tanti problemi soprattutto economici, quindi di strutture ricettive più ce n’è meglio è perché non sono altro che opportunità di lavoro per la gente. Se un posto non mi piace perché è troppo permissivo verso certe “attività ricreative” non ne faccio un dramma e vado da un altra parte. [;)] Prima o poi ci incontreremo e ti dimostrerò che non sono affatto un musone, oltre tutto dicono che sia anche abbastanza intonato. Ma come detto poc’anzi a tutto c’è un limite, la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri, ecc. ecc. Un abbraccio virtuale. [:)] Emilio. www.regoleo.altervista.org
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:39:41
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/07/2010  23:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non pensavo arrivassero a tanto gli effetti devastanti del caldo sulla mente umana... e pensare che si prevedono alte temperature fino a fine luglio! Basta O.T. per cortesia. Il Team di Moderazioneid="red">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:16:36
Mi scuso con la moderazione per queste , mie burlesche sortite. Ho creduto, agendo così, di far comprendere al mio interlocutore, che in fondo si trattava di un gioco. Ho sperato ,facendo il giullare, di poter recuperare un rapporto civile. Non amo i litigi anche se in passato ne sono stato protagonista, a volte attivo, a volte mio malgrado. Ora ho una età in cui si desidererebbe vivere in pace con tutti. Ho cercato il modo per attuare questo mio desiderio e probabilmente ho sbagliato per l'ennesima volta. Per quel che mi riguarda la questione finisce qui. Mi scuso pure con gli altri frequentatori del forum che hanno dovuto subire passivamente questo teatrino. Spero ancora di poter ristabilire un dialogo costruttivo col mio interlocutore. Ma eviterò ogni genere di punzecchiature. Brunoid="size3">id="green">
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:58:33
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 14/07/2010  09:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonella, ma nel CS di Marina di Cardedu si può anche dormire?
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 16/07/2010 alle: 19:02:09
quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 13/07/2010  22:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma è Solinas o Solanas? e com'è il parcheggio,,, e l'acqua? Grazie Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link