CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna da Dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 114
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:23:36
quote:Originally posted by maro66
ho fatto il preventivo oggi con moby per agosto,3 adulti 1 bambino,camper 7,20mt,570 euro,e non sei neanche sicuro di poter fare l'open deck,e senza poltrone,non so se dovrei farle,altrimenti cosa fanno mi fanno stare in piedi tutto il viaggio[:D][:D] adesso provo con snav >
> Al di là del prezzo, che quasi certamente con SNAV troverai migliore, non devi metterti troppi dubbi sul discorso open deck: nelle clausole la Moby (come pure la Linea dei Golfi prima della Moby) c'è sempre quella che a discrezione del comandante il camping on board può non essere consentito, ma questo avviene solo in caso di condizioni atmosferiche particolarmente brutte, con tempesta in mare, per evitare il pericolo che la gente nel passeggiare avanti e indietro dal ponte dei camper agli altri ponti possa farsi male o peggio cadere in acqua(è per questo motivo che il camping on board è previsto solo nei mesi estivi, perchè le condizioni atmosferiche sono mediamente migliori). In tanti anni che andiamo in Sardegna a noi è successo una sola volta che, in condizioni di raffiche di vento particolarmente forti, il comandante si sia raccomandato di non girare per i ponti e soprattutto di non affacciarsi. In ogni caso di posti a sedere "liberi", senza prenotare le poltrone, ce ne sono un bel po', quindi escluderei il rischio di fare il viaggio in piedi, tipo treno per intendersi. Ciao e buone prossime vacanze a tutti Anna
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:30:31
grazie cucciolotto,abbiamo prenotato ieri con moby,a conti fatti non avevo convenienza con snav,per l'open deck ai ragione tu e il capitano,avevo già fatto una volta con linea dei golfi senza problemi,buona vacanza anche a voi
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:35:32
ok ragazzi spiegatemi una cosa, a parte le belle serigrafie sulla fiancata delle navi Moby, o, per esperienza, i giochi per i bimbi nel salone principale, cosa motiva il risparmio di 260€ nella traversata con la Snav rispetto a quella con la Moby? partendo dal presupposto che i navali ti trattano da BESTIA su tutti i traghetti, hanno fretta, partono dal principio che tanto hai già pagato e sei tu ad avere bisogno di loro, ma questo in tanti anni di traghettate con l'auto l'ho imparato. col camper è la prima volta, ma non credo sia diverso. Voi come vi siete trovati? avete avuto problemi con la Snav, a cosa devo essere preparato? Buone Vacanze a Tutti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:12:41
Non capisco proprio tutte ste seghe mentali che vi state a fare tutti quanti......e moby tratta meglio e snav tratta peggio, e moby ha il garage + corto e snav ha il marittimo più ignorante........e pensate che dovete stare in nave solo qualche ora per poi godervi le vacanze in uno dei mari più belli del mondo eccheccavolo! Io viaggerò snav ho risparmiato 180 euro rispetto a Moby ma che mi frega a me se il marittimo che mi fa mettere il camper in garage è ignorante, vorrà dire che lo mando a "fanculo anch'io e amen. A parte che in tante traversate con le diverse compagnìe non ho mai trovato un garagista ignorante. E GODETEVI LA VITA!
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:21:02
quote:Originally posted by peterpann
Non capisco proprio tutte ste seghe mentali che vi state a fare tutti quanti......e moby tratta meglio e snav tratta peggio, e moby ha il garage + corto e snav ha il marittimo più ignorante........e pensate che dovete stare in nave solo qualche ora per poi godervi le vacanze in uno dei mari più belli del mondo eccheccavolo! Io viaggerò snav ho risparmiato 180 euro rispetto a Moby ma che mi frega a me se il marittimo che mi fa mettere il camper in garage è ignorante, vorrà dire che lo mando a "fanculo anch'io e amen. A parte che in tante traversate con le diverse compagnìe non ho mai trovato un garagista ignorante. E GODETEVI LA VITA! Finalmente una cosa sensata!! Gianluca >
>
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 28/02/2008 alle: 10:37:52
Caro Peterpann, hai ragione, e come sport15 devo dire che ha senso ciò che dici, ma... Il mare PIU' bello del mondo rimane tale sia che il marittimo sia cortese sia che sia un bifolco. se viaggio solo, posso andare anche in un carro bestiame, se sono con moglie e figlie al seguito il problema è esponenziale, se hai figli lo sai, se non ne hai non puoi capire! io credo che il giusto stia sempre nel mezzo, il giusto risparmio a fronte del giusto prezzo, se tutti la pensassero come te non esisterebbero le businnes class, ma tutte tariffe uguali. anch'io ho risparmiato 260€ con la Snav, ma a fronte di una vacanza da 2000€ non sono tante se per fretta ammacco il camper, se per ansia o stres litigo con mia moglie, e rovino mezza vacanza. Detto questo io sono un ottimista quindi credo che tutto andrà benissimo. Volevo solo essere rassicurato da persone più esperte di me su questa compagnia, tutto qua. buone vacanze a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/02/2008 alle: 11:50:06
La traversata Piombino /Olbia diurna dura 4,5 ore.....probabilmente non hai neppure il tempo di incazzzzarti.... Buone vacanze Gianluca
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/02/2008 alle: 15:47:14
Comunque ti ripeto ho sempre viaggiato con diverse compagnìe con moglie e figli sempre al seguito e mai avuto il minimo problema con nessuno, e come te penso che anche con SNAV sarà così.
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Caro Peterpann, hai ragione, e come sport15 devo dire che ha senso ciò che dici, ma... Il mare PIU' bello del mondo rimane tale sia che il marittimo sia cortese sia che sia un bifolco. se viaggio solo, posso andare anche in un carro bestiame, se sono con moglie e figlie al seguito il problema è esponenziale, se hai figli lo sai, se non ne hai non puoi capire! io credo che il giusto stia sempre nel mezzo, il giusto risparmio a fronte del giusto prezzo, se tutti la pensassero come te non esisterebbero le businnes class, ma tutte tariffe uguali. anch'io ho risparmiato 260€ con la Snav, ma a fronte di una vacanza da 2000€ non sono tante se per fretta ammacco il camper, se per ansia o stres litigo con mia moglie, e rovino mezza vacanza. Detto questo io sono un ottimista quindi credo che tutto andrà benissimo. Volevo solo essere rassicurato da persone più esperte di me su questa compagnia, tutto qua. buone vacanze a tutti >
>
18
fapizz
fapizz
27/06/2007 79
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:03:38
ho fatto un preventivo per la sardegna via internet con la compagnia SNAV partenza da civitavecchia olbia e ritorno olbia civitavecchia quindi andata e ritorno per il mede di giugno camper + 2 persone poltrona+ cagnolino euro 191 ciao. pensate che sia un buon prezzo?
17
Robi60
Robi60
19/02/2008 56
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:00:15
Io parto il 5 luglio da Livorno a Olbia partenza ore 8 durata 5 ore e mezza circa,ritorno il 27 luglio da Olbia a Piombino partenza ore 8 durata 4 ore e mezza circa con la Mobi Lines id="red"> tot A.R. euro 291id="red"> Camper lungo 665cm e due adulti. Abito a Sanremo ma da Genova si spende troppo "O BELIN!!!!!!"[:D] Ciao Roberto P.S. Il camper all'imbarco lo misurano.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 29/02/2008 alle: 08:26:55
quote:Originally posted by cucciolotto
In ogni caso di posti a sedere "liberi", senza prenotare le poltrone, ce ne sono un bel po', quindi escluderei il rischio di fare il viaggio in piedi, tipo treno per intendersi. Ciao e buone prossime vacanze a tutti Anna >
> Ma solo io ho avuto le traversate + sf....ate? Non solo non ho mai trovato poltrone libere, ma dovevo pure scavalcare le persone stese a terra nei corridoi!!![xx(] Tutte le volte sembrava scoppiata l'apocalisse!! X questo faccio solo c/on board, cabina o poltrona numerata....
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/02/2008 alle: 11:23:14
Il prezzo è ottimo.
quote:Originally posted by fapizz
ho fatto un preventivo per la sardegna via internet con la compagnia SNAV partenza da civitavecchia olbia e ritorno olbia civitavecchia quindi andata e ritorno per il mede di giugno camper + 2 persone poltrona+ cagnolino euro 191 ciao. pensate che sia un buon prezzo? >
>
17
ariale9699
ariale9699
05/01/2008 7
Inserito il 01/03/2008 alle: 16:50:24
Scusate tutti ma volevo chiedere un chiarimento. Facendo il preventivo online con la Moby Livorno-Olbia vedo che la lunghezza del camper incide sul preventivo solo superando i 7 m. Visto che intendiamo portare 3 bici devo considerare la lunghezza con portabici ( comunque sotto i 7 m)o basta che inserisca il numero nella voce aggiungi bici( per cui si paga 3€a bici)? Scusate la domanda che può sembrare banale ma è la 1a volta che prenoto online un traghetto col camper grazie[:0]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/03/2008 alle: 17:58:44
quote:Originally posted by 1969nicolopietro
Ciao siamo una coppia di VERONA con 2 bambini. Abbiamo prenotato il traghetto per la Sardegna, partenza 1 agosto da Civitavecchia e ritorno da Olbia il 25. Abbiamo scelto la SNAV che ci ha praticato la tariffa di circa euro 280,00 andata e ritorno. Non hanno guardato la lunghezza del camper, anche perche' il nostro è lungo 7,45 m. Facciamo il viaggio di giorno partenza 11.00. Se vuoi altre delucidazioni in merito, non esitare a contattarci. ciao[:)] >
>Ciao, mi sono fatto fare un preventivo anche io, camper con le stesse dimensioni, 2 adulti e 1 bambina, le prime 3 settimane di Agosto, 225 euro, ma mi chiedo se sia possibile fare campeggio a bordo.....e poi, io in Sardegna ci sono stato solo in appartamento e andandoci in aereo per giunta, non è che poi ci si trova veramente il mondo? Campeggi presumo cari al limite dell'assurdo, la possibilità di sostare? Zona nord della Sardegna ho sentito leggermente meno affollata o sbaglio? Grazie sin d'ora...
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 05/03/2008 alle: 00:19:08
Scusate, è tutta sera che provo a fare preventivi da ogni porto d'Italia con Moby con destinazione Olbia, e la tariffa più conveniente che ottengo (2 adulti 2 bambini camper sotto i 7 metri) è 440 euro!!![V] Voi come avete fatto ad ottenere tariffe migliori? (io partirei il 12 luglio e tornerei il 1° agosto) Grazie...[;)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/03/2008 alle: 09:51:27
Le tariffe migliori le trovi alla SNAV prova a fare il preventivo lì

www.snav.it

quote:Originally posted by menelaus
Scusate, è tutta sera che provo a fare preventivi da ogni porto d'Italia con Moby con destinazione Olbia, e la tariffa più conveniente che ottengo (2 adulti 2 bambini camper sotto i 7 metri) è 440 euro!!![V] Voi come avete fatto ad ottenere tariffe migliori? (io partirei il 12 luglio e tornerei il 1° agosto) Grazie...[;)] >
>
17
rapidosilvio
rapidosilvio
26/02/2008 17
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:06:42
io cercando un po con il dovuto anticipo e attenzione ho speso andata e ritorno AGOSTO circa 270 euro x 1 camper 2 adulti e un bambino sotto i 4 anni[;)]
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:39:28
x menelaus,telefona direttamente alla moby 199303040 e chiedi un preventivo con tariffa pex,per quei giorni non dovresti avere problemi.
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:00:09
Salve a tutti, io per le tariffe migliori ho continuato ad informarmi e devo proprio dire che la SNAV sia imbattibile. Consiglio di chiamare direttamente il call center e parlare con l'operatore, non so perchè ma qualche euro lo si risparmia rispetto al preventivo online. per tutti i possessori di telepass ci sono ulteri sorisconti del 15%. l'unica scomodità è dovere partire da Civitavecchia e non da Livorno o Piombino se si proviene dal Nord. Personalmente non ho mai viaggiato SNAV, ma come da altri interventi, sono molto fiducioso nella buona riuscita della traversata. per l'on board della Moby, faccio una riflessione, costa tanto e vale la pena solo di notte, altrimenti passare 7 ore in camper di giorno con il sole e il vento sul ponte mi pare sciocco. comunque prenotare l'on board di notte andava fatto a dicembre per agosto, o non si trova niente. io viaggio SNAV 7 ore diurne, spero di stare bene, ma ho 260 euro-motivi per non lamentarmi. buone vacanze a tutti.
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:23:19
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Ok ragazzi è fatta, ho prenotato i biglietti alla SNAV,A/R Civitavecchia-Olbia partenza il 14 e rintro il 29 agosto, 7 ore a tratta ed ho speso 233€, la lunghezza del camper non incide sul prezzo purchè rientri negli 8 metri.Non capisco la differnza di prezzo tra SNAV e Moby, oltre il doppio la seconda, ok è più vicino Piombino che Civitavecchia, ma risparmio 260€. Spero di non dovere remare sulla nave SNAV. Qualcuno ha già viaggiato su queste navi e sulla stessa tratta? Come si viaggia? devo sapere qualcosa prima di imbarcarmi? fatemi sapere per favore >
> Ecco le due navi, la snav toscana quando si chiamava PETER WESSEL e la snav lazio qui le storia delle due navi :

http://www.ferry-site.dk/ferry....

http://www.ferry-site.dk/ferry....

Altre informazioni

http://navi.forumcommunity.net/...

saluti

Modificato da babbiona il 05/03/2008 alle 15:34:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link