quote:Originally posted by maro66> Al di là del prezzo, che quasi certamente con SNAV troverai migliore, non devi metterti troppi dubbi sul discorso open deck: nelle clausole la Moby (come pure la Linea dei Golfi prima della Moby) c'è sempre quella che a discrezione del comandante il camping on board può non essere consentito, ma questo avviene solo in caso di condizioni atmosferiche particolarmente brutte, con tempesta in mare, per evitare il pericolo che la gente nel passeggiare avanti e indietro dal ponte dei camper agli altri ponti possa farsi male o peggio cadere in acqua(è per questo motivo che il camping on board è previsto solo nei mesi estivi, perchè le condizioni atmosferiche sono mediamente migliori). In tanti anni che andiamo in Sardegna a noi è successo una sola volta che, in condizioni di raffiche di vento particolarmente forti, il comandante si sia raccomandato di non girare per i ponti e soprattutto di non affacciarsi. In ogni caso di posti a sedere "liberi", senza prenotare le poltrone, ce ne sono un bel po', quindi escluderei il rischio di fare il viaggio in piedi, tipo treno per intendersi. Ciao e buone prossime vacanze a tutti Anna
ho fatto il preventivo oggi con moby per agosto,3 adulti 1 bambino,camper 7,20mt,570 euro,e non sei neanche sicuro di poter fare l'open deck,e senza poltrone,non so se dovrei farle,altrimenti cosa fanno mi fanno stare in piedi tutto il viaggio[:D][:D] adesso provo con snav >
quote:Originally posted by peterpann>
Non capisco proprio tutte ste seghe mentali che vi state a fare tutti quanti......e moby tratta meglio e snav tratta peggio, e moby ha il garage + corto e snav ha il marittimo più ignorante........e pensate che dovete stare in nave solo qualche ora per poi godervi le vacanze in uno dei mari più belli del mondo eccheccavolo! Io viaggerò snav ho risparmiato 180 euro rispetto a Moby ma che mi frega a me se il marittimo che mi fa mettere il camper in garage è ignorante, vorrà dire che lo mando a "fanculo anch'io e amen. A parte che in tante traversate con le diverse compagnìe non ho mai trovato un garagista ignorante. E GODETEVI LA VITA! Finalmente una cosa sensata!! Gianluca >
quote:Originally posted by bigi giuseppe>
Caro Peterpann, hai ragione, e come sport15 devo dire che ha senso ciò che dici, ma... Il mare PIU' bello del mondo rimane tale sia che il marittimo sia cortese sia che sia un bifolco. se viaggio solo, posso andare anche in un carro bestiame, se sono con moglie e figlie al seguito il problema è esponenziale, se hai figli lo sai, se non ne hai non puoi capire! io credo che il giusto stia sempre nel mezzo, il giusto risparmio a fronte del giusto prezzo, se tutti la pensassero come te non esisterebbero le businnes class, ma tutte tariffe uguali. anch'io ho risparmiato 260€ con la Snav, ma a fronte di una vacanza da 2000€ non sono tante se per fretta ammacco il camper, se per ansia o stres litigo con mia moglie, e rovino mezza vacanza. Detto questo io sono un ottimista quindi credo che tutto andrà benissimo. Volevo solo essere rassicurato da persone più esperte di me su questa compagnia, tutto qua. buone vacanze a tutti >
quote:Originally posted by cucciolotto> Ma solo io ho avuto le traversate + sf....ate? Non solo non ho mai trovato poltrone libere, ma dovevo pure scavalcare le persone stese a terra nei corridoi!!![xx(] Tutte le volte sembrava scoppiata l'apocalisse!! X questo faccio solo c/on board, cabina o poltrona numerata....
In ogni caso di posti a sedere "liberi", senza prenotare le poltrone, ce ne sono un bel po', quindi escluderei il rischio di fare il viaggio in piedi, tipo treno per intendersi. Ciao e buone prossime vacanze a tutti Anna >
quote:Originally posted by fapizz>
ho fatto un preventivo per la sardegna via internet con la compagnia SNAV partenza da civitavecchia olbia e ritorno olbia civitavecchia quindi andata e ritorno per il mede di giugno camper + 2 persone poltrona+ cagnolino euro 191 ciao. pensate che sia un buon prezzo? >
quote:Originally posted by 1969nicolopietro>Ciao, mi sono fatto fare un preventivo anche io, camper con le stesse dimensioni, 2 adulti e 1 bambina, le prime 3 settimane di Agosto, 225 euro, ma mi chiedo se sia possibile fare campeggio a bordo.....e poi, io in Sardegna ci sono stato solo in appartamento e andandoci in aereo per giunta, non è che poi ci si trova veramente il mondo? Campeggi presumo cari al limite dell'assurdo, la possibilità di sostare? Zona nord della Sardegna ho sentito leggermente meno affollata o sbaglio? Grazie sin d'ora...
Ciao siamo una coppia di VERONA con 2 bambini. Abbiamo prenotato il traghetto per la Sardegna, partenza 1 agosto da Civitavecchia e ritorno da Olbia il 25. Abbiamo scelto la SNAV che ci ha praticato la tariffa di circa euro 280,00 andata e ritorno. Non hanno guardato la lunghezza del camper, anche perche' il nostro è lungo 7,45 m. Facciamo il viaggio di giorno partenza 11.00. Se vuoi altre delucidazioni in merito, non esitare a contattarci. ciao[:)] >
www.snav.it
quote:Originally posted by menelaus>
Scusate, è tutta sera che provo a fare preventivi da ogni porto d'Italia con Moby con destinazione Olbia, e la tariffa più conveniente che ottengo (2 adulti 2 bambini camper sotto i 7 metri) è 440 euro!!![V] Voi come avete fatto ad ottenere tariffe migliori? (io partirei il 12 luglio e tornerei il 1° agosto) Grazie...[;)] >
quote:Originally posted by bigi giuseppe> Ecco le due navi, la snav toscana quando si chiamava PETER WESSEL e la snav lazio qui le storia delle due navi :
Ok ragazzi è fatta, ho prenotato i biglietti alla SNAV,A/R Civitavecchia-Olbia partenza il 14 e rintro il 29 agosto, 7 ore a tratta ed ho speso 233€, la lunghezza del camper non incide sul prezzo purchè rientri negli 8 metri.Non capisco la differnza di prezzo tra SNAV e Moby, oltre il doppio la seconda, ok è più vicino Piombino che Civitavecchia, ma risparmio 260€. Spero di non dovere remare sulla nave SNAV. Qualcuno ha già viaggiato su queste navi e sulla stessa tratta? Come si viaggia? devo sapere qualcosa prima di imbarcarmi? fatemi sapere per favore >
http://www.ferry-site.dk/ferry....
http://www.ferry-site.dk/ferry....
Altre informazionihttp://navi.forumcommunity.net/...
saluti