CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna da Dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 114
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:12:19
oggi in agenzia: Moby Lines piombino-olbia-piombino (ci hanno detto che camper on board parte solo da piombino) 2 adulti+ 2 bambini + camper 383 euro [:(] (andata ore 22, ritorno ore ....10 [xx(][xx(])
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:13:07
Partenza 8 agosto da piombino ore 14 ritorno 28 agosto ore 10 da olbia.Camper 7.30 mt 2 adulti 1 bambino 10 anni passaggio ponte Moby 574 euro.
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:40:38
quote:Originally posted by bomber
Partenza 8 agosto da piombino ore 14 ritorno 28 agosto ore 10 da olbia.Camper 7.30 mt 2 adulti 1 bambino 10 anni passaggio ponte Moby 574 euro. >
> beh voglio sperare per te sia solo un preventivo, e tu non abbia già prenotato, la cifra mi pare mostruosa, fai un giro su altri siti per trovare qualcosa si più economico. è solo un consiglio. buona vacanza
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:32:33
Mio caro Giuseppe purtroppo ho prenotato proprio ieri,io non sono riuscito a trovare di meno,forse c'e la SNAV ma sinceramente andare fino a Civitavecchia,io parto dalla provincia di Como,non ne ho proprio voglia soprattutto per il viaggio di ritorno,oramai è fatta e sinceramente non vedo l'ora.Ciao a tutti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:49:23
io parto da piombino alle 14.30 del 30/7 e torno il 28/ con nave veloce(4.30 ore)moby costo a/r €270 camper di m.680+2persone.abito a bologna e di meglio non potevo trovare
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:48:42
quote:Originally posted by bomber
Mio caro Giuseppe purtroppo ho prenotato proprio ieri,io non sono riuscito a trovare di meno,forse c'e la SNAV ma sinceramente andare fino a Civitavecchia,io parto dalla provincia di Como,non ne ho proprio voglia soprattutto per il viaggio di ritorno,oramai è fatta e sinceramente non vedo l'ora.Ciao a tutti. >
> e quoto,io parto il 26/7 e rientro il 15/8,parto da varese e facendo il conto per civitavecchia calcolando le spese di viaggio risparmiavo forse 100 euro,con il camper oltre i 7 mt non ai nessun tipo di sconto,ciao e magari ci si incontra
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:02:29
quote:Originally posted by nongio
io parto da piombino alle 14.30 del 30/7 e torno il 28/ con nave veloce(4.30 ore)moby costo a/r €270 camper di m.680+2persone.abito a bologna e di meglio non potevo trovare >
> ciao Nongio, ho piacere di leggere che tu paghi così poco, ma spiegami che tariffa hai usato, perchè sia online che al call center della moby ( anche in agenzia ) per 2 adulti e due bimbi camper 7.60 pagherei 499.20€.+/-20€ ( agenzia ) una bella differenza non trovi. beato te...... buona SARDEGNA a tutti
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:25:48
quoto,io parto il 26/7 e rientro il 15/8,parto da varese e facendo il conto per civitavecchia calcolando le spese di viaggio risparmiavo forse 100 euro,con il camper oltre i 7 mt non ai nessun tipo di sconto,ciao e magari ci si incontra Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe, ma solo perchè ho una calcolatrice in mano, ti posso dire che: tra livorno e civitavecchia ci sono 178 Km di differenza, e strano ma il pedaggio da Reggio Emilia a Livorno sono 16.5€ contro il 9.50 per Civitavecchia ( fonti viamichelin ). QUINDI diciamo che risparmi 7€ di pedaggio ma spendi 30€ di gasolio. OK ma i 260€ che la SNAV vuole in meno della MOBY dove li contiamo. Quindi: rispetto la nave più bella e comoda e confortevole, rispetto i 180 KM in meno che sicuramente sommati ai tanti già da fare pesano, rispetto il camping on board che può avere il suo fascino, ma non liquidiamo il tutto dicendo che per 100€ non vale la pena perchè gli euro sono più di duecento e per me stanno a signifivare quasi una settimana di camping. con il massimo rispetto per tutte le Vostre idee BUONE VACANZE
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 06/03/2008 alle: 21:42:59
quote:Originally posted by bigi giuseppe
quoto,io parto il 26/7 e rientro il 15/8,parto da varese e facendo il conto per civitavecchia calcolando le spese di viaggio risparmiavo forse 100 euro,con il camper oltre i 7 mt non ai nessun tipo di sconto,ciao e magari ci si incontra Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe, ma solo perchè ho una calcolatrice in mano, ti posso dire che: tra livorno e civitavecchia ci sono 178 Km di differenza, e strano ma il pedaggio da Reggio Emilia a Livorno sono 16.5€ contro il 9.50 per Civitavecchia ( fonti viamichelin ). QUINDI diciamo che risparmi 7€ di pedaggio ma spendi 30€ di gasolio. OK ma i 260€ che la SNAV vuole in meno della MOBY dove li contiamo. Quindi: rispetto la nave più bella e comoda e confortevole, rispetto i 180 KM in meno che sicuramente sommati ai tanti già da fare pesano, rispetto il camping on board che può avere il suo fascino, ma non liquidiamo il tutto dicendo che per 100€ non vale la pena perchè gli euro sono più di duecento e per me stanno a signifivare quasi una settimana di camping. con il massimo rispetto per tutte le Vostre idee BUONE VACANZE >
> pensavo di aver sbagliato e sono andato sul sito dell'autostrade a controllare,mi risulta partendo da varese una differenza di 350 km +7€ di pedaggio,calcolando il ritorno sono 700km(80€ gasolio)+14€ autostrada,94€ totale,la spesa nave è 520€ con moby(in agenzia e non on line),non ricordo di preciso il prezzo con snav ma non rifaccio il preventivo,ma mi risultava 100-120€ di differenza,credo di non aver sbagliato qualche cosa, ciao
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:03:08
Salve, maro66 forse dal livorno a civitavecchia ci sono meno km ma... che mezzo hai? per fare 700km spendi 80 euro di gasolio? a 1,33 al litro fai gli 11,6km/lt...bella media, che mezzo hai? Io di solito 8,5[:(] Saluti, Massimo.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:18:18
quote:Originally posted by vermax
Salve, maro66 forse dal livorno a civitavecchia ci sono meno km ma... che mezzo hai? per fare 700km spendi 80 euro di gasolio? a 1,33 al litro fai gli 11,6km/lt...bella media, che mezzo hai? Io di solito 8,5[:(] Saluti, Massimo. >
> mercedes 316,lo buttata lì per il conto con giuseppe(gli volevo dare una mano),non preoccuparti che consuma come il tuo e sopratutto in base al piede[:D]perciò per giuseppe ci dovrei aggiungere altri soldi e il mio conto iniziale forse torna,ho ricontrollato per i km del viaggio,a me risultano quelli,tutti calcolati in autostrada ciao
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:41:47
Mi sta salendo l'ansia di non trovare più posto.....credo che domani prenoto a 383 euro da Piombino....per noi è la prima volta in Sardegna, chi si sente di darmi qualche consiglio? Tipo: vado tranquillino in campeggio, in questo caso sono graditissimi i consigli, o mi faccio un bel giro tipo un paio di giorni qui ed un paio di giorni la (anche se 2 anni fa in sicilia è stata una sfacchinata fare questo tipo di vacanza)? Ancge in questo caso sono graditissimi i vs consigli [;)]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 06/03/2008 alle: 23:06:21
quote:Originally posted by menelaus
Mi sta salendo l'ansia di non trovare più posto.....credo che domani prenoto a 383 euro da Piombino....per noi è la prima volta in Sardegna, chi si sente di darmi qualche consiglio? Tipo: vado tranquillino in campeggio, in questo caso sono graditissimi i consigli, o mi faccio un bel giro tipo un paio di giorni qui ed un paio di giorni la (anche se 2 anni fa in sicilia è stata una sfacchinata fare questo tipo di vacanza)? Ancge in questo caso sono graditissimi i vs consigli [;)] >
> io lo fatta una volta in agosto girandola per le aree sosta senza grossi problemi,quest'anno siamo in 3 camper e spero di non aver problemi a trovare posto nelle aree,poi dipende uno che intenzione ha,se ai intenzione di fermarti in un posto ti converrà forse prenotare,sentivo reclamare i costi alti del carico-scarico nei campeggi se sei di passaggio facendo solo quello,perciò ti conviene informarti il prezzo prima di avere brutte sorprese ciao
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 07/03/2008 alle: 08:26:27
x bigi giuseppe,hò usato la tratta piombino olbia con con tariffa SUPER-BEST-PRICE facendo un preventivo con i tuoi dati mi esce una cifra di€351.00 posti limitai ma disponibili.se vuoi ti posso mandare un fax del mio biglietto.
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:26:40
gentilissimo Nongio, ho provato 20 volte a fare il preventivo con Moby. L'ho fatto solo per prova poichè come già scitto nel forum ho già prenotato snav. Sono abituato a sperimentare tutte le vie per conoscere e sfruttare tutti i metodi per risparmiare, mantenendo inalterata la qualità. ma venendo a noi, io con tutta la buona volontà i prezzi che tu mi dici con un camper H 330 L 760 Largo 230, con due adulti un bimbo e un infante meno di 600€ non li spendo. grazie comunque davvero
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:37:26
PRENOTATO!!! [8D] Piombino Olbia Piombino anadata 12/7 ore 14,30 ritorno 02/8 ore 8,00(quest'ultimo con nave veloce, circa 5 ore) Oggi siamo andati in agenzia viaggi e per puro caso era presente un rappresentante Moby Lines il quale ci ha seguiti nel preventivo. La nostra intenzione era quello di fare camping on board di notte, si andata che ritorno, ed il preventivo che ci aveva fatto era di 400 euro [:(] Poi, parlando ci dice (era e rimane comunque un rappresentante Moby che non andrebbe mai contro i suoi interessi): ma perchè volete fare per forza camping on board? Sapete che le navi in questione sono navi merci, molto spartane e senza confort? Che c'è parecchio rumore e che, anche se molto remota, c'è la possibilità che a causa delle condizioni meteo non possiate stare in camper ma all'interno della nave, che ripeto è una nave merci? Perchè non prendete in considerazione l'idea di viaggiare di giorno sulla nuovissima Moby Aki? E' una nave dotata di ogni confort(caffetterie, ristorante, area giochi per bambini, piscina, lido bar, gelaterie, solarium e area tv con programmazione Sky. Così ci ha convinto e preventivo alla mano: 336 euro per 2 adulti 2 bambini e camper 6,40 mt lunghezza. E ora si pensa al soggiorno....[:D][8D][;)][:p][:)]
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:56:40
Grande Menelaus, ottimo affare, come al solito nella vita ci vuole fortuna, per la traversata on board non so, sei il primo che parla di tragetto merci, il problema che ho sentito più spesso è il fermo del capitano in caso di brutto tempo, per il resto sentiamo cosa ne pensano gli altri. mi chiedevo un'altra cosa, ormai un camper di 6,60 m è considerato piccolo, io stesso per sopravvivere con due bimbe piccole ne ho preso uno di 7,12, e i costruttori sono portati a produrre mezzi sempre più lunghi. ma le tariffe sono spropositate tra i minori e i maggiori di 7 metri, non pensate che dovrebbero adeguarsi? perchè penalizzare chi c'è l'ha grosso? ( il camper, non pensate subito male )
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:11:34
Io finchè è stato possibile ho sempre viaggiato con Linea dei Golfi (o navi merci a detta del Moby man) e mi sono trovato sempre bene compreso il self service a bordo. Io dico che con i prezzi che fa Moby non mi vede più. Ci sono altre compagnìe con prezzi ben al di sotto. In nave devo starci qualche ora mica giorni, che mi frega se non ho tutti i servizi superflui quale area giochi bimbi etc? Che credete quelli si pagano! I soldi che risparmio sul traghetto me li godo sull'isola. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe! P.S. Io quest'anno in Sardegna a/r ci vado con 211 euro con camper di 7,13 due adulti ed un bimbo .....meditate gente meditate!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/03/2008 alle: 13:42:34
Volevo ricordare a Menelaus che se vuole usufruire dei servizi decantati dal promotore Moby (caffetteria,giochi bimbi sala tv ecc) deve portarsi una mazza ferrata o altro corpo contundente per poter arrivare a sedere presso tali servizi...... Ho fatto quattro viaggi cercando di portare i bimbi nella sala giuochi o provando a sedermi alla caffetteria ma i risultati sono stati deludenti ed ho preferito alla grande ritirarmi nel mio mezzo grazie al camping on board di cui disponevo. Per la piscina,poi non affrettarti con i costumi,visto che è sempre chiusa con una rete e senza acqua.... Tutto questo con Moby Tommy,la perla della flotta. Viva il camping on board!!! Gianluca
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:06:57
quote:Originally posted by sport15
Volevo ricordare a Menelaus che se vuole usufruire dei servizi decantati dal promotore Moby (caffetteria,giochi bimbi sala tv ecc) deve portarsi una mazza ferrata o altro corpo contundente per poter arrivare a sedere presso tali servizi...... Ho fatto quattro viaggi cercando di portare i bimbi nella sala giuochi o provando a sedermi alla caffetteria ma i risultati sono stati deludenti ed ho preferito alla grande ritirarmi nel mio mezzo grazie al camping on board di cui disponevo. Per la piscina,poi non affrettarti con i costumi,visto che è sempre chiusa con una rete e senza acqua.... Tutto questo con Moby Tommy,la perla della flotta. Quoto. Salute, Massimo. Viva il camping on board!!! Gianluca >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link