CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna da Dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 114
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:43:47
Boh.. rimango allibito vedendo le vostre tariffe super economiche, io ho prenotato con Moby Piombino Olbia a/r camper on board, 2 adulti e 2 bimbi di 6 e 3 anni, partenza il 3/8 rientro il 17/8 alla modica cifra di € 613[:(!].. che poi ho prenotato on line, non posso nemmeno dire che m'han fregato perchè m'han visto in faccia [8)] Vabè, ormai li ho spesi chissenefrega.. è la prima volta che vado in Sardegna, che zona mi consigliate? Ed eventualmente che campeggio? Ciao e grazie in anticipo!
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:28:53
Caro FEDRIC, non rammaricarti per il costo, alla fine come altri nel post, avrai avuto le tue ragioni, dettate dalla lontananza di casa tua dai porti, la comodità di certi servizi offerti da moby, o anche solo l'impossibilità di prenotare anzitempo come alcuni di noi ha fatto.A volte rischiare la prenotazione senza avere la certezza delle ferie,paga. per i campeggi della Sardegna, la domanda è molto generica, devi scegliere se stare al nord o al sud, e da che parte, verso l'italia o verso la spagna. ovunque tu vada cadi in piedi poichè è davvero tutta bella. un altro parametro è la spesa, ovvio che più il posto è rinomato più costa, ma più servizi ti danno e più gente trovi. posso portarti il mio caso, noi andiamo nel comune di Tortolì frazione Lotzorai, sperduto e selvaggio, ma il mare è fantastico, c'è poca ressa e costa davvero poco.Noi con due bimbe stessa età dei tuoi,cerchiamo tranquillità e risparmio.E crediamo di trovare entrambi. davvero ottime vacanze a tutti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:51:23
Con SNAV anche stamattina ho rifatto prteventivo e continua a darmi € 267 per camper 7,13 due adulti + infant e cabina esterna.....poca spesa tanta resa........e vado in Sardegna felice [:D]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 19/03/2008 alle: 20:15:51
Caro Giuseppe, grazie per la tua risposta. Sono stato generico nella domanda perchè non essendo mai stato in Sardegna ogni posto mi va bene, purchè meriti. Dalle varie ricerche nel web ( e seguendo il tuo consiglio) mi è piaciuto il camping Orrì di Tortolì,se qualcuno lo conosce e vuole essere così gentile di darmi qualche informazione... vi sarei molto grato. Caro Peterpann, ho provato anch'io a fare il preventivo con Snav, nel periodo in cui vado chiedono 336€, bella differenza rispetto ai 613 che ho speso con Moby, ma ciò nonostante... vado in Sardegna felice anch'io [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/03/2008 alle: 09:41:39
bene l'importante è fare una bella vacanza![:D]
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 20/03/2008 alle: 14:40:26
quote:Originally posted by FedRic
Caro Giuseppe, grazie per la tua risposta. Sono stato generico nella domanda perchè non essendo mai stato in Sardegna ogni posto mi va bene, purchè meriti. Dalle varie ricerche nel web ( e seguendo il tuo consiglio) mi è piaciuto il camping Orrì di Tortolì,se qualcuno lo conosce e vuole essere così gentile di darmi qualche informazione... vi sarei molto grato. Caro Peterpann, ho provato anch'io a fare il preventivo con Snav, nel periodo in cui vado chiedono 336€, bella differenza rispetto ai 613 che ho speso con Moby, ma ciò nonostante... vado in Sardegna felice anch'io [:D] >
> Ciao, io non conosco il campeggio che hai detto, l'ho visto sul sito e mi sembra bello, ma mi convince poco la vicinanza ad Arbatax, meglio stare un pò distanti dai porti.poi l'aspetto della vegetazione per il caldo và tenuto in considerazione. io vado al camping Iscrixedda, prezzi molto vicini ai tuoi e una bella pineta fresca dove sostare. ho amici che ci vanno da 7 anni e ci tornano anche quest'anno, una garanzia. cerca al massimo verso Santa Maria Navarrese, posto meraviglioso mare incredibile, a 12 Km da Arbatax. ma per ripetermi la sardegna è davvero tutta bella. Buonissime vacanze
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:43:43
Fatta oggi la prenotazione..334 euro per un camper di 699cm, andata e ritorno dal in luglio nei WE..traversate notturne. Non mi pare cosi' caro, e la nave, se e' la stessa dell'anno scorso , e' piu' che decentemente armata e pulita. Per chi ha paura del mare grosso e di dover evacuare il camper, posso dire che ho preso maestrale estivo fresco (Sono genovese e di famiglia di marittimi, conosco il mare grosso vero)l'anno scorso..e si ballava decentemente..ma ci han lasciato dormire tranquilli nei mezzi. E si arriva alle 5...cosicche' si puo' arrivare al fresco al primo stop della vacanza... Da Genova a P. Torres , con cabina ovviamente,avrei speso quasi tre volte tanto. I servizi a bordo non erano male e ho bevuto un paio di buone birre prima di andare a nanna. L'ultima volta della linea dei golfi avevo speso 267 euro..ma il carburante costava MOOLTO meno di adesso. Il nostro gasolio, per esempio, era a 1.1 euro al litro.. Andare a Civitavecchia, col mazzo e il consumo di Gasolio che comporta, viaggiare di giorno e arrivare la sera per elemosinare un posto dove si riesce ad arrivare, non mi sembra valga la spesa.
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 30/03/2008 alle: 13:55:55
Ho letto tutto il post, e anch'io ho prenotato con la snav per il 5 agosto, al costo di 171 euro and. e rit. 2 persone e camper. Volevo chiedere: i camper nella stiva lo parcheggi da solo o c'è l'incaricato? Scusate ma dopo aver visto la foto, non sono molto tranquillo se a "incastrare" il mio camper è qualcun'altro. grazie e buona sardegna a tutti Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:25:04
Acquistato ora il biglietto ! sono la persona piu' felice del mondo !!! [:)] Moby GE-Olbia A/R 18/7-9/8 550 euro (camper 6,50 bici comprese, 2 adulti e 1 bimba di 7 anni, passaggio ponte) Ciao, Ivano.id="blue">
18
elimar
elimar
25/03/2007 34
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:30:25
prenotato con snav 2/8 al 23/8 2 adulti 2 bamin camper 8mt(con portabici)270euro!!!con moby una follia. ci tocchera' remare?????
18
elimar
elimar
25/03/2007 34
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:33:29
il camper te lo parcheggi tu, anche se dev seguire i poco gentili marinai..armati di pazienza. prima tappa in sardegna??? dove vi fermate??? noi is arutas aioo!!
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:05:30
Scusatemi, ma non ho mai preso il traghetto con il camper. Vorrei capire alcune cose, premettendo che vorrei andare in Sardegna a luglio, tratta Civitavecchia-Olbia. Ho visto i preventivi online, e laSNAv è + economica rispetto alla Moby, ma forse anche perché la SNAV ci mette 7 ore, la moby 4,45. Io andrei con la SNAV, viaggiando di notte, ma non ho capito se c'è la possibilità di dormire nel camper, oppure devo prenotare una cabina, avendo due figli piccoli. E con la Moby? Grazie per tutti i consigli che mi SAPRETE dare.....[;)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:23:14
quote:Originally posted by IvanoPP
Acquistato ora il biglietto ! sono la persona piu' felice del mondo !!! [:)] Moby GE-Olbia A/R 18/7-9/8 550 euro (camper 6,50 bici comprese, 2 adulti e 1 bimba di 7 anni, passaggio ponte) Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Salve, fortunato che hai moglie e figlia che accettano 10 ore in nutturna di passaggio ponte. Io non oso neanche proporlo. Salute, Massimo.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:30:50
Da genova hai speso abbastanza poco..Con tirrenia avresti dovuto aggiungerci 100 euro..
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/04/2008 alle: 08:31:02
quote:Originally posted by umbanto
Scusatemi, ma non ho mai preso il traghetto con il camper. Vorrei capire alcune cose, premettendo che vorrei andare in Sardegna a luglio, tratta Civitavecchia-Olbia. Ho visto i preventivi online, e laSNAv è + economica rispetto alla Moby, ma forse anche perché la SNAV ci mette 7 ore, la moby 4,45. Io andrei con la SNAV, viaggiando di notte, ma non ho capito se c'è la possibilità di dormire nel camper, oppure devo prenotare una cabina, avendo due figli piccoli. E con la Moby? Grazie per tutti i consigli che mi SAPRETE dare.....[;)] >
> Se n'è già parlato a lungo. Comunque ricapitoliamo: Con SNAV non puoi dormire in camper, quindi facendo la traversata notturna dovresti prendere la cabina, ma ATTENZIONE, perchè se vai avanti con sitemazioni passeggeri più "lussuose" oltre la "cabina 2 posti interna" il sistema di tariffazione non ti consente più di usufruire della tariffa ultrascontata di 8 euro per il camper, ma schizza a valori paragonabili a quelli della Moby (almeno dalle simulazioni di prenotazione che ho fatto io su sito SNAV): Quindi nel caso di SNAV può essere più conveniente la traversata diurna. Con Moby, non in tutte le corse, puoi dormire in camper, ma la traversata notturna c'è solo per il ritorno dalla Sardegna al continente, mentre per l'andata non sono previste corse notturne con camping on board, solo diurne. Ciao Anna
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:29:02
quote:Originally posted by vermax
quote:Originally posted by IvanoPP
Acquistato ora il biglietto ! sono la persona piu' felice del mondo !!! [:)] Moby GE-Olbia A/R 18/7-9/8 550 euro (camper 6,50 bici comprese, 2 adulti e 1 bimba di 7 anni, passaggio ponte) Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Salve, fortunato che hai moglie e figlia che accettano 10 ore in nutturna di passaggio ponte. Io non oso neanche proporlo. Salute, Massimo.
>
> Purtroppo i soldini sono quelli che sono (sempre meno...) e quindi bisogna cercare di "aggiustarsi" alla bene-meglio... Quest'anno e' il primo "tentativo" di "passaggio ponte" con la bimba (di 7 anni e mezzo) , vedremo... Gli anni passati con la bimba piu' piccola avevamo sempre preso una cabina (GE-Palau-GE con quella che era la Enermar poi diventata DiMaioLines con prezzi ancora-ancora abbordabili ma che ora non esiste piu' , e ora i costi con le altre compagnie sono diventati proibitivi) oppure 2 volte abbiamo fatto Camper On Board (con quella che era la LineaDeiGolfi Piombino-Obia-Piombino ma oggi con la moby e relativi prezzi piu' alti e con il super-costo del gasolio non e' che convenga molto considerati i tanti km che io devo fare in piu' per andare sino a Piombino...) Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:34:55
quote:Originally posted by gru-nt
Da genova hai speso abbastanza poco..Con tirrenia avresti dovuto aggiungerci 100 euro..>
> E' vero (alla faccia della compagnia di "bandiera", ormai sono tantissimi anni che non la uso piu' causa prezzi piu' alti della "concorrenza"). Cmq avrei speso ancora meno (altri circa 100 euro, quindi circa 450) sempre con la moby ma anticipando di 3 gg l'andata e il ritorno (ovvero non di venerdi' ma bensi' di mercoledi') ma purtrppo non e' stato possibile perche' a mia moglie non e' stato concesso per motivi di lavoro. Ciao, Ivano.id="blue">
18
pagliuzz
pagliuzz
30/05/2007 14
Inserito il 08/04/2008 alle: 11:05:43
La scorsa settimana ho prenotato con la linea SNAV: partenza 5 luglio e ritorno 24 luglio, traversata notturna, due adulti, camper m.7,30 e cabina doppia esterna ad Euro 230.
17
cip63
cip63
03/06/2008 1
Inserito il 05/06/2008 alle: 23:15:42
saluti a tutti, anch'io vado in sardegna per la prima volta con il camper ed ho prenotato con moby c.o.b. da piombino a olbia pagando 510 euro siamo in 3 adulti e 2 bambini con camper di 7,14 m.parto il 19 di giugno. Mi piacerebbe avere qualche dritta sui percorsi ideali per visitare i posti più belli ma anche consigli per la salita sulla nave . Grazie per i consigli che mi darete e... buone vacanze a tutti !!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/06/2008 alle: 00:04:18
Ho i miei biglietti tra le mani 2 camper piu 2 coppie totale 4 persone civitavecchia olbia snav andata con cabina e ritorno ponte costo 370 non male vero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link