CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna live

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 14/07/2008 alle: 01:21:36
Finalmente Sardegna!!! Partiti da Piombino, dopo circa 6 ore di tranquilla navigazione siamo sbarcati ad Olbia la sera del 12 luglio. Il tempo splendido e la voglia di vacanza ci hanno indirizzato verso San Teodoro dove siamo giunti verso le 21,30. I bambini dormivano cosi io e mia moglie ci siamo dedicati una cenetta intima. Per la notte ci siamo sistemati nel parcheggio subito dopo l'entrata del camping La Cinta che prende il nome dall'omonima e famosa spiaggia. Molto comodo l'accesso al mare dove, per noi camperisti, non guasta la presenza di una fontana. Ci è stato detto che a causa di recenti lavori, il cartello che vieta la sosta ai camper era stato provvisoriamente rimosso. Noi, ed altri 10 camper, non abbiamo avuto nessun problema a sostare, tenete però presente che ad agosto le cose forse saranno diverse. Verso le 15 siamo partiti alla volta di Marina di Orosei, bella spiaggia di sabbia dorata a grana grossa. Peccato per il mare molto mosso e comunque poco adatto ai bambini a causa della immediata profondità. Qui abbiamo sostato nell'ampio parcheggio in fondo a Via del Mare. Se dovete caricare acqua, fatelo in paese di fronte al distributore Agip. La fontana nei pressi del parcheggio è rotta da anni. Avevamo pensato di passare la notte qui, ma visto il mare abbiamo deciso di partire alla volta di Cala Gonone. Un consiglio grosso come una casa: se provenite da nord, e come me vi affidate ad un navigatore (il mio è un tom tom ma credo che le mappe siano tutte uguali) dopo il comune di Dorgali NON GIRATE A SINISTRA COME VI DICE LUI !!!!! Se lo fate mettete in preventivo di affrontare 7 km di strada sempre più stretta, con salite da prima marcia e discese / tornanti mozzafiato. Oddio, fatta in moto o in macchina è una delle strade più spettacolari che ci siano, ma fatta in camper è un attentato alle nostre coronarie. Proseguite lungo la statale e seguite le successive indicazioni per Cala Gonone. Siamo quindi giunti a Cala Gonone, uno dei posti, a detta di molti, più belli della Sardegna. Sosta in area sosta Palmasera, 25 euro al giorno elettricità compresa. Ora penso sia ora di andare a dormire. A presto...
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 14/07/2008 alle: 10:01:21
Bravissimi [;)].....teneteci aggiornati. Aspetto notizie "fresche" di Cala Gonone che sarà la nostra prima sosta il 10 agosto.[:)] Cinzia
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:22:03
anche qualche foto è ben accettata.id="size4">id="Comic Sans MS">
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:21:38
Anche noi in Sardegna dal 30..... Stavamo giusto guardando dove fermarsi x la notte visto che sbarchiamo alle 18.30 (????) ma l'area di sosta di Olbia non la conosce nessuno??? Accettiamo consigli x qualsiasi AA dove fermarsi per la prima notte tenedo conto che da lì vorremmo andare al nord. Grazie Baby[8D][8D][8D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:23:25
quote:Originally posted by sbaby
Anche noi in Sardegna dal 30..... Stavamo giusto guardando dove fermarsi x la notte visto che sbarchiamo alle 18.30 (????) ma l'area di sosta di Olbia non la conosce nessuno??? Accettiamo consigli x qualsiasi AA dove fermarsi per la prima notte tenedo conto che da lì vorremmo andare al nord. Grazie Baby[8D][8D][8D] >
> Area di sosta ad Olbia?????? E dove sta! Se è quella di via Uganda...lascia perdere!Dopo averla cercata per un'ora (manco il tom tom sapeva che esisteva via uganda) L'abbiamo trovata, ma non è un'area di sosta . Innanzitutto mai nome fu più appropriato per quella strada e le altre strade vicino...Via Uganda, Via tanzania, via libia,Via mozambico, via congo,via nigeria etc..etc...Infatti sembra di stare in Africa, o meglio nell'africa più squallida e depressa che esiste. L'area di sosta poi , non è un' area è solamente un Camper service costruito vicino ad un capannone officina nella zona industriale lontana da tutto e da tutti. Dulcis in fundo per scarico e carico (con acqua non potabile) ho pagato ben 10 euro!!!!! Se vuoi un consiglio, o pernotti sul porto appena scendi dalla nave, oppure nel parcheggio di Auchan vicino all'aeroporto ( rumore di aerei in decollo fino alle 23 e dalle 07 in poi. Oppure vai verso il centro, arrivi alla rotonda e ritornando verso il porto trovi un parcheggio sulla dx vicinissimo al centro sul lungomare lato mare. Comunque sbarcando alle 18.30 hai un bel pò di tempo per verificare i posti che ti ho indicato e scegliere quello che più ti aggrada o magari trovarne qualcun altro migliore. Io all'arrivo mi sono fermato appena sceso dalla nave e al ritorno nello stesso parcheggio che è vicino alla stazione marittima. Ciao. Michele
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:32:45
quote:Originally posted by jerrymouse
Anche noi in Sardegna dal 30..... Stavamo giusto guardando dove fermarsi x la notte visto che sbarchiamo alle 18.30 (????) ma l'area di sosta di Olbia non la conosce nessuno??? Accettiamo consigli x qualsiasi AA dove fermarsi per la prima notte tenedo conto che da lì vorremmo andare al nord. Grazie Baby[8D][8D][8D] >
> Area di sosta ad Olbia?????? E dove sta! Se è quella di via Uganda...lascia perdere!Dopo averla cercata per un'ora (manco il tom tom sapeva che esisteva via uganda) L'abbiamo trovata, ma non è un'area di sosta . Innanzitutto mai nome fu più appropriato per quella strada e le altre strade vicino...Via Uganda, Via tanzania, via libia,Via mozambico, via congo,via nigeria etc..etc...Infatti sembra di stare in Africa, o meglio nell'africa più squallida e depressa che esiste. L'area di sosta poi , non è un' area è solamente un Camper service costruito vicino ad un capannone officina nella zona industriale lontana da tutto e da tutti. Dulcis in fundo per scarico e carico (con acqua non potabile) ho pagato ben 10 euro!!!!! Se vuoi un consiglio, o pernotti sul porto appena scendi dalla nave, oppure nel parcheggio di Auchan vicino all'aeroporto ( rumore di aerei in decollo fino alle 23 e dalle 07 in poi. Oppure vai verso il centro, arrivi alla rotonda e ritornando verso il porto trovi un parcheggio sulla dx vicinissimo al centro sul lungomare lato mare. Comunque sbarcando alle 18.30 hai un bel pò di tempo per verificare i posti che ti ho indicato e scegliere quello che più ti aggrada o magari trovarne qualcun altro migliore. Io all'arrivo mi sono fermato appena sceso dalla nave e al ritorno nello stesso parcheggio che è vicino alla stazione marittima. Ciao. Michele
>
> Bravo Michele!!!![:)] Hai descritto l'area alla perfezione, meglio il porto.[:)] Antonella
18
turisti per caso
turisti per ...
28/03/2007 59
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:38:52
Noi siamo stati in Sardegna lo scorso anno ad agosto e si può tranquillamente dormire ad Olbia vicino al supermercato Au-chan per una notte va benissino ed è piena di camper. Molto bello anche verso sud Porto Pino (vi consiglio caldamente di andare perchè merita) e da lì è anche molto bella la costa fino ad Oristano (poco sfruttata ma con paesaggi che vale la pena vedere) Ciao ... vi invidio un pò tornerei volentieri anche quest'anno
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/07/2008 alle: 19:37:31
> Al Nord??????? AhiAhiAhi!!!! Da olbia verso Nord....Ho fatto il bagno a Pittulongu (divieto di transito camper) dopo il paese quando finiscono i divieti, basta entrare in una delle strade sulla dx e arrivi al mare. Comunque già a fine giugno era un problema, nella zona Nord ci sono divieti quasi dappertutto ( però è bellissima almeno da vedere ). A porto cervo, ho sostato e dormito in un parcheggio per bus e camper a pagamento ( notte gratis ) a pochi metri dal centro, per trovarlo devi uscire non alla prima per Porto cervo, ma alla seconda uscita, quella per il porto. Ti consiglio vivamente di fare un salto sulla Maddalena, veramente bellissima . Li c'è un parking a pagamento sul porto ,automatico, se vuoi visitare il centro, penso ci si possa stare anche di notte, altrimenti se vuoi fare il bagno in una bella caletta da cartolina vai al Camping Abbatoggia nell'estremo nord ovest dell' isola , c'è da fare circa un Km di sterrato per arrivarci , All'inizio hai l'impressione di entrare in una baraccopoli, ma poi vedrai che è una meraviglia, parcheggia dove sono gli altri camper e da li a piedi a circa 200 metri trovi delle calette meravigliose, a riparo anche dal vento.costo 22/25 euro al giorno. Caprera, divieto (giusto) per i camper...le strade che poi sono solo due sono talmente strette che già il minibus ha problemi, figuriamoci i camper, Il traghetto costa 49 euro A/R camper e tre persone. Santa teresa di gallura....non perdere tempo e vai oltre, anche perchè non ci puoi entrare col camper da nessuna parte. Vignola mare AA oasi gallura vicina al mare 15 euro, per arrivare all'ingresso dei percorrere una strada che all'inizio ha il divieto di transito per i camper[:)]. Costa Paradiso....da vedere senz'altro, è uno spettacolo, C'è un parcheggio con divieto di sosta notturna, molto ben indicato, giusto il tempo per fare qualche foto e poi via. Comunque il Nord merita una visita, ma a causa dei divieti e dell'affollamento si scappa via quasi subito. Verso sud Ovest. Se hai bisogno di altro,,, chiedi. Ciao .Michele
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:47:38
Lunedi 14 luglio 2008 Un vento di Maestrale davvero forte ci da il benvenuto. Dopo una sostanziosa colazione facciamo la conoscenza di Maria, la responsabile dell'area di sosta. Una persona davvero gentile e cordiale che con la navetta a disposizione dei camperisti ci porta alla spiaggia di S'Abba Meica, spiaggia che si raggiunge tramite un breve ma ripido sentiero a scalini. Anche qui il vento la fa da padrone e ci costringe per buona parte della giornata a tenere chiuso l'ombrellone. Il posto è bello, il mare trasparente con colori dal blu al verde è circondato da un'alta parete calcarea di un arancione intenso. Verso le 17 decidiamo di fare ristorno al camper per una doccia generale. Serata al ristorante Music cafè, ottime le seppie alla griglia. A Presto.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 15/07/2008 alle: 06:50:06
Hai visto i camper parcheggiati lungo la strada che porta alla spiaggia? E' concessa la sosta libera. Ottimo posto per pernottare. Noi ci fermiamo lì.[:)] Ciao, Antonella
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 15/07/2008 alle: 08:34:41
> Al Nord??????? AhiAhiAhi!!!! Da olbia verso Nord....Ho fatto il bagno a Pittulongu (divieto di transito camper) dopo il paese quando finiscono i divieti, basta entrare in una delle strade sulla dx e arrivi al mare. Comunque già a fine giugno era un problema, nella zona Nord ci sono divieti quasi dappertutto ( però è bellissima almeno da vedere ). A porto cervo, ho sostato e dormito in un parcheggio per bus e camper a pagamento ( notte gratis ) a pochi metri dal centro, per trovarlo devi uscire non alla prima per Porto cervo, ma alla seconda uscita, quella per il porto. Ti consiglio vivamente di fare un salto sulla Maddalena, veramente bellissima . Li c'è un parking a pagamento sul porto ,automatico, se vuoi visitare il centro, penso ci si possa stare anche di notte, altrimenti se vuoi fare il bagno in una bella caletta da cartolina vai al Camping Abbatoggia nell'estremo nord ovest dell' isola , c'è da fare circa un Km di sterrato per arrivarci , All'inizio hai l'impressione di entrare in una baraccopoli, ma poi vedrai che è una meraviglia, parcheggia dove sono gli altri camper e da li a piedi a circa 200 metri trovi delle calette meravigliose, a riparo anche dal vento.costo 22/25 euro al giorno. Caprera, divieto (giusto) per i camper...le strade che poi sono solo due sono talmente strette che già il minibus ha problemi, figuriamoci i camper, Il traghetto costa 49 euro A/R camper e tre persone. Santa teresa di gallura....non perdere tempo e vai oltre, anche perchè non ci puoi entrare col camper da nessuna parte. Vignola mare AA oasi gallura vicina al mare 15 euro, per arrivare all'ingresso dei percorrere una strada che all'inizio ha il divieto di transito per i camper[:)]. Costa Paradiso....da vedere senz'altro, è uno spettacolo, C'è un parcheggio con divieto di sosta notturna, molto ben indicato, giusto il tempo per fare qualche foto e poi via. Comunque il Nord merita una visita, ma a causa dei divieti e dell'affollamento si scappa via quasi subito. Verso sud Ovest. Se hai bisogno di altro,,, chiedi. Ciao .Michele
>
> Continua continua............ Sicuramente Porto Cervo & c. li salteremo anche x' già visti... Ci interessava costa paradiso [8D][8D] Grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:12:24
[ Continua continua............ Sicuramente Porto Cervo & c. li salteremo anche x' già visti... Ci interessava costa paradiso [8D][8D] Grazie [/quote] Costa Paradiso, non è che una cittadina turistica inserita in uno scenario meraviglioso, uno dei più belli di tutta la sardegna, c'è un parcheggio riservato ai camper molto ben segnalato, al massimo però ce ne entrano sei o sette, forse anche meno, è permessa la sosta dalle 08-00 alle 21, se ricordo bene, dopodichè via. Merita comunque almeno una visita, è troppo bello, niente spiagge però solo alcune calette rocciose. All'ingresso in costa paradiso c'è un posto di guardia con la sbarra, ma vai tranquillo , ...fanno passare tutti a meno che non ci sia un ingorgo più avanti., C'è anche qualche discesina e quindi al ritorno salitina da prima marcia, ma si fanno tranquillamente.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:19:03
Pezzetto di Costa Paradiso
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:20:55
[ Continua continua............ Sicuramente Porto Cervo & c. li salteremo anche x' già visti... Ci interessava costa paradiso [8D][8D] Grazie >
> Costa Paradiso, non è che una cittadina turistica inserita in uno scenario meraviglioso, uno dei più belli di tutta la sardegna, c'è un parcheggio riservato ai camper molto ben segnalato, al massimo però ce ne entrano sei o sette, forse anche meno, è permessa la sosta dalle 08-00 alle 21, se ricordo bene, dopodichè via. Merita comunque almeno una visita, è troppo bello, niente spiagge però solo alcune calette rocciose. All'ingresso in costa paradiso c'è un posto di guardia con la sbarra, ma vai tranquillo , ...fanno passare tutti a meno che non ci sia un ingorgo più avanti., C'è anche qualche discesina e quindi al ritorno salitina da prima marcia, ma si fanno tranquillamente. [/quote] Ehi Michele![:)] Accipicchia ne sai più di un sardo![:)] Ciao, Antonella
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:22:24
Parcheggio Camper, che come puoi vedere è piccolino,ma almeno qua ci sta!!!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:25:43
Ehi Michele![:)] Accipicchia ne sai più di un sardo![:)] Ciao, Antonella [/quote] Ciao Antonè! Tutto quello che ho visto....ho registrato, se no a che mi serve quel capoccione che mi porto sulle spalle????[:D] Ciao bella!, beata te che vivi da quelle parti!Hai solo l'imbarazzo della scelta!.[;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:33:42
Ehi Michele![:)] Accipicchia ne sai più di un sardo![:)] Ciao, Antonella >
> Ciao Antonè! Tutto quello che ho visto....ho registrato, se no a che mi serve quel capoccione che mi porto sulle spalle????[:D] Ciao bella!, beata te che vivi da quelle parti!Hai solo l'imbarazzo della scelta!.[;)] [/quote] Michele dobbiamo organizzare per l'anno prossimo anche con Peterpann e famiglia Pietro e famiglia Anna e marito,Paola e famiglia, Sandro e famiglia, insomma tutti, Cafi, e almeno andare a mangiare da qualche parte![:p] Ormai siete ripartiti tutti!![V] Dai, che vi aspettiamo!![:)] Antonella
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:38:15
quote:Originally posted by aquilone Michele dobbiamo organizzare per l'anno prossimo anche con Peterpann e famiglia Pietro e famiglia Anna e marito,Paola e famiglia, Sandro e famiglia, insomma tutti, Cafi, e almeno andare a mangiare da qualche parte![:p] Ormai siete ripartiti tutti!![V] Dai, che vi aspettiamo!![:)] Antonella >
> Hei! Mò però tocca a voi venire dalle mie parti!!!! Vai a leggere quello che ti ho scritto in risposta su "compagni".
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:41:32
quote:Originally posted by aquilone Michele dobbiamo organizzare per l'anno prossimo anche con Peterpann e famiglia Pietro e famiglia Anna e marito,Paola e famiglia, Sandro e famiglia, insomma tutti, Cafi, e almeno andare a mangiare da qualche parte![:p] Ormai siete ripartiti tutti!![V] Dai, che vi aspettiamo!![:)] Antonella >
> Hei! Mò però tocca a voi venire dalle mie parti!!!! Vai a leggere quello che ti ho scritto in risposta su "compagni".
>
> Ho letto e risposto, lo sai vero in quanti siamo?[:)] Dovrai preoccuparti! Scherzo! Ma dalle tue parti ci verremo davvero. Non conosco niente della tua zona.[:)] Antonella
17
ginettot
ginettot
23/03/2008 24
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:41:56
come si fà ad inserire le foto grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:50:24
quote:Originally posted by ginettot
come si fà ad inserire le foto grazie >
> devi aprire un'altra pagina web...

www.imageshack.us

scegli la foto con il tasto search, scegli la dimensione 640x480 e clicca su host it, quando la foto ti appare (deve caricarla e ci vuole qualche secondo), vai a fondo pagina seleziona e copia tutto quello che c'è scritto nel rigo "direct link to image" o qualcosa del genere, dopodichè vai su camper on line, clicca sul pulsante per inserire la foto e incolla quello che hai copiato tra le due parentesi. Sembra complicato ma dopo averlo fatto alcune volte, viene facile. ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link