CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sardegna ovest

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2024 alle: 23:31:14
Buongiorno, a luglio vorrei andare con la mia famiglia, moglie, un bimbo di 8 anni e una bimba di 3 anni. 
La vacanca dura 10 giorni circa e vorrei avere qualche idea su cosa vedere, spiagge, Paesi. 
A noi va bene anche libera nn abb problemi. 
Grazie 
Desmokit
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2024 alle: 23:44:08
Buonasera;

La Sardegna merita essere vista tutta, ma in 10 giorni è impossibile.
la parte ovest è più bella secondo mè.
Può sostare a mari ermi nel sinis ,(maestrale permettendo),Scivù,Piscinas,Alghero,le prime 3 località non danno possibilità di uscire la sera a fare la passeggiata in centro.ma regalano un cielo stellato indimenticabile che si vede solo nei planetari

buona vacanza
Giorgio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2024 alle: 11:47:08
Io invece preferisco  la costa est, salvo per il maggior affollamento. La Sardegna è tutta a rischio vento,  ma il problema è più marcato al nordovest che al sudest. Inoltre lovest è meno adatto ai bambini per le correnti e la difficoltà ad abbinare paese grazioso e mare da sogno. Tornando alla tua domanda, tra gli imperdibili aggiungerei s"archittu, Buggerru con il suo pan di zucchero, una spiaggia di quarzo come is arutas. Penso che per i bambini e non solo possa essere una visita interessante porto Flavia. Cè anche molto altro, ad es. All'interno barumini e il parco della giara, le siete fuentes, ma il tempo stringe...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2024 alle: 00:44:16
in dieci giorni?...si, si può fare, io sto sempre quindici ma qualche giorno mi fermo dai cugini...
-- Stintino, poco prima del paese, spiaggia le Saline, in libera, se vuoi andare alla Pelosa, passa il bus ma devi prenotare oppure vai dopo le ore 19.
--Spiaggia porto Palmas, bel mare spiaggia riparata sotto vento, se non trovi posto in basso, sali 200 metri e vedrai gli altri posteggiati, area sul mare, poi visita alle miniere alla vicina Argentiera tre km piu avanti, chiama e prenota, non sempre sono aperti, ma merita. 
--Fertilia, campeggio i Platani,  con il loro bus, ti portano in tutte le sei spiagge del comprensorio, una al mattino ed una alla sera, in tre giorni le fai tutte senza problemi di cercare parcheggio, il bus è compreso nel prezzo.  Se vuoi alla sera fanno servizio per Alghero con partenza alle 19,30 e rientro a mezzanotte. ---poi 
fai la costa di Bosa, che è molto bella, a Bosa si mangia bene sul porto canale. Parcheggiobus turistici di fianco al primo ponte. 
-- poi spiaggia Mari Ermi, bella ma sei nel deserto, da favola, molto ventosa,  io preferisco poco oltre,la spiaggia Is Arutas, il primo park a pagamento diurno, oppure subito dopo quello in pendenza, è gratuito, ma tanto devi solo parcheggiare. 
---prosegui per Tharros, sosta e visita all'allevamento di muggine e poi visita al vicino paese cinematografico Far West di San Salvatore in Sinis
---in zona, se hai fatto libera  l'Area carico scarico è ad Oristano
---infine Non mancare un giro su ad Orgosolo, sosta in zona caserma Carabinieri, poi sali due chilometri in alto ( sali dal deposito dei mezzi comunali che vedi per strada) e vai all'agricampeggio Supramonte. Sosta camper con servizi, bella la gita in montagna con tappa per ristorazione tipica dai pastori, poi arrivano i cantanti cori sardi, e si mangia un purceddu da favola e si beve, tanto...rientro in land rover all'agricampeggio. ...bella esperienza.
Ho cercato di alternare la libera alle aree in modo da poter avere sempre modo di fare CS. 
Cerca i dettagli dei luoghi che ti ho segnato, se organizzi bene, in dieci giorni, qualcosa riesci a vedere. 
Buona Vacanza. 

Modificato da 2assi il 16/06/2024 alle 00:57:50
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2024 alle: 06:12:21
In risposta al messaggio di Desmokit del 13/06/2024 alle 23:31:14

Buongiorno, a luglio vorrei andare con la mia famiglia, moglie, un bimbo di 8 anni e una bimba di 3 anni.  La vacanca dura 10 giorni circa e vorrei avere qualche idea su cosa vedere, spiagge, Paesi.  A noi va bene anche libera nn abb problemi.  Grazie  Desmokit
Buongiorno;

10 giorni non sono molti.ci sono i viaggi A/R,poi la scelta di fare varie soste dipende anche da quanto si decide di stare fermi in un posto, altrimenti si rischia di essere come un ambulante del mercato, sempre in movimento.
saluti

Giorgio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2024 alle: 18:17:06
In risposta al messaggio di oigroig del 16/06/2024 alle 06:12:21

Buongiorno; 10 giorni non sono molti.ci sono i viaggi A/R,poi la scelta di fare varie soste dipende anche da quanto si decide di stare fermi in un posto, altrimenti si rischia di essere come un ambulante del mercato, sempre in movimento. saluti Giorgio
Sono scelte collettive. C'è chi cerca un posto incui fermarsi e stop,chi ama girovagare in cerca di luoghi da scoprire. 

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 15:32:30
In risposta al messaggio di 2assi del 21/06/2024 alle 18:17:06

Sono scelte collettive. C'è chi cerca un posto incui fermarsi e stop,chi ama girovagare in cerca di luoghi da scoprire.   
Buongiorno;

anche a me piace girare con il camper, infatti sono 20 giorni che giro x la sicilia
Ma leggendo la richiesta che è stata fatta
in 10 giorni con 2 bambini la vedo dura fare zapping calcolando anche il viaggio di A/R. se in sardegna c'è il caldo che c'è qui ora  in sicilia la vedo molto dura fare sosta libera come aveva ipotizzato
Poi ognuno sceglie come fare.

saluti

Giorgio
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2024 alle: 10:27:33
In risposta al messaggio di Desmokit del 13/06/2024 alle 23:31:14

Buongiorno, a luglio vorrei andare con la mia famiglia, moglie, un bimbo di 8 anni e una bimba di 3 anni.  La vacanca dura 10 giorni circa e vorrei avere qualche idea su cosa vedere, spiagge, Paesi.  A noi va bene anche libera nn abb problemi.  Grazie  Desmokit
dai un'occhiata anche al camping Bella Sardinia: immerso in una rigogliosa pineta, spiaggia lunghissima.
cri
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 14:44:59
In risposta al messaggio di oigroig del 22/06/2024 alle 15:32:30

Buongiorno; anche a me piace girare con il camper, infatti sono 20 giorni che giro x la sicilia Ma leggendo la richiesta che è stata fatta in 10 giorni con 2 bambini la vedo dura fare zapping calcolando anche il viaggio
di A/R. se in sardegna c'è il caldo che c'è qui ora  in sicilia la vedo molto dura fare sosta libera come aveva ipotizzato Poi ognuno sceglie come fare. saluti Giorgio
...
Certo che chi gira il mondo con un tre assi  6x6, ha molto tempo adisposizione e, beato lui, fa determinate vacanze. Ma l'ottanta per cento dei camperisti, hanno 10/15 giorni di ferie e devono fare scelte diverse. Il giro che ho proposto io, l'ho fatto alcuna volte in due settimane, meno qualche giorno fermo dai parenti che andavo a salutare, ne restano una dozzina di utili. Il bello del camper è proprio questo, scegliere all'ultimo  
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 13:45:26
In risposta al messaggio di 2assi del 26/06/2024 alle 14:44:59

Certo che chi gira il mondo con un tre assi  6x6, ha molto tempo adisposizione e, beato lui, fa determinate vacanze. Ma l'ottanta per cento dei camperisti, hanno 10/15 giorni di ferie e devono fare scelte diverse. Il giro
che ho proposto io, l'ho fatto alcuna volte in due settimane, meno qualche giorno fermo dai parenti che andavo a salutare, ne restano una dozzina di utili. Il bello del camper è proprio questo, scegliere all'ultimo  
...
Buongiorno;

Certamente il camper è fatto x girare.
Anch'io nel lontano 2006 come primo viaggio ho fatto i castelli della loira,la spiaggia dello sbarco in normandia e la bretagna.
5600km in 16 giorni vacanze indimenticabili ,sotto tutti i punti di vista.
Il mio era solo un suggerimento x non stressare i 2 ragazzi che ha in camper,poi ci si può spostare tutti i giorni come gli ambulanti del mercato.
Anch'io x molti anni ho fatto le ferie nel periodo più incasinato, però ero consapevole e cercavo di fare il più possibile vacanza.
ora le cose sono diverse e di conseguenza non ci sono problemi
bisogna sempre trovare una via intermedia x non eccedere.

Poi sono sempre scelte personali.

buone vacanze

Giorgio

Modificato da oigroig il 27/06/2024 alle 13:50:27
19
franz47
franz47
16/10/2006 79
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 00:42:53
Rispondo con ritardo, ma potrebbe essere utile per qualcun altro in futuro.
Sia per te e tua moglie, sia per i bambini (ai nostri è piaciuto moltissimo), ti consiglio di soggiornare in un hotel con idromassaggio in camera. Rende la vacanza molto più piacevole poter rilassarsi anche la sera.
Francesco Sarti, un travel blogger abbastanza conosciuto, ha lanciato un nuovo sito interamente dedicato agli hotel con idromassaggio privato: hotelconidromassaggioincamera.it. Puoi trovare questo tipo di hotel in qualsiasi regione. Ce ne sono molti elencati sul sito

Modificato da franz47 il 29/07/2024 alle 00:43:28
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 08:17:18
In risposta al messaggio di franz47 del 29/07/2024 alle 00:42:53

Rispondo con ritardo, ma potrebbe essere utile per qualcun altro in futuro. Sia per te e tua moglie, sia per i bambini (ai nostri è piaciuto moltissimo), ti consiglio di soggiornare in un hotel con idromassaggio in camera.
Rende la vacanza molto più piacevole poter rilassarsi anche la sera. Francesco Sarti, un travel blogger abbastanza conosciuto, ha lanciato un nuovo sito interamente dedicato agli hotel con idromassaggio privato: hotelconidromassaggioincamera.it. Puoi trovare questo tipo di hotel in qualsiasi regione. Ce ne sono molti elencati sul sito
...
Ovviamente anche io adotto la scelta hotel in alcune occasioni. ( esempio, la settimana di fanghi ad Abano) ma qua, su questa pagina, non ne parlo e non la consiglio perché  è  un sito dedicato ai camper. Sarebbe come pubblicizzare la Fiorentina e la salsiccia di Bra sulla pagina dei vegetarianilaugh
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 16:49:30

Rispondo con ritardo, ma potrebbe essere utile per qualcun altro in futuro. Sia per te e tua moglie, sia per i bambini (ai nostri è piaciuto moltissimo), ti consiglio di soggiornare in un hotel con idromassaggio in camera.
Rende la vacanza molto più piacevole poter rilassarsi anche la sera. Francesco Sarti, un travel blogger abbastanza conosciuto, ha lanciato un nuovo sito interamente dedicato agli hotel con idromassaggio privato: hotelconidromassaggioincamera.it. Puoi trovare questo tipo di hotel in qualsiasi regione. Ce ne sono molti elencati sul sito
...
scusa sei completamente fuori tema
Cipolla
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 16:50:47

...
scusa sei completamente fuori tema
Cipolla
ciotta
ciotta
09/03/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 16:23:21
SONO RIENTRATO POCHI GIORNI FA DALLA SARDEGNA E GIRANDOLA PER INTERO IN 3 SETTIMANE E QUINDI POSSO TRANQUILLAMENTE SCONSIGLIARTELA  UN A   DELUSIONE . PREZZI STRATOSFERICI MA SERVIZI ZERO .PENSANO CHE AVENDO IL MARE BELLO QUELLO SIA SUFFICIENTE E IN NOME DI QUESTO BENEDETTO MARE  LORO SONO GIUSTIFICATI A PRATICARE PREZZI ASSURDI PER NON DARTI NIENTE O QUASI . PER NON PARLARE DELLE STRADE CHE SONO EQUIPARABILI ALLE NOSTRE MULATTIERE . TI CONSIGLIO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ALTRE OPPORTUNITA  CHE IN  ITALIA PER FORTUNA  POSTI BELLI CON MARE STUPENDO MA CON SERVIZI E PREZZI ADEGUATI  CE NE SONO .
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 22:28:49
Buonasera;

ci sono stato in giugno del 2022 e del 2023 x circa un mese ogni volta.
era giugno quindi leggermente fuori stagione quindi sono riuscito a fare della libertà rispettando le regole senza tanti problemi, ma la sensazione è stata la stessa, prezzi folli servizi ridicoli x non dire nulli,

saluti
Giorgio
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 11:08:02
Sono perfettamente d'accordo con Giorgio e Ciotta, regione bellissima ma gestita in modo pessimo sia dalle amministrazioni locali, dalla regione, e anche dai gestori dei campeggi (se così ancora si possono chiamare). Aggiungerei a tutto questo pure il costo, non trascurabile, del traghetto, che, per molti, per varie ragioni, non può essere prenotato con mesi di anticipo, quindi oltre ai prezzi folli per zero servizi, si aggiungono 500/600/700 euro di traghetto. In luglio ho fatto Danimarca più una settimana in Croazia in campeggio, totale km 6000, ho speso 2950 euro... compreso di tutto, considerando che, nei 2950, ci sono 1100 euro di gasolioangry
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 20:27:15
In risposta al messaggio di ciotta del 09/08/2024 alle 16:23:21

SONO RIENTRATO POCHI GIORNI FA DALLA SARDEGNA E GIRANDOLA PER INTERO IN 3 SETTIMANE E QUINDI POSSO TRANQUILLAMENTE SCONSIGLIARTELA  UN A   DELUSIONE . PREZZI STRATOSFERICI MA SERVIZI ZERO .PENSANO CHE AVENDO IL MARE BELLO
QUELLO SIA SUFFICIENTE E IN NOME DI QUESTO BENEDETTO MARE  LORO SONO GIUSTIFICATI A PRATICARE PREZZI ASSURDI PER NON DARTI NIENTE O QUASI . PER NON PARLARE DELLE STRADE CHE SONO EQUIPARABILI ALLE NOSTRE MULATTIERE . TI CONSIGLIO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ALTRE OPPORTUNITA  CHE IN  ITALIA PER FORTUNA  POSTI BELLI CON MARE STUPENDO MA CON SERVIZI E PREZZI ADEGUATI  CE NE SONO .
...
Sono stato in Sardegna dal 20 maggio al 23 giugno, concordo in pieno con le tue valutazioni. Organizzazione zero, aree camper fatiscenti e a prezzi assurdi, la corrente a mala pena regge il frigo. La situazione invece di migliorare peggiora... 
Gianluigi
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2024 alle: 07:53:00
Buongiorno;

aree camper fatiscenti e prezzi folli sono la normalità in sardegna,x non parlare delle mosche in certe aree sosta CHIA tanto x citarne 1 a caso.

poi ci sono i venditori di formaggio che arrivano ovunque, ti propongono il formaggio di produzione propria, con la stessa timbratura sul fianco di quello che trovi al supermercato, al doppio del prezzo.
mi dà la sensazione che sia diventata in tutte le situazioni una caccia al turista, senza cercar di cambiare in meglio le cose.
forse è un pò colpa anche NOSTRA xchè se uno è disposto a spendere 800/900 euro solo x traghettare, può accettare qualsiasi cosa quando arriva.

tutto molto bello quello che la natura ha REGALATO alla Sardegna e ad altre località di mare, ma i REGALI  vanno valorizzati non lasciati allo sbando,
con l'idea " tanto la gente arriva comunque"

un vero peccato.

saluti

Giorgio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link