CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Scivu o Piscinas?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 10/09/2010 alle: 20:19:56
Ciao a tutti, come da titolo ho urgente bisoogno di consigli. Mi trovo a S. Antioco e mi sto dirigendo verso la Costa Verde. Potete aiutarmi a scegliere tra le due destinazioni? Meglio Scivu o Piscinas? Ditemi tutii i pro e i contro. Vista la vicinanza vorrei andare solo in un posto. GRAZIE! Nando
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 10/09/2010 alle: 20:24:18
quote:Risposta al messaggio di cnando inserito in data 10/09/2010  20:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao se, non vado errato [:D] a piscinas non ci puoi andare,divieto per mezzi superiori in larghezza 1,90m [:(!] pittore 035
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 10/09/2010 alle: 20:51:42
quote:Risposta al messaggio di cnando inserito in data 10/09/2010  20:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non conosco Scivu, a Piscinas ci sono stato in moto. Molto bello con delle dune di sabbia altissime, mare bello, spiaggia enorme. Mi ricordo che la strada è parecchio disestata piena di sassi spigolosi e sabbia. In moto avevo paura di cadere o di bucare, ma mi sa che sono stato solo fifone perchè è andato tutto bene. Per il limite d'altezza non so! Buona scelta e buoni km!
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 10/09/2010 alle: 21:20:40
Io a Piscinas non ci sono stata, ma Scivu....meraviglia! La strada un po bruttina, stretta senza guard rail poi arrivi e trovi parkeggio, per la spiaggia scalinata che scende verso una spiaggia rosina e bellissima. L'anno prossimo ci torno sicuro!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 22:58:21
Scivu, senza alcun dubbio ! E se il baretto e' ancora aperto, a richiesta i proprietari ti preparano porcetto e pesce da asporto [:p] (se ci vai , se puoi salutami Angelo) Ivanoid="blue">
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 10/09/2010 alle: 23:34:27
grazie a tutti , penso opteremo per scivu...e per il porceddu!
17
paologiuff
paologiuff
01/09/2008 6
Inserito il 11/09/2010 alle: 00:51:13
noi ci siamo stati a luglio...Piscinas è particolare per le dune.. la spiaggia è molto grande ma il mare non era bellissimo ma penso perchè quel giorno era mosso, la strada non è delle migliori ci sono da attraversare due guadi su un piccolo fiumiciattolo , i camper ci passavano ma noi abbiamo preferito lasciarlo sulla strada e proseguire con lo scooter... Scivu... bellissima c'è il parcheggio a pagamento di giorno la notte sosti gratis di fronte a piccole dune di sabbia e vista mare... tramonto compreso!! ... acqua cristallina e porceddu buonissimo (da prenotare la mattina..) ciao e buona vacanza! p.s. possibilità di carico e scarico a pagamento
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 11/09/2010 alle: 21:13:38
Sicuramente Scivu, ma attenzione.... Io ci sono stato pochi giorni fa ed il posto è molto bello e nell'occasione ti racconto la mia amara esperienza. Sono arrivato nel parcheggio alle 12,00 ed ho chiesto al parcheggiatore come funziona la sosta. Lui mi ha chiesto 8,0 euro per tutto il giorno, compresa la notte. Io ho pagato mi sono piazzato ed ho fatto una bella giornata di mare. Durante la sosta ho visto che si poteva scaricare le acque nere e verso le ore 20,00 ho chiesto al gestore del chiosco se potevo scaricare e lui visto l'orario mi ha detto che sarebbe stato meglio fare questa operazione la mattina successiva. Io, visto che la mattina sarei partito e non avevo grande necessità di scaricare, avendo la cassetta mezza vuota non ho insistito. La mattina successiva mi sono recato verso lo scarico con la cassetta e prima di scaricare il tutto ho verificato che mancava la disponibilità dell'acqua. Ho appoggiato la cassetta in terra e mi sono recato nuovamente verso il chiosco chidendo, con la massima gentilezza, che mi fosse aperta l'acqua e un ragazzo molto giovane con aria strafottente mi ha risposto "lo sò benissimo che manca l'acqua". Io incredulo mi dirigo vero lo scarico per l'operazione e dopo aver svuotato e lavato per diverse volte la casseta mi accorco che dal chiosco mi guardano mentre faccio l'operazione. Dopo pochi minuti mi si avvicina il solito ragazzo che, con la solita aria strafottente, mi dice " lo sai che ora mi devi dare 5 euro?" Io incredulo, non per le 5 euro, gli rispondo " sono entrato nel parcheggio e quando ho pagato il parcheggiatore non mi ha detto che questo servizio fosse ha pagamento. Non ci sono cartelli che specificano il fatto. Quando sono andato la sera ed ho chiesto di scaricare non mi è stato detto nulla. La mattina quando ho chiesto a te di attaccarmi l'acqua non mi hai detto nulla. Mi hai guardato durante tutta l'operazione di scarico e poi, dopo che ho terminato mi chiedi con arroganza 5 euro? " Ora, siccome sono in Sardegna e spendo un sacco di soldi e 5 euro non mi pesano, ma ho 47 anni e per il ***** non mi faccio prendere, gli ho anche risposto che non avrei pagato. Lui indispettito mi minaccia prendendomi il numero di targa del camper e mi dice, sempre con fare minaccioso, che avrei dovuto lasciare il parcheggio subito. Io ina****ato nero, perchè quando sei in ferie certe cose non te le aspetti mai e tanto avrei lasciato ugualemte il parcheggio mi dirigo vero il camper e poi ci ripenso e chiedo di parlare con il capo. Dopo pochi minuti arriva un signore che mi dice che queste cose non si fanno. Io gli spiego tutto e, anche se non me lo ha detto, mi ha fatto capire che aveva sbagliato. Preciso che non sono schiavo di 5 euro ma per il *****, sempre per 5 euro non mi ci faccio prendere da nessuno. Vado in Sardegna per 25 giorni e spendo un sacco di soldi, figurati se non spendo 5 euro. In ogni caso chiedi prima. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 09:56:22
quote:Risposta al messaggio di sire99 inserito in data 11/09/2010  21:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano xche' io mi sono invece trovato benissimo e senza alcun problema Ivanoid="blue">
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 12/09/2010 alle: 14:21:12
Sicuramente è come dici tu e altrettanto sicuramente sarà un fatto sporadico ma mi chiedo cosa gli costa avvisare all'ingresso i camperisti che il servizio di scarico delle acque nere si paga a parte. Oppure un bel cartello nelle vicinanze dello scarico, sempre per evitare fatti incresciosi come quello che è successo a me. Basta un pizzico di organizzazione.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 12/09/2010 alle: 15:21:06
Sono anch'io tornata da pochissimo dalla Sardegna, non parlo dell'area si Scivu che purtroppo nn ho visto, ma collegandomi al discorso di gestori di aree di sosta un pò sui generis riporto quanto detto da quello di Cala Domestica.. mi hanno chiesto 10 euro dalle 18:00 alle 12:00 - 15,00 se volevo rimanere fino alla sera e così ho fatto. c'è una doccia all'aperto piena zeppa di api e con i flaconi di shampoo finiti buttati a terra (sbaglia chi li lascia ma sbagliano anche i gestori che non puliscono) - una coppia di straniere fa la doccia fuori dal camper, arriva il gestore i******o nero e gli dice giù di tutto..che una doccia c'è e che usino quella.. loro con un buon italiano gli rispondono che quella è indecente e lui con tutta calma risponde " se vi va bene così ok altrimenti ve ne andate perchè tanto qui dovete venire a parcheggiare se volete andare al mare" gira sui tacchi e se ne va.. Ecco questo è quello che ho riscontrato in varie parti della Sardegna.. sei costretto o quasi ad andare nelle aree a pagamento quindi ne approfittano spudoratamente.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 15:26:08
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 12/09/2010  15:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sei costretto o quasi ad andare nelle aree a pagamento quindi ne approfittano spudoratamente>
> A tal riguardo (non per Cala Domestica ma per un'altra localita') sto scivendo una "letterina" [}:)] , a breve anche il forum ne sara' a conoscenza Ivanoid="blue">
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 12/09/2010 alle: 17:21:39
noi siamo rientrati ieri dalla sardegna e non ho trovato scortesi nessuno dei gestori di aree di sosta o campeggi che ho visitato. In particolare consiglio il campeggio Capo Ferrato a costa rei, dove per farci parcheggiare vicini ai nostri amici si sono fatti in 4. Sardegna sempre bellissima ovunque.
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:18:44
Io sono anni che frequento la Sardegna e spero di tornarci anche per i prossimi anni. Purtroppo come ci sono le persone fantastiche e gentili ci sono anche quelle maleducate e scortesi, come del resto in tutte le località turistiche. Purtroppo tra tantissime cose positive ho riscontrato anche alcune cose negative. Fatto: parcheggio della spiaggia delle Farfalle, Capo Coda Cavallo, entro dentro l'area, dopo aver verificato che per il Camper la tariffa era di 12,00 euro, mi sento dire dalla parcheggiatrice che era un problema parcheggiare perchè occupavo troppo spazio impedendo poi alle auto di uscire. Preciso che il parcheggio era occupato da sole 4 auto. Mi impongo e parcheggio anche perchè è un mio diritto. Nel pomeriggio vado al bar e tre cornetti base dell'Algida e un ghiacciolo 8,50 euro. Aumentato di ben tre volte il prezzo indicato dall'Algida. Vi chiedo: va bene così? Negozio di alimentari: entro e vedo due commesse che stanno parlando mentre sistemano degli oggetti sugli scaffali del supermercato, mi avvicino vedo che hanno terminato di parlare e gli chiedo un'informazione (con la massima gentilezza)e DOPO AVERMI IGNORATO PER QUALCHE SECONDO, SENZA GIRARSI PER GUARDARE L'INTERLOCUTORE, CON UN CENNO DELLA MANO MI INDICANO DOVE AVREI POTUTO TROVARE QUELLO CHE CERCAVO. Vi chiedo : forse ho sbagliato a lasciarci 105 euro di spesa? Io non chiedo tappeti rossi ma un sorriso e disponibilità. Dopo tutto non vado in Sardegna a rubare. In merito alla sporcizia delle aree di sosta sono daccordo con chi mi ha preceduto, il parcheggiatore preferisce starsene a sedere per ore prima di togliere qualche foglio di carta dal parcheggio, in attesa dell'arrivo di altre auto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:44:40
quote:Risposta al messaggio di sire99 inserito in data 12/09/2010  18:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mha, di persone e situazioni cosi' ne trovo anche dove vivo abitualmente, almeno quando sono in Sardegna sono in vacanza [:D] Ivanoid="blue">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/09/2010 alle: 09:36:36
Domenica 5 settembre, ore 16 circa, Scivu, in macchina, perchè con il camper mi sentirei impazzire su quella landa desolata e assolata, ci avvicniamo a prendere un caffè al chiosco, e per chiacchierare chiediamo al gestore come è andata con i camper: "Sempre troppi" risponde con aria di sufficienza. "Ma le portano dei bei soldini" dice mio marito. Con aria di sufficienza ne parla con poco entusiasmo, intanto entra una signora e chiede se c'è il CS, e lui con tranquillità risponde che non c'è. Poco prima, a noi, ci aveva detto che c'era[:(] Arzachena, supermercato nel paese, una bottiglia di The verde: 2,80€. Cala Gonone ristorante sul mare: mio marito si azzarda a chiedere una zuppa di pesce, gli portano un pugno di cozze con gamberetti al sugo, il tutto per 18€. Io so che non sanno cucinare la zuppa e ho chiesto la frittura, anche se non mi va perchè non puliscono i pesci. E siamo sardi, immagino ciò che pensano i turisti[V] Antonella I sardi, bravi e buoni, ma come operatori turistici sono un vero strazio.
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 13/09/2010 alle: 10:02:46
Concordo in toto con quello che dice Aquilone. Sardi brava gente ma dal punto di vista turistico devono ancora imparare tanto, per il turista ma sopratutto per loro. Dove un turista stà bene torna e ne parla bene , allargando la clientela. Quindi più clientela più guadagni. Mi sembra abbastanza semplice. Ma vorrei chiudere con una nota positiva. AA di Porto Flavia: entro all'interno dell'area e il ragazzo che era di turno si alza dalla sedia e mi viene incontro, spiegandomi, senza che il lo chiedessi tutte le informazioni che desideravo. Costo, etc. Mentre cerco di sistemarmi mi aiuta nel fare manovra.. La sera prendono ordinazioni per che volesse dei generi di prima necessita, che la mattina puntualmente venivano forniti ai richiedenti. Io gli ho fatto i complimenti.
17
aprile12
aprile12
23/07/2008 154
Inserito il 13/09/2010 alle: 10:29:52
buongiorno a tutti, rientata dalla Sardegna fine Agosto, prima volta in camper,bellissima. Trovata benissimo, grazie ai consigli di ANTONELLA ed di altri camperisti. Da non perdere Scivu e con noi i gestori sono stati gentilissimi, altrettanto bella l'area di porto Flavia con gestori attrettanto gentilissimi. Unica zona super affollata l'area di CHIA, ma noi abbiamo risolto il problema sostando nel parcheggio prima dell'area, dove volendo si può anche fare carico d'acqua (ovviamente a pagamento) ma non scaricare.Se quà si arriva con i serbatoi delle scure vuoti e con la spesa fatta, si può benissimo sostare un paio di giorni, il tempo necessario per godersi le bellezze del luogo. Spero di riuscire a scriviere il diario di questa favolosa vacanza in terra Sarda (ANCHE LE PERSONE LE ABBIAMO TROVATE DISPONIBILI E GENTILI). Nadia
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:57:25
Ci credo che ti sei trovata bene, ma non possiamo far finta di niente quando ti trattano male. Se poi vogliamo essere sinceri è peggio per loro. Io in Sardegnaa ci vado tutti gli anni e spero di tornarci il prossimo anno, ma dove mi sono trovato male non mi vedranno. Dopo tutto per me sono le ferie e non posso andare in giro e farmi prendere per i fondelli. Io ho il massimo rispetto per chi lavora, ma anche gli altri lo devono a me. Fino a quando, alcuni gestori, vedranno le famiglie di camperisti come dei polli da spennare, vuol dire che non hanno capito nulla. Quando vedranno invece la nostra categoria, una risorsa, vorrà dire che saranno cresciuti. Ci sono zone della Sardegna che senza i camperisti non lavorerebbero per alcuni mesi= disoccupazione. In qaunto alle amministrazioni locali, che boicottano i camperisti, li farei villeggiare dietro i cespugli di molte spiaggie molto conosciute, per alcuni giorni, almeno vedrebbero chi sporca. Vorrei fare un plauso al comune di Oristano che, purtroppo ho dovuto frequentare il locale ospedale per la mia bambina alcune volte durante le vacanza, ha uno scarico e scarico efficiente e gratis. Bravi. Come quello di livorno, super tecnologico, che appena scendi dal traghetto ne puoi approffittare. Ci sono anche amministratori intelligenti
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:05:04
da l'unione sarda di domenica 12 settembre : borgata di Torregrande (oristano): estate da incubo,i commercianti :turisti fantasma e zero incassi, accusano l'amminitrazione per il drastico calo estivo delle presenze turistiche, anno da dimenticare , pochi guadagni dovuti anche dalla mancata apertura del campeggio (l'anno scorso ad agosto il camping prevedeva per 3 persone piu' camper quasi 70 euro al giorno[xx(]), seconde case a prezzi esorbitanti quasi totalmente sfitte, tutto questo lo dovevano aspettare visto che per anni hanno spremuto per bene il turista, ricordo che la borgata di torregrande ha fatto di tutto per allontanare i camperisti, spero per loro che l'anno prossimo sia peggio di questo [:D] ,cosi' forse capiranno che anche noi portiamo economia al paese. inverso della medaglia, a Girasole frazione di tortoli un signore lotta da 10 anni contro il comune per poter aprire un'area camper da 60 posti con annesso ristorante e pizzeria, il bello è che la struttura è quasi pronta , ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:42:50
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 14/09/2010  16:05:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) i commercianti : turisti fantasma e zero incassi, accusano l'amminitrazione per il drastico calo estivo delle presenze turistiche, ricordo che la borgata di torregrande ha fatto di tutto per allontanare i camperisti
>
> Con i commercianti dei comuni anti-camperisti sarebbe bene utilizzare l'iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

[;)][}:)] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link