quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 14/09/2010 14:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa XGO, una domanda , il servizio di camper service a livorno dove si trova?? dovendo imbarcarmi per questo fine settimana volevo fare il viaggio con poca acqua da caricare poi in loco...sai darmi le coordinate o il nome di questa area di sosta al porto?? grazie
A cala Domestica come a Piscinas ho fatto presente che questi divieti sono illegali ed insulsi (soprattutto quello di Piscinas).
Ho fatto presente (senza fare l'arrogante!) a questi signori che l'eventuale multa mi avrebbe consentito di diritto il parcheggio per tutta la giornata, io avrei pagato (forse!), ma loro non si sarebbero disfatti della mia presenza.
Sono rimasto a dormire nel primo parcheggio, lontano dall'albergo, perchè c'erano altri camper e poi la mattina, prima delle 8, me ne sono andato.
Questo è stato il mio parcheggio a Piscinas, dalle 20,15 fino alla fine del tramonto.
Certo però che non mi sarei mai permesso di arrivare lì alle 11 del mattino, ma solo perchè quella non sarebbe stata la Piscinas che avevo in mente io, ma semplicemente una Rimini sarda.
E' bastato passare i due guadi sulla sinistra, appena dopo il secondo, quello con il fiumiciattolo rosso (Rio Piscinas, quel che resta dal mondo minerario), fare un piccolo sterrato sull'argine e parcheggiare (NON campeggiare, NE imbrattare!)
5 minuti di strada a piedi e siamo stati tutto il giorno in una splendida spiaggia di sabbia finissima, l'11/8 con pochissimi ombrelloni, molto distanti l'uno dall'altro.
Facendo una passeggiata verso Sud, dove c'è appunto l'albergo, si va verso il delirio di persone, queste sono solo le prime sulla spiaggia libera, prima dei 2 stabilimenti balneari.
Credo che la Sardegna, e non solo questa splendida terra, non sia di chi se la vuole prendere con la forza, ma di chi la vive con il cuore.
Bye quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/09/2010 11:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca [:0] mi hai preceduto (mi leggi nel pensiero ? [:D]) A tal riguardo (divieti ILLEGITTIMI, ma nello specifico per Buggerru "paese") sto scrivendo una delle "mie solite letterine" di protesta [:(!][}:)] ... a breve il forum ne sara' informato [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 16/09/2010 10:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE moroschi ma se intanto mi dai le dritte per quella del porto come area di CS , mica la disdegno...anzi non si sà mai! Per Maurito....per Piscinas fammi capire da dove ci sei arrivato , visto che martedì ci andiamo in trè e l'unica strada che ricordo è stretta per i camper....mentre quella da Marina di Arbus ( mi par si chiami cos'??) è da fuoristrada....grazie della dritta valida fino a domani a mezzogiorno....poi si parteee
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/09/2010 14:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per Piscinas fammi capire da dove ci sei arrivato>> Ci sono arrivato facendo il giro inverso (da Chia ad Oristano), dalla strada che porta ad Arbus, c'è l'indicazione per Ingurtosu. Appena entri nella strada c'è un cartello minaccioso di pericolo per altezza 2,50 ... NON è per Piscinas! Poco dopo entri in paese e passi sotto l'ex edificio comunale, un arco comodissimo.
Segui sempre per piscinas, non prendere la strada per Montevecchio, è interrotta da almeno 2.000 anni.
Quando hai finito con Piscinas, ti suggerisco una capatina a Montevecchio, per la strada normale: passi i 2 piccoli guadi a Nord di Piscinas e dopo qualche decina di km arrivi; non puoi non andare a vedere una miniera vera, ti portano sotto una trentina di metri e ti fanno fare un giro nella galleria (mettiti una maglietta che non ci tieni perchè si potrebbe macchiare di rosso, lo tesso del Rio Piscinas, e non viene più via). [:)]
La strada da Ingurtosu è bianca: 7,5 km di sterrato polveroso, è molto ampia, per questo il divieto dei mt 1,90 è fasullo, ci sono solo 2 piccoli ponticelli più stretti.
Chiudi tutto perchè la polvere è finissima, ma il camper dovendo andare piano, non fa tanta polvere, sono le auto che corrono.
Per questo se ti organizzi di arrivare dopo le 20,10 la maggior parte di auto è andata, c'è meno controllo e rompono un pò meno. [}:)]
Bye