CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Scivu o Piscinas?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:38:56
quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 14/09/2010  14:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa XGO, una domanda , il servizio di camper service a livorno dove si trova?? dovendo imbarcarmi per questo fine settimana volevo fare il viaggio con poca acqua da caricare poi in loco...sai darmi le coordinate o il nome di questa area di sosta al porto?? grazie
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:57:26
Io sono sbarcato con la Moby Tommy a Livorno sabato scorso alle 06,30 di mattina e subito dopo lo sbarco, sulla Dx, ho trovato un bel piazzale con il relativo servizio. In ogni caso è al porto e ben segnalato, ma non saprei darti maggiori informazioni. In merito a Torregrande sono concorde con chi ha scritto prima di me, io ci sono stato, era un giorno di maestrale e non era bellissimo, ma sarà sicuramente uno di quei posti che non tornerò. Al bar sulla spiaggia: caffè 1,20 euro e, udite udite, macchiato 1,50 euro. Uno scandalo. Però il ragazzo del parcheggio è stato gentile e mi ha dato un sacco di informazioni utili. Quando leggo queste notizie mi confortano perchè spero che entrino nella testa di chi deve cambiare le cose. Ripeto; non siamo polli da spennare. Mi puoi beccare una volta, ma la volta dopo non mi vedi più, quindi mancati guadagni.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:33:48
Confermo si trova all'interno del porto proprio nella zona degli imbarchi c/s gratuito ed alcuni posti dove puoi anche pernottare... quindi ci devi passare per forza.. entra dove c'è il controllo (ti controllano il biglietto) prosegui per pochi metri..arrivi ad una rotonda.. se guardi sulla tua sx trovi lo spiazzo. Io ti consiglio di fare il contrario.. almeno noi abbiamo fatto così.. c/s completo proprio prima di imbarcarci, perchè na volta in sardegna, e facendo una vacanza itinerante, non ci sono tantissimi posti dove puoi caricare e scaricare.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/09/2010 alle: 08:35:10
grazie ragazzi ma purtroppo noi ci imbarchiamo con i poveretti!! avendo fatto il biglietto mooolto economico con la Corsica Ferries...la quale questa a sua volta ha affittato le navi della StradeBlù..compagnia di camionisti...ci fanno imbarcare al molo della darsena toscana da tutta altra parte rispetto all'imbarco della Moby....grazie

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 16/09/2010 alle: 10:11:54
azzo ...allora non saprei come aiutarti..magari dovresti provare a cercare in qualche località lungo la strada di avvicinamento ad Livorno se hanno un C/s. perchè, a parte quello del porto, prorio non ne ho trovati..
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2010 alle: 11:48:11
Ho letto i commenti su Cala Domestica e su Piscinas, concordo con lo sdegno provato, ma questo (purtroppo! e non che lo giustifichi!) lo avevo già prima di partire, leggendo qui la situazione che sapevo di trovare. A cala Domestica come a Piscinas ho fatto presente che questi divieti sono illegali ed insulsi (soprattutto quello di Piscinas). Ho fatto presente (senza fare l'arrogante!) a questi signori che l'eventuale multa mi avrebbe consentito di diritto il parcheggio per tutta la giornata, io avrei pagato (forse!), ma loro non si sarebbero disfatti della mia presenza. Sono rimasto a dormire nel primo parcheggio, lontano dall'albergo, perchè c'erano altri camper e poi la mattina, prima delle 8, me ne sono andato. Questo è stato il mio parcheggio a Piscinas, dalle 20,15 fino alla fine del tramonto. Certo però che non mi sarei mai permesso di arrivare lì alle 11 del mattino, ma solo perchè quella non sarebbe stata la Piscinas che avevo in mente io, ma semplicemente una Rimini sarda. E' bastato passare i due guadi sulla sinistra, appena dopo il secondo, quello con il fiumiciattolo rosso (Rio Piscinas, quel che resta dal mondo minerario), fare un piccolo sterrato sull'argine e parcheggiare (NON campeggiare, NE imbrattare!) 5 minuti di strada a piedi e siamo stati tutto il giorno in una splendida spiaggia di sabbia finissima, l'11/8 con pochissimi ombrelloni, molto distanti l'uno dall'altro. Facendo una passeggiata verso Sud, dove c'è appunto l'albergo, si va verso il delirio di persone, queste sono solo le prime sulla spiaggia libera, prima dei 2 stabilimenti balneari. Credo che la Sardegna, e non solo questa splendida terra, non sia di chi se la vuole prendere con la forza, ma di chi la vive con il cuore. Bye

Modificato da maurito54 il 16/09/2010 alle 11:56:48
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:13:50
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/09/2010  11:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca [:0] mi hai preceduto (mi leggi nel pensiero ? [:D]) A tal riguardo (divieti ILLEGITTIMI, ma nello specifico per Buggerru "paese") sto scrivendo una delle "mie solite letterine" di protesta [:(!][}:)] ... a breve il forum ne sara' informato [;)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/09/2010 alle 12:14:57
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:35:20
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 16/09/2010  10:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE moroschi ma se intanto mi dai le dritte per quella del porto come area di CS , mica la disdegno...anzi non si sà mai! Per Maurito....per Piscinas fammi capire da dove ci sei arrivato , visto che martedì ci andiamo in trè e l'unica strada che ricordo è stretta per i camper....mentre quella da Marina di Arbus ( mi par si chiami cos'??) è da fuoristrada....grazie della dritta valida fino a domani a mezzogiorno....poi si parteee
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:59:38
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 16/09/2010  14:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per Piscinas fammi capire da dove ci sei arrivato>
> Ci sono arrivato facendo il giro inverso (da Chia ad Oristano), dalla strada che porta ad Arbus, c'è l'indicazione per Ingurtosu. Appena entri nella strada c'è un cartello minaccioso di pericolo per altezza 2,50 ... NON è per Piscinas! Poco dopo entri in paese e passi sotto l'ex edificio comunale, un arco comodissimo. Segui sempre per piscinas, non prendere la strada per Montevecchio, è interrotta da almeno 2.000 anni. Quando hai finito con Piscinas, ti suggerisco una capatina a Montevecchio, per la strada normale: passi i 2 piccoli guadi a Nord di Piscinas e dopo qualche decina di km arrivi; non puoi non andare a vedere una miniera vera, ti portano sotto una trentina di metri e ti fanno fare un giro nella galleria (mettiti una maglietta che non ci tieni perchè si potrebbe macchiare di rosso, lo tesso del Rio Piscinas, e non viene più via). [:)] La strada da Ingurtosu è bianca: 7,5 km di sterrato polveroso, è molto ampia, per questo il divieto dei mt 1,90 è fasullo, ci sono solo 2 piccoli ponticelli più stretti. Chiudi tutto perchè la polvere è finissima, ma il camper dovendo andare piano, non fa tanta polvere, sono le auto che corrono. Per questo se ti organizzi di arrivare dopo le 20,10 la maggior parte di auto è andata, c'è meno controllo e rompono un pò meno. [}:)] Bye

Modificato da maurito54 il 16/09/2010 alle 16:03:50
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 16/09/2010 alle: 17:22:24
Purtroppo per accedere al C/S nel porto devi fermarti ai controlli all'ingresso che verificano se hai la prenotazione del traghetto [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link