CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Siamo qua... Sardegna in pillole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 07/08/2010 alle: 16:28:43
E' da alcuni giorni che siamo arrivati sull'Isolissima per eccellenza, ma fino ad oggi non ho avuto modo di condividere con voi alcune impressioni a causa, in parte, della mancanza di tempo ( viene da ridere, siamo in ferie...)in parte dalla mancanza di copertura di rete in alcune zone che abbiamo fatto. Dunque, dunque approdo sicuro all'Agriturismo Paulesa, vicino Dorgali, per pernottare ( gratuitamente se si consuma un pasto in azienda )cenare e riposarsi dopo la traversata ( è vero che non abbiamo remato noi, però!!). La cena ( che poi sono diventate due, non abbiamo resistito...) è stata al di sopra di ogni aspettativa, veramente il miglior cibo mai mangiato in Sardegna. Quest'anno, in una delle due cena abbiamo mangiato del porcetto, veramente uno dei migliori mai assaggiati,al tutto da aggiungere la riservata cortesia dei proprietari, la vista sul Golfo di Orosei durante la cena, un cielo stellato senza contaminazioni luminase, un prezzo onestissimo. Abbiamo iniziato benissimo la vacanza... Acquisti di formaggio al caseificio di Dorgali e vino alla cantina e via...il viaggio prosegue. Visita alla sorgente carsica di Su Gologone molto bella, bello l'ambiente x potersi riposare e fare pic nic, gentilissimi i ragazzi che gestiscono l'ambiente. Visita poi ad Orgosolo x poter ammirare e fotografare i suoi famosi murales, veramente pezzi della nostra storia dipinti sui muri di questa cittadina dell'entroterra sardo. Bellissima la campagna attraversata...da mozzare il fiato i profumi. Tornati a dormire all'agriturismo Paulesa - Dorgali, x cena ci hanno proposto il famoso porcetto...no comment ulteriori. Come tutti gli anni non possiamo farci mancare la percorrenza della S.S. 125 - Orientale sarda nel tratto che va da Dorgali a Lotzorai, panorami mozzafiato sui monti circostanti, incontro con animali allo stato brado, caffè a Genna Silana, dove gli atti respiratorio divengono più profondi per incamerare tutto il " buono " che c'è lassù,acquisto dal proprietario del bar del miglio formaggio caprino mai assaggiato. E poi giù verso la "rumba" delle spiagge. Quest'anno prima sosta a Cea, all'area "le rocce rosse", buon sito, ben organizzato, bel mare. Sosta di alcuni giorni x "ricaricare" le famose pile della vita. Il viaggio prosegue x un bel bagno allo "scoglio di Peppino", sosta in un parcheggio libero lungo la strada. Bellissimo il mare, molto freddo. non c'è piaciuta però la zona, tutto un pullulare di villaggi più o meno lussuosi, cemento, cemento ed ancora cemento x ospitare un turismo mordi e fuggi che delle tradizioni sarde, della sua gente, dei suoi sapori, degli acquisti a km zero, della filiera corta x supportare i piccoli produttori locali, non gliene può fregare di meno ( questo, ovviamente, è il mio pensiero): Il camperone adesso punta in direzione Cagliari, durante lo spostamento, bel bagno pomeridiano a Solanas... Nei prossimi giorni, x chi vorrà leggermi, contonuerò a condividere con voi le esperienze fatte. Da parte mia senza velleità alcuna, solo x, come ho detto sopra, condividere un'esperienza.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 07/08/2010 alle: 17:26:21
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 07/08/2010  16:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attendo con ansia tue nuove, sono contento che ti stia trovando bene nella mia isola. Maurizio

Modificato da garmau il 07/08/2010 alle 17:26:42
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 07/08/2010 alle: 17:37:38
Bella iniziativa Sostesi...io ti sono dietro!oggi gita con la motonave nel golfo di Orosei.Camper ancora a Cea al baia Cea e questa sera(forse perche siamo un po cotti)o domattina si riparte verso Villasimius.Ho sentito notizie poco incoraggianti sulla sosta e sto valutando anche altre destinazioni...tienici aggiornato sulle tue prossime tappe. Buone vacanze Massimo
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 07/08/2010 alle: 17:46:06
Dai, dai, dai, raccontaci.... Buone vacanze!!
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 07/08/2010 alle: 20:26:10
Approfitto di un'attimo di tempo prima della cena, domani credo non avrò tempo, giornata impegnativa ( poi vi racconterò). Dunque tappa successiva Cagliari, come lo scorso anno sosta all'AA dentro la città, in via S. Caboni, non prima però di essere passati x il Poetto, a mio parere molto bello, anche se mi dicono che ha perso molto negli anni. Non abbiamo fotografato "Sa genti arrubia" (i fenicotteri)perchè quest'anno, al contrario dello scorso anno, ce n'erano pochissimi. Tra l'altro sono bellissimi da fotografare al tramonto, quando l'acqua degli stagni è ancora più tinta di rosso.. Dall'AA di sosta in 10 minuti a piedi si raggiunge l'inizio della zona dei negozi ( i gestori dell'AA al momento dell'arrivo forniscono la mappa della città)o in 5 minuti la linea dell'autobus. Quest'anno non siamo saliti al Castello perchè quel quartiere lo abbiamo visitato lo scorso anno, bellissimo, un panorama sulla città notevole. Al tramonto la luce del sole conferisce agli edifici un colore particolare, che a me somiglia alla luce di Lisbona...magico. Quest'anno visita dell'anfiteatro ( solo dall'esterno, era sede infatti dello spettacolo del Mondo di Patty e ciò non ci ha permesso ovviamente l'ingresso).Poi a piedi fino al centro città, zona via Sardegna, piena di ristoranti e trattorie x tutte le tasche. Abbiamo cenato in un locale modesto, mangiando pesce, non da urlo, ma comunque buono ad un prezzo quasi ridicolo. La zona ricorda tantissimo la Barcelloneta di Barcellona. Dopo cena abbiamo "bighellonato" x il Centro, strapieno di gente, in un angolo della Città abbiamo trovato un gruppo musicale, bravissimi tra l'altro, che si chiama "Armeria dei briganti" che facevano jazz con testi italiani, bravi, bravi, bravi. Bellissima serata, magica, complice una Cagliari godibilissima. Il giorno successivo, di buon mattino, a piedi ( x nostra scelta) attraverso il Centro città , ci siamo recati al mercato di San Benedetto, il mercato più importante della città, x acquistare del pesce e non solo. I prezzi, paragonati al resto della Regione sono molto bassi e i prodotti ( quasi tutti) sono locali o comunque della Regione ( mi rifiuto di mangiare cibo non autoctono). Acquistato del bel pesce, che aimè abbiamo surgelato, non potendolo consumare tutto assieme. Il ritorno dal mercato, comodissimo con l'autobus n° 5, che passa da lì davanti e ti scende ai famosi 5 minuti dall'AA. Cagliari, ci vediamo il prossimo anno.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 08/08/2010 alle: 08:50:57
spettacolo! Noi arriviamo il 28, interessanti le info su zona dorgali. Voglio andarci anche io. Ciao [8D]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/08/2010 alle: 09:06:58
A luglio l'A.A. le roce rosse era superaffollata con non pochi disaggi.A lido di orri,3/4 km prima trovi l'A.A TANCA di orri. Secondo me piu' vivibile,spaziosa ed arieggiata.Fronte mare, con vari bar e chioschi dove la sera prendere un gelato e fare 4 passi. Trovi anche la fermata del pulman comuncale che tutto il giorna fa' la spola con Tortoli, per una botta di mondaneita'.
17
santisfami
santisfami
12/11/2008 206
Inserito il 08/08/2010 alle: 19:18:29
grande, vai avanti con il diario noi arriviamo a fine mese e intanto prendo appunti, grazie.[:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/08/2010 alle: 09:39:03
Più che un turista tu sembri un sardo D.O.C.[:D] Pochi si fermano a Cagliari, eppure è una bella città, ha un centro storico tutto da vivere, la Torre dell'elefante che fa parte delle antiche mura, il museo archeologico, le stradine strette tipiche delle città di mare, ma sicure, qui per fortuna non c'è delinquenza, le notti d'estate sono la passeggiata consueta dei cagliaritani, più del Poetto, che ultimamente è un pò abbandonato. Vero, Costa Rey si sta trasformando in una colossale colata di cemento, villaggi che restano chiusi e vuoti per la maggior parte dell'anno, ma i proprietari sono fratelli o nipoti di...guarda a caso costruiscono a pochi metri dal mare, in barba alla legge dei 2km.[:(] Continua così, sono curiosa di leggerti[:)] Un saluto Antonella
atir66
atir66
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:01:49
è bellissimo il tuo diario noi arriviamo i primi di settembre quindi...tienci informati . grazie e buoni km.
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 10/08/2010 alle: 15:34:37
Dunque, lasciata Cagliari ci dirigiamo a Dolianova e Donori. Vi chiederete il perchè; presto detto: a Dolianova ci sono le cantine, mentre a Donori ( paese natale dell'amico + amico che abbiamo) acquistiamo formaggio al caseificio Aresu. Voi penserete che noi viviamo solo x bere e x mangiare, credetemi non è così. Noi, come ho già detto ci serviamo solo degli acquisti dai produttori + o meno piccoli, comunque gradiamo "saltare", quando è possibile la grande distribuzione. Acquistiamo vino un pò in tutte le cantine sociali che incontriamo, per stappare in inverno, una bottiglia il sabato sera , quando le temperature sono vicino allo zero e l'umido della nostra vallata ci entra nelle ossa. Bere il nettare di vino proveniente dalla Sardegna ci toglie la malinconia di dosso. Questo per precisazione altrimenti ci prendete, come si dice dalle nostre parti, per gli "ubriachi del quarticciolo"... Dunque acuistato buon vino ci siamo recati al caseificio Aresu- Donori, che propone anche un pasto a menù fisso ad un prezzo abbordabilissimo. ottimo cibo, il formaggio buonissimo, sempre a prezzi bassissimi, rispetto al Continente. Finito le compere direzione Costa Verde, prima discesa ad Ingortusu ex villaggio minerario, in particolare Naracauli l'ex stabilimento minerario, abbandonato. Il tardo pomeriggio ci sono dei colori ammalianti, che mi hanno permesso di scattare foto a ripetizione ( fino a poco fa ero restia all'utilizzo della digitalica,ho scattato e stampato in camera oscura x anni, poi mi sono convertita e devo ammettere che ciò permette di scattare all'infinito, viene meno la magia e la trepida attesa del risultato delle immagini fatte, però...). Sapendo di non poter sostare a Piscinas abbiamo chiamato il campeggio che è presente in quella zona, ma purtoppo era al completo ( ci hanno detto che ha solo pochissimi posti x camper). Abbiamo così deciso di racarci a Scivu, ci preoccupava un pò la strada, ma ci siamo ricreduti : è fattibilissima. Dopo 13 km dal bivio della Sud Occidentale Sarda siamo arrivati all'immenso parcheggio, polveroso, è vero, ma con un panorama struggente, il rosso del tramonto che infiamma le rocce che sovrastano la spiaggia. Bellissimo. Foto, foto ed ancora foto... La notte una volta spento il generatore che alimenta il bar e di conseguenza le luci: buio totale, solo rumore del mare "arrabbiatissimo"...delle sensazioni così forti che ti arrivano al cuore...magica Sardegna, abbiamo viaggiato molto ma poche volte si trovano situazioni così emotivamente forti. Lo farà a noi che amiamo questa terra come la nostra, ma a noi lo fa. IL mattino successivo bellissima passeggiata sulla spiaggia, dove in alcuni tratti eravamo soli...dico soli soletti. Non abbiamo potuto fare il bagno viste le condizioni del mare, che essendo mare aperto, ci dicono che molto spesso è così. La nostra bimba ha cominciato a non reggere più e nostro malgrado abbiamo dovuto lasciare Scivu. Per la cronaca: la notte il parcheggio non si paga, il giorno costa 8 euro, c'è possibilità di fare carico/scarico( a pagamento),docce, wc,c'è un piccolo bar ,che porta anche i giornali. La sera, su richiesta cucinano pesce arrostito. La strada che porta via dal luogo è, a nostro parere bellissima, in lontananza si intravedono le dune di Piscinas, la colonia di Funtanazza e tutta la Costa Verde.. Prossima tappa : miniere di Montevecchio P.S.: X Aquilone , complimento più grande non potevi farmelo.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/08/2010 alle: 16:12:25
E brava![:)] Sei passata dal mio paese e non lo sapevo, abito a Dolianova, la cantina ha ottimi vini, ma anche l'olio non scherza. Il formaggio di Donori è ottimo alla griglia. Ciao[:)] Antonella P.S. Posta qualche foto.[:)]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 11/08/2010 alle: 10:30:21
x SOSTESI... che emozione leggerti..sei così intensa nella descrizione dei luoghi che mi sembra di vederli.. ma con le foto mi faciliti il compito [;)] Grazie e non vedo l'ora di leggere la prox puntata Elena
16
nik2000
nik2000
07/06/2009 60
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:40:14
Partirò a fine mese per la Sardegna, ringrazio per le notizie molto "fresche". Ti seguirò con interesse. Nik.
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 11/08/2010 alle: 16:34:24
Inserirei volentieri le foto, se solo sapessi farlo, tempo fa avevo scaricato da Col le istruzioni, ma poi non l'ho mai fatto. Adesso non riesco a ritrovarle e non ho a portata di mano il super tecnico che può aiutarmi!!! Tappa successiva Montevecchio e le sue miniere. Siamo arrivati alle 17.30 giusti giusti x poter fare la visita guidata alle ore 18 al palazzo della Direzione ed alle ore 19 al sito di Piccalinna 3 km dal Paese. Costo del biglietto di ingresso 10 euro x entrambi i siti. Nel paese di Montevecchio esiste un efficientissimo ufficio informazioni/biglietteria su tutte le offerte della zona mineraria. Nella giornata vengono fatte numerose visite ( credo 4 x ogni sito). Alla visita eravamo solo in 4, noi 3 ed una signora di Sassari. Ci ha accompagnato una guida così competente, così innamorata del suo lavoro e del suo territorio che ci ha fatto volare l'ora della visita, trasportandoci in tempi lontani e facendoci godere ed apprezzare ciò che abbiamo visto. Ci ha descritto con dovizia di particolari lo sviluppo dell'azienda, dalla sua nascita alla sua chiusura, con tutti i personaggi che si sono succeduti, fra cui spicca la figura del primo proprietario Giovanni Antonio Sanna, al quale si deve anche la fondazione del Museo di Sassari- A.Sanna (che merita veramente una visita). Il palazzo della Direzione delle miniere stramerita una visita ( sempre a nostro modesto parere). Terminata questa abbiamo seguito ( eravamo in due camper) la guida ( che nel frattempo era cambiata) al sottostante cantiere di Piccalinna. Anche questo molto interessante ed anche qui la guida competente ed appassionata ci ha fatto venire i brividi nel raccontarci la dura vita dei minatori. Questa visita, x notizia, non prevede la discesa in galleria, questa è possibile farla in altri siti ( es. la Galleria Henry a Buggerru). Anche in questa occasione siamo rimasti colpiti dalla passione ( scusate se mi ripeto)che mettono le guide e gli accompagnatori in Sardegna nello svolgere il loro lavoro. Da sottolineare che Montevecchio è in alta collina e c'è un clima gradevolissimo, ottimo per ricaricarci dal caldo delle spiagge. Discesa dal Paese, direzione San Giovanni in Sinis. La vacanza continua....
16
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 11/08/2010 alle: 20:22:24
quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 07/08/2010  20:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mercato di Cagliari mi è rimasto nel cuore l'anno prossimo baso il viaggio in base a quel posto!!
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 11/08/2010 alle: 20:46:36
id="Comic Sans MS"> complimenti per il tuo modo di esporre le tue emozioni...vedendo quei posti,a me l'hai trasmesso...tanto ,che non ho potuto fare a meno di scriverti...sono stato in sardegna terra stupenda,ma non ricordo di aver visto quello che tu dici...sicuramente terrò in evidenza il tuo diari per il mio prossimo viaggi... buon proseguimento... (ciao antonella..capito chi sono?) aries
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/08/2010 alle: 21:22:29
SOSTESI visto che sei già in zona vai a visitare a Funtanazza la vecchia colonia estiva dove passavano le vacanze i figli dei minatori di Montevecchio.Si chiama casa vacanza Sartori. C'è anche una spiaggia incantevole con mare stupendo.Se vai con i serbatoi d'acqua pieni puoi fermarti anche 2 gg e pernottare li. Sarai tu il mare e le stelle.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 12/08/2010 alle: 09:28:46
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/08/2010  21:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti gentilmente indicare con più precisione dove si trova questa colonia estiva? (Se c'è un indirizzo o meglio ancora le ccordinate GPS) Grazie. Massimo.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 12/08/2010 alle: 10:54:14
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 12/08/2010  09:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non ho le coordinate GPS e non esiste un indirizzo perche il luogo è in disuso.Ma quando sei a Montevecchio è sufficente chiedere alla gente. Se c'è AQUILONE on line Lei saprà indicarti con maggior chiarezza. (www.sardegnaminiere.it/albumfunt...) Qui ci sono delle info. Se vai ricordati di andare con acqua e qualche genere alimentare di scorta perchè come ho detto non c'è nulla. Durante il giorno ci sono bagnanti locali che poi la sera vanno via e rimani tu il mare e le stelle.Noi eravamo 3 camper ed sono state 2 sere da favola.Uno dei 2 altri 2 camper venendo ha incrociato una cinghialessa con 3 cuccioli al seguito.
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 12/08/2010 alle: 17:46:12
Dunque non siamo andati a Funtanazza perchè nostra figlia si è ammutinata, non ne ha voluto sapere ancora di posti isolati. Confermo che ci hanno detto ed abbiamo letto che è un sito molto bello. Si trova tra Piscinas e Marina di Arbus, confermiamo da testimonianze che si può pernottare. Sarà x il prossimo anno. Noi invece abbiamo proseguito x San Giovanni in Sinis. Abbiamo parcheggiato sul parcheggio asfaltato 100 mt prima della chiesa di San Giovanni , la notte la sosta è gratuita, il giorno costa 8 euro. Ci siamo rivolto all'efficentissimo ufficio informazioni, dove siamo venuti a conoscenza dell' iniziativa che ci sarebbe stata il giorno successivo: la ripulitura dai rifiuti abbandonati del tratto adiacente al mare, denominato Mare Morto...la cosa ci ha molto interessato. Quella mattina abbiamo preso in affitto, al Diving center che si trova di fronte all'ufficio informazioni, delle biciclette ed abbiamo deciso di fare il giro del promontorio che si trova di fronte a Tharros, ci avevano detto che ne valeva la pena ( assolutamente confermato). Dunque il percorso non è completamente da farsi in bici, in quanto un tratto è molto sconnesso e stretto, però è stato molto interessante. Sulla cima c'è un bel faro e ci sono dei punti panoramici. Le pietre sono ricoperte da licheni color arancio, bellissimi..scattato, scattato ed ancora scattato. Ridiscesi visita a Tharros, che non credo sia da commentare, con le sue colonne che si affacciano sul mare... L'itsmo di terra che separa San Giovanni da Tharros ha sul lato sinistro il mare Morto,che come dice la parola non è molto interessante, ma sul lato destro ha il mare aperto,la cui spiaggia ha a tratti molti quarzi, che poi ritroveremo ad Is arutas ed a Mari Ermi.Serata piacevolissima sulla piazza, dove all'interno di una rassegna estiva, era presente un gruppo che faceva musica ( un pò di tutti i generi)venticello fresco, atmosfera da film del genere " Il povero diavolo"... L'indomani decidiamo di aderire all'iniziativa della ripulitura delle spiagge.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link