quote:Originally posted by pepino> ciao qui sul forum ho letto centinaia di interventi e diari di bordo (puoi controllare tu stesso) tu sei il solo a dare un giudizio negativo, ad ogni modo mi scuso personelmente a nome di tutti i siciliani, un grosso abbraccio e a presto ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
stupenda piena di storia e cultura e purtroppo di siciliani sporcaccioni. poi per come guidano mi sono stressato e ho perso 4 kg non oso pensare il caldo di luglio e agosto se ci torno sara per capodanno ciao >
quote:Originally posted by I Lilla> Si vede che non ti sei mai trovata per puro caso a guidare un camper a Palermo...e comunque a Roma di siciliani e napoletani ce ne sono fin troppi in giro [:D] E' un dato di fatto che la maggior parte dei siciliani non sa guidare, non in senso "tecnico" ma nel senso che non conosce (o non applica) le più elementari regole del codice stradale, o meglio, ognuno ha un suo codice stradale strettamente personale [:p] Per la sporcizia : direi che è molto variabile, in alcuni punti si eccelle, in altri è uno sfacelo, ma un po' in tutta Italia è così dopotutto...scendendo verso sud diminuisce il senso civico e il senso del bene comune e aumenta quello strettamente personale : i siciliani hanno in genere delle case spettacolari o comunque tenute benissimo, ma magari -mi è successo- vedrete una persona che butta la monnezza in un cumulo appena al di fuori del suo bellissimo e curatissimo giardino!!! (tanto è "fuori" e non è mio). Certo la Sicilia già non si presenta benissimo se la gran parte delle aree di sosta autostradali si presenta ai turisti come discarica a cielo aperto : in molte aree non ho nemmeno fatto scendere i cani a far pipì per lo schifo che c' era... p.s. socera sicula al 100%, suocero siculo al 50% e parenti vari sparsi per la siculonia : so di quel che parlo [;)]
Scusa ma di dove sei? Perchè sinceramente ho visto guidare molto peggio di loro: a Roma, >
quote:Originally posted by navarre> sicuro che sei venuto in sicilia ? per quanto riguarda i cani, meglio così, evita di farli piscire in giro a prescindere dal posto o che sia sicilia o che sia lombardia un salutone ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
quote:Originally posted by I Lilla> Si vede che non ti sei mai trovata per puro caso a guidare un camper a Palermo...e comunque a Roma di siciliani e napoletani ce ne sono fin troppi in giro [:D] E' un dato di fatto che la maggior parte dei siciliani non sa guidare, non in senso "tecnico" ma nel senso che non conosce (o non applica) le più elementari regole del codice stradale, o meglio, ognuno ha un suo codice stradale strettamente personale [:p] Per la sporcizia : direi che è molto variabile, in alcuni punti si eccelle, in altri è uno sfacelo, ma un po' in tutta Italia è così dopotutto...scendendo verso sud diminuisce il senso civico e il senso del bene comune e aumenta quello strettamente personale : i siciliani hanno in genere delle case spettacolari o comunque tenute benissimo, ma magari -mi è successo- vedrete una persona che butta la monnezza in un cumulo appena al di fuori del suo bellissimo e curatissimo giardino!!! (tanto è "fuori" e non è mio). Certo la Sicilia già non si presenta benissimo se la gran parte delle aree di sosta autostradali si presenta ai turisti come discarica a cielo aperto : in molte aree non ho nemmeno fatto scendere i cani a far pipì per lo schifo che c' era... p.s. socera sicula al 100%, suocero siculo al 50% e parenti vari sparsi per la siculonia : so di quel che parlo [;)]
Scusa ma di dove sei? Perchè sinceramente ho visto guidare molto peggio di loro: a Roma, >
>
quote:Originally posted by ciccio68> No era la Svizzera...si vede che nella tua regione non hai mai percorso l' autostrada.
sicuro che sei venuto in sicilia ? >
quote:Originally posted by ciccio68 [brper quanto riguarda i cani, meglio così, evita di farli piscire in giro >> Bravo genio, 20 giorni in Sicilia senza pisciare...[:(!] Non è mica obbligatorio scrivere qualcosa anche se non si ha nulla da dire eh?
quote:Originally posted by navarre> Certo che doveva essere un gran GENIO anche quel cogl.... che sul traghetto Olbia/Piombino partito alle 8 del 4 luglio, tenendo il cane al guinzaglio lo lasciava pisciare contro un palo di ferro e per terra c'era la moquette sulla quale poco dopo ho visto dei bambini che si rotolavano a terra. Grande genio vero!!! Saluti Aldo
quote:Originally posted by ciccio68> No era la Svizzera...si vede che nella tua regione non hai mai percorso l' autostrada.
sicuro che sei venuto in sicilia ? >quote:Originally posted by ciccio68 [brper quanto riguarda i cani, meglio così, evita di farli piscire in giro >> Bravo genio, 20 giorni in Sicilia senza pisciare...[:(!] Non è mica obbligatorio scrivere qualcosa anche se non si ha nulla da dire eh?
>
quote:Originally posted by FordArca> ciao pensavo che ci venivi in sicilia cmq ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D] I Forum di CamperOnLine.it Registrati | Argomenti attivi | Regolamento | FAQ | Cerca | Login Tutti i forum VIAGGIARE Viaggi in Italia Il mio viaggio in Sicilia con immagini e siti web Nuovo argomento Rispondi all'argomento Stampa Autore Topic FordArca Iscritto 16 Giu 08 Post: Inserito - 18/06/2008 : 20:05:10 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, allora vi spiego la nostra situazione: Periodo di ferie: dal 08/08/2008 al 07/09/2008 estremi compresi; Equipaggio: io 31, moglie 27, figlia 9, figlio 5; Il nostro camper: Arca Anaconda Mini 2500 id con over drive del 1981, clima, forno a micronde, tv sat, vhs, dvd, e chi più ne a più ne metta (non ci manca nulla); Autonomia carburante: con un pieno 350 - 400 km.; Autonomia abitabilità: 3 - 4 giorni; Velocità: di solito 90 - 100 km/h di crociera, al max arriva a 130km/h ; Situazione economica: pultroppo non siamo parenti di Berlusca o Prod e non ci è arrivato alcuna comunicazione da parte di un Notaio in merito ad eredità ricevute, pertanto siamo comuni operai con un discreto stipendio mensile che non possono permettersi campeggi da 50 euro giornaliere per 30 giorni consecutivi e tutti i confort altrimenti optavamo per una roulotte stanziale o affitto villa sul mare; Che tipo di viaggio abbiamo intenzione di fare: Sicuramente cercheremo di risparmiare un pochino, visto che quando si rientra dalle ferie ci sono subito le prime spese scolastiche, quindi optaremo per l'Aurelia per il tratto Genova - Civitavecchia, porteremo una velocita che come ho scritto prima sarà tra i 90 - 100 km/h in modo di riuscire a fare 10 - 11 a litro, andremo in area di sosta giusto il necessario per fare le normali operazioni di caricamento e scaricamento acque, lavare i panni e magari se ne vale la pena ed il costo lo consente, potremmo vedere se sostare una decina di giorni, cercheremo di trovare dei luoghi in sosta libera in riva al mare a gratis e nella Sicilia del Sud ve ne sono tanti, mi porterò le mie fantastiche canne da pesca e cercheremo di farci delle grigliate ma se il pesce non abbocca, non andremo a mangiare al ristorante a 30 - 40 euri a cranio, ma basterà aspettare in qualche porticciolo l'arrivo di un pescatore e si risparmia un pochino. Insomma cercheremo di economizzare al massimo ma dare ai nostri figli il massimo del divertimento e quel pizzico di avventura che li accompagnera nei ricordi più belli della loro infanzia; Partenza: noi partiremo da Torino quasi sicuramente l'8 agosto verso ora di pranzo o giù di li, in modo che la sera si arrivi almeno in Toscana di seguito i dettagli approssimativi del viaggio: Percorso: • Giorno 08/08 (venerdì) partenza verso le ore 10:00 da Torino in direzione Genova via autostrada; a Genova imbocco l'Aurelia (per risparmiare autostrada) in direzione Grosseto ovviamente sosta in un piazzale lungo l'Aurelia per pausa pranzo e proseguimento per il profondo sud. Nel pomeriggio spero e mi auguro di essere nei pressi di Orbetello (Torino – Orbetello 521 km) e mi fermerò a
Non poteva mancare un mio piccolissimo intervento premettendo che sono palermitano da generazioni, sposato una palermitana doc, ed e da quando avevo 17 anni vivo al nord: - Guida: almeno a Palermo, non andrò più in camper e con auto propria, in quanto i motorini che vengono di fronte ti si buttano quasi addosso quasi a farti salire il cuore in gola (la prossima volta mi affitto un'auto all'AVIS e mi passo lo sfizio di mettere sotto qualcuno [:(!][:(!][:(!][:(!]); - non mi sono mai spiegato il perchè il gasolio a Palermo e anche nel resto della Sicilia lo debba pagare più caro rispetto al nord o al resto dell'Italia (differenza di circa 10 centesimi costatato più volte)e li abbiamo il petrolchimico di Gela con relativi pozzi di estrazione; - per entrare nel Porto di Palermo devo pagare 5 euro (ad una Ditta autorizzata dal Comune) se non ho una carta di imbarco o un documento valido che attesti l'ingresso del mezzo all'interno dell'area portuale (unica città dove ho riscontrato questo pizzo legalizzato); - Ho costatato di persona guardando i tagliandini assicurazione delle auto parcate in giro per Palermo, che un piccola parte[:0][:0][:0] va in giro con assicurazione scaduta; - si incontrano per strada ancora scooter senza targa[:(][:(]; - striscia la notizia mandava fino a poco tempo fà servizi sul degrado di Palermo. Comunque, dopo tutto quello che vi ho scritto sopra (e ce ne sarebbe ancora da aggiungere) amo la mia città nativa, amo i luoghi in cui ho trascorso la mia adolescenza e ho incontrato l'amore della mia vita con cui ho messo al mondo 2 gioielli di figli, ma una cosa da Palermitano consentitemela: La Sicilia, le sue Provincie e il suo Capoluogo non hanno nulla da invidiare alle grandi mete turistiche Internazionali, però i Siciliani che la abbitano dovrebbero smetterla di parlare solo di politica e interessi, dovrebbero più puntare sul territorio, sul turismo e sull'ambiente. Qui al nord si fa a gara per fare gli impianti fotovoltaici e alcuni grandi istallatori hanno persino gli appuntamenti che vanno a tre quattro mesi, (condomini, scuole, Caserme) e giù che avete il solo 12 mesi l'anno non si vede un pannello in tutta Palermo (vista da Montepellegrino)[:(][:(][:(][:(] Comunque per la cronaca, quest'anno niente Sicilia Saluti a tutta la Siciliaid="red"> >
http://www.areasostacamperlemin...
24 euro per 24 ore tutto compreso e se tutto va bene faremo il primo bagno ovviamente all’imbrunire e sicuramente in notturna (situazione permettendo). • Giorno 09 /08 (sabato) risveglio a sguardo al tempo e considerazioni se rimanere in spiaggia di giorno o proseguire il viaggio (verdetto spetta a moglie e figli, io non ho diritto di replica). Se si riparte mi fermo a Cirella (CS) (Orbetello – Cirella 582 km) al lidohttp://www.lidoalexander.it/ult...
18 euro per 24 ore tutto compreso e se tutto va bene faremo il secondo bagno ovviamente all’imbrunire e sicuramente in notturna (situazione permettendo). • Giorno 10 /08 (domenica) risveglio a sguardo al tempo e considerazioni se rimanere in spiaggia di giorno o proseguire (il verdetto come sempre spetta a moglie e figli ed è insindacabile pena il digiuno) se si riparte mi fermo ad Agnone (Cirella – Agnone Bagni 366 km)http://www.areacampernelly.it/c...
15 euro per 24 ore tutto compreso e valuto se trascorrere qualche settimana o 10 giorni altrimenti mi sposto verso Fontane Bianche (SR); di seguito alcune località interessanti sia come prezzi che come posizione geografica: • NOTO (Siracusa)http://www.parcheggiocalamosche...
12 euro per 24 ore tutto compreso; •http://www.areedisosta.com/main...
13 euro per 24 ore tutto compreso ; •http://www.puntapiccolapark.com...
20 euro per 24 ore tutto compreso Nelle tre aree sopra menzionate per il percorso autostradale, non è certo che mi ci fermi al 100%, perchè se mi viene sonno prima, nulla vieta che mi fermi in un autogrill o distributori lungo l'Aurelia e mi accosto a qualche altro camper per trascorrere la notte e poi al mattino si raggiunge comunque il mare per fare il bagno e fare la gioia dei bimbi. Questo è a grandi linee il tipo di percorso e soste che farei per arrivare giù, ma magari durante il viaggio variamo qualche cosa, ad esempio lo scorso anno ci abbiamo messo 4 giorni pieni ad arrivare a Palermo ma non ce ne siamo accorti neppure, 0 stanchezza. La tratta più lunga la faccio tra Orbetello e Cirella 582 km altrimenti la mia media sta tra i 300 - 400 km. Al giorno. Non vado mai di corsa come ho scritto su altri post e se vogliamo combinare per fare un viaggio assieme non c’è alcun problema. Fatemi sapere che idee avete e vediamo un po’ di metterle assieme, se va allora si parte altrimenti sarà un piacere condividere altre idee di itinerario/vacanza. Quest’anno mi piacerebbe visitare la costa sud, più tranquilla e meno cara, con una puntatina nell’entroterra per trovare un po’ di frescura. A vedere e a sentire ci sono delle belle spiagge da Augusta fino a Sciacca e da non perdere ovviamente le terme, e giù non c’è problema se si vuole fare sosta libera quindi altro risparmio. Se trovo una bella spiaggia, sabbiosa, non molto affollata, vicino a qualche piccolo centro dove poter fare la spesa e parcheggiare in tranquillità, non nascondo che una decina di giorni me li tiro tutti. Poi ovviamente se si è in compagnia e vi sono idee migliori si può sempre valutare. Quanto sopra per farVi capire che tipo di famiglia siamo, molto tranquilla, lavoriamo entrambi e durante le vacanze ci piace goderci al massimo la tranquillità ed il mare che al nord ci manca. Non amiamo il caos e/o la confusione ma se capita qualche sera in disco va pure bene, ma non è il nostro forte. Ci piace stare in compagnia, mangiare (tanto), bere (il giusto) e scambiare quattro chiacchiere fino a notte inoltrata. Saluti By Pietro -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - FordArca on 18/06/2008 22:24:28 FordArca Iscritto 16 Giu 08 Post: inviati - 19/06/2008 : 19:40:00 -------------------------------------------------------------------------------- Piano, Piano, non scrivete tanto che non riesco più a stare dietro alla lettura. 118 visite e nessun commento. Avrò forse fatto un itinerario di me..a? cava79 Iscritto 20 Mag 07 Post: inviati - 19/06/2008 : 20:28:05 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by FordArca Piano, Piano, non scrivete tanto che non riesco più a stare dietro alla lettura. 118 visite e nessun commento. Avrò forse fatto un itinerario di me..a? -------------------------------------------------------------------------------- no pero' mi aspettavo qualche foto di qualche spiaggia dai facci igolosire un po' prima ci fai venir voglia e poi ci informiamo no? ciAo le info penso siano sempre ben accette Marystar Iscritto 8 Feb 08 Post: inviati - 20/06/2008 : 10:22:20 -------------------------------------------------------------------------------- Se vuoi il mio commento eccolo! Penso che tu abbia fatto un'ottima pianificazione per il tuo viaggio: molte informazioni e per lo più visive! Che dirti? Bravo! Però anch io, x immagini, avevo capito delle foto......peccato! Buona vancanza! ( e buon caldo) Io con tutti codesti giorni a disposizione preferisco la Norvegia....Questione di gusti Bye Bye!! M.S. Padreich Iscritto 20 Feb 08 Post: inviati - 20/06/2008 : 10:29:26 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Pietro, il tuo itinerario è fantastico e ben pianificato. Io personlamento ho altre mete e sopprattuto un altro periodo di ferie. Sul numero di risposte....son registrato da non molti mesi ma leggo il forum in "anonimo" da anni e ho realizzato che il motivo per cui non si hanno risposte su alcuni thread mentre altri impazzano è a volte misterioso (a volte effettivamente dipende dal tasso di polemicità e la potenziale "presa" sull'interesse più o meno "morboso" di chi partecipa, ma è inutile stare a pensarci troppos su) In ogni caso buon viaggio, magari posta poi un resoconto ugualmente dettagliato, chissa che non possa diventare più popolare ! Ciao Marco Grifo680sk Iscritto 26 Apr 08 Post: inviati - 20/06/2008 : 11:30:26 -------------------------------------------------------------------------------- Fantastico, io non riuscirei mai a fare una pianificazione del genere. Complimenti davvero. giannibg Iscritto 16 Feb 06 Post: inviati - 20/06/2008 : 11:53:59 -------------------------------------------------------------------------------- non vorrei deluderti ma nella maggioranza dei casi è sufficiente che ci sia coda o ingorgo in un qualsiasi punto della nostra lunga penisola e tutto va a puttane!. ciao meteore Iscritto 20 Mar 08 Post: inviati - 30/06/2008 : 23:42:33 -------------------------------------------------------------------------------- bell`itinerario sul serio anche se penso che qlke sosta libera in piu penso ci possa uscire noi(io 33 moglie 32 figlia 3)dovremmo partire il 9/8 da napoli ma siamo ancora indecisi su dove andare anche se il sud della sicilia ci manca e ci attira nel caso ci scriviamo Topic Nuovo argomento Rispondi all'argomento Stampa I Forum di CamperOnLine.it © 1998-2008 CamperOnline.it Snitz Forums 2000 Annunci di Google Spiaggia tenerife Tutto ció che ti serve sapere per un viaggio a Tenerife www.webtenerife.it Annunci di Googlequote:Originally posted by rataplan> Che ci vuoi fare ? Di nobel ce ne sono fin troppi purtroppo [:)] Tornando alla Sicilia sono d' accordissimo con chi parla di scarsa valorizzazione dei luoghi...basti vedere che ne so, i paesi della costa romagnola che riescono da anni a vendersi con successo un' anonimo spiaggione e un mare fetente pieno di alghe...[xx(] Chi dice che la Sicilia è brutta forse ha visto sul serio un altro posto invece! Ci sono dei posti di mare che hanno poco da invidiare ai caraibi o alle spiagge più rinomate della Sardegna...e sopratutto offre moltissimi stimoli per una vacanza che non sia esclusivamente mare, con un patrimonio artistico e storico che non tutti possono vantare.
tenendo il cane al guinzaglio lo lasciava pisciare contro un palo di ferro e per terra c'era la moquette sulla quale poco dopo ho visto dei bambini che si rotolavano a terra.>
quote:Originally posted by oibaf58> caro Fabio, ma che pena.... certo che mi dispiace tantissimo per quello che dici, non tanto perchè sono Siciliano, ma perchè dal tuo viaggio potevi ricevere tanta di quella cultura, bellezza paesaggistica e strutture ricettive ottimamente attrezzate... vedi, in Sicilia, non vedi se non sai...chiedi alle persone che SI SONO BENE INFORMATI prima di partire cosa hanno trovato... credo che su 100 camperisti forse 5 o 6 scrivono quello che srivi tu....CHE PENA....(ripeto, non mi fai pena TU, ma la circostanza...) baci e abbracci Davide Bonanno
che delusione la sicilia....... sono partito da messina direzione taormina, prima sosta a letojanni, poi proseguito per capo passero vistando siracusa , quindi verso agrigento fermandomi a licata e traversata finale verso san vito lo capo, ho attraversato tutte le provincie siciliane, esclusa enna, e le ho trovate in uno stato di abbandono e fatiscenza totale, ero partito verso questo viaggio con molto entusiasmo ma purtroppo la delusione è stata tanta. Non capisco chi dice che la sicilia è bellissima.... su quale metro di paragone fa certe affermazioni. Mentre per quanto riguarda la popolazione ho trovato sempre molta cordialità e disponibilità. >
quote:Originally posted by ciccio68 >> Infatti il viaggio è stato annullato e non ho più postato su quel topic, non è stato cancellato per lasciare spazio agli altri e dare un idea di itinerario, comunque a dimostrazione che il mio viaggio in Sicilia è annullato, posterò in futuro le foto delle nostre vacanze che spero di farle o in Croazia o in Corsica (ancora in famiglia siamo in fase di decisione). Come sempre, viva la Sicilia.