CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia: conviene la bici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:20:57
Ciao a tutti. La prossima settimana partiamo per la Sicilia, pensando di cominciare la visita dalla zona di S. Vito per poi continuare in senso antiorario fino ad arrivare, se ce la facciamo, a Siracusa. Secondo voi le bici sono utili??? L'equipaggio a bordo è composto da 3 persone, papà, mamma e ragazza di 15 anni e oltre al mare siamo interessati alle città d'arte. Ci date un consiglio? Grazie per le eventuali risposte. Lory
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:25:49
quote:Originally posted by franchi
Ciao a tutti. La prossima settimana partiamo per la Sicilia, pensando di cominciare la visita dalla zona di S. Vito per poi continuare in senso antiorario fino ad arrivare, se ce la facciamo, a Siracusa. Secondo voi le bici sono utili??? L'equipaggio a bordo è composto da 3 persone, papà, mamma e ragazza di 15 anni e oltre al mare siamo interessati alle città d'arte. Ci date un consiglio? Grazie per le eventuali risposte. Lory >
> Ti risponde un siciliano: assolutamente si !!!!! Giro la Sicilia in camper tutto l'anno e le bici non mancano mai. Addirittura a Palermo, la sera, siamo sempre andati a cena in bici. Portatele e secondo me non te ne pentirai. Le userai e ti risulteranno comodissime. Ciao e buona pedalata.
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:33:50
quote:Originally posted by Angelo
>
> Ti risponde un siciliano: assolutamente si !!!!! Giro la Sicilia in camper tutto l'anno e le bici non mancano mai. Addirittura a Palermo, la sera, siamo sempre andati a cena in bici. Portatele e secondo me non te ne pentirai. Le userai e ti risulteranno comodissime. Ciao e buona pedalata. [/quote] Non dubito per la Sicilia, ma mi spieghi come fai ad andare a mangiare la pizza a Palermo in bici? dal Politeama percorrendo per via Maqueda (il cuore di Palermo) ho dalla Stazione a Piazza Sturzo, etc etc.. hanno per caso messo le piste ciclabili? e mi sapresti dire se in questo ultimo anno, hanno realizzato delle piste ciclabili? Con la risposta che tu hai a dato a FRANCHI, sembra quasi che e come qui a Torino che puoi attraversare la città tranquillamente in bici sulle piste ciclabili. Cerchiamo di dare notizie almeno veritire per favore. (ovviamente sto parlando di Palermo e non di tutta la Sicilia).
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:57:14
quote:Originally posted by FordArca
>
> Ti risponde un siciliano: assolutamente si !!!!! Giro la Sicilia in camper tutto l'anno e le bici non mancano mai. Addirittura a Palermo, la sera, siamo sempre andati a cena in bici. Portatele e secondo me non te ne pentirai. Le userai e ti risulteranno comodissime. Ciao e buona pedalata.
>
> Non dubito per la Sicilia, ma mi spieghi come fai ad andare a mangiare la pizza a Palermo in bici? dal Politeama percorrendo per via Maqueda (il cuore di Palermo) ho dalla Stazione a Piazza Sturzo, etc etc.. hanno per caso messo le piste ciclabili? e mi sapresti dire se in questo ultimo anno, hanno realizzato delle piste ciclabili? Con la risposta che tu hai a dato a FRANCHI, sembra quasi che e come qui a Torino che puoi attraversare la città tranquillamente in bici sulle piste ciclabili. Cerchiamo di dare notizie almeno veritire per favore. (ovviamente sto parlando di Palermo e non di tutta la Sicilia). [/quote] Andare in bici non significa che bisogna farlo PER FORZA SOLO nella pista ciclabile perchè se così fosse in Italia non ci sarebbe nemmeno una bicicletta in giro. E neanche nel resto d'Europa. Ricordi quando i nostri padri andavano a lavorare in bici? A Palermo si può andare in bici con la giusta prudenza e se vuoi essere ancor più sicuro, basta percorrere le strade meno affollate. Chiaramente i ciclisti devono essere attenti così come sembrano gli amici che hanno aperto il post che tra l'altro non hanno con sè bambini piccoli con il triciclo e il cestino della merenda dietro. Tra l'altro nel mese di Agosto con le scuole chiuse e la città in ferie credi che ci sarà un traffico mostruoso? Quindi caro Ford Arca, monta in bici anche tu e goditi le bellezze di Palermo che sono veramente tante. Ciao
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:58:09
visto che ci sono dico anch'io la mia: Ho uno splendido ricordo di S. Vito lo Capo, in particolare lo spendido scenario della Baia di Macari la spiaggia di S. Vito e la Riserva dello Zingaro, Segesta, Erice, emozionante Palermo (nel bene e nele male)e bellissima Siracusa anche di sera e poi Vedicari e bla bla bla ecc. ecc. della Sicilia in cui spero presto di tornare presto Le bici mi piacciono e sono comunque sempre utili, ma ora con due bimbi piccoli non saprei cosa farmene, se per andare in bici si intende una mountain bike pronta per raggiungere le calette più lontane su sentieri, o per fare una bella pedalata di diversi km con saliscendi tipici della costa alta ok, ma non ho trovato condizioni di possibile passeggiate tranquille, nè piste ciclabili (non ci sono nemmeno dove abito io)protette dal traffico automobilistico. P.S. Molte "acropoli" sono ovviamente su cucuzzoli di monti e colline.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:31:58
quote:Originally posted by franchi
Ciao a tutti. La prossima settimana partiamo per la Sicilia, pensando di cominciare la visita dalla zona di S. Vito per poi continuare in senso antiorario fino ad arrivare, se ce la facciamo, a Siracusa. Secondo voi le bici sono utili??? L'equipaggio a bordo è composto da 3 persone, papà, mamma e ragazza di 15 anni e oltre al mare siamo interessati alle città d'arte. Ci date un consiglio? Grazie per le eventuali risposte. Lory >
>
> Scusatemi l'OT, ma visto che anche noi arriviamo a Palermo con il traghetto il 02/08, ed è la prima volta che la visiterò, mi sai consigliare un po' dove dormire ed un buon ristorantino per iniziare bene le vacanze senza farsi pelare ?? Grazie in anticipo
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:01:12
Scusatemi l'OT, ma visto che anche noi arriviamo a Palermo con il traghetto il 02/08, ed è la prima volta che la visiterò, mi sai consigliare un po' dove dormire ed un buon ristorantino per iniziare bene le vacanze senza farsi pelare ?? Grazie in anticipo [/quote] Tralasciando l'uso della bici che alcuni mi hanno duramente [:D][:D] contestato, io quando vado a Palermo faccio così: 1) Sosto in questa AA

http://www.ideavacanzepa.it/fre...

2) Dall'area attrezzata CON LA BICI vado a cenare qui: http://www.ristorantiitaliani.it/strutture/locale/12502/Palermo-(PA)/ristorante-la-mensa-del-popolo.html Ottima la Patata ripiena. Se non ami la bici, ci arrivi benissimo con il bus. Ciao
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:03:53
Il link del ristorante è giusto. http://www.ristorantiitaliani.it/strutture/locale/12502/Palermo-(PA)/ristorante-la-mensa-del-popolo.html devi solo copiarlo e incollarlo nel browser, poichè viene interpretato male.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:40:46
Grazie caro Angelo... stavo guardando il link pregustando già il sapore... quando ho visto che chiude in agosto !!!! Hai qualche altra dritta ????
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:09:23
la sicilia con il camper è la meta ambita mia e della mia famiglia...ma nn ci siamo mai stati [:(][:(][:(], quando d'agosto abbiamo le ferie, finisce che ci tira di più andare a trovare il fresco delle montagne [:)][;)]

Modificato da StefanoSiena il 08/07/2008 alle 12:11:03
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:29:20
Grazie Angelo [:)]e anche agli altri per le risposte, e anche per il ristorante[:p] Sicuramente non siamo degli atleti, ma intendevano usare la bici come ha visto tu: per raggiungere calette lontane, o per fare la passeggiata sul lungomare. Partiamo la prossima settimana e torneremo i primi di agosto, sperando di evitare il grande esodo e il grande caldo che fa qui a Roma, rendendoci perfettamente conto che anche la Sicilia in fatto di caldo non scherza. Ma stando al mare e comunque in vacanza si sopporta tutto sicuramente meglio che in città e in ufficio. Accetto naturalmente altri suggerimenti. Per Macrilla: guarda tra i diari di viaggio, ed in particolare il viaggio di Roby nell'Agosto del 2007. E' un elenco dettagliatissimo di tutte le località più importanti della Sicilia, con relative Aree di sosta, campeggi, spiagge e altre "dritte mangerecce". Ciao a tutti Lory
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 08/07/2008 alle: 23:55:41
Ciao Lory, noi siamo stati in Sicilia nell'agosto del 2006, ma purtroppo non sono riuscito a tirar giù le bici neanche una volta in 20 giorni perchè ogni giorno era pieno di cose da fare e vedere, al punto che dopo aver fatto il periplo nel senso orario, a Tindari ci siamo presi un paio di giorni di relax. Comunque portale, dipenderà molto dalle tappe che vorrai fare...buon viaggio
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:32:06
Grazie Andersen, abbiamo deciso in questo senso. Portiamo le bici, poi si vedrà. Sicuramente qualche volta avremo l'occasione per una bella passeggiata. Grazie ancora a tutti per le risposte. Lory
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link