quote:Originally posted by franchi> Ti risponde un siciliano: assolutamente si !!!!! Giro la Sicilia in camper tutto l'anno e le bici non mancano mai. Addirittura a Palermo, la sera, siamo sempre andati a cena in bici. Portatele e secondo me non te ne pentirai. Le userai e ti risulteranno comodissime. Ciao e buona pedalata.
Ciao a tutti. La prossima settimana partiamo per la Sicilia, pensando di cominciare la visita dalla zona di S. Vito per poi continuare in senso antiorario fino ad arrivare, se ce la facciamo, a Siracusa. Secondo voi le bici sono utili??? L'equipaggio a bordo è composto da 3 persone, papà, mamma e ragazza di 15 anni e oltre al mare siamo interessati alle città d'arte. Ci date un consiglio? Grazie per le eventuali risposte. Lory >
quote:Originally posted by Angelo> Ti risponde un siciliano: assolutamente si !!!!! Giro la Sicilia in camper tutto l'anno e le bici non mancano mai. Addirittura a Palermo, la sera, siamo sempre andati a cena in bici. Portatele e secondo me non te ne pentirai. Le userai e ti risulteranno comodissime. Ciao e buona pedalata. [/quote] Non dubito per la Sicilia, ma mi spieghi come fai ad andare a mangiare la pizza a Palermo in bici? dal Politeama percorrendo per via Maqueda (il cuore di Palermo) ho dalla Stazione a Piazza Sturzo, etc etc.. hanno per caso messo le piste ciclabili? e mi sapresti dire se in questo ultimo anno, hanno realizzato delle piste ciclabili? Con la risposta che tu hai a dato a FRANCHI, sembra quasi che e come qui a Torino che puoi attraversare la città tranquillamente in bici sulle piste ciclabili. Cerchiamo di dare notizie almeno veritire per favore. (ovviamente sto parlando di Palermo e non di tutta la Sicilia).
>
quote:Originally posted by FordArca> Non dubito per la Sicilia, ma mi spieghi come fai ad andare a mangiare la pizza a Palermo in bici? dal Politeama percorrendo per via Maqueda (il cuore di Palermo) ho dalla Stazione a Piazza Sturzo, etc etc.. hanno per caso messo le piste ciclabili? e mi sapresti dire se in questo ultimo anno, hanno realizzato delle piste ciclabili? Con la risposta che tu hai a dato a FRANCHI, sembra quasi che e come qui a Torino che puoi attraversare la città tranquillamente in bici sulle piste ciclabili. Cerchiamo di dare notizie almeno veritire per favore. (ovviamente sto parlando di Palermo e non di tutta la Sicilia). [/quote] Andare in bici non significa che bisogna farlo PER FORZA SOLO nella pista ciclabile perchè se così fosse in Italia non ci sarebbe nemmeno una bicicletta in giro. E neanche nel resto d'Europa. Ricordi quando i nostri padri andavano a lavorare in bici? A Palermo si può andare in bici con la giusta prudenza e se vuoi essere ancor più sicuro, basta percorrere le strade meno affollate. Chiaramente i ciclisti devono essere attenti così come sembrano gli amici che hanno aperto il post che tra l'altro non hanno con sè bambini piccoli con il triciclo e il cestino della merenda dietro. Tra l'altro nel mese di Agosto con le scuole chiuse e la città in ferie credi che ci sarà un traffico mostruoso? Quindi caro Ford Arca, monta in bici anche tu e goditi le bellezze di Palermo che sono veramente tante. Ciao
quote:Originally posted by Angelo> Ti risponde un siciliano: assolutamente si !!!!! Giro la Sicilia in camper tutto l'anno e le bici non mancano mai. Addirittura a Palermo, la sera, siamo sempre andati a cena in bici. Portatele e secondo me non te ne pentirai. Le userai e ti risulteranno comodissime. Ciao e buona pedalata.
>
>
quote:Originally posted by Angelo> Scusatemi l'OT, ma visto che anche noi arriviamo a Palermo con il traghetto il 02/08, ed è la prima volta che la visiterò, mi sai consigliare un po' dove dormire ed un buon ristorantino per iniziare bene le vacanze senza farsi pelare ?? Grazie in anticipo
quote:Originally posted by franchi> Ti risponde un siciliano: assolutamente si !!!!! Giro la Sicilia in camper tutto l'anno e le bici non mancano mai. Addirittura a Palermo, la sera, siamo sempre andati a cena in bici. Portatele e secondo me non te ne pentirai. Le userai e ti risulteranno comodissime. Ciao e buona pedalata.
Ciao a tutti. La prossima settimana partiamo per la Sicilia, pensando di cominciare la visita dalla zona di S. Vito per poi continuare in senso antiorario fino ad arrivare, se ce la facciamo, a Siracusa. Secondo voi le bici sono utili??? L'equipaggio a bordo è composto da 3 persone, papà, mamma e ragazza di 15 anni e oltre al mare siamo interessati alle città d'arte. Ci date un consiglio? Grazie per le eventuali risposte. Lory >
>
http://www.ideavacanzepa.it/fre...
2) Dall'area attrezzata CON LA BICI vado a cenare qui: http://www.ristorantiitaliani.it/strutture/locale/12502/Palermo-(PA)/ristorante-la-mensa-del-popolo.html Ottima la Patata ripiena. Se non ami la bici, ci arrivi benissimo con il bus. Ciao