CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia nord ovest a settembre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 21:40:49
Ciao a tutti,  mai stati in Sicilia e x la prima volta volevamo andare ad Agrigento e poi risalire verso marsala... San Vito e poi tornare a Palermo.  Ovviamente andando a Favignana, riserva dello zingaro ecc... ma... c'è qualche chicca che merita essere vista? Qualche campeggio dove sostare sul mare? Dove andare a mangiare? Abbiamo lo scooter x cui possiamo muoverci lasciando il camper in campeggio. Grazie x i suggerimenti che vorrete darci.  Ah, siamo sempre andati in Sardegna,  ma quest'anno vorremmo proprio visitare una parte della Sicilia x cui abbiamo bisogno del vostro aiuto 
paola

Modificato da piazzano il 14/01/2024 alle 21:41:51
8
Arpo
Arpo
12/03/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 23:13:09
In risposta al messaggio di piazzano del 14/01/2024 alle 21:40:49

Ciao a tutti,  mai stati in Sicilia e x la prima volta volevamo andare ad Agrigento e poi risalire verso marsala... San Vito e poi tornare a Palermo.  Ovviamente andando a Favignana, riserva dello zingaro ecc... ma... c'è
qualche chicca che merita essere vista? Qualche campeggio dove sostare sul mare? Dove andare a mangiare? Abbiamo lo scooter x cui possiamo muoverci lasciando il camper in campeggio. Grazie x i suggerimenti che vorrete darci.  Ah, siamo sempre andati in Sardegna,  ma quest'anno vorremmo proprio visitare una parte della Sicilia x cui abbiamo bisogno del vostro aiuto  paola
...
Cerca qui sul forum gli interventi di Franco1945 (oppure contattalo direttamente) e troverai tutte le informazioni e le possibilità sulla splendida Sicilia.

Geppetto
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 06:44:51
Grazie mille,  ho provato col cerca a inserire in nome franco 1945, mi chiede anche una parola, ho inserito Sicilia, ma non è uscito nulla... diciamo che sono parecchio impedita...
paola

Modificato da piazzano il 15/01/2024 alle 08:14:06
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 10:42:16
In risposta al messaggio di piazzano del 15/01/2024 alle 06:44:51

Grazie mille,  ho provato col cerca a inserire in nome franco 1945, mi chiede anche una parola, ho inserito Sicilia, ma non è uscito nulla... diciamo che sono parecchio impedita...
Franco1945 tutto attaccat+ Sicilia

A me sono uscite 16 discussioni
8
Arpo
Arpo
12/03/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 00:19:10
In risposta al messaggio di piazzano del 15/01/2024 alle 06:44:51

Questo uno degli ultimi contributi di Franco1945 (tutto attaccato)...
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione. Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra. L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione. Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Geppetto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 18:21:43
In risposta al messaggio di piazzano del 14/01/2024 alle 21:40:49

Ciao a tutti,  mai stati in Sicilia e x la prima volta volevamo andare ad Agrigento e poi risalire verso marsala... San Vito e poi tornare a Palermo.  Ovviamente andando a Favignana, riserva dello zingaro ecc... ma... c'è
qualche chicca che merita essere vista? Qualche campeggio dove sostare sul mare? Dove andare a mangiare? Abbiamo lo scooter x cui possiamo muoverci lasciando il camper in campeggio. Grazie x i suggerimenti che vorrete darci.  Ah, siamo sempre andati in Sardegna,  ma quest'anno vorremmo proprio visitare una parte della Sicilia x cui abbiamo bisogno del vostro aiuto  paola
...
Ciao
ho pubblicato diversi diari sui miei ultimi  viaggi in Sicilia, dal 2019, 2020 e seguenti. Ho fatto praticamente due volte  il giro da Palermo ad Agrigento e una volta da Agrigento a Taormina.
Ho indicato aree di sosta e campeggi visitati ...puoi cercare i miei diari.
Quello che però non indichi è il periodo in cui pensi di andare; io ho sempre evitato agosto...
Se ti serve altro contattami...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 14:23:14
In risposta al messaggio di Bamby1962 del 05/02/2024 alle 18:21:43

Ciao ho pubblicato diversi diari sui miei ultimi  viaggi in Sicilia, dal 2019, 2020 e seguenti. Ho fatto praticamente due volte  il giro da Palermo ad Agrigento e una volta da Agrigento a Taormina. Ho indicato aree di
sosta e campeggi visitati ...puoi cercare i miei diari. Quello che però non indichi è il periodo in cui pensi di andare; io ho sempre evitato agosto... Se ti serve altro contattami...
...
lo ha scritto nel titolo del topic: Sicilia nord ovest a settembre
  1.  
Paolo DR
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 15:39:52
Ciao a tutti, avendo a disposizione 8 giorni ho pensato ad un itinerario del genere:

1° Giorno= Agrigento - Valle dei Templi - Scala dei Turchi
2° Giorno= Selinunte e Mazara del Vallo
3° Giorno= Marsala e Saline
4° Giorno= Favignana
5° Giorno= Favignana
6° Giorno= Erice, Grotta Mangiapane e San Vito lo Capo
7° Giorno= Riserva dello zingaro e Scopello
8° Giorno= Palermo

La domanda che mi viene è: ha senso "perdere" 2 giorni a Favignana tagliando così altre cose interessanti o questa piccola isola merita assolutamente una visita? Considerate che ci piace molto stare nella natura mentre ci interessano il giusto paesi e città, grazie!
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 01/03/2024 alle 15:40:09
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 17:40:14
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/03/2024 alle 15:39:52

Ciao a tutti, avendo a disposizione 8 giorni ho pensato ad un itinerario del genere: 1° Giorno= Agrigento - Valle dei Templi - Scala dei Turchi 2° Giorno= Selinunte e Mazara del Vallo 3° Giorno= Marsala e Saline 4° Giorno=
Favignana 5° Giorno= Favignana 6° Giorno= Erice, Grotta Mangiapane e San Vito lo Capo 7° Giorno= Riserva dello zingaro e Scopello 8° Giorno= Palermo La domanda che mi viene è: ha senso perdere 2 giorni a Favignana tagliando così altre cose interessanti o questa piccola isola merita assolutamente una visita? Considerate che ci piace molto stare nella natura mentre ci interessano il giusto paesi e città, grazie!
...
Quest'anno sarà la 6° volta in Sicilia, per esperienza personale ti dico che 2 gg a Favignana sono troppi. Piuttosto farei 2 gg in più  a Palermo che  è una città che merita una sosta più lunga.

Modificato da globetrotter il 12/03/2024 alle 17:53:42
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 20:09:29
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/03/2024 alle 15:39:52

Ciao a tutti, avendo a disposizione 8 giorni ho pensato ad un itinerario del genere: 1° Giorno= Agrigento - Valle dei Templi - Scala dei Turchi 2° Giorno= Selinunte e Mazara del Vallo 3° Giorno= Marsala e Saline 4° Giorno=
Favignana 5° Giorno= Favignana 6° Giorno= Erice, Grotta Mangiapane e San Vito lo Capo 7° Giorno= Riserva dello zingaro e Scopello 8° Giorno= Palermo La domanda che mi viene è: ha senso perdere 2 giorni a Favignana tagliando così altre cose interessanti o questa piccola isola merita assolutamente una visita? Considerate che ci piace molto stare nella natura mentre ci interessano il giusto paesi e città, grazie!
...
Buonasera;

Favignana è bella, dipende come ci vuole andare,
X  fare mare una volta sceso a favignana ci vuole la bici x andare in 1 delle 4 spiagge.
comunque 2 giorni sono tanti
io ci sono stato ai primi settembre x 5 giorni, in compagnia con amici, bello ma non ci torno più.

saluti

Giorgio
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 21:36:31
Quello di Bicio90 è un bel programma ma, secondo me, è un po' troppo "toccata e fuga". I posti indicati sono tutti meritevoli di essere visitati ma io la prenderei con più calma godendo anche del mare (anche se nell'agrigentino è un po' freddo)
Think easy
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2024 alle: 14:56:11
Ok grazie mille allora taglierò Favignana per approfondire un po’ meglio il resto, grazie! 
Benivan B100
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2024 alle: 19:12:38
Ciao, ci siamo stati un mese in Sicilia l'anno scorso e per il nord ovest ti consiglio :
Sferracavallo Camping degli Ulivi e da li vai in 20 minuti in treno a Palermo e Castellamare del golfo da dove puoi andare a Scopello per visitare la Riserva Naturale dello Zingaro e per concludere Erice e San Vito lo Capo.
image(5867).png
se vai a Scopello non mancare di fermarti qui, è un posto meritevole
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 21:34:56
Grazie mille 
paola
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 17:52:26
In risposta al messaggio di piazzano del 07/03/2024 alle 21:34:56

Grazie mille 
Per visitare Palermo non c'è nulla di meglio dell'area  'green car'. (www.greencarpalermo.it). Anche se non è una vera e proprio area camper hai tutti i servizi compresi nel prezzo ( 25 euro/camper) e sei a 800mt dal centro. Calcola che Palermo ha uno dei centri storici più grande d'Europa. Supermercati vicini, fermata bus difronte per andare a Monreale (1,70 euro) che ti consiglio di non perdere. Se non sei impressionabile anche la ' Cappella dei cappuccini ' è li vicino. Però prima informati.
Io conto i giorni, ho il traghetto da GE il 15 aprile e fino al 18 maggio farò una scorpacciata di Sicilia. Anche se è la 6° volta che vado ,mi affascina sempre.

t
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link