Inserito il 18/04/2010 alle: 19:40:43
Caro Nodo:Sono veneto della prov. di Venezia.Se non sbaglio mi sembra di aver capito che hai figli piccoli.
Personalmente ti sconsiglio la Sicilia in Agosto.Noi l'anno scorso abbiamo traghettato da Napoli a Palermo con Snav,di giorno,e credimi quasi 11 ore di traversata sono pesanti,soprattutto per i bambini,anche considerandoche ovviamente la nave è stracolma e come sempre vige la regola del chi prima arriva prima si "accampa" sulle poltrone o sui divani con buona pace del vivere civile.L'isola poi è molto bella,ricchissima di storia e di cultura,e secondo me va visitata proprio per questo,non esclusivamente per il mare che,pur bello,non può assolutamente rivaleggiare con quello della Sardegna.Resta il fatto che in quel periodo città imperdibili comePalermo,Monreale,Cefalù,Trapani,Erice,La Valle dei Templi,sono invivibili per il caldo,che l'anno scorso in quel periodo segnava 41°-42°ogni giorno,inusuale per noi Padani,che non ti permette assolutamente di apprezzarle.Per le spiagge poi confermo che sulla costa nord-occidentale quelle sabbiose o adatte a bambini non sono poi molte e la
più famosa,S.Vito Lo Capo,in Agosto sembra Riccione,non riesci nemmeno a stendere un asciugamano! Meglio certamente la costa Sud,ma ricordati che le poche aree sosta sono superaffollate.Queste sono ovviamente mie considerazioni personali,assolutamente anche non condivisibili da qualcuno,ma conseguenza della mia esperienza.
Se proprio decidi di andare ti consiglio assolutamente la traversata notturna in cabina,e di armarti di tanta pazienza e....bottiglie d'acqua. A disposizione se ti servisse qualche altra notizia.
Ciao a Tutti.