http://www.fontanebianche.it/fo...
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 05/06/2010 19:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono in zona, esattamente al campeggio sabbia d'oro vicino a Avola. debbo dire proprio un bel mare, grazie per le foto, saranno utilissimme nei prossimi giorni per dove andare a fare bagni. Tu che sei della zona, aree camper e soste libere che meritano ?? grazie da un sempre piu entusiasta della Sicilia.
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 05/06/2010 19:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ho dimenticato, nella bellissima spiaggia del gelsomineto si puo sostare con il camper ?grazie in anticipo e ciao
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 06/06/2010 20:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo durante il giorno...la sera devi andare via. Peccato, sarebbe un vero paradiso. [:)]
quote:Risposta al messaggio di nodo inserito in data 19/04/2010 15:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Hai posta!
Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 06/06/2010 21:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a san lorenzo ci sono stato 2 notti e ci hanno divorato le zanzare! alla spiaggia della marchesa ci andrò nei prossimi giorni, Lido di Noto passerò a vedere. Adesso sono a Siracusa, nell'area di via von platen, cena all' Ancora a Ortigia. Si dorme, domani spesa al mercato di Ortigia eppoi via all'avventura... Scusami ma dal momento che sei così gentile e che non ho documentazione adeguata ti faccio un'altre domanda: sotto Marzamemi fino a Capo Passero il mare è sempre cosi bello? ci sono piazzamenti ? Grazie per le info... ciao
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 07/06/2010 18:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo Marzamemi, prendi la costiera per Portopalo. Arrviato quasi a Portopalo, immediatamente dopo la tonnara che vedi sulla sx e immediatamente dopo una costruzione oscena che chiamano castello Tafuri, c'è un bivio. Gira a sx e scendi verso il mare per circa 200/300 metri. Poco prima di arrivare ad una piazzola (prendi come riferimento il ristorante Popeye...e prima di Popeye) c'è un ingresso sterrato. In effetti devi arrivare alla piazzola, invertire la direzione del camper ed entrare nella sterrata perchè alla rovescia non riesci ad entrare nella stradella. Scendi in basso ed arrivi a ridosso di alcune casette di pescatori in gran parte disabitate. Il posto è un pò polveroso ma nessuno ti disturba e vivrai accanto ad un mare da favola. L'isolotto che ti trovi davanti è Capo Passero. Se c'è vento dai settori NE ed E, supera Portopalo andando verso Isola delle Correnti. Ovviamente evita Isola delle Correnti e vai a Capo Passero se ci sono venti dai versanti SW ed W. Insomma...mare calmo in ogni caso. [;)] Buon bagno. [;)] PS: Se non hai prenotato all'ancora, stasera vai al Ristorante Medusa di Kamel e fatti una vera scorpacciata di pesce crudo (antipasto) e di pasta alla fibus e alla mergellina. Non ordinare il secondo perchè non avresti dove metterlo ma fai rinforzare l'antipasto di una fritturina di paranza. Poi mi dici... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 07/06/2010 18:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/06/2010 22:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie x queste indicazioniid="size3">, le ho copiate e salvate. Non conosco il tipo di coibentazione delle pareti del nostro camper, ma essendo "datato", è del 98, non credo sia delle migliori. (consumerò il ventilatore)[B)] Ancora molte grazie Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/06/2010 22:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla...chiedi ancora se hai altri dubbi. Sempre a disposizione e a buon rendere ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/06/2010 23:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai informazioni riguardo il parcheggio camper “Calamosche"? E' un Area Sosta con bagni ecc. ecc. o solo parcheggio? Logicamente a Buon rendere[8D][;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 05/06/2010 18:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta...ne approfitto un'altra volta[:D] Noi, dietro consiglio dei siciliani incontrati lì a Pasqua 2007, verremo per fine agosto/primi di settembre e vorremmo fare la costa: sono indecisa se inziare in senso orario (da Messina a Catania) o nell'altro senso (Messina Milazzo). Considera che non abbiamo problemi di tempo visto che mio marito è pensionato, ci portiamo la canoa, le mute e (mio marito) la varia attrezzatura da sub, abbiamo lo scooter per muoverci meglio...e un cagnolino... Ecco il dubbio: - da dove conviene iniziare (vorrei fare anche le gole dell'Alcantara e l'Etna) Questa domanda è per potermi muovere più sicura: - ci sono posti dove avrò problemi per il cagnolino anche per le spiagge e varie? Per ora so solo che alla riserva dello Zingaro non sono ammessi cani ma ci sono altri posti dove non li vogliono? E' ovvio che chiunque mi voglia rispondere...sono tutta occhi! Grazie in anticipo , scusate ma mi vorrei fare veramente una super vacanza e sono sicura che la Sicilia me lo permetterà. ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di loryf inserito in data 23/04/2010 14:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Manco da un po nel forum, non sono molto attivo. Partiremo anche noi per la Sicilia 8 agosto con nave da civitavecchia alle 20. Prenotato a marzo 3 persone camper 7.2 meno di 350 euro. per chi volesse consiglio di visitare **********, hanno fatot una convenzione e lo sconto è ottimo. Nei diari di bordo di ********** trovate la nostra avventura dello scorso anno in Sicilia, da Taormina fino ad Agrigento per poi fare gli ultimi due giorni a S.Vito. quest'anno invece si pensava di fare la costa ad ovest, da Trapani ad Agrigento. E' talmente bella che noi la Sicilia la facciamo dal 8 al 19 agosto anche solo per 10 gg ne vale la pena. se avete richieste inviatemi email quelle le leggo quotidianamente
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/06/2010 23:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, visto solo una volta e senza attenzione. Il posto è molto polveroso e credo che non abbia alcun servizio. Dopo che parcheggi devi fare un pò di strada a piedi ma verrai ripagato con un mare da urlo (specie con venti da W).