quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 08/06/2010 00:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la fai tutta...poco importa da dove inizi ed il senso. Per il cane, le ordinanze delle Capitanerie vietano di portarli sugli arenili. Detto ciò, se il cane non entra troppo a contatto con altri bagnanti nessuno te lo farà osservare (tipo evitare che si vada ad asciugare sulle asciugamani di altra gente etc...ma non c'è bisogno che te lo dica io questo ! [;)]). Ho un cane anche io...quando vado con lui mi defilo appena un pò...e non succede nulla di nulla...la tolleranza regna sovrana. Se posso abbozzarti un elenco delle cose da non perdere (in senso orario): - Messina le granite di Piazza Cairoli; - Messina ascesa sui peloritani fino al santuario di Dinnammare (panorama sullo stretto stupendo) specie se il camper non è mastodontico; - Taormina - Giardini (ogni commento è superfluo); - Gole dell'Alcantara; - Salita a Linguaglossa da Fiumefreddo, Etna versante NE, strada per Zafferana in mezzo alle colate (panorama lunare) e discesa da Nicolosi; - Siracusa, centro storico di Ortigia, zona archeologica del Teatro Greco, Museo Paolo Orsi, Museo internazionale del papiro, Castello Eurialo, Fonte Ciane con i suoi papiri naturali; - Noto il giardino del barocco; - Vendicari riserva naturalistica; - Marzamemi borgo marinaro; - Strada costiera Marzamemi - Capo Passero; - Portopalo ed Isola delle Correnti (dove finisce la Sicilia); - Modica altro bellissimo esempio del barocco ed assaggiate il tipico cioccolato modicano addensato senza l'utilizzo di burro; - Ragusa Ibla, altro giardino del barocco siciliano; - Scicli, il barocco di Montalbano; - Marina di Ragusa, Punta Secca, Punta Braccetto il mare di Montalbano; - Agrigento valle dei templi; - Agrigento casa di Pirandello; - Selinunte; - Marsala museo nave punica, luoghi dello sbarco dei mille; - Via del sale verso Trapani con passaggio dalla bellissima Mothia e dalle saline; - Trapani, parcheggiate e condetevi una giornata in bicicletta a Favignana; - Erice; - Segesta; - San Vito lo Capo graziosissimo paesello dove nella seconda parte di Settembre c'è la kermesse gastronomico-culturale "cous cous festival" che vale la pena di vedere; - Riserva naturalistica dello Zingaro; - Segesta; - Castellammare del Golfo; - Palermo, la splendida, una delle 5 città più belle del Mediterraneo specie se la visitate in momenti senza traffico (domenica ad esempio), i mercati (Vucciria e Ballarò), S.Giovanni degli Eremiti chiesa recante contaminazioni architettoniche arabo normanne, Mondello, il Duomo (solo per citare le principali attrazioni); - Marina di Patti, posteggiate accanto alla spiaggia, svegliatevi la mattina presto e gettatevi a mare davanti alle Eolie. Ho scritto di getto ed ho dimenticato una marea di roba...ma i miei conterranei vi ricorderanno altri luoghi. A disposizione. [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/06/2010 16:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto gia facendo i piani estivi x la Calabria. Ma tutte quelle cosette che hai elencato ci sono anche l'anno prossimo?[:)][;)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Lilly2005 inserito in data 08/06/2010 16:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tendiamo a migliorarle... [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/06/2010 16:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io oltre ai posti menzionati da te vorrei anche fare: Cassibile Cava Lido di Avola (com'è buono il suo vino[:p]) Ispica Pozzallo Marina di Modica Punta Braccetta Punta Secca Gela Vulcanelli di Macalube Realmonte Capo Rossello Siculiana Marina Torre Salsa Eraclea Minoa Cartabellotta Ribera Sciacca Menfi Riserva naturale monte Cofano con grotta Mangiapane Tonnara SanCusumano Tonnara Bonagia Custonaci con riserva monte Cofano con grotta Mangiapane Golfo Cofano Macari Tonnara Scopello Isola dlle Femmine Monreale Cefalù S.Stefano di Camastra Capo Orlano Patti e i laghetti di Marinello Tindari Almeno una delle Isole Eolie Salterò Noto, Ragusa, Modica e Agrigento già visitate a Pasqua 2007 e Siracusa visitata quando mio marito era lì a fare il militare. Tornerò a Porto Polo perchè lo voglio vedere nel periodo estivo (ci è piaciuto molto). C'è qualche posto che non vale? E' ovvio che ci saranno posti dove ci fermeremo di più e altri dove "forse" faremo toccata e fuga, inoltre noi spesso parcheggiamo il camper e giriamo i dintorni con lo scooter (infatti faremo così per Favignana)...tanto per pranzo ci sono gli arancini e tutte le vostre specialità...mi sono messa a dieta proprio per gustarmi tutto[;)] Grazie ancora per la disponibilità ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/06/2010 16:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora molte grazie. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 08/06/2010 22:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooooo ! [:D] Siracusa, rispetto a come la ricordi, è diversissima (!!). Ora è moooolto più bella rispetto a 10 o 20 anni fa... Stra-vale la pena di visitarla nuovamente. Credimi... [;)] Ho dimenticato la Scala dei Turchi nell'agrigentino... Non perdetela.
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/06/2010 11:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me hai dimenticato anche Piazza Armerina con la splendida Villa del casale[:D]! E poi Caltabellotta che secondo me è affascinante e molto particolare (ma io ero salita in auto non so se in camper è fattibile!). Penso sia impossibile elencare tutti gli angoli di Sicilia da non perdere...sono talmente tanti. Barbara PS. io ho trovato imperdibile un olio prodotto dall'Azienda Agrobiologica Rosso (Villa Zottopera)a Chiaramonte Gulfi se non sbaglio, Provincia di Ragusa. Monocultivar tonda Iblea con sentori di pomodoro fresco !! Divino!
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 09/06/2010 11:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E Caltagirone... [;)]
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 09/06/2010 15:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...il ristorante Bandiera non c'è più...ma troverai di meglio. Quando devi andare, scrivimi che ti indirizzo in un paio di posti "all'altezza"... [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/06/2010 16:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p]Adoro tutto ciò che è crostaceo e quello crudo[:p][:p] mio marito invece... tutto[:D] Tu sei proprio di Siracusa o provincia? ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 09/06/2010 16:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siracusa città. Se adori il crudo..allora Ristorante La Medusa di Kamel...vicino alla Fonte Aretusa...e buona scorpacciata a millemila ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 08/06/2010 22:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcella, se vuoi fare le Eolie, le gite da Milazzo te la fanno pagare salate, molto più conveniente per voi che venite da Roma, farle da Tropea, nulla toglie che capo Milazzo merita una visita, anche solo per il meraviglioso tramonto che si può ammirare dal faro. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/06/2010 23:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nell'agriturismo di calamosche ci ho dormito ieri. 12 euro con corrente e sevizi. ottimo approdo! grazie a Tuareg e Pablito per la disponibilità e le utili notizie che mi avete dato. Io vivo dalla parte opposta dell'Italia, in Alto Adige e se posso contraccambiare sono qua. ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 09/06/2010 18:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai se fanno entyrare i cani? Grazie per la risposta. ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 09/06/2010 17:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romina, adesso provo a vedere se c'è molta differenza: se così fosse, visto che siamo già stati a Milazzo, la salto[;)] Sperando di vederci presto, un saluto a Claudio Luna e Titta e a te un bacione grossissimo. ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 09/06/2010 18:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto dista dal mare?id="size4"> Ciao e Grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 10/06/2010 01:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, così al volo ti consiglio di non perdere: - cefalù, - palermo, - erice, - riserva dello zingaro, - trapani (carino il centro storico), - isola di mozia, - saline - marsala ciao
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 09/06/2010 21:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marcella, Panarea stromboli by nigt quella che abbiamo fatto noi, costa da Milazzo 65 euro a testa, compreso maccheronata a bordo, da Tropea 35/40 euro e in due la differenza si sente, ovviamente noi lo abbiamo scoperto dopo. [}:)] Esiste una compagnia più ecomonica, la navisal che fa la stessa gita a 45 euro senza maccheronata, ma fuori stagione fà una sola partenza a settimana. [:(!] Lipari vulcano invece è giornaliera sempre, il costo da Milazzo è 39 con la tar.nav o 35 con la navisal, più uno euro sempre tassa di ingresso alle isole. Ciao [;)]