Salve a tutti forse ci siamo quest'anno riusciremo ad esplorare la tanto decantata Sicilia siamo Max Barbara Bene e Miky su CI Mizar partenza (incrociamo le dita) il 14 agosto da Roma direzione Napoli imbarco per Palermo.. Lo so il periodo è molto infelice ma non si può fare di meglio. Il giro è in senso antiorario, appunto da Palermo per finire a visitare l'Etna e magari anche Taormina e Giardini.
Avete consigli su aree sosta o su altri luoghi dove sostare su ristorantini dove gustare dell'ottimo pesce e visto che ci siamo magari anche di posti o spiagge che non si possono assolutamente perdere... Vi prego aiutatemi lo so che siete tutti già in vacanza ma fate uno sforzo.... Salutandovi tutti affettuosamente attendo numerosi consigli ciao e buoni KM a tutti
Ciao, io sono siracusana (trapiantata a Rm) visto che arrivi a Pa ti consiglio di percorrere (dopo aver visitato Pa magari) la via messina marine verso Bagheria e vedere i paesi di quella zona...ci sono dei posti favolosi (Porticello, S Flavia ecc). Un'altra tappa che farei è al centro: Pzza Armerina e la sua villa romana che, con l'aiuto di una guida vi farà vivere la vita dei ricchi "romani". Se vi piacciono le spiaggie tipo sardegna il posto giusto è il trapanese, S Vito Lo Capo e tutta la costa sud fino a Marzamemi e Noto. Su Sr sono di parte, ma vale la pena per la miriade di archeologia da vedere, purtroppo la città non offre molti divertimenti e la nostra costa è quasi tutta rocciosa anche se l'acqua è caraibica! Catania è bella e MOLTO commerciale, adatta dunque allo shopping e alla degustazione di pizze e arancini! Taormina e naxos non hanno bisogno di raccomandazioni...anche Messina è una bella città che negli ultimi anni si è rifatta il look ed è veramente piacevole fermarsi un po'. Tieni presente che la maggior parte delle città hanno un traffico veramente caotico e disordinato!
Buon viaggio!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.